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montare una molla di contrasto troppo dura che svantaggi?
3545810
3545810 Inviato: 30 Gen 2008 19:28
Oggetto: montare una molla di contrasto troppo dura che svantaggi?
 



coma da titolo grazie ragazzi
 
3545864
3545864 Inviato: 30 Gen 2008 19:32
 

da quello che ne so io, il motore fa uno sforzo enorme per mettere in azione il variatore e rovini il gt..
questo succede con un gt poco spinto (tutti i 50 cc e i 70 base..) e molla troppo dura
 
3545875
3545875 Inviato: 30 Gen 2008 19:34
 

il gt non si rovina, ma non si apre mai,fa fatica a salire di giri!
 
3545899
3545899 Inviato: 30 Gen 2008 19:36
 

Pbs ha scritto:
il gt non si rovina, ma non si apre mai,fa fatica a salire di giri!

grazie per la precisazione.. comunque penso che se fai sforzare così il motore: 1)ti bestemmia contro; 2)preferisce grippare piuttosto di vivere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3545948
3545948 Inviato: 30 Gen 2008 19:41
 

BichNTT ha scritto:

grazie per la precisazione.. comunque penso che se fai sforzare così il motore: 1)ti bestemmia contro; 2)preferisce grippare piuttosto di vivere icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

non ti bestemmia, non esagerare, al massimo qualche giorno ti lascia un foglietto sulla moto con scritto che è scappato!
 
3545983
3545983 Inviato: 30 Gen 2008 19:43
 

è controproducente mettere una molla di contrato troppo dura perchè lo scooter non riesce a salire di giri quindi un maggiore sforzo dell' organo di trasmissione rovinerebbe anche i pezzi relativi alla trasmissione e non il gt...
 
3546055
3546055 Inviato: 30 Gen 2008 19:49
 

altri pareri?
 
3546820
3546820 Inviato: 30 Gen 2008 20:57
 

detto grezzamente resta con le ''marce basse'' quindi gira molto e non spinge di conseguenza gli si va a mettere rulli pesanti per compensare ma non serve a molto
 
3547600
3547600 Inviato: 30 Gen 2008 22:02
 

dado87yamaha ha scritto:
detto grezzamente resta con le ''marce basse'' quindi gira molto e non spinge di conseguenza gli si va a mettere rulli pesanti per compensare ma non serve a molto


molto grezze
 
3562108
3562108 Inviato: 1 Feb 2008 16:57
 

altri? la molla viola malossi è così dura?
 
3562125
3562125 Inviato: 1 Feb 2008 16:58
 

BichNTT ha scritto:
da quello che ne so io, il motore fa uno sforzo enorme per mettere in azione il variatore e rovini il gt..
questo succede con un gt poco spinto (tutti i 50 cc e i 70 base..) e molla troppo dura
nn si rovina se il motore è poco potente fatica d aprire i correttori e prederai molto allungo
 
3562135
3562135 Inviato: 1 Feb 2008 16:59
 

bws92 ha scritto:
è controproducente mettere una molla di contrato troppo dura perchè lo scooter non riesce a salire di giri quindi un maggiore sforzo dell' organo di trasmissione rovinerebbe anche i pezzi relativi alla trasmissione e non il gt...
controproducente in gt poco potenti ma su un team nn metti la molla bianca icon_lol.gif icon_wink.gif
 
3562295
3562295 Inviato: 1 Feb 2008 17:14
 

ok ma ad esempio nel mio caso.....la viola mi da molta piu ripresa essendo durissima oppure essendo troppo dura perdo anche in ripresa???
 
3562398
3562398 Inviato: 1 Feb 2008 17:25
 

il gt partirà ad un regime più alto quindi dovresti avere più ripresa
 
3562411
3562411 Inviato: 1 Feb 2008 17:26
 

quindi se metto la gialla avrei meno ripresa rispetto ad adesso????
 
3562515
3562515 Inviato: 1 Feb 2008 17:36
 

Dademilano ha scritto:
quindi se metto la gialla avrei meno ripresa rispetto ad adesso????
e più allungo ma dipende dal gt
su cosa defvi metterle?
 
3562626
3562626 Inviato: 1 Feb 2008 17:50
 

ora ho il g-force con la molla viola della malossi e vorrei mettere la gialla che mi dici?
 
3562645
3562645 Inviato: 1 Feb 2008 17:51
 

meglio la gialla
 
3562680
3562680 Inviato: 1 Feb 2008 17:54
 

mettendo una molla troppo dura del normale ,il motore salirà di giri più velocemente,avrai una maggior ripresa ma perderai qualcosa sul lungo
testato con mollone viola icon_wink.gif
 
3562689
3562689 Inviato: 1 Feb 2008 17:55
 

Dademilano ha scritto:
ora ho il g-force con la molla viola della malossi e vorrei mettere la gialla che mi dici?
gialla e mollette rosse
 
3562909
3562909 Inviato: 1 Feb 2008 18:15
 

quoto con gli altri ed in più verranno persi più cavalli nella trasmissione
 
3570801
3570801 Inviato: 2 Feb 2008 19:29
 

ok...qualcuno sa la scala delle molle malossi?
 
3570830
3570830 Inviato: 2 Feb 2008 19:33
 

- bianca
- gialla
- rossa
- azzurra
- verde
- viola

dovrebbero essere così icon_wink.gif
 
3570852
3570852 Inviato: 2 Feb 2008 19:36
 

ma allora nn sarebbe meglio una rossa????

visto che il mio g-force ha 13 cv???
 
3570864
3570864 Inviato: 2 Feb 2008 19:37
 

o gialla o rossa ,dipende da cosa vuoi icon_wink.gif
 
3570893
3570893 Inviato: 2 Feb 2008 19:40
 

ripresa
 
3570940
3570940 Inviato: 2 Feb 2008 19:46
 

allora rossa icon_wink.gif
 
3570956
3570956 Inviato: 2 Feb 2008 19:49
 

azz ormai ho messo la gialla.....qualcuno sa dirmi se perdo molto in ripresa^??????
 
3571083
3571083 Inviato: 2 Feb 2008 20:06
 

no ,va bene lo stesso...anzi così perdi meno potenza nella teasmissione icon_wink.gif
 
3574668
3574668 Inviato: 3 Feb 2008 14:01
 

Io veramente credo che piu dura la metti piu il motore fa fatica ad andare su di giri e quindi migliora l allungo ma diminuisce la ripresa....io ricordo che quandi misi la molla gialla e le mollettine gialle misi i rulli da 4,7.....
 
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