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Carburatore con cilindro 80cc
3600118
3600118 Inviato: 6 Feb 2008 0:06
Oggetto: Carburatore con cilindro 80cc
 



Ciao a tutti, intanto mi presento....Mi chiamo Antonio ed ho 15 anni, c'ho una vespa et2 e gli ho montato un cilindro 80 top performance, cambiato i rulli mettendo quelli da 5,7 grammi e gli ho messo la LeoVince SP3...
Provandola sul banco prova mi ha raggiunto i 93-94 km/h e credo che la velocità segnata sul banco prova sia esatta...
Il problema è che ho un carburatore 12 (quello di serie va) e gli vorrei montare un 17,5...voi me lo consigliate? il consumo aumenta di molto?
Poi può essere che consuma un pò perchè un cilindro 80cc si sforza troppo con un carburatore 12?

P.s: il carburatore me lo vende un amico che ha il mio stesso motore, ed è come nuovo a 20€...per quanto riguarda la velocità quanto potrei guadagnare? 7-10km/h
Thanks icon_mrgreen.gif
 
3600133
3600133 Inviato: 6 Feb 2008 0:09
 

bè un 80 con il 12 è veramente un assassinio icon_mrgreen.gif !!! monta un 17.5 o un 19 icon_wink.gif

Ultima modifica di Marcus il 6 Feb 2008 0:10, modificato 1 volta in totale
 
3600136
3600136 Inviato: 6 Feb 2008 0:09
 

mà, io ti direi di mettere un 19..
però.. se regoli bene i getti del 17,5; sicuramente meglio del 12 andrà..
tuttavia, ripeto, sarebbe meglio il 19..
 
3600177
3600177 Inviato: 6 Feb 2008 0:17
 

non esiste un 80cc prodotto dalla top performance
la sp3 tappa tantissimo monta una marmitta ad espanzione sentirai una notevole differenza
il carburatore 17,5 si monta su motorini originali se monti un gt base come il top trophy metti un 19 se invece monti il top racing metti un 21 tutto dipende da che gt monti
 
3600353
3600353 Inviato: 6 Feb 2008 0:45
Oggetto: Re: Carburatore con cilindro 80cc
 

Shides ha scritto:

Provandola sul banco prova mi ha raggiunto i 93-94 km/h e credo che la velocità segnata sul banco prova sia esatta...

E' sicuramente esatta... ma devi inserirla nel suo contesto.. nel banco prova non vi è attrito con l' aria e anche quello con l' asfalto è + che dimezzato

insomma non è la velocità reale.. anche perchè a quelle velocità l' attrito con l' aria cresce in maniera esponenziale icon_wink.gif
 
3600368
3600368 Inviato: 6 Feb 2008 0:47
 

night ha scritto:
non esiste un 80cc prodotto dalla top performance
la sp3 tappa tantissimo monta una marmitta ad espanzione sentirai una notevole differenza
il carburatore 17,5 si monta su motorini originali se monti un gt base come il top trophy metti un 19 se invece monti il top racing metti un 21 tutto dipende da che gt monti


quoto , l'80 per la vespa automatica nn esiste e il carburatore 12 nn va bene almeno un 17.5 ma nn e il massimo comunque i consumi aumenteranno nn tantissimo e l'sp3 tappa ma e anti polizia e va meglio dell originale ma sul 70 nn va bn
 
3601152
3601152 Inviato: 6 Feb 2008 9:13
 

se vuoi quei 7/10km-h in +, ti consiglio di mettere 19 o 17,5 se proprio vuoi spendere poco di benza e una marmitta decente
shot, nardò, for race frà le + comuni icon_wink.gif
 
3601580
3601580 Inviato: 6 Feb 2008 10:36
 

Citazione:
E' sicuramente esatta... ma devi inserirla nel suo contesto.. nel banco prova non vi è attrito con l' aria e anche quello con l' asfalto è + che dimezzato

insomma non è la velocità reale.. anche perchè a quelle velocità l' attrito con l' aria cresce in maniera esponenziale

Beh è vero icon_wink.gif infatti quando sono in strada e col parabrezza non sento di essere a 90...e per curiosità ho provato a vedere la velocità col gps (visto che la cordicella è rotta icon_mrgreen.gif ) e la mi ha segnato come velocità max 76 e qualcosa...quindi senza parabrezza credo saranno 80...

Citazione:
non esiste un 80cc prodotto dalla top performance

Si l'ho sentito dire, ora ho la conferma icon_smile.gif allora sarà un 70cc...

comunque prima di chiedere avevo cercato su google un problema simile al mio e suggerivano come avete fatto voi un 19, però non vorrei che poi devo spendere 5€ do benzina ogni 3-4 giorni perchè se poi è così resta nel garage icon_mrgreen.gif
Per quanto riguarda la marmitta non credo di cambiarla...
1)Per i ca$h icon_confused.gif
2)Perchè come ha detto qualcuno è anti polizia icon_razz.gif

comunque...Voi che mi dite lo prendo o no il 17,5 del mio amico(anche lui ha la mia stessa vespa)?
Mi ha detto che me lo fa provare e poi decido se tenerlo o no...Perchè prima che arrivo alla somma per il 19 va a finire che non lo prendo più visto che i soldi me li danno i miei e loro non mi danno soldi per spenderli in queste cose e quindi mi devo arrangiare...
 
3601752
3601752 Inviato: 6 Feb 2008 11:03
 

Ciao...io non sono molto esperto sulle elaborazioni per motorini a 4 tempi però secondo me con la leovince tappi un casino..e il carburatore è un tappo nel culo il 12mm e non dimenticare che se arriva poca miscela=poco olio= grippaggio...sono le conseguenze di un'alimentazione inadeguata..
 
3601755
3601755 Inviato: 6 Feb 2008 11:03
 

Ciao...io non sono molto esperto sulle elaborazioni per motorini a 4 tempi però secondo me con la leovince tappi un casino..e il carburatore è un tappo nel culo il 12mm e non dimenticare che se arriva poca miscela=poco olio= grippaggio...sono le conseguenze di un'alimentazione inadeguata..
 
3602230
3602230 Inviato: 6 Feb 2008 12:01
 

noooooooo dai per favore!!!! icon_lol.gif un 12 su un 80cc è da suicidio...ma minimo un 21 se vuoi andare....pensa che si mette il 24mikuni su scooter 70cc intermedi...e tu sull'80cc il 17.5???se non vuoi consumare ci metti un 21RACING così vai...
 
3602331
3602331 Inviato: 6 Feb 2008 12:13
 

rutto99 ha scritto:
noooooooo dai per favore!!!! icon_lol.gif un 12 su un 80cc è da suicidio...ma minimo un 21 se vuoi andare....pensa che si mette il 24mikuni su scooter 70cc intermedi...e tu sull'80cc il 17.5???se non vuoi consumare ci metti un 21RACING così vai...


Il 24 mikuni veramente si mette dai semitrofeo in su..quindi tpr-athena racing-MHR Team Peplica 6t-MHR Team, Evolution e via discorrendo...sugli intermedi solitamente si adotta un carburatore da 21mm o se non si vuole consumare troppo un 19mm
 
3602340
3602340 Inviato: 6 Feb 2008 12:14
 

RiCcIoLo494 ha scritto:


Il 24 mikuni veramente si mette dai semitrofeo in su..quindi tpr-athena racing-MHR Team Peplica 6t-MHR Team, Evolution e via discorrendo...sugli intermedi solitamente si adotta un carburatore da 21mm o se non si vuole consumare troppo un 19mm

veramente il 24mikuni è il carburatore perfetto per il 2+
 
3603982
3603982 Inviato: 6 Feb 2008 15:18
 

rutto99 ha scritto:
noooooooo dai per favore!!!! icon_lol.gif un 12 su un 80cc è da suicidio...ma minimo un 21 se vuoi andare....pensa che si mette il 24mikuni su scooter 70cc intermedi...e tu sull'80cc il 17.5???se non vuoi consumare ci metti un 21RACING così vai...

non esiste 80cc della top performance
 
3603986
3603986 Inviato: 6 Feb 2008 15:18
 

rutto99 ha scritto:
RiCcIoLo494 ha scritto:


Il 24 mikuni veramente si mette dai semitrofeo in su..quindi tpr-athena racing-MHR Team Peplica 6t-MHR Team, Evolution e via discorrendo...sugli intermedi solitamente si adotta un carburatore da 21mm o se non si vuole consumare troppo un 19mm

veramente il 24mikuni è il carburatore perfetto per il 2+

il 24mikuni è ottimo sul tpr (semi-trofeo) sul 2plus o top racing è ottimo il 21
 
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