Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
ZX6R in pista...

Risultati del sondaggio

regolarmente
17% [ 8 ]
ogni tanto
22% [ 10 ]
ho visto i cordoli almeno una volta
6% [ 3 ]
mai, ma vorrei andarci...
48% [ 22 ]
manco morto!
4% [ 2 ]

Voti Totali : 45

3816261
3816261 Inviato: 2 Mar 2008 18:23
 



Leojtd ha scritto:
Nic21 ha scritto:
mai andata(non posso)anke se mi piacerebbe provare....l'unica cosa ke mi frena,a parte la paura di cadere e rovinare la moto,è il fatto ke dovrei girare con persone ke magari in pista ormai ci van sempre e io sarei d'inceppamento....se potessi fare qualke turno da sola tanto per prendere la confidenza nn ci penserei su due minuti

La storia della paura di cadere in pista è una di quelle che si sentono più spesso fra chi non è mai andato... io di solito cerco sempre di proporre un tipo di ragionamento diverso: non è ben più probabile cadere in strada che non in pista? Ricordiamo sempre che in pista non ci sono animali (cani gatti & Co.) che attraversano la strada all'imporvviso, no ci sono le auto che arrivano nell'altro senso di marcia, o quelle che girano nel tuo, per non parlare del fondo stradale (buche, irregolarità, crepe, macchie di olio o quant'altro si può traovare per strada) o della sfortuna di poter trovare qualcuno o qualcosa fermo in uscita di curva per qualsiasi motivo... In pista tutto questo no si trova, in più bisogna aggiungere che la carreggiata è incredibilmente più larga (in genere dai 10 ai 14 metri) e si possono veramente decidere le traiettorie di ingresso e percorrenza di curva! E' vero che si tende ad andare un pò più forte di quanto non si fa per strada, ma i margini di sicurezza sono incredibilmente più alti! Non si può apprezzare il grip di buon asfalto da pista finchè non lo si prova... è proprio un altro mondo! icon_twisted.gif Poi c'è sempre l'ultimo discorso: dovendo scegliere dove cadere... meglio in pista dove hai tutto il posto per cadere che non per strada dove, ancora una volta, ci sono guard-rail, muretti, altri veicoli che possono arrivare da ogni parte! E' vero che è un discorso un pò al limite, ma io ho visto gente cadere in pista, rialzarsi, togliere la ghiaia dalla carena e ripartire. In strada è tutta un'altra cosa... anche per il discorso dei danni alla moto...assolutamente non ci sono paragoni! (poi ci sono sempre i casi sfortunati, ma in generale penso che difficilmente si possa obbiettare che la pista è più sicura sia per la moto che per il motociclista). Ci sono gli altri è vero...ma non temere che i pistaioli non avranno problemi a passarti se vai troppo piano, basta guidare con sicurezza e senza inventarsi curve a zig zag... chi va di più passa senza problemi proprio perchè c'è tutto lo spazio per farlo! Vedrai che soddisfazione poi quando sarai tu a fare i primi sorpassi qua e la per le staccate... icon_eek.gif icon_twisted.gif
Se poi il problema è la velocità, ci sono tanti circuiti in cui non si raggiungono velocità elevate, come ad esempio Adria dove le velocità di percorrenza curva non sono certamente esagerate, anzi!E tutto senza togliere niente al divertimento di girare!
quoto
tranne il fatto che i pistaiolo nn avranno problemi a passare ...
perchè in pista si deve avere un certo ritmo e la persona che comincia ad andare in pista di sicuro sarà un pò impacciato e le traettorie nn saranno tutte rispettate alla perfezione e quindi c'e pericolo che chi va veramente forte può venirti addosso,,,
quindi è meglio andare in pista nei momenti in cui ci sono poche moto con persone che vanno in pista amatorialmente ...

(ulp icon_eek.gif , ma quanto ho scritto... icon_sad.gif )
 
3818726
3818726 Inviato: 2 Mar 2008 23:13
 

ok tutto quello ke hai scritto è vero...io son anche caduta sotto un guard rail e lo so cosa voglia dire cadere per strada....però c'è anke il discorso ke io magari chiudo la curva nn ho specchietti per vedere se viene su uno dietro e magari gli taglio la strada senza volere,oltretutto andando piano icon_cry.gif
 
3819244
3819244 Inviato: 3 Mar 2008 0:14
 

Nic21 ha scritto:
ok tutto quello ke hai scritto è vero...io son anche caduta sotto un guard rail e lo so cosa voglia dire cadere per strada....però c'è anke il discorso ke io magari chiudo la curva nn ho specchietti per vedere se viene su uno dietro e magari gli taglio la strada senza volere,oltretutto andando piano icon_cry.gif

beh, innanzitutto non volevo rispondere direttamente a te, ti ho citata perchè avevi accennato ad un discorso molto comune icon_wink.gif
Per il resto guarda, la prima volta in pista la pensi sempre così...ma bastano poche curve per capire molte cose, innanzitutto che gli altri cercano di evitarti, e che soprattutto le prime volte, anche se non vuoi, lasci sempre tanto posto agli altri per infilarti! icon_redface.gif Gli specchietti non si usano anche per quello..se uno dovesse guardarli per vedere chi arriva penso che a tratti potrebbe fare anche più che paura icon_eek.gif (si dice per tanto per dire...) Quello che tutti raccomandano sempre è di tenere una traiettoria, giusta o sbagliata che sia (il che alle volte è anche un pò relativo) senza zigzagare per la pista... viene molto più naturale da fare che non da dire, credimi!
La velocità, come l'esperienza, viene col tempo... se ci sono potuto andare io, possono tutti! Come al solito il mio consiglio è "prova e vedrai..."
Il grande vero problema, almeno per me e per molti nelle mie condizioni economiche, è il costo della pista...quello si! icon_cry.gif
 
3824106
3824106 Inviato: 3 Mar 2008 18:32
 

nn vedo l'ora di provareeeeeeeeee!!
 
3825691
3825691 Inviato: 3 Mar 2008 20:55
 

Nic21 ha scritto:
mai andata(non posso)anke se mi piacerebbe provare....l'unica cosa ke mi frena,a parte la paura di cadere e rovinare la moto,è il fatto ke dovrei girare con persone ke magari in pista ormai ci van sempre e io sarei d'inceppamento....se potessi fare qualke turno da sola tanto per prendere la confidenza nn ci penserei su due minuti


se vai ad adria c'è gente che impara, atri con il 125, altri con le naked...insomma non farti problemi che non sei l'unica e comunque è un problema di quello dietro che gira più veloce come passarti...

Per le carene le metti in vtr e tamponi così vai senza pensieri
 
3834696
3834696 Inviato: 4 Mar 2008 19:43
 

io sabato ho girato a Monza.... icon_mrgreen.gif
 
3834950
3834950 Inviato: 4 Mar 2008 20:07
 

Andy87 ha scritto:


se vai ad adria c'è gente che impara, atri con il 125, altri con le naked...insomma non farti problemi che non sei l'unica e comunque è un problema di quello dietro che gira più veloce come passarti...

Per le carene le metti in vtr e tamponi così vai senza pensieri
si si di sicuro se mai riuscirò ad andare in pista metterò vtr e tamponi....nn posso permettermi di rovinare anke il micione icon_rolleyes.gif
 
3835126
3835126 Inviato: 4 Mar 2008 20:22
 

per ora solo magione..... icon_smile.gif ma questa estate provo anche adria e misano 0509_campione.gif
 
3840543
3840543 Inviato: 5 Mar 2008 14:17
 

confesso che avrei una certa voglia anch io di farmi una bella sparata in pista icon_biggrin.gif
 
3843111
3843111 Inviato: 5 Mar 2008 17:57
 

io con la ninja non sono mai entrato in pista ho girato solo una volta con la mia vecchia mito..

Ora non voglio spaventare nessuno tantomeno contraddire altri utenti ma la mia esperienza in pista non è stata delle migliori. Ho girato in una specie di kartodromo molto grande (quindi una pista piccolina) fuori novara.. pista nella quale con la mito non superavo i 130kmh sul rettilineo e molto curve le facevo in seconda (preciso che non sono assolutamente un pilota di grande esperienza per cui le velocità ridotte sono anche da attribuirsi a me icon_cry.gif )

comunque entro per fare i primi giri e me la stavo per fare direttamente nelle mutande.. mi infilavano da ogni parte.. destra sinistra entrata di curva staccata, esterni interni.. ogni volta che giungevo in curva e mi mettevo in piega mi trovavo uno di fianco a me che mi era entrato esterno (ma non a 10 metri di distanza proprio vicino anche perchè la carreggiata della pista non è eccessivamente larga.. molto più piccola di una pista come monza per intenderci.. circa la metà) ho dovuto rialzare la moto decine di volte per la paura di scontrarmi con quello che mi passava interno (probabilmente ci passavo anche ma non essendo esperto la vicinanza mi dava paura) e stare molto attento a nno avvicinarmi troppo a quello che mi sorpassava all'esterno..

passati i primi giri dove ero un "gatto che attreversa il circuito" sono cominciato a diventare molto più cattivo come guida chiudendo le curve e cominciando a fregarmene di chi voleva infilarmi... così facendo gli altri mi passavano più moderatamente e in punti meno critici dandomi meno fastidio.. ma comunque è stata una lotta...

paura di cadere non ne avevo anche perchè se cadi in pista sei molto più sicuro.. ma appena entrato ho capito che scontrarmi contro un altro motociclista era veramente facile..

altro esempio e poi chiudo in più curve avevo gente attaccata al culo in scia che aspettava la fine della curva per passarmi solo che avendo moto diverse abilità diverse ecc ecc le velocità di percorrenza della curva non erano le medesime.. io magari entravo forte come lui poi però in curva chiudevo il gas ed aspettavo a riapriro.. un paio di volte mi hanno sfiorato il portatarga per allargarsi ed evitarmi perchè mi stavano entrando nel di dietro..

io spero solo di essere stato sfortunato.. comunque conla ninja voglio fare un po di pratica fuori prima di entrare in pista e scontrarmi con il primo che mi infila
 
3843429
3843429 Inviato: 5 Mar 2008 18:22
 

chiarissimo!!
io questo volevo spiegare!!
che chi entra per la prima volta in pista nn è poi cosi tanto facile come descrivono!! di devono avere + di due occhi! icon_mrgreen.gif
 
3845433
3845433 Inviato: 5 Mar 2008 21:08
 

sono d'accordo con quanto detto sopra...
Per me è stata la prima volta in pista a Monza e devo dire che ci sono in giro parecchi manici, ma tutto sommato quelli che ho trovato io sono stati molto corretti... uno in staccata mi ha affiancato ma arrivando un pelo lungo ha fatto tirar dritto anche me, ma si è subito scusato...
E poi comuque sia per me che per il mio amico col 749r (e gliele cacciavo... icon_twisted.gif ) era la prima volta in pista, ma tutto sommato siamo tutti e due d'accordo che serve la pista per dar un po' di sfogo alla vita motociclistica...
E comunque anche se si va in pista bisogna essere prudenti e rispettare gli altri... se vuoi superare uno davanti a te devi uscire di traiettoria e non cercare di passare dove non si può... esempio: mi sono trovato davanti uno più lento in ingresso alla parabolica e lì ho allargato superandolo all'esterno della curva... a dire il vero facendo questo me la sono fatta un po' sotto, alla fine non sono mica Haga!!! icon_lol.gif
Detto questo dico solo che quando si è su due ruote, la testa bisogna usarla ovunque ti trovi, strada o pista che sia...
 
3847636
3847636 Inviato: 6 Mar 2008 0:15
 

Ragazzi ma la domanda era come va la moto in pista non come dobbiamo andare in pista comunque la moto a mio pare e favolosa !!!!!!!!!!!!!!!!!
La ninja 07 ti chide di scendere sempre di più e uno splendido giocattolo
 
3847694
3847694 Inviato: 6 Mar 2008 0:23
 

Leojtd ha scritto:

La storia della paura di cadere in pista è una di quelle che si sentono più spesso fra chi non è mai andato... io di solito cerco sempre di proporre un tipo di ragionamento diverso: non è ben più probabile cadere in strada che non in pista? Ricordiamo sempre che in pista non ci sono animali (cani gatti & Co.) che attraversano la strada all'imporvviso, no ci sono le auto che arrivano nell'altro senso di marcia, o quelle che girano nel tuo, per non parlare del fondo stradale (buche, irregolarità, crepe, macchie di olio o quant'altro si può traovare per strada) o della sfortuna di poter trovare qualcuno o qualcosa fermo in uscita di curva per qualsiasi motivo... In pista tutto questo no si trova, in più bisogna aggiungere che la carreggiata è incredibilmente più larga (in genere dai 10 ai 14 metri) e si possono veramente decidere le traiettorie di ingresso e percorrenza di curva! E' vero che si tende ad andare un pò più forte di quanto non si fa per strada, ma i margini di sicurezza sono incredibilmente più alti! Non si può apprezzare il grip di buon asfalto da pista finchè non lo si prova... è proprio un altro mondo! icon_twisted.gif Poi c'è sempre l'ultimo discorso: dovendo scegliere dove cadere... meglio in pista dove hai tutto il posto per cadere che non per strada dove, ancora una volta, ci sono guard-rail, muretti, altri veicoli che possono arrivare da ogni parte! E' vero che è un discorso un pò al limite, ma io ho visto gente cadere in pista, rialzarsi, togliere la ghiaia dalla carena e ripartire. In strada è tutta un'altra cosa... anche per il discorso dei danni alla moto...assolutamente non ci sono paragoni! (poi ci sono sempre i casi sfortunati, ma in generale penso che difficilmente si possa obbiettare che la pista è più sicura sia per la moto che per il motociclista). Ci sono gli altri è vero...ma non temere che i pistaioli non avranno problemi a passarti se vai troppo piano, basta guidare con sicurezza e senza inventarsi curve a zig zag... chi va di più passa senza problemi proprio perchè c'è tutto lo spazio per farlo! Vedrai che soddisfazione poi quando sarai tu a fare i primi sorpassi qua e la per le staccate... icon_eek.gif icon_twisted.gif
Se poi il problema è la velocità, ci sono tanti circuiti in cui non si raggiungono velocità elevate, come ad esempio Adria dove le velocità di percorrenza curva non sono certamente esagerate, anzi!E tutto senza togliere niente al divertimento di girare!
(ulp icon_eek.gif , ma quanto ho scritto... icon_sad.gif )

Non c'e' nulla di tutto cio' che hai detto, si, ma ci sono i missili terra aria, che ti passano anche da sotto!!!

Forse e' a questo che si riferiva Nic!!!

La cosa migliore per chi non'e' mai andato in pista, e' un corso di guida, e vero che spendi qualcosa in piu', ma ti trovi a girare con gente del tuo livello, anche perche' formano dei gruppi, e allo stesso tempo, ci sono i preparatori, che possono darti consigli utili!!!
Questo e' quello che faro' io appena mi prendo una tuta!!!!
 
3847926
3847926 Inviato: 6 Mar 2008 1:11
 

oppure trovare una pista poco trafficata e che divide le prove in principianti e professionisti..
 
3847971
3847971 Inviato: 6 Mar 2008 1:27
 

Green ha scritto:

Non c'e' nulla di tutto cio' che hai detto, si, ma ci sono i missili terra aria, che ti passano anche da sotto!!!

Forse e' a questo che si riferiva Nic!!!

La cosa migliore per chi non'e' mai andato in pista, e' un corso di guida, e vero che spendi qualcosa in piu', ma ti trovi a girare con gente del tuo livello, anche perche' formano dei gruppi, e allo stesso tempo, ci sono i preparatori, che possono darti consigli utili!!!
Questo e' quello che faro' io appena mi prendo una tuta!!!!

Quello che dici non è sbagliato...ma nemmeno così scontato!A parte il fatto che non è che in ogni pista ci sono solo fulmini, sopratutto se hai modo di scegliere giornate intelligenti per andare in pista,magari evitando i fine settimana dove c'è più traffico (di solito ma non sempre),e valutando anche con un pò di attenzione la pista con cui iniziarem dato che ci sono piste di diversi livelli...e questo non significa pista piccola=pista facile. A volte infatti aiuta di più girare in una pista larga e lineare, ovvero costante nella modalità di guida, che non girare in un piccolo circuito dove non hai tutto lo spazio per prendere la traiettoria,sbagliare o sorpassare (e farti sorpassare) e nel quale magari giri lento pregiudicando la guidabilità della moto...si gestisce meglio la moto se non devi fare tutto il giro in seconda impiccato, quando la moto è nervosa e meno gestibile, che non dove magari vai un pò più forte ma con la moto più guidabile.Le curve scorrevoli a 130 all'ora sono talvolta più semplici che non quelle a 60 all'ora con raggio stretto... no? Mille occhi...dal momento in cui scegli di guidare una moto, a quelli ci devi fare l'abitudine...sono e saranno sempre necessari, la sicurezza ci vuole sempre e ovunque si giri!
Infine il discorso corsi guida... qui dipende molto dalle tue capacità...il corso da principiari, o livello base, può insegnarti qualcosa ma se hai già certe confidenze con la moto, e magari qualche amico più esperto e saggio, magari conoscitore della pista, potrai certamente risparmiare molti eurini.Con questo non voglio dire che i corsi non servano, ma solo che alle volte prima di farli bisogna essere coscienti delle proprie abilità...poi se uno non ha il problema dei costi, fare un corso di qualsiasi tipo aiuta certamente, ma per chi fa più fatica a permetterselo... meditate gente meditate! E se vi sentite pronti (questa è una delle cose più importanti) ...andate in pista! icon_twisted.gif
 
3850731
3850731 Inviato: 6 Mar 2008 14:25
 

qui da me la pista più bella e grossa che c'è è monza.. manca poco per innaugurare la ninja.. spero di trovare una giornata con pista semi vuota cosi giriamo io e 2 amici.. (loro molto più bravi di me così almeno io imparo e loro si divertono)

piccolo OT con la tutta 2 pezzi ti fanno girare a monza?
 
3850782
3850782 Inviato: 6 Mar 2008 14:31
 

icon_rolleyes.gif Non so voi ma io ogni volta...che faccio 1giri sempre con un ottimo passo mi stanco molto icon_confused.gif ...Quindi la mia domanda è(x ki ha la 2007):la Ninja'07 se guidata al limite è stancante... icon_wink.gif
 
3851257
3851257 Inviato: 6 Mar 2008 15:16
 

SimoneGPR ha scritto:
icon_rolleyes.gif Non so voi ma io ogni volta...che faccio 1giri sempre con un ottimo passo mi stanco molto icon_confused.gif ...Quindi la mia domanda è(x ki ha la 2007):la Ninja'07 se guidata al limite è stancante... icon_wink.gif


dove sarebbe la domanda? la tua è un affermazione!

si, comunque, è stancante...
 
3851329
3851329 Inviato: 6 Mar 2008 15:22
 

r1pp3rr0 ha scritto:


dove sarebbe la domanda? la tua è un affermazione!

si, comunque, è stancante...

Non l'ho guidata, ma ci sono salito sopra, e la differenza fara la 07, e la 05-06. sta proprio nella seduta, sicuramente la sella della 05-06, e' piu' morbita e comoda......!!!
Per il resto non so dirti!!!! icon_wink.gif
 
3853472
3853472 Inviato: 6 Mar 2008 18:28
 

icon_confused.gif non avete capito...non vi sto chiedendo se è stancante in pista!!!Dato che so già ke lo è...ma volevo sapere da ki usa qst moto in pista se la trova stancante come la trovo io... icon_rolleyes.gif spero di essermi spiegato
 
3854039
3854039 Inviato: 6 Mar 2008 19:21
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

che incazzatura il nostro gruppo ha organizzato una giornata in pista, con la pista a nostra disposizione...

la pista a dire il vero la consco già, ma ho paura a buttarci una moto così nuova dentro icon_sad.gif sono coscente che come sempre finirei per strafare e scivolare e ora come ora non mi posso permettere anche le carene in vtr... come rosico icon_evil.gif
 
3854596
3854596 Inviato: 6 Mar 2008 20:10
 

giimp ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

che incazzatura il nostro gruppo ha organizzato una giornata in pista, con la pista a nostra disposizione...

la pista a dire il vero la consco già, ma ho paura a buttarci una moto così nuova dentro icon_sad.gif sono coscente che come sempre finirei per strafare e scivolare e ora come ora non mi posso permettere anche le carene in vtr... come rosico icon_evil.gif


scusami giimp......mq quando???? non è che posso unirmi?? icon_mrgreen.gif
 
3855321
3855321 Inviato: 6 Mar 2008 21:20
 

giimp ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

che incazzatura il nostro gruppo ha organizzato una giornata in pista, con la pista a nostra disposizione...

la pista a dire il vero la consco già, ma ho paura a buttarci una moto così nuova dentro icon_sad.gif sono coscente che come sempre finirei per strafare e scivolare e ora come ora non mi posso permettere anche le carene in vtr... come rosico icon_evil.gif

dove si trova questa pista?!
io sto nel molise! e tanto lontana?!
 
3855584
3855584 Inviato: 6 Mar 2008 21:47
 

il circuito si trova a battipaglia in provincia di salerno, è un kartodromo, piccino, ma almeno con il 125 mi sono divertito in una maniera impressionante icon_wink.gif
questo è il link del topic organizzativo Tutto il gruppo Campania in pista - IKL Racing Team
io ovviamente ci sono sicuro, a fare foto ma ci sono icon_mrgreen.gif casomai ci si becca icon_biggrin.gif
 
3864182
3864182 Inviato: 7 Mar 2008 19:44
Oggetto: messaggio per miscia
 

e così abbiamo un cbrista qua dietro la collina
sai ci passo sempre da chieri
vado a farmi giri senza senso oltre la collina e mi piace un casino
peccato per i velox.... icon_evil.gif
magari ci si becca qualche volta
penso che dio abbia già deciso di rovinare i miei diabolici piani per questo weekend
peccato che lui non ha calcolato che cene saranno molti altri icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
(domanda sensata, dov'è Rjeka??)
 
3864541
3864541 Inviato: 7 Mar 2008 20:19
 
 
3864574
3864574 Inviato: 7 Mar 2008 20:22
 

quindi è proprio sul mare!!!!
wow
e la pista comè??
curvoni veloci e sparatissimi??
in settimana è affollata o si può girare tranquilli!?
penso che + avanti magari anche il prox anno che cambierò le gomme, magari con le nuove diablo corsa, ci posso andare con qualche amico....
poi pare che non costi troppo ed è sempre meglio che lombardore icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
3865193
3865193 Inviato: 7 Mar 2008 21:33
 

poi quest'anno hanno risistemato le vie di fuga.....è meno pericolosa
 
3876654
3876654 Inviato: 9 Mar 2008 19:38
 

Sono stato perecchie volte in pista con la mia e spero di tornarci a breve, nuovo lavoro permettendo...
Le supersportive sono fatte per la pista. Derivano direttamente dallo sviluppo dei modelli gareggianti, o quasi (ovvio, non depotenziate... icon_wink.gif )

La pistà è più sicura della strada, e mi sembra un'ovvietà. Più importante sottolineare il fatto che andare in pista ci insegna tanto della nostra moto e dei nostri limiti, permettendoci di acquisire esperienza e andare con più sicurezza anche per strada.

E' ovvio che bisogna conoscere bene il comportamento da adottare. Per questo esistono dei corsi per neofiti. Non solo quelli molto costosi, ma anche altri fatti da community, tenuti da gente con tanta esperienza e rivolti agli utenti di questi gruppi. Tanti di Tingavert hanno partecipato l'anno scorso a uno di questi che abbiamo fatto a Magione.
Quest'anno replicheremo, tenete d'occhio la sezione x le pistate. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©