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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Bi-Xenon sulla nostra 848/1098? [cosa comporta?]
10687950
10687950 Inviato: 1 Ott 2010 20:48
 



Cicciopower ha scritto:
ragazzi ho una domanda..il posizionamento della lampada dell'abbagliante è direzionabile? perchè ho in mente di montare 2 kit xeno e girare con entrambe le lampadine accese, chiaramente senza dover distruggere le retini di chi incontro, quindi riposizionando il faro dell'abbagliante.. è solo un progetto insultatemi pure se non è fattibile icon_asd.gif


certo,sono entrambi regolabili 0509_up.gif
 
10690387
10690387 Inviato: 2 Ott 2010 11:34
 

doppio xeno in arrivoooo 0509_doppio_ok.gif
 
10690498
10690498 Inviato: 2 Ott 2010 12:14
 

Mi spiegate la differenza tra xeno e xenon?
 
10693070
10693070 Inviato: 2 Ott 2010 21:06
 

happyness ha scritto:
Mi spiegate la differenza tra xeno e xenon?


sono 2 modelli moooolto differenti, cambia un po' tutto ma principalmente la lettera in fondo..












buahahahahahahah rotfl.gif
 
10699006
10699006 Inviato: 3 Ott 2010 23:45
 

Cicciopower ha scritto:
doppio xeno in arrivoooo 0509_doppio_ok.gif


caspita icon_eek.gif
qundi se non ho capito male...girerai con anabbagliante e abbagliante (regolato in basso per non dare fastidio)?
in questo modo però non avrai la profondità che ti dà il faro "alto" icon_rolleyes.gif
farai molta luce però tutta in "basso"

circa i collegamenti io ho fatto così (spero di poter essere utile icon_confused.gif )
questa la foto che ritrae la situazione di partenza (morsetto-portalamada)

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quì la lampadina ed il relativo portalamada

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effettuato l'eliminazione del morsetto nero che inizialmente portava corrente al portalampada, al suo posto ho inserito due normali fastom, in questo modo sono riuscito ad entrare nella cuffia di gomma originale effettuando solo un piccolissimo foro.

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10699033
10699033 Inviato: 3 Ott 2010 23:52
 
 
10699387
10699387 Inviato: 4 Ott 2010 4:19
 

esatto, l'abbagliante non lo uso praticamente mai anche perchè è pressochè inutile, quello di cui ho bisogno è di una illuminazione migliore a livello di ababbagliante cosa che una lampadina normale non da, la scelta della doppia lampadina anabbagliante è dettata dal fatto che esteticamente è 1000 volte più bella con il doppio faro accesso, oltre al fatto che non uso mai l'abbagliante.. grazie delle foto, mi torneranno senz'altro utili!!!!!
 
10700338
10700338 Inviato: 4 Ott 2010 12:03
 

Ma quella sopra è una lampada XENO? A me sembra una normale lampadina.
Secondo me c'è differenza tra Xeno (originale) e Xenon (fasulla). Io un elemento di nome Xenon nella tavola periodica non l'ho mai letto. Lo Xeno sì invece.
 
10701892
10701892 Inviato: 4 Ott 2010 15:55
 

happyness ha scritto:
Ma quella sopra è una lampada XENO? A me sembra una normale lampadina.
Secondo me c'è differenza tra Xeno (originale) e Xenon (fasulla). Io un elemento di nome Xenon nella tavola periodica non l'ho mai letto. Lo Xeno sì invece.


no no, la foto sopra è solo esemplificativa. l'ho postata giusto per far capire che la lampadina originale era dotata di quel portalampada nero immortalato accanto alla stessa icon_wink.gif
la lampadina xeno si presenta così...dal vetro del faro 0510_saluto.gif

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10749825
10749825 Inviato: 11 Ott 2010 21:02
 

DuKessa ora ha gli Xeno, settimana scorsa ho montato l'ambaradam!!! che dire al livello estetico l'alogena effetto xeno è molto similare, ma come dicevo al livello di luce ..lo xeno vero è un altro paio di maniche, senza contare il grande pregio del minor assorbimento, non credo montero il biXeno, poca voglia di rismontare tutto in caso di necessità, anche perchè ho optato per istallare il tutto in modo certosino.

0509_up.gif
 
10751222
10751222 Inviato: 11 Ott 2010 23:22
 

SteveM3 ha scritto:
DuKessa ora ha gli Xeno, settimana scorsa ho montato l'ambaradam!!! che dire al livello estetico l'alogena effetto xeno è molto similare, ma come dicevo al livello di luce ..lo xeno vero è un altro paio di maniche, senza contare il grande pregio del minor assorbimento, non credo montero il biXeno, poca voglia di rismontare tutto in caso di necessità, anche perchè ho optato per istallare il tutto in modo certosino.

0509_up.gif


steve fra l'alogena effetto xeno ed il kit xeno vero e proprio...hai trovato una grande miglioramento in fatto di fascio e intesità luminosa di notte? hai provato a fare un giro dopo il tramonto? io a suo tempo notai un miglioramento incredibile icon_wink.gif
ti confido che non potrei più girare senza eusa_naughty.gif

dove hai sistemato la centralina slim? hai usato prolunghe o ti sono bastati i cavi in dotazione?
 
10751495
10751495 Inviato: 12 Ott 2010 0:12
 

texastornado ha scritto:


steve fra l'alogena effetto xeno ed il kit xeno vero e proprio...hai trovato una grande miglioramento in fatto di fascio e intesità luminosa di notte? hai provato a fare un giro dopo il tramonto? io a suo tempo notai un miglioramento incredibile icon_wink.gif
ti confido che non potrei più girare senza eusa_naughty.gif

dove hai sistemato la centralina slim? hai usato prolunghe o ti sono bastati i cavi in dotazione?



Grandissimo miglioramento al livello di visibilità, anche meglio di come mi attendevo, l'ho testato a sera ampiamente inoltrata e fa una luce più intensa e ben distribuita, se utilizzassi la moto di notte credo che davvero lo riterrei quasi indispensabile, quindi ti credo quando dici che non potresti più farne a meno. icon_wink.gif

L'ho fissata all'asciutto in uno spazio sotto i convogliatori d'aria, ma variando sotto vari aspetti rispetto a come l'ha montato il Ducatista d'oltreoceano, e volendo smontare per cambiarne una parte in caso di guasto o anche per rimettere la bike originale
...mi vien più agevole. Il cablaggio originale del kit mi è bastato.

0509_up.gif
 
10758528
10758528 Inviato: 13 Ott 2010 10:31
 

SteveM3 ha scritto:




L'ho fissata all'asciutto in uno spazio sotto i convogliatori d'aria, ma variando sotto vari aspetti rispetto a come l'ha montato il Ducatista d'oltreoceano, e volendo smontare per cambiarne una parte in caso di guasto o anche per rimettere la bike originale[/i] ...mi vien più agevole. Il cablaggio originale del kit mi è bastato.

0509_up.gif




Ciao Steve,
manderesti qualche foto per mostrare meglio il tuo lavoro? Mi sembra una soluzione migliore di quella del nostro amico d'oltreoceano

Grazie doppio_lamp.gif
 
10760751
10760751 Inviato: 13 Ott 2010 17:06
 

Geco79 ha scritto:




Ciao Steve,
manderesti qualche foto per mostrare meglio il tuo lavoro? Mi sembra una soluzione migliore di quella del nostro amico d'oltreoceano

Grazie doppio_lamp.gif




Ciao Geco,
fine settimana posso anche far qualche scatto, ma eccetto i 4 fili che escono dal tappo, non si vede molto altro di relativo all'istallazione.
Nel mini report dove lo monta il Ducatista d'oltreoceano, diciamo da un idea ..utile a trarre qualche spunto, ovviamente se non si ha dimestichezza con queste cose è meglio farlo fare o farsi aiutare da qualcuno del mestiere, se leggi ad inizio topic ..noterai che svariati se lo son fatti montare
. icon_wink.gif

Nell'andare a montarlo si devono valutare vari aspetti, tra cui la lunghezza dei cablaggi del kit che si è scelto, per valutare al meglio dove e come sistemare correttamente le varie parti del kit.
 
10763706
10763706 Inviato: 13 Ott 2010 23:19
 

steve...purtroppo non conosco bene le vostre ducatone. secondo te ci sarebbe la possibilità di poter spostare la centralina slim all'interno del codone? ovviamente con l'ausilio delle apposite prolunghe.
le centraline in genere resistono fino a 105 gradi...almeno nelle 2 che ho io.
giusto per tenere libera la zona del motore.
 
10767971
10767971 Inviato: 14 Ott 2010 19:19
 

texastornado ha scritto:
steve...purtroppo non conosco bene le vostre ducatone. secondo te ci sarebbe la possibilità di poter spostare la centralina slim all'interno del codone? ovviamente con l'ausilio delle apposite prolunghe.
le centraline in genere resistono fino a 105 gradi...almeno nelle 2 che ho io.
giusto per tenere libera la zona del motore.




Ciao Texas,
non lo vedo molto agevole il posizionamento nel codone, ed ammettendo che si riesca a farci stare il tutto, il calore derivato dallo scarico la dietro non è poca cosa.
La zona motore ovviamente io l'ho tenuta libera, forse un alternativa potrebbe essere smontare il cupolino e cercare uno spazio dietro il telaietto stumentaz., se non erro ..ho visto il report su una 1198 R
, dove mi pare optarono per quest'ultima soluzione.
 
10779254
10779254 Inviato: 16 Ott 2010 20:10
 

Geco79 ha scritto:




Ciao Steve,
manderesti qualche foto per mostrare meglio il tuo lavoro? Mi sembra una soluzione migliore di quella del nostro amico d'oltreoceano

Grazie doppio_lamp.gif




Eccoti uno scatto come promesso, ma eccetto il tappo faro modificato si vede ben poco, i fili spariscono tra le modanature interne delle carene.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10786628
10786628 Inviato: 18 Ott 2010 10:08
 

In effetti non si capisce, ma sicuramente è meglio lasciare le centraline il più vicino possibile ai fari come hai fatto tu e non portare i fili in giro per tutta la moto!
Parlo parlo ma ancora non ho comprato il kit! E sabato ne avrei avuto davvero bisogno, mi sono attardato all'imbrunire su una strada di collina dalle mie parti (piena di foglie, avvallamenti e chiazze di umidità!) e con quei lumini che monta l'848 di serie non sapevo davvero dove mettere le ruote! Sono tornato giù a 40 orari...
 
10786907
10786907 Inviato: 18 Ott 2010 11:14
 

beh la sicurezza non è mai troppa, quindi in questo caso ha fatto bene 0509_up.gif
di sicuro che un kit xeno avresti potuto osare qualcosina di più, ma non è certo come girare di giorno.
se invece vuoi una visibilità totale, ti consiglio il kit anche sull'abbagliante...magari dato che sei con la moto smontata icon_mrgreen.gif ...un pensierino ce lo potesti fare icon_cool.gif
a suo tempo misi prima il kit sull'anabbagliante, sicuro che sarebbe bastato...poi però ero deluso dalla differenza che si vedeva quando mettevo il faro alto, optai quindi per metterlo pure lì.
 
10787150
10787150 Inviato: 18 Ott 2010 11:58
 

texastornado ha scritto:
beh la sicurezza non è mai troppa, quindi in questo caso ha fatto bene 0509_up.gif
di sicuro che un kit xeno avresti potuto osare qualcosina di più, ma non è certo come girare di giorno.
se invece vuoi una visibilità totale, ti consiglio il kit anche sull'abbagliante...magari dato che sei con la moto smontata icon_mrgreen.gif ...un pensierino ce lo potesti fare icon_cool.gif
a suo tempo misi prima il kit sull'anabbagliante, sicuro che sarebbe bastato...poi però ero deluso dalla differenza che si vedeva quando mettevo il faro alto, optai quindi per metterlo pure lì.


Dei kit ke ho visto sulla baia ti danno 2 centraline e 2 fari allo xeno (+ cavi e menate varie). Visto che hai montato il kit sia all'abbagliante ke all'anabbagliante hai dovuto prendere un'altra centralina per l'anabbagliante supplementare oppure hai sdoppiato le uscite della centralina che danno nel kit ?
In quanto avevo intenzione di mettere un doppio ingresso alla seconda luce per fare sia da anabbagliante ke abbagliante.
Dovrebbe essere possibile sdoppiare l'uscita della centralina anabbagliante ma non ne sono sicuro in quanto non è ancora arrivato il kit ... e non sono sicuro neanche della resa.

Comunque generalmente vedo che la gente smonta il cupolino e poi posiziona il tutto dietro il cruscotto della strumentazione ... e qui gran sbatta x smontare il cupolino visto ke se non erro bisogna anche smontare le carene .... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif
 
10787217
10787217 Inviato: 18 Ott 2010 12:12
 

la mia cbr ha due luci h7, una fà da anabbagliante e l'altra da abbagliante. in sostanza ho preso 2 kit indipendenti icon_asd.gif
2 lampadine ed ognuna con la propria centralina.
non credo sia possibile fare un lavoro come da te ipotizzato in precedenza eusa_think.gif

per la resa, posso dirti che sul passing rapido funziona abbastanza bene però come sai, tutti i kit hanno bisogno di un tempo (qualche secondo) per raggiungere la masima luminosità. noterai che l'intesità della luce cala un pò subito dopo averla accesa per poi raggiungere il picco massimo dopo qualche secondo.
per il passing la migliore soluzione rimane la vecchia alogena, anche perchè usando spesso il kit xeno per fare flash si rischia di rovinare lampadina e centralina. io cerco di non abusare col suo utilizzo e finora tutto ok 0510_saluto.gif
 
10950558
10950558 Inviato: 16 Nov 2010 16:34
 

Ragazzi sto per acquistare un kit xenon per ducati 848 con centralina slim piu due led di posizione bianchi a 90 euro....Il kit comprende solo l'anabbagliante....per averli entrambi servono 160 euro....voi cosa mi consigliate?prendo il completo o solo l'anabbagliante piu le due luci di posizione a led?grazie
 
10950786
10950786 Inviato: 16 Nov 2010 17:02
 

ciao angelo, noto con piacere che sei riuscito a scovare il topic che ti avevo consigliato 0509_up.gif
come ti ho spiegato al ritrovo del mercoledì del gruppo toscana, io ho esordito con il solo kit all'anabbagliante per poi mettere lo xeno pure all'abbagliante.
il kit da 90 euro è can bus oppure normale? pensi che dopo il montaggio risultino anomalie per quanto riguarda cmputer di bordo o roba del genere?
le vostre moto credo che abbiano diversi congegni elettronici a differenza della mia vecchia cbr.

il mio consiglio è quello di partire con la sola anabbagliante e poi in futuro vedere il dà farsi
se mi posso permettere ti inserisco il link della ditta dove ho acquistato io
kit normale 59 euro, kit cam bus 99 euro più spese di spediz per entrambi
la ditta è molto seria e puntuale in più c'è garanzia


Link a pagina di Shop.xenonlamp.it

luci di posizione? non sò ma se sono incluse nel prezzo non dovrebbero essere di buona qualità. meglio prendere il solo kit e prendere delle posizioni più durature come quelle di ledmania che stò usando sulla mia auto e moto. per quest'ultime ne possiamo parlare di persona mercoledì prossimo al ritrovo 0510_saluto.gif

ps: attendiamo steve, molto preparato in materia dato che ha già eseguito la conversione sulla sua moto
 
10950991
10950991 Inviato: 16 Nov 2010 17:43
 

grazie per i preziosi consigli texas 0510_five.gif ....a quanto pare sul sito da te consigliatomi riesco a risparmiare anche qualcosina:).... comunque non credo serva la cambus dovrebbe andar bene anche la centralina normale...comunque ne parliamo meglio domani sera 0510_saluto.gif
 
10952208
10952208 Inviato: 16 Nov 2010 21:28
 

Come ti ha suggerito il buon texas, credo sia meglio che prima prendi solo un kit per l'anabbagliante, lo monti e vedi un pò cosa te ne pare.

Io ho su un kit DDM, non proporio facilissimo da trovare qui, in alternativa ho visto varie volte montati su Duc e altre marche(anche auto), i kit di obd.2.w
.
esempio: Link a pagina di Cgi.ebay.it
Un mio conoscente l'ha fatta bixeno con quei kit.
 
10960861
10960861 Inviato: 18 Nov 2010 12:09
 

Grazie del consiglio steve...ora decido un po cosa prendere....
 
11158632
11158632 Inviato: 1 Gen 2011 23:08
 

E anche LP (ovvero me) si è regalato un bell'anabbagliante allo xeno... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif al primo tagliando si va di montaggio!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11158810
11158810 Inviato: 2 Gen 2011 0:05
 

il mio kit arriva (o meglio arriverà a breve ... visto ke non è ancora qui) dall'america ... è doppio (cioè 2 lampade da 6kk) e l'ho preso a circa 65 euro in totale con le spese.
La marca è la xentec (una delle 2 più conosciute) ed è il kit nuovo ultra-slim.
Visto ke la uso principalmente di mattino presto e sera spero (ma ne sono sicuro) di migliorare alla grande la visibilità.

Ero indeciso sulla luminosità (6 o 8) ma alla fine quelle da 6kk dovrebbero dare meno nell'occhio icon_biggrin.gif
Poi al max farò qualche foto insieme alla nuova luce posteriore a led icon_smile.gif
 
11161048
11161048 Inviato: 2 Gen 2011 19:55
 

Io l'ho preso della Xenon lamp, della serie PRO con temperatura a 5K. X ora solo anabbagliante se mi farà schifo tenere l'abbagliante normale al max ci metto la lampadina effetto xeno come faceva Steve! icon_cool.gif 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
11168264
11168264 Inviato: 4 Gen 2011 1:57
 

le 5000 e 6000 k sono ottime temperature di colore.
rendono molti lumen senza dare troppo nell'occhio, il tutto con un effetto soft-tuning.
le 8000...bele esteticamente, ma rendono meno lumen con qualche rischiettino in più circa eventuali controlli stradali.
 
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