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differenza tra sr 50 r , street e factory???????
3853974
3853974 Inviato: 6 Mar 2008 18:14
Oggetto: differenza tra sr 50 r , street e factory???????
 



non capisco qual sia la differenza tra i tre modelli...me la potreste spiegare
grazie in anticipo
 
3853992
3853992 Inviato: 6 Mar 2008 18:16
 

sr 50 r: è il modello nuovo a carburatore.
sr 50 factory: è il modello nuovo ad iniezione.
sr 50 street: è il modello vecchio a carburatore icon_wink.gif
 
3854001
3854001 Inviato: 6 Mar 2008 18:18
 

ma qual è meglio??????????????
 
3854036
3854036 Inviato: 6 Mar 2008 18:21
 

dipende dai gusti e dall'uso che ne vuoi fare! sr-r e lo street vanno praticamente uguali dipende solo dall'estetica mentre il factory è identico al' sr-r solo ad iniezione! Il carburatore è più facile da elaborare, l'iniezione da originale va di più e consuma meno però è meglio non elaborarlo...
 
3854048
3854048 Inviato: 6 Mar 2008 18:22
 
 
3854092
3854092 Inviato: 6 Mar 2008 18:26
 

beh lo street è esteticamente diverso dagli altri 2 (simile al modello vecchio), il factory è a iniezione (diversamente dagli altri 2) e l'sr 50 r è a carburatore con l'estetica uguale al factory (forse cambiano i colori)

ricapitolando:

sr 50 r: estetica nuova, a carburatore
sr 50 r factory: estetica nuova, a iniezione
sr 50 street: estetica vecchia, a carburatore

quello a iniezione va di più da originale ma elaborarlo non conviene
 
3854168
3854168 Inviato: 6 Mar 2008 18:34
 

allora credo ke prenderò quello a iniezione perché credo ke metterò solo il scarico giannelli reverse e dopo qualche modifica estetica
 
3854282
3854282 Inviato: 6 Mar 2008 18:43
 

vorrei chiedervi un altra cosa..che modifiche estetiche mi consigliate????
io avevo gia in mente queste:
togliere il portatarga
togliere specchietto dx
qualche adesivo (giannelli,malossi,brembo.ecc)
neon nn so ke colore ( non so se mio papà mi lascia

voi cosa mi consigliereste d'altro???
grazie in anticipo
 
3854287
3854287 Inviato: 6 Mar 2008 18:44
 

beh se non lo trucchi conviene quello a iniezione, anche perchè consuma davvero poco! anche 50km/l
 
3854331
3854331 Inviato: 6 Mar 2008 18:48
 

[/b]io dicevo di estetica che mi consigliate??????????????????????[/b]
 
3854400
3854400 Inviato: 6 Mar 2008 18:54
 

coljko94 ha scritto:
[/b]io dicevo di estetica che mi consigliate??????????????????????[/b]

Beh io di altri adesivi non ne metterei su un sr, perchè ne ha già un casino di serie, a meno che tu non tolga quelli di serie... icon_rolleyes.gif
 
3868584
3868584 Inviato: 8 Mar 2008 13:39
 

guarda che su un' iniezone non devi metterci neaanche una marmitta, pena lunghe gite dal meccanico... scombussola tutta la carburazione e rimani a piedi prima o poi
 
3868611
3868611 Inviato: 8 Mar 2008 13:42
 

guarda che non è vero quello che dici. C'è molta gente, qualcuno anche nel forum, che ha cambiato marmitta e variatore al factory e non ha avuto acun problema. Se poi ti spingi oltre qualcosa può capitare icon_wink.gif
Ciao
Luca
 
3868762
3868762 Inviato: 8 Mar 2008 14:01
 

beh nico su una marmittina cosa può fare icon_wink.gif

ci sono problemi quando metti più cose, ma per una marmitta non succede niente...è come se con quello a carburatore non ricarburi...per una marmitta non fa nulla...ma se ci metti un gt icon_rolleyes.gif
 
3868777
3868777 Inviato: 8 Mar 2008 14:02
 

quello che dicevo io. Il problema si presenta se cambi gt icon_wink.gif
Comunque direi che non è la sezine giusta per discuterne icon_mrgreen.gif
Ciao
Luca
 
3891477
3891477 Inviato: 11 Mar 2008 15:00
 

Di estetica su un SR puoi farci davvero tutto.
Ma hai già deciso se prendere vecchio o nuovo?e poi vuoi anche cambiargli la verniciatura?
 
3891683
3891683 Inviato: 11 Mar 2008 15:17
 

L'SR è uno scooter ottimo sia come motore sia come estetica aparer mio... fai benissimo aprenderlo io lo ho da 2 anni e sono soddisfatto.... Xò non prenderlo a iniezione! icon_sad.gif C'è un mucchio di gente che lo prende a iniezione e poi si pente e lo converte a carburo... tutti prima di prenderlo dicono che non lo elaboreranno ma poi quando vai in giro con gli amici, magari qlc ha qualcosa su e ti passa ti viene voglia di fare qlc e non puoi neanche toccarlo xk quelli a iniezione sono fragilissimi....e sono presi anche parecchio x il c**o... icon_asd.gif icon_wink.gif preferisco consumare qualcosa in più e avere uno scooter davvero racing... icon_wink.gif
SR R 4ever!
 
3895896
3895896 Inviato: 11 Mar 2008 22:43
 

io non vedo il motivo di prendere in giro uno scooter ad iniezione, che potrebbero essere gli scooter del futuro... l'unica cosa (come si sa) è che non si possono truccare, ma se uno ha le idee chiare che non vuole modificarlo allora va bene l'iniezione, ma se le idee non sono ancora certe vai di carbu icon_wink.gif
 
3898019
3898019 Inviato: 12 Mar 2008 11:44
 

Gli scooter ad iniezione vanno evitati veramente...anche io non pensavo assolutamente di elaborarlo, però quando mi sono sorpassare da tanti scooter a carburatore allora ho deciso di metterci le mani, e oltre alla marmitta e al variatore ho messo frizione, campana, correttore, modifica all'iniettore, e modificato il cilindro originale perchè mio padre non me lo vuole far convertire a carburatore...
Il tutto per cosa icon_question.gif per prendere 5Km/h, appena appena di ripresa, e sempre a smontarlo perchè è sempre scarburato e ogni poco affoga per la benzina...in più una marea di soldi spesi,anzi, buttati icon_exclaim.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

La cosa migliore è averlo a carburatore, così ci puoi mettere le mani (naturalmente nel limite del possibile icon_wink.gif ) ma lo puoi sempre aggiustare in qualche modo, cosa che nel motore ad iniezione è veramente difficile da fare, perchè c'è sempre di mezzo la centralina, che non puoi toccare perchè sennò scombussoli tutto, e se la tocchi devi farlo fare ad uno che abbia la giusta strumentazione e una buona esperienza sul campo dell'iniezione (nessuno icon_mrgreen.gif )...

Cosa ti voglio dire icon_question.gif Vai di carburatore ABBESTIA icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3900803
3900803 Inviato: 12 Mar 2008 17:15
 

dipende molto anche dalla personalità di un individuo... tipo io non sopporto di farmi passare perchè sono orgoglioso del mio mezzo, fino ad adesso non è mai successo perchè qui da me non ci sono scooter super truccati, ce ne sono molti ma truccati poco, tipo con un 70 e basta, anche con carbu 17,5 ecc.

quindi io con la mia rs ancora li tengo dietro in allungo, anche se di ripresa se ne vanno

inoltre prima avevo pensato di fare un'elaborazione pesante, poi ho cambiato idea perchè i miei mi hanno detto che se non spendo sul 50 allora mi comprano il 125... ma adesso mi sta venendo in mente di fare una modesta elaborazione (neanche troppo modesta)

quindi tieni anche conto del tuo carattere...però se vuoi andare sul sicuro vai di carbu che monta anche un bel 17,5 dell'orto e il midico motore piaggio icon_wink.gif
 
7050620
7050620 Inviato: 25 Feb 2009 16:49
 

Ciao a tutti....è meglio sr r o nrg power dell'aprilia???????grazie rispondete...... icon_biggrin.gif
 
7054772
7054772 Inviato: 26 Feb 2009 9:43
 

Lollo95 ha scritto:
Ciao a tutti....è meglio sr r o nrg power dell'aprilia???????grazie rispondete...... icon_biggrin.gif


Ciao e benvenuto, allora innanzitutto l'nrg non è dell'Aprilia ma è della Piaggio, poi questo è un topic è di un'anno fà...

Comunque se usi la funzione cerca troverai molte topic su l'sr e l'nrg. icon_wink.gif
 
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