Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Monster 1100 a settembre???
3639791
3639791 Inviato: 10 Feb 2008 23:21
Oggetto: Monster 1100 a settembre???
 

Gullygue ha scritto:
e il nuovo Monster 1100 che uscirà a Settembre.


EH?????

Scusa dove hai letto di questo nuovo monster?
Vorrei sapere tutto il possibile, sto pensando di stravolgere abbastanza il mio s2r 1000......soprattutto se avra' il forcellone tipo 696 e se avra' la frizione a bagno d'olio come le multistrada 1100 o a secco come l'hypermotard..... 0510_confused.gif 0510_regolamento.gif 0510_sad.gif

> ecco quello che ho trovato nel topic nella sezione 848-1098 intitolato Demo ride......qualcuno sa qualcosa o dove trovare info su questo presunto nuovo essere???
 
3646045
3646045 Inviato: 11 Feb 2008 19:42
 

Pur non avendo mai sentito niente, mi pare la logica evoluzione del futuro monster di media potenza...
Non ci vedo nulla di strano se decidono di usate il 1100 che già equipaggia alcuni modelli.
 
3652115
3652115 Inviato: 12 Feb 2008 13:19
 

gia' ma solo l'hypermotard ha il 1100DS con frizione a secco, e solo il Monster S2R 1000 ha il 1000DS con frizione a secco....usarenno il motore con frizione a secco o ad olio?

Telaio e altro come il 696 oppure no? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3652389
3652389 Inviato: 12 Feb 2008 13:45
 

La Ducati attualmente cerca di ridurre al minimo il numero di propulsori e questa è una scelta industriale saggia in fase di ristrutturazione aziendale.

Non ha senso avere un 1000cc ed un 1100cc. Ne desumo che il primo si estinguerà a breve.

icon_mrgreen.gif
 
3653040
3653040 Inviato: 12 Feb 2008 14:55
 

se lo faranno ( e sicuramente lo faranno...non possono lasciare per strada il pompone ad aria) credo sarà una moto con una componentistica unica e una leggerezza estrema...l unica cosa che nn capisco è come posizioneranno i collettori con il telaio ibrido, se il forcellone sarà o meno monobraccio e come posizioneranno il mono posteriore...
 
3653394
3653394 Inviato: 12 Feb 2008 15:24
 

power83 ha scritto:
gia' ma solo l'hypermotard ha il 1100DS con frizione a secco, e solo il Monster S2R 1000 ha il 1000DS con frizione a secco....usarenno il motore con frizione a secco o ad olio?

Telaio e altro come il 696 oppure no? icon_eek.gif icon_eek.gif

Sicuramente il telaio come quello del 696, visto che è un capolavoro di ingegneria...
sicuramente il telaietto posteriore sarà più leggero e curato, per ridurre i pesi. A questo proposito, credo proprio avrà la frizione in bagno d'olio, visto che pesa di meno ed è altrettanto efficace. Visto i risultati che hanno ottenuto sulla 848,
non credo che a livello pratico nessuno la rimpiangerà. Il forellone? credo monobraccio, per continuare la "tradizione " degli s2r, con telaietto modificato per accogliere l'ammortizzatore.
 
3655207
3655207 Inviato: 12 Feb 2008 17:39
 

Ma secondo me se lo faranno cercherano di usare la stessa ciclistica identica al 696, e li i collettori ci passano eccome, del resto la misura non e' molto diversa dal 696.

Credo che questo andamento al rialzo delle cilindratae sia completamente sbagliato, e non appoggio neanche il nuovo regolamento superbike.
Spero la smettano presot di aumentare la cilindrata per aumentare la potenza, 60 cavalli gia' bastano e avanzano per divertirsi e andare su strada, con 90 gia' si vola. Bastano 60 cavalli e una buona coppia, non necessariamente almeno 10 Kgm.

Credo anceh che il 1000DS non andra' in pensione presto, dato che tutta la serie sportclassic lo monta, pero' mi pare probabile che verra sostituirta la frizione con quella ad olio come il 1000DS serie sportclassic, dato che solo quell odell'S2R 1000 la ha a secco e fa tirare dei cancheri nelle staccate medie/serie.
 
3655632
3655632 Inviato: 12 Feb 2008 18:20
 

Non c'è ragione commerciale per tenere due motori quasi uguali con solamente 100cc di differenza. Lo stesso amministratore delegati di Ducati ha confermato di voler ridurre all'osso il numero di propulsore per ottimizzare costi e processi.

Sono concorde sul fatto che i cavalli bastino sempre, ma è anche vero che le normative per l'inquinamento costringono, per avere le vecchie prestazioni, ad alzare la cilindrata di un buon 10%.

A questo aggiungi, se ti piace la storia motociclistica, che tale fenomeno è ciclico da inizio secolo scorso. Le cilindrate salgono per poi scendere e risalire.

icon_smile.gif
 
3655662
3655662 Inviato: 12 Feb 2008 18:23
 

DueRuote ha scritto:
Non c'è ragione commerciale per tenere due motori quasi uguali con solamente 100cc di differenza. Lo stesso amministratore delegati di Ducati ha confermato di voler ridurre all'osso il numero di propulsore per ottimizzare costi e processi.

Sono concorde sul fatto che i cavalli bastino sempre, ma è anche vero che le normative per l'inquinamento costringono, per avere le vecchie prestazioni, ad alzare la cilindrata di un buon 10%.

A questo aggiungi, se ti piace la storia motociclistica, che tale fenomeno è ciclico da inizio secolo scorso. Le cilindrate salgono per poi scendere e risalire.

icon_smile.gif


che storia....! però pensandoci è vero....! ma tornare indietro adesso sarà difficile causa normative antiquinamento restrittive......vedremo il futuro cosa ci riserverà...
 
3656893
3656893 Inviato: 12 Feb 2008 20:03
 

Avrà senz'altro il 1100 ds probabilmente con frizione sott'olio e aggiungo che anche se non tutti, in molti rimpiangeranno quella a secco.

La ciclistica dovrebbe essere su base 696 incluso forcellone post... niente monobraccio (che per quanto bello non assomiglia abbastanza a quello della desmo16... marketing rulez!!! 0510_inchino.gif ) magari con qualche possibilità in più di regolazione...

dicchiù... nin zo!

lamps a tutti!
 
3657451
3657451 Inviato: 12 Feb 2008 20:39
 

egotrip ha scritto:
Avrà senz'altro il 1100 ds probabilmente con frizione sott'olio e aggiungo che anche se non tutti, in molti rimpiangeranno quella a secco.

io ho la frizione a cetriolini e carciofini! icon_mrgreen.gif
vaccate a parte effettivamente sotto il punto di vista delle spese, "unificare" 1000 e 1100 potrebbe essere una buona idea, tutto sta a capire se la nuova linea del monster attirerà la gente... se non dovesse vendere sarebbe inutile proporla con motorizzazioni maggiori!
 
3661286
3661286 Inviato: 13 Feb 2008 9:49
 

Il conce mi ha detto che tutto dipende dalle vendite del 696 rispetto al 695 che verrà ancora prodotto.

In base a quello decideranno, quindi occorrerà ancora molto tempo per vedere un nuovo s2r e s4r.

E' più probabile che introdurranno nei prossimi anni un vecchio s2r con motore 1100 e un s4r son il nuovo testastretta evoluzione.
 
3663757
3663757 Inviato: 13 Feb 2008 15:41
 

Pincio ha scritto:


E' più probabile che introdurranno nei prossimi anni un vecchio s2r con motore 1100 e un s4r son il nuovo testastretta evoluzione.


Se succede questo il progetto 696, piattaforma per la gamma monster 2 valvole, sarà fallito e saranno guai per l'azienda... 0509_boxed.gif

Per il testastretta credo ci sia qualcos'altro in cantiere, non esattamente un monster... eusa_drool.gif in ogni caso MY 09 (EICMA 2008) non prima.

Scusate se mi sono appropriato indebitamente della battuta sulla frizione sott'olio... che personalmente non digerisco... eusa_sick.gif
 
3679708
3679708 Inviato: 15 Feb 2008 3:32
 

i nuovi monster 1100 2 e 4 valvole e 848 a 4 valvole si uniranno alla gamma monster dopo il 696. Tutti col monobraccio!

icon_mrgreen.gif
 
3679859
3679859 Inviato: 15 Feb 2008 9:27
 

motore 848 su monster...urca...! comunque con il monobraccio il nuovo monster sarà bellissimo...ne sono sicuro......!
 
3682549
3682549 Inviato: 15 Feb 2008 15:25
 

l'unico in forse è il modello con l'848.
 
3688436
3688436 Inviato: 16 Feb 2008 3:12
 

ma il telaio sarà lo stesso???
 
5536013
5536013 Inviato: 2 Set 2008 20:03
 

Ciao a tutti,
Volevo aprire un nuovo topic ma visto che qualche tempo fa la discussione era già stata aperta, ho pensato di riportare qui un'interessante notizia ufficiale riguardo la nuova Ducati Monster icon_mrgreen.gif
Questo è l'articolo: 0510_regolamento.gif

Link a pagina di Infomotori.com


Sembra ufficiale quindi che prossimo anno verrano commercializzate nuove motorizzazioni e versioni del nuovo Monster . 0509_banana.gif eusa_dance.gif
Penso che una moto così leggera e maneggevole con queste soluzione e con un motore bicilindrico così potente sia davvero fantastica e molto interessante icon_razz.gif icon_mrgreen.gif
Aspettiamo altre informazioni prima della presentazione all'Eicma di Milano.
Nel frattempo lascio scrivere voi a rigurado. Che ne pensate? icon_biggrin.gif
Io ci sto già facendo un pensierino per l'anno prossimo.. icon_xd_2.gif
 
5536311
5536311 Inviato: 2 Set 2008 20:32
 

un mostro con il motore della 1098... non fanno prima a scarenare la suddetta moto (cosa che faranno in sostanza)?

comunque, vediamo cosa tireranno fuori... ma, non so... ho uno strano presentimento icon_rolleyes.gif
 
5536361
5536361 Inviato: 2 Set 2008 20:36
 

E chi l'ha visto??

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5536397
5536397 Inviato: 2 Set 2008 20:39
 

1100cc come suggerito da qualcuno... tutto del 696 come si lasciava presagire, e frizione a secco... icon_rolleyes.gif
Dimenticavo ad aria e non a liquido a quanto pare icon_exclaim.gif
 
5536458
5536458 Inviato: 2 Set 2008 20:46
 

si..è tutto vero; è già da un po che ci lavorano dietro

ho visto il prototipo il mese scorso in fabbrica alla termignoni che stavano già progettando i nuovi scarichi icon_lol.gif
 
5536473
5536473 Inviato: 2 Set 2008 20:47
 

ghambit91 ha scritto:
si..è tutto vero; è già da un po che ci lavorano dietro

ho visto il prototipo il mese scorso in fabbrica alla termignoni che stavano già progettando i nuovi scarichi icon_lol.gif

Non hanno proprio tempo da perdere! icon_mrgreen.gif
Potrebbero fare magari un n° di moto di lancio limitate con i termi in dotazione, sarebbe figo icon_asd.gif
 
5538278
5538278 Inviato: 2 Set 2008 23:10
 

Io ho letto su Insella di settembre ( mi pare) la spifferata del monster ke dovrebbe montare il motore 1098 depotenziato di un pò di cavalli...ma si parla di centralina e quindi no problem x riaverli!!! icon_biggrin.gif
avendo un 696 sono davvero curioso, è un giocattolo da guidare e con tutti quei cavalli bè...da perderci la testa!!! appena la mia patente passa ad A3 ci faccio un bel pensiero!!! ah si sul giornale han nominato il prototipo come " hyperfighter ", tantè ke a colpo d'occhio pensavo modifiche al motard che tra l'altro, per me è stupendo!!! doppio_lamp_naked.gif
 
5540104
5540104 Inviato: 3 Set 2008 8:56
 

dorosiffredi ha scritto:
Io ho letto su Insella di settembre ( mi pare) la spifferata del monster ke dovrebbe montare il motore 1098 depotenziato di un pò di cavalli...ma si parla di centralina e quindi no problem x riaverli!!! icon_biggrin.gif
avendo un 696 sono davvero curioso, è un giocattolo da guidare e con tutti quei cavalli bè...da perderci la testa!!! appena la mia patente passa ad A3 ci faccio un bel pensiero!!! ah si sul giornale han nominato il prototipo come " hyperfighter ", tantè ke a colpo d'occhio pensavo modifiche al motard che tra l'altro, per me è stupendo!!! doppio_lamp_naked.gif


agosto 2009 verrà messo in vendita il monster 1100 con 2 valvole per cilindro...... e la cosa non mi stuzzica per niente...
per la versione più hard c'è da attendere il 2010 icon_wink.gif
 
5544732
5544732 Inviato: 3 Set 2008 13:50
 

Eccolo finalmente:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5549183
5549183 Inviato: 3 Set 2008 18:25
 

Bellissimo icon_smile.gif comunque è lo stesso motore dell'hyper motard.

La vera novità sarà il nuovo Hyperfighter una nuova naked che nessuna l'ha mai vista e si sa niente ma che sarà fatta vedere in anteprima assoluta all'Eicma.
 
5553982
5553982 Inviato: 4 Set 2008 9:04
 

sbaglio o mi sembra che abbia le stesse dimensioni del 696?!?
 
5554627
5554627 Inviato: 4 Set 2008 9:58
 

togliessero quei così chiamati scarichi da quella posizione sarebbe anche una gran bella moto
 
5661535
5661535 Inviato: 13 Set 2008 9:58
 

Ma perche non lo fanno col motore dell' 848??
Cavoli sarebbe perfetto!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©