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carburatore 21 stage valvola piatta
3841901
3841901 Inviato: 5 Mar 2008 16:13
 



Andrix ha scritto:
ricordate ke gli stage6 sn una (brutta)copia dei pwk... qndi nn azzarderei a dire ke sn meglio dei classici phbg...




lascia perdere che sono fatti benissimo......tu prova un pws modello R/T strombato, imbussolato e lucidato.........e poi vedi come cambi idea.....
 
3841951
3841951 Inviato: 5 Mar 2008 16:17
 

Perchè dovrebbero essere una brutta copia? sono anche fatti meglio icon_mrgreen.gif
ma com'è la storia dei getti scusate?
non bisogna cambiare getti per carburarlo? e allora perchè li vendono?
 
3841989
3841989 Inviato: 5 Mar 2008 16:20
 

sarà ke io sn anti-STAGE6 e pro del made in italy... comunque basta guardare quanto sia scentrato il venturi...

la stage6 vende tanto sl xk va di moda...

poi ogn1 la pensa cm vuole
 
3842035
3842035 Inviato: 5 Mar 2008 16:24
 

Andrix ha scritto:
sarà ke io sn anti-STAGE6 e pro del made in italy... comunque basta guardare quanto sia scentrato il venturi...

la stage6 vende tanto sl xk va di moda...

poi ogn1 la pensa cm vuole

solo perchè sono a valvola piatta e cromata,power jet circuit,venturi e imbocco filtro lucidato,sono migliori dei carburatori phgb come dici tu,ovviamente sono molto più difficili da carburare
 
3842099
3842099 Inviato: 5 Mar 2008 16:28
 

anche io penso che sono molto più prestazionali... ma cos'è la storia dei getti?
 
3842110
3842110 Inviato: 5 Mar 2008 16:29
 

stef ha scritto:
anche io penso che sono molto più prestazionali... ma cos'è la storia dei getti?

la storia dei getti è che sono più costosi di quelli della dell'orto e sono difficili da trovare
 
3842152
3842152 Inviato: 5 Mar 2008 16:34
 

bhè guarda...
-la valvola piatta concordo sia un punto a favore reale... ma è l'unico...
-il power jet circuit (ke molti ne parlano... ma senza sapere cos'è) e la lucidatura del venturi nn è ke siano sta gran cosa, anzi, la lucidatura del venturi, se sapete qlke cosa sugli attriti dei fluidi, è solo per farlo bello come soprammobile
-la lucidatura dell'imbocco è si utile, ma ogn1 può farsela perdendo 1 ora della propria vita...

infine...passando alle prestazioni...bhè, avendolo provato e confrontato cn un dell'orto posso dirvi ke le prestazioni sn uguali... cambia sl la difficoltà nel carburarlo (ke è molto maggiore... ormai i PHBG dell'orto li carburo guardandoli...)
ah, altro punto a favore per i dell'orto lo avete appena detto... x nn contare poi ke i getti ke vende la stage6 sn molto spesso sballati! capita x esempio di avere un 130 ke è + grosso di un 135!!!
 
3842174
3842174 Inviato: 5 Mar 2008 16:36
 

Nrg91 ha scritto:

la storia dei getti è che sono più costosi di quelli della dell'orto e sono difficili da trovare


beh su castiglione li vendono... ma avevano parlato di una vite per regolare la carburazione
 
3842252
3842252 Inviato: 5 Mar 2008 16:42
 

Andrix ha scritto:
bhè guarda...
-la valvola piatta concordo sia un punto a favore reale... ma è l'unico...
-il power jet circuit (ke molti ne parlano... ma senza sapere cos'è) e la lucidatura del venturi nn è ke siano sta gran cosa, anzi, la lucidatura del venturi, se sapete qlke cosa sugli attriti dei fluidi, è solo per farlo bello come soprammobile
-la lucidatura dell'imbocco è si utile, ma ogn1 può farsela perdendo 1 ora della propria vita...

infine...passando alle prestazioni...bhè, avendolo provato e confrontato cn un dell'orto posso dirvi ke le prestazioni sn uguali... cambia sl la difficoltà nel carburarlo (ke è molto maggiore... ormai i PHBG dell'orto li carburo guardandoli...)

infatti con il power jet è incarburabile... io ho un 28 pwk senza powr jet, l' ho preso apposta senza icon_exclaim.gif

comunque non corcordo su alcune cose che dici, il phbg e i pwk sono 2 fliosofie di carburatori completamente differenti, i pwk rendono un macello soprattutto ai medi e agli alti regimi, e una volta trovata la carburazione corretta non cen è per nessuno..
i phbg/n/h diciamo che sono più sempliciotti in tutto, non sono così estremi, hanno un costo contenuto e sono diciamo ''vecchiotti'' come soluzioni tecniche..
e pertanto una volta settati entrambi, con ela spinta e a parità di elaborazione, la differenza si sente icon_wink.gif
 
3842271
3842271 Inviato: 5 Mar 2008 16:44
 

consigli su come carburare lo stage?
 
3842357
3842357 Inviato: 5 Mar 2008 16:51
 

si ma alessandro... se mi dici tra un dell'orto e un pwk stage 6 non siamo tanto in là cm prestazioni...!

se mi parli di pwk keihin allora qllo si ke è tt un altro mondo!

dai, nn potete dirmi ke sn un pwk stage e un pwk originale keihin sono esattamente uguali, ma neanke cm fattezza!
 
3842391
3842391 Inviato: 5 Mar 2008 16:54
 

Andrix ha scritto:
bhè guarda...
-la valvola piatta concordo sia un punto a favore reale... ma è l'unico...
-il power jet circuit (ke molti ne parlano... ma senza sapere cos'è) e la lucidatura del venturi nn è ke siano sta gran cosa, anzi, la lucidatura del venturi, se sapete qlke cosa sugli attriti dei fluidi, è solo per farlo bello come soprammobile
-la lucidatura dell'imbocco è si utile, ma ogn1 può farsela perdendo 1 ora della propria vita...

infine...passando alle prestazioni...bhè, avendolo provato e confrontato cn un dell'orto posso dirvi ke le prestazioni sn uguali... cambia sl la difficoltà nel carburarlo (ke è molto maggiore... ormai i PHBG dell'orto li carburo guardandoli...)
ah, altro punto a favore per i dell'orto lo avete appena detto... x nn contare poi ke i getti ke vende la stage6 sn molto spesso sballati! capita x esempio di avere un 130 ke è + grosso di un 135!!!

ma lo sai almeno cos'è il power jet circuit??? mi sa di no...
il power jet circuit ha la funzione d'aumentare l'apporto di benzina/aria in un limitato arco di apertura della valvola,generalmente viene posizionato in alto del condotto in modo di arrichire la miscela alla massima apertura della ghigliottina.
forse per te sarà inutile la lucidatura del venturi.......
la lucidatura dell'imbocco ho detto che la ha già,poi se uno se la fà da solo è un altro discorso

Ultima modifica di Nrg91 il 5 Mar 2008 16:59, modificato 1 volta in totale
 
3842407
3842407 Inviato: 5 Mar 2008 16:55
 

Andrix ha scritto:
si ma alessandro... se mi dici tra un dell'orto e un pwk stage 6 non siamo tanto in là cm prestazioni...!

se mi parli di pwk keihin allora qllo si ke è tt un altro mondo!

dai, nn potete dirmi ke sn un pwk stage e un pwk originale keihin sono esattamente uguali, ma neanke cm fattezza!

mah, io ho un koso 28, che è una replica del keihin, non è assolutamente uguale confrontandoli, forse i materiali utilizzato non sono gli stessi...

gli stage 6 sono delle copie dei koso, e pertanto le qualità scendono ancora

Ultima modifica di alessandro807 il 25 Set 2008 22:54, modificato 1 volta in totale
 
3842703
3842703 Inviato: 5 Mar 2008 17:20
 

bhè, i koso sn già ad un livello superiore agli stage6!
 
3842848
3842848 Inviato: 5 Mar 2008 17:34
 

si ma non esistono 21 koso e kehnin
 
3843001
3843001 Inviato: 5 Mar 2008 17:48
 

stef ha scritto:
si ma non esistono 21 koso e kehnin

entrambi partono da un 28
 
3843007
3843007 Inviato: 5 Mar 2008 17:48
 

Nrg91 ha scritto:
Andrix ha scritto:
bhè guarda...
-la valvola piatta concordo sia un punto a favore reale... ma è l'unico...
-il power jet circuit (ke molti ne parlano... ma senza sapere cos'è) e la lucidatura del venturi nn è ke siano sta gran cosa, anzi, la lucidatura del venturi, se sapete qlke cosa sugli attriti dei fluidi, è solo per farlo bello come soprammobile
-la lucidatura dell'imbocco è si utile, ma ogn1 può farsela perdendo 1 ora della propria vita...

infine...passando alle prestazioni...bhè, avendolo provato e confrontato cn un dell'orto posso dirvi ke le prestazioni sn uguali... cambia sl la difficoltà nel carburarlo (ke è molto maggiore... ormai i PHBG dell'orto li carburo guardandoli...)
ah, altro punto a favore per i dell'orto lo avete appena detto... x nn contare poi ke i getti ke vende la stage6 sn molto spesso sballati! capita x esempio di avere un 130 ke è + grosso di un 135!!!

ma lo sai almeno cos'è il power jet circuit??? mi sa di no...
il power jet circuit ha la funzione d'aumentare l'apporto di benzina/aria in un limitato arco di apertura della valvola,generalmente viene posizionato in alto del condotto in modo di arrichire la miscela alla massima apertura della ghigliottina.
forse per te sarà inutile la lucidatura del venturi.......
la lucidatura dell'imbocco ho detto che la ha già,poi se uno se la fà da solo è un altro discorso


tranqui ke lo so bene cos'è il power jet... e ti dico xk sec me è inutile?!
prendendo un motore qualsiasi, visto ke la depressione formata nel carter pompa non cambia CON O SENZA qsto power jet, qndi neanke il volume di miscela aspirata, quel "coso" dovrebbe aiutare a carburare, invece, come dice anke alessandro, rende la carburaz ancora + difficile!
di sicuro nn è una specie di sovralimentazione (xk qllo ke hai detto te, aumentare il flusso di miscela aria/benzina, in tt il mondo della meccanica è kiamata sovralimentazione!)

la lucidatura del venturi è inutile, studiatevi il fenomeno della formazione dello strato limite...
la lucidatura dell'imbocco invece intendevo dire ke è utile, ma è fattibile molto facilmente su ogni altro carburatore...

x stef... si vabbè, noi stiamo comparando le tecnike di costruzione delle varie case...
 
3844023
3844023 Inviato: 5 Mar 2008 19:13
 

icon_asd.gif io non è che ci capisco molto di queste cose icon_lol.gif
 
3845037
3845037 Inviato: 5 Mar 2008 20:35
 

la differenza di materiali cambia dello 0.0000000009% in fatto di peso e comunque io te lo consiglio il 21 stage, sarà difficile da carburare, ma se lo carburi bene va come una bestia.
 
3845817
3845817 Inviato: 5 Mar 2008 21:37
 

si mi sa che ho deciso di prendere il 21 stage... poi mi dovete dare qualche consiglio per carburarlo icon_biggrin.gif
 
3857358
3857358 Inviato: 7 Mar 2008 0:26
 

ragazzi non ho ancora capito una cosa il collettore d'aspirazione per montare questo carburatore è per forza questo?
COLLETTORE MHR DRITTO 28 x 36 per carburatori PWK / KOSO
Euro 28,00
???
 
3864005
3864005 Inviato: 7 Mar 2008 19:23
 

stef ha scritto:
ragazzi non ho ancora capito una cosa il collettore d'aspirazione per montare questo carburatore è per forza questo?
COLLETTORE MHR DRITTO 28 x 36 per carburatori PWK / KOSO
Euro 28,00
???

no...quello se non sbaglio è per carburatori dal 28 al 36...

te vedi la dimensione dell' imbocco del 21, e vedi se entra o è compatibile con qualsiasi altro collettore icon_wink.gif
 
3865802
3865802 Inviato: 7 Mar 2008 22:31
 

e no le dimensioni dell'imbocco del 21 è 35 mm
cosi come quella del 28 ecc.
 
5796105
5796105 Inviato: 25 Set 2008 19:33
 

sarà un pò vekkiotto qst topic ma io non ho ancora capito niente..io so la differenza tra un carburatore a valvola piatta o con la classica ghigliottina interna, ma non ho ancora capito quale tra i due rende meglio???
 
5799067
5799067 Inviato: 25 Set 2008 22:49
 

bastardaccio ha scritto:
sarà un pò vekkiotto qst topic ma io non ho ancora capito niente..io so la differenza tra un carburatore a valvola piatta o con la classica ghigliottina interna, ma non ho ancora capito quale tra i due rende meglio???


quelli a valvola piatta rendono di più icon_wink.gif
 
5799516
5799516 Inviato: 25 Set 2008 23:29
 

candro93 ha scritto:


quelli a valvola piatta rendono di più icon_wink.gif

ok, grazie, finalmente una risposta secca....xk di solito tutti parlano, parlano ma alla fine nn capisci nnt
 
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