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Problemi in accellerazione [bandit 650 k7]
3625600
3625600 Inviato: 8 Feb 2008 20:37
Oggetto: Problemi in accellerazione [bandit 650 k7]
 

Oggi ho ritirato la mia nuova bandit k7 e nonostante il freddo intenso sono riuscito a fare un centinaio di km.La moto è bellissima(nera),ma devo dire che durante questi primi km ho riscontrato alcuni vuoti in accellerazione passando dai 2000 giri ai6000 aprendo completamente l'accc.Ho provato con le marce basse ad arrivare fino a 7000 giri spalancando di colpo l'accelleratore, ma è come se fosse un pò seduta e lenta nel prendere i giri.Mi potete dare qualche idea?Da quanti giri la moto diventa un pò piu' cattiva?
 
3625631
3625631 Inviato: 8 Feb 2008 20:40
 

dipende,quale e' il numero max di giri ke arriva la tua moto 14000?
 
3625686
3625686 Inviato: 8 Feb 2008 20:45
 

Mi sembra 13000 o forse 14000 perchè?
 
3625725
3625725 Inviato: 8 Feb 2008 20:49
 

be se arriva a 14000 giri puoi stare tranquillo ke dopo gli 8500 vedrai piu coppia e se spalanki tt l'acceleratore si alzera
 
3625734
3625734 Inviato: 8 Feb 2008 20:50
 

Mhhh è interessate come fenomeno, io sapevo che la bandit anche a bassi regimi risultava mediamente brillante, qui m isa che ci vuole l' esperienza di qualche propietario di vecchia data della bandit.
L' unica cosa a cui i ostare un po' attento, se la moto è nuova di pacca e quindi ancora da farci il rodaggio a non esagerare con l' aprire il gas completamente, daccordo che la voglia c'è e non è facile resistere, però così si accorcia la vita della moto stessa.
 
3625986
3625986 Inviato: 8 Feb 2008 21:07
 

ripeto è come se fosse vuota tra 2000 e 6000 giri e da l'impressione di singhiozzare aprendo compl l'acccelleratore come se fosse una moto a carburatori.....machiaramente starati.
 
3626071
3626071 Inviato: 8 Feb 2008 21:14
 

ma tu con la moto in rodaggio dai tutta manetta? icon_eek.gif

guarda che nn le fa bene che io sappia...

leggi il manuale d'istruzioni ed attieniti a ciò che viene detto per il rodaggio, e ricordati che solo dopo il primo tagliando (ed oltre...) un motore tende a slegarsi completamente icon_wink.gif
 
3626258
3626258 Inviato: 8 Feb 2008 21:33
 

Se si tira il motore in maniera episodica non penso che cada il mondo,ma il mio quesito non verteva sulla longevità del mezzo......cecavo di capire qualcosa sul carattere del bandit.....entrata in coppia...funzionamento dell'iniezione elettronica che dovrebbe regalare fluidità e non balbettamenti in accc
 
3627214
3627214 Inviato: 8 Feb 2008 23:01
 

Non ho mai verificato tale problema, anzi! Il Bandit tira molto ai bassi! Comunque prima fagli un rodaggio come si deve e prima del primo tagliando vedi se lo fa ancora.
 
3627620
3627620 Inviato: 9 Feb 2008 0:16
Oggetto: Re: problemi in accellerazione
 

petrobas1 ha scritto:
Oggi ho ritirato la mia nuova bandit k7 e nonostante il freddo intenso sono riuscito a fare un centinaio di km.La moto è bellissima(nera),ma devo dire che durante questi primi km ho riscontrato alcuni vuoti in accellerazione passando dai 2000 giri ai6000 aprendo completamente l'accc.Ho provato con le marce basse ad arrivare fino a 7000 giri spalancando di colpo l'accelleratore, ma è come se fosse un pò seduta e lenta nel prendere i giri.Mi potete dare qualche idea?Da quanti giri la moto diventa un pò piu' cattiva?

Se stai cercando di sbiellare il motore di una moto in rodaggio mi sa che sei sulla strada giusta.
Nel motore in rodaggio (i primi 1000 km) l'olio che viene utilizzato dovrebbe avere una viscosità apposita per "catturare" le microparticelle che si staccano durante l'assestamento del motore che GRADUALMENTE dovrà raggiungere numero di giri e conseguenti temperature sempre maggiori. Se TUTTI i costruttori lo consigliano un motivo ci sarà pure !
Lamps.
 
3628085
3628085 Inviato: 9 Feb 2008 3:06
 

blueyes ha scritto:
Il Bandit tira molto ai bassi!


non esageriamo icon_cool.gif , forse ti riferisci al 1200 o al 1250, il 650 va più che bene, ma non tira molto ai bassi !!!
 
3628426
3628426 Inviato: 9 Feb 2008 10:57
 

Io ho guidato anche una fz6 e ti posso assicurare che il Bandit, ai bassi, va di più! Se si considera che è anche più pesante pensa a parità di peso...
 
3628786
3628786 Inviato: 9 Feb 2008 12:17
 

Ciao, solo 2 consigli:
effettua il rodaggio come prescritto dal costruttore, porta la motilla dal conce... falla provare al mecca ed eventualmente fagli regolare l'iniezione.
Lamps Patrick
 
3628803
3628803 Inviato: 9 Feb 2008 12:20
 

Ps. forse si tratta solo di una "caccola" in una candela...
 
3629514
3629514 Inviato: 9 Feb 2008 14:12
 

io sul mio k7 on ho nessun problema di accellerazione hai bassi regimi... anzi in sesta a tremila giri se apro gas in un attimo è in coppia (che nel bandit raggiunge il picco intorno ai 9mila giri)
Citazione:
Ps. forse si tratta solo di una "caccola" in una candela...

il k7 non ha le candele ma gli iniettori quindi dubito fortemente sia un problema di quel genere... secondo me devi solo fargli fare il rodaggio come dice il libretto e vedrai che dopo i primi mille kilomentri la moto comincia a sciogliersi e non ti dara piu nessun fastidio....
 
3630530
3630530 Inviato: 9 Feb 2008 16:23
 

Le candele le ha eccome! Al massimo non ha i carburatori... icon_wink.gif
 
3631274
3631274 Inviato: 9 Feb 2008 18:41
 

Non ha le candele?!????
icon_eek.gif
e come fai a metterlo in moto?
 
3631305
3631305 Inviato: 9 Feb 2008 18:48
 

confermo che il bandit ha le candele(e ci mancherebbe...) non e' mica diesel!
i vuoti pero' non li deve fare,anzi dai 2000 giri fino ai 10000 il bandito non ha mai incertezze ne' impuntamenti,consiglio:vai dal concessionario tanto la garanzia copre tutto ma,per favore,NON tirare la moto oltre i 6000 giri per i primi 800km icon_cry.gif
 
3634278
3634278 Inviato: 10 Feb 2008 11:24
 

Citazione:
confermo che il bandit ha le candele(e ci mancherebbe...) non e' mica diesel!
i vuoti pero' non li deve fare,anzi dai 2000 giri fino ai 10000 il bandito non ha mai incertezze ne' impuntamenti,consiglio:vai dal concessionario tanto la garanzia copre tutto ma,per favore,NON tirare la moto oltre i 6000 giri per i primi 800km icon_cry.gif
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif scusate la confusione comunque quoto ai bassi regimi non deve darti problemi icon_redface.gif icon_redface.gif
 
3636904
3636904 Inviato: 10 Feb 2008 17:53
 

IL 650 e' tanto corposo in basso anche con marce alte e in leggera salita il regime massimo non va oltre 11mila giri,logico che aprire tutto quando sei a regimi bassi gli fa andare giu' troppa benzina che in un motore nuovo puo creare qualche vuoto ancora piu' che in uno rodato.


un lampeggio
 
3642218
3642218 Inviato: 11 Feb 2008 13:13
 

petrobas1
E molto probabile che io abbia capito malissimo.
Io personalmente ho capito che tu, hai ritirato la moto dal concessionario, hai percorso "qualche centinaio di km" (faciamo che la moto ne abbia 200 ?) e stai già provando a fare dei "test" di accellerazione.
Ora se le cose stanno così come ho capito io, Il problema non risiede nella moto.
Mi permetto di riportare due o tre cose che ho fatto io con il mio.
A : NON TIRARE LE MARCE BASSE IN RODAGGIO
B : MENO CHE MAI, SPALANCARE IN PRIMA O SECONDA
C : FARLA SCALDARE (SE A FREDDO "TIRI" TRANQUILLO CHE SOBBALZA)
D : IL FREDDO INFLUISCE NEGATIVAMENTE SULLE PRESTAZIONI icon_mrgreen.gif
E : ARRIVARE OLTRE I 7-8MILA, MA MAGARI SENZA FORZARE IL MOTORE, FALLO ARRIVARE IN COPIA E LASCIALO ANDARE

Poi, per quello che so Io, nei primi km di vita, il motore risulta essere (passatemi il termine) "scarsamente lubrificato", è quindi importante che tu usi la moto nel periodo di rodaggio, non prendendo dei parametri fissi di funzionamento,(non andareoltre i 7-8mila giri, a mio avviso se tu a freddo ed in rodaggio sali sulla moto ingrani la prima e spalanchi fino a 7mila giri fai dei danni peggiori che non portarla ai 12mila in quinta progressivamente) ma semplicemente capendo che il motore è nuovo, e come i motore, il cambio, e come il cambio i freni, e come i frreni, la frizione, e via discorrendo per tutte le parti mobili che la compongono.
Detto cio, Il Bandit, ha un motorone, che sicuramente spinge già dai bassi regimi, molto più delle altre connazionali 600cc, anche perchè a parità di giri (bassi) ha più coppia a disposizione, rovescio della medaglia agli alti regimi.
Che trovi dei vuoti tra i 2ed i 6 mila giri, non va bene, ma considera che il freddo la pressione dell'aria, sono parametri che influenzano molto il corretto funzionamento dell'iniezione.
Se la tua impressione di "buco" nell'erogazione persiste tra qualche km, Io personalmente andrei a farla verificare, ma in roaggio è ovvio che non abbia il 100% di rendimento.
Ciao........
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3644019
3644019 Inviato: 11 Feb 2008 16:26
 

Citazione:
petrobas1
E molto probabile che io abbia capito malissimo.
Io personalmente ho capito che tu, hai ritirato la moto dal concessionario, hai percorso "qualche centinaio di km" (faciamo che la moto ne abbia 200 ?) e stai già provando a fare dei "test" di accellerazione.
Ora se le cose stanno così come ho capito io, Il problema non risiede nella moto.
Mi permetto di riportare due o tre cose che ho fatto io con il mio.
A : NON TIRARE LE MARCE BASSE IN RODAGGIO
B : MENO CHE MAI, SPALANCARE IN PRIMA O SECONDA
C : FARLA SCALDARE (SE A FREDDO "TIRI" TRANQUILLO CHE SOBBALZA)
D : IL FREDDO INFLUISCE NEGATIVAMENTE SULLE PRESTAZIONI icon_mrgreen.gif
E : ARRIVARE OLTRE I 7-8MILA, MA MAGARI SENZA FORZARE IL MOTORE, FALLO ARRIVARE IN COPIA E LASCIALO ANDARE

Poi, per quello che so Io, nei primi km di vita, il motore risulta essere (passatemi il termine) "scarsamente lubrificato", è quindi importante che tu usi la moto nel periodo di rodaggio, non prendendo dei parametri fissi di funzionamento,(non andareoltre i 7-8mila giri, a mio avviso se tu a freddo ed in rodaggio sali sulla moto ingrani la prima e spalanchi fino a 7mila giri fai dei danni peggiori che non portarla ai 12mila in quinta progressivamente) ma semplicemente capendo che il motore è nuovo, e come i motore, il cambio, e come il cambio i freni, e come i frreni, la frizione, e via discorrendo per tutte le parti mobili che la compongono.
Detto cio, Il Bandit, ha un motorone, che sicuramente spinge già dai bassi regimi, molto più delle altre connazionali 600cc, anche perchè a parità di giri (bassi) ha più coppia a disposizione, rovescio della medaglia agli alti regimi.
Che trovi dei vuoti tra i 2ed i 6 mila giri, non va bene, ma considera che il freddo la pressione dell'aria, sono parametri che influenzano molto il corretto funzionamento dell'iniezione.
Se la tua impressione di "buco" nell'erogazione persiste tra qualche km, Io personalmente andrei a farla verificare, ma in roaggio è ovvio che non abbia il 100% di rendimento.
Ciao........
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quoto al 500%
 
3644608
3644608 Inviato: 11 Feb 2008 17:24
 

Mi rendo conto che può apparire insensato spingere il motore in rodaggio fino a7000 8000 giri,ma a parziale discolpa tenete presente i seguenti fattori:1)ho sempre avuto moto sportive comprate di 6 mesi quindi per me il rodaggio è una parola sconosciuta;2)non ho mai tirato una moto usata o in cd..rodaggio se non dopo averla fatta riscaldare;3)non sono interessato alla velocità di punta anche perchè ho potuto constatare che dopo i 130 kmh (a parte gli autovelox,tutor telelaser ecc ecc)la moto è molto scomoda senza carenatura;4)se poi il tirare il motore con marce basse provoca una minore longevità dello stesso vuol dire che invece di fare 100000 km ne farà 40000 cioè con il mio km annuale 4 anni dopo i quali provvederò a sostituirla.Comunque permane il fatto che il bandit mi appare vuoto sotto i7000 eche per ovviare a tale inconveniente ho pensato di montare un pignone con un dente in meno.... icon_question.gif icon_question.gif Secondo voi che certamente conoscete la moto meglio di me potrò risolvere il problema?
 
3644995
3644995 Inviato: 11 Feb 2008 18:00
 

Per quello che ne capisco io, se questo serve ad accorciare i rapporti del cambio avrai piu' spinta in basso ma poi a velocita' da crociera gira troppo in alto e vuol dire snaturare la moto;forse era meglio per te il 1250.



un lampeggio
 
3648494
3648494 Inviato: 11 Feb 2008 22:51
 

petrobas1

Senti il Bandit vuoto ai bassi regimi, il che è strano, ma vediamo dei dati.
GSR-600
CV 72 Kw (98 CV) a 12.000 giri/min
COPIA 64,7 Nm a 9.600 giri/min
PESO 208 kg
0510_grattacapo.gif
GSF-650 BANDIT
CV 62,5 kW a 10.500 giri/min
COPIA 61,5 Nm a 8.900 giri/min
PESO 240 kg
0510_grattacapo.gif
Quindi; rispetto al GSR abbiamo +32kg, -3,2Nm Copia, (ma la copia, pur inferiore viene ottenuta circa 700 giri/min prima) e - 10Kw.
0510_grattacapo.gif
Diciamo che quindi il GSR, essendo molto meno pesante, dovrebbe essere più "accelerante".
Gurdando questo grafico sembra che il GSR sia anche omologato alle altre 600cc. Link a pagina di Motorbox.com
Bandit
copia Link a pagina di Mivv.it
potenza Link a pagina di Mivv.it
Si, dai dati pare che siano praticamente uguali.
Fatta eccezione per un attimo sotto i 4mila, il bandit pare abbia un comportamento più "regolare", ma il GSR pesando meno potrebbe averti trasmesso una sensazione di maggior accelerazione.
Francamente, non di farei nessuna modifica al Bandit, almeno pechè è nuovissimo, tenta prima di capire se puoi Usarlo anche così com'è.
Diciamo che spinge al massimo oltre gli 8mila giri, quindi, finche non ci arrivi, non capisci di che è capace.
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3649718
3649718 Inviato: 12 Feb 2008 0:36
 

secondo me hai questa impressione perche prima del bandit hai detto di aver avuto moto sportive.... comunque si probabilmente modificando il pignione acquisti di accelerazione anche se secondo me nn ci sarebbe bisognio comunque poi facci sapere
 
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