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a breve sarò armato di ninja 07, consigli utili???
3615917
3615917 Inviato: 7 Feb 2008 19:07
 

smoker46 ha scritto:
la voglia di imparare va bene, ma la fretta lasciala da parte visto poi i risultati già ottenuti in passato! icon_wink.gif
e poi io non l'ho fatto perchè la mia ninja non impenna (ancora icon_mrgreen.gif )


SMOKER come mai la tua nn impenna?! icon_mrgreen.gif
 
3618927
3618927 Inviato: 7 Feb 2008 23:52
 

perchè ho ancora su il fermo sull'accelleratore! non tutto ma c'è! quindi mi manca quel decimo di grado per farla alzare! poi adesso che ho lo scarico basso e quindi la coppia più in alto non ci provo nemmeno!! icon_lol.gif
 
3619304
3619304 Inviato: 8 Feb 2008 0:49
 

smoker46 ha scritto:
perchè ho ancora su il fermo sull'accelleratore! non tutto ma c'è! quindi mi manca quel decimo di grado per farla alzare! poi adesso che ho lo scarico basso e quindi la coppia più in alto non ci provo nemmeno!! icon_lol.gif


smokler scusa ti avevo già chiesto ma forse non hai visto..come hai fatto a depotenziarla per gradi?grazie icon_wink.gif
 
3619397
3619397 Inviato: 8 Feb 2008 1:05
 

il fermo sull'accelleratore è un blocchetto rettangolare fissato su un'estrimtà ed al centro, eliminando quello centrale può ruotare su se stesso e quindi in base a quanto lo pieghi hai il correspittevo movimento sulla gigliottina icon_wink.gif
cioè la gigliottina azioneta dall'acceleratore gira si se stessa e girando va a toccare questo fermo che la blocca, inclinandolo riesci ad avere più gas a disposizione! si insomma è più facile da fare che da spiegare! un lavoro di 4 minuti una volta smontato il serbatio e l'airbox icon_wink.gif
 
3619475
3619475 Inviato: 8 Feb 2008 1:23
 

smoker46 ha scritto:
il fermo sull'accelleratore è un blocchetto rettangolare fissato su un'estrimtà ed al centro, eliminando quello centrale può ruotare su se stesso e quindi in base a quanto lo pieghi hai il correspittevo movimento sulla gigliottina icon_wink.gif
cioè la gigliottina azioneta dall'acceleratore gira si se stessa e girando va a toccare questo fermo che la blocca, inclinandolo riesci ad avere più gas a disposizione! si insomma è più facile da fare che da spiegare! un lavoro di 4 minuti una volta smontato il serbatio e l'airbox icon_wink.gif


aaaah..ho capito..ora che me lo dici avevo letto un'altro post del genere ma non sono più riuscito a trovarlo..ah comunque grazie..puo' essere molto utile come soluzione..ma..di quanto massimo aumenta la corsa del gas?cioè per dire la mia ora fa i 190 (ipotetica cifra)..con questa modifica fino a quanto cambia l'erogazione?cioè fino a quanto puoi graduare l'inclinazione?uhm..spero di essermi spiegato.. icon_rolleyes.gif
 
3619540
3619540 Inviato: 8 Feb 2008 1:45
 

smoker46 ha scritto:
perchè ho ancora su il fermo sull'accelleratore! non tutto ma c'è! quindi mi manca quel decimo di grado per farla alzare! poi adesso che ho lo scarico basso e quindi la coppia più in alto non ci provo nemmeno!! icon_lol.gif

ah capito!! mi sembrava strano !! icon_mrgreen.gif
comunque scusa l'ignoranza ma puoi spiegarmi meglio sto fatto della coppia + in alto ?!
ma è dovuto sollo dallo scarico che hai messo in basso ?! icon_confused.gif
 
3620370
3620370 Inviato: 8 Feb 2008 11:09
 

allora:

per il fermo: io girandolo di un pochino ho ottenuto poco meno di metà accelleratore, quindi la moto è quasi normale come velocità (260 li ho presi icon_mrgreen.gif ) ma non come accellerazione icon_lol.gif quindi è davvero ottimo per iniziare perchè non ti spacca òe braccia anche se apri bruscamente perhè è come se stessi aprendo mezzo gas icon_wink.gif

per la coppia: tranquillo la coppia in alto è dovuta al fatto che con lo scarico aftermarket si elimina la valvola parzializzatrice e quindi perdi ai bassi ed in più l'ho messo laterale basso e corto! quindi ho ridotto la lunghezza del collettore con un corrispettivo innalzamento della coppia...
anche il terminale comunque influisce su questo: più lungo coppia in basso più corto in alto; centra anche il suo diametro, ma quello interno non quello esterno! più stretto più passo più largo più la coppia si alza...

spero di essermi spiegato bene icon_wink.gif
ricapitolando:
collettore: più lungo è più la coppia scende di regime di giri
terminale:
- lunghezza: più lungo è più la coppia scende di regime di giri
- diametro interno: più è largo minore e più in alto avrai la coppia
 
3624501
3624501 Inviato: 8 Feb 2008 18:50
 

icon_eek.gif mica lo sapevo sto fatto del terminale !!
allora dimmi se ho capito:
se il diametro è poco largo = coppia di regime + in alto
se il diametro è assai largo = coppia di regime + in basso!

+ lungo il terminale= coppia di regime + in basso
- lungo il terminale= coppia di regime + in alto!
speriamo che ho capito! icon_mrgreen.gif comunque grazie per la spiegazione ! ah poi un altra cosa avendo una coppia maggiore agli alti si facilita l'impennata giusto ?! o il contrario?!
SCUSATE PER IL MEGA OT! icon_mrgreen.gif
 
3624759
3624759 Inviato: 8 Feb 2008 19:18
 

no più la coppia è in alto più fai fatica ad impennare! per farti un esempio, un bicilindrico che quindi ha tanta coppia e fin da regimi bassi impenna mooooolto più felicemente!!!!!!!! icon_mrgreen.gif
 
3624804
3624804 Inviato: 8 Feb 2008 19:22
 

smoker46 ha scritto:
no più la coppia è in alto più fai fatica ad impennare! per farti un esempio, un bicilindrico che quindi ha tanta coppia e fin da regimi bassi impenna mooooolto più felicemente!!!!!!!! icon_mrgreen.gif


ah infatti ! icon_mrgreen.gif
a pensandoci anche un 1000 (apparte i cv in +) avendo + coppia in basso rispetto al 600 si impenna molto di + !! icon_mrgreen.gif
comunque grazie per i chiarimenti !
 
3625042
3625042 Inviato: 8 Feb 2008 19:44
 

infatti il ninja 2007 nn si alza perchè ha la coppia più in alto del 636, ed è più bilanciata in avanti...
con un mio amico con il 636 facciamo sempre "gare" di sparo su strade rettilinee chiuse al traffico...
grazie al fatto ke non si impenna io lo batto sempre...
ecco come va normalmente una gara:
in partenza lui scatta prima (sarà perchè io nn so partire icon_rolleyes.gif ) poi in prima e seconda io apro tutto e non mi preoccupo di niente (sbacchetta un pò davanti e basta), lui parzializza perchè gli si alza sia di prima ke di seconda... lì prendo un vantaggio di 20 metri... poi lui li recupera piano piano, fino a starmi dietro, ma non può più far niente per superarmi....

se ci fosse più strada lui mi supererebbe probabilmente, perchè il 636 ha un allungo spaventoso, ma non esistono rettilinei lunghi abbastanza!!!

ovviamente in pista è tutta un'altra cosa, io parlo di gare da quattordicenni cn gli zip elaborati... icon_mrgreen.gif
ke idioti ke siamo... icon_rolleyes.gif
 
3626115
3626115 Inviato: 8 Feb 2008 21:19
Oggetto: dio no mi hai distrutto un mito
 

Non si impenna di primaaa!!????

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mio dio mi hai rovinato la settimana....che era già cominciata malissimo icon_cry.gif
io speravo di sì, almeno di gas in prima....
ok che la sfrutti meglio
ma mi costringi a pensare seriamente di uccidere un dente del pignone in favore di una prima e seconda furiose sempre in monoruota....
buc non so....

però la settimana mel'hai rovinata uffaaa icon_evil.gif !!!!
 
3626213
3626213 Inviato: 8 Feb 2008 21:29
Oggetto: Re: dio no mi hai distrutto un mito
 

skeggia88 ha scritto:
Non si impenna di primaaa!!????

mio dio mi hai rovinato la settimana
però la settimana mel'hai rovinata uffaaa icon_evil.gif !!!!


per così poco??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
era peggio se ti diceva che non puoi piegare e devi curvare come in bicicletta a 10 all'ora icon_lol.gif icon_lol.gif

mi tocca pensare di consigliarti un kit per le penne... se ci fosse 0509_campione.gif
 
3626353
3626353 Inviato: 8 Feb 2008 21:40
Oggetto: Re: dio no mi hai distrutto un mito
 

skeggia88 ha scritto:
Non si impenna di primaaa!!????

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mio dio mi hai rovinato la settimana....che era già cominciata malissimo icon_cry.gif
io speravo di sì, almeno di gas in prima....
ok che la sfrutti meglio
ma mi costringi a pensare seriamente di uccidere un dente del pignone in favore di una prima e seconda furiose sempre in monoruota....
buc non so....

però la settimana mel'hai rovinata uffaaa icon_evil.gif !!!!


non basta un pignone -1 per far sì che s' impenni di gas..si acquista più spinta sotto..avrà più giri alla stessa velocità..ma si allunga anche se di poco l'interasse..e questo comporta ulteriore tendenza in meno all'impennata..ehm..imparato bene la lezione ice icon_rolleyes.gif?? (grazie) icon_wink.gif
 
3626484
3626484 Inviato: 8 Feb 2008 21:50
Oggetto: nn sn ice comunque
 

ti sarai accorto ke nn so ice spero
icon_evil.gif
comunque, magari un bel kit di preghiere può funzionare!??
se nn il pignone allora la corona
che ti devo dire

ma sti scherzi la kawa nn doveva farmeliii mi spacca il cuore icon_cry.gif
 
3627721
3627721 Inviato: 9 Feb 2008 0:44
 

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif montaci una corana di una honda cr !!!
e vedi poi se nn si impenna!! icon_mrgreen.gif
comunque mi sembra strano che un 636 si distacca da una 07 di 20 mt solo perchè per un attimo chiudeva il gas! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
3627809
3627809 Inviato: 9 Feb 2008 1:07
 

Ciao smoker,volevo chiederti se sai per caso se nella zx6r 2007 sta cosa dell'accelleratore che hai fatto tu nel 636 si può fare pure,perkè io l'ho depo e la cosa m interessa...
grazie
 
3627856
3627856 Inviato: 9 Feb 2008 1:21
Oggetto: Re: nn sn ice comunque
 

skeggia88 ha scritto:
ti sarai accorto ke nn so ice spero
icon_evil.gif
comunque, magari un bel kit di preghiere può funzionare!??
se nn il pignone allora la corona
che ti devo dire

ma sti scherzi la kawa nn doveva farmeliii mi spacca il cuore icon_cry.gif


sisi skeggia..certo che so che non sei ice..infatti temevo ci fosse il malinteso..la risposta era per te..ma il discorso della lezione era riferita ad ice..in quanto lui mi ha spiegato bene come funziona..ed è capitato subito di riportarlo qui.. icon_wink.gif
 
3627880
3627880 Inviato: 9 Feb 2008 1:30
Oggetto: Re: dio no mi hai distrutto un mito
 

skeggia88 ha scritto:
Non si impenna di primaaa!!????

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mio dio mi hai rovinato la settimana....che era già cominciata malissimo icon_cry.gif
io speravo di sì, almeno di gas in prima....
ok che la sfrutti meglio
ma mi costringi a pensare seriamente di uccidere un dente del pignone in favore di una prima e seconda furiose sempre in monoruota....
buc non so....

però la settimana mel'hai rovinata uffaaa icon_evil.gif !!!!


pensa chi chi il gas lo da seriamente nelle varie gare vuole tutto fuorchè si alzi......evidentemente hai altre priorità....boh andrai via in perenne impennata tanto è fatta per quello il 600.....

io mi ricordo mi preoccupavo quasi fissato se era agile di ciclistica icon_rolleyes.gif .... altro che impennate 0510_mina.gif
 
3628342
3628342 Inviato: 9 Feb 2008 10:20
Oggetto: ;)
 

dunque da dove inizio....!?
lo so sn sl pippe mentali mie però qualche bella pinna mi piacerebbe farmela
naturale che mi interessano molto di + altre cose prima, tipo come reagisce al gas, come risp i freni ecc ecc...
sapete ieri un tizio al corso mi diceva che i tubi freno della fren tubo sn + piccoli e fanno arrivare + pressione alle pinze e che la frenata così migliora di moltissimo....vi risulta!??

icon_rolleyes.gif
mi diceva che prima montava normalissimi tubi avio, ma i frentubo sn un altro pianeta....e la cosa mi interessa visto che li devo montare + avanti

mi ha anche raccontato che al conce nn conviene fare i tagliando perchè ci mettono mano degli "animali" e che non usano x esempio olio motore buono ecc ecc....a me sembra strano sinceramente e poi nn sn cose che saprei fare io nn ho abb pratica

comunque olio sintetico al 100% è la regola, ma penso che lo sappiano meglio di me e che usino quello al primo cambio olio....
 
3628359
3628359 Inviato: 9 Feb 2008 10:28
 

beh se volete impennare mettete un dente in meno di pignone e via! io onestamente preferisco così... se non erano 20 metri erano 18, lui stesso mi ha detto (io mica lo vedevo ero concentrato davanti) ke era tanto la distanza... e poi scusatemi... credete ke il 2007 sia tanto più lento del 636?!?! porca miseria di come ne parlate sembra un lumaca!!! icon_eek.gif vabbè ke non si alza, ma i polsi li stacca lo stesso!!! icon_eek.gif
 
3629739
3629739 Inviato: 9 Feb 2008 14:48
 

allora per applicare il semidepotenziamento alla 07 non so se si possa fare ma penso proprio di si!!! appena sento djtech gli chiedo!!! comunque non ci dovrebbero essere problemi!!! icon_mrgreen.gif

ha si per i fren tubo non saprei...non ho mai sentito nulla del genere...mha...oggi in negozio chiedo...

mentre per i meccanici dipende da che officina hai!!! io ho amici meccanici che ti lavano perfino il motore e la moto quando glie la porti!!! icon_mrgreen.gif
 
3630832
3630832 Inviato: 9 Feb 2008 17:15
 

r1pp3rr0 ha scritto:
beh se volete impennare mettete un dente in meno di pignone e via! io onestamente preferisco così... se non erano 20 metri erano 18, lui stesso mi ha detto (io mica lo vedevo ero concentrato davanti) ke era tanto la distanza... e poi scusatemi... credete ke il 2007 sia tanto più lento del 636?!?! porca miseria di come ne parlate sembra un lumaca!!! icon_eek.gif vabbè ke non si alza, ma i polsi li stacca lo stesso!!! icon_eek.gif


va bè mi sembrva un pò troppo 20 mt! icon_mrgreen.gif
 
3630844
3630844 Inviato: 9 Feb 2008 17:17
 

superDany636 ha scritto:


va bè mi sembrva un pò troppo 20 mt! icon_mrgreen.gif


ripeto nn l'ho detto io 20 metri, l'ha detto il mio amico... e lui ha il 636, xkè dovrebbe mentire? icon_eek.gif
 
3630889
3630889 Inviato: 9 Feb 2008 17:24
 

si ok però ci so rimasto! icon_eek.gif
tutto qua! icon_mrgreen.gif
 
3630997
3630997 Inviato: 9 Feb 2008 17:42
Oggetto: tamponi telaio
 

wazza wazza gente
stamattina al conce ho visto i tamponi x il telaio costano 70$$ e sn PBR
uno ha la staffa laltro invece no, sn quelli che si montano senza forare la carena!?
perchè nessuno ha saputo dirmelo.... icon_evil.gif
dite che sn bueni??
hanno il funghetto cilindrico a me sembrano di buona fattura....
il coprisella ci rinuncio vogliono 140$$ + spiccioli
e il plexi fumè della fabbri ha vinto lappalto anche perchè era lunico concorrente icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

virgola
ho anche visto la moto del ragazzo accesa, il ninjitzu 600 nero, monta i fare allo xenon ALLO XENONNN davvero uno spettacolo
mi pare abbia accennato a 139$ + montaggio
icon_cry.gif
sulla sua sn davvero tuning penso che ora ci possa vincere 2 o 3 stagioni in moto gp con quei fariii!!

e non ultima abbiamo visto la zx10RRRRR nuova
fa impressione ed è fatta davvero bene
i fari sn a grandezza d'uomo e servono a nn farla impennare ( )
il terminale si può anche usare x scaldabagno
x il resto INCREDIBILE!!!

il capo del conce missà che un giorno mi ammazza ahah gli ho detto al volo "fra 3 anni vengo a cambiarla x questa" e se gli sguardi potessero ammazzare il suo mi avrebbe ammazzato sicuramente icon_mrgreen.gif
 
3631091
3631091 Inviato: 9 Feb 2008 18:01
 

tamponi pbr?????????? non li ho mai sentiti.........vai sul sicuro, prendi gli evotech o i rizoma...che con quelli stai pure tranquilla che non devi fare nulla!!! beh potresti farci un pensierino per l'unghia monoposto...prova a girare su internet che lo trovi a meno....

Ultima modifica di Zipper85 il 9 Feb 2008 18:12, modificato 1 volta in totale
 
3631114
3631114 Inviato: 9 Feb 2008 18:06
 

non mi interessa molto della marca basta ke funzionino e ke non debba forare la carena.
per il coprisella si vedrà ma tanto è bella lo stesso così virgola preferisco spendermeli per i tubi in treccia.... icon_rolleyes.gif
 
3631218
3631218 Inviato: 9 Feb 2008 18:28
 

xkè ti avrebbe dovuto ammazzare il capo del conce? gli dai un botto di soldi! dovrebbe essere contento! icon_mrgreen.gif
 
3631240
3631240 Inviato: 9 Feb 2008 18:34
 

perchè in questi giorni mi sono praticamente accampato in conce e l'ho assillato come pochi a questo mondo sarebbero capaci di fare.... però lui fa sempre il vago circa il farmela uscire a potenza piena!!! e poi tanto i soldi non vanno a lui.... icon_mrgreen.gif
 
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