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ZX-10R 2004: pregi e difetti.....
5128132
5128132 Inviato: 17 Lug 2008 8:31
 

DOG_636 ha scritto:


km 4000 icon_twisted.gif

colore verde ovviamente icon_wink.gif


Alla faccia! icon_eek.gif
E pensavo di averla usata poco io che ne ho fatti solo 10.000 da ottobre 2005....

Hai una moto nuova!
 
5128736
5128736 Inviato: 17 Lug 2008 9:37
 

Gronky ha scritto:


Alla faccia! icon_eek.gif
E pensavo di averla usata poco io che ne ho fatti solo 10.000 da ottobre 2005....

Hai una moto nuova!


praticamente sì!

devo andare ancora a prenderla, non vedo l'ora che passiono questi maledetti giorni...

più giorni passano e più mi avvicino al mio piccolo sogno icon_wink.gif

mancano circa 10gg

poi posterò anche le foto icon_wink.gif

ora ho una 636, quella che vedi nell'avatar!

quella è solo da pista mentre per il momento solo strada col millone icon_asd.gif
 
5157180
5157180 Inviato: 20 Lug 2008 10:16
 

ragazzi ieri parlando con il mio meccanico, diceva ke la ZX-10 R '04-'05 non ha il sistema antisaltellamento.. infatti, diceva, quando l'ha provata ha fatto una prova e la ruota dietro gli ha saltellato..

poi qui voi dite ke ce l'ha.. icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif

ma insomma, ce l'ha o no questa frizione antisaltellamento icon_question.gif icon_question.gif

grazie in anticipo..

lampsss.....
 
5157878
5157878 Inviato: 20 Lug 2008 12:37
 

Mario_FZ1 ha scritto:
ragazzi ieri parlando con il mio meccanico, diceva ke la ZX-10 R '04-'05 non ha il sistema antisaltellamento.. infatti, diceva, quando l'ha provata ha fatto una prova e la ruota dietro gli ha saltellato..

poi qui voi dite ke ce l'ha.. icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif

ma insomma, ce l'ha o no questa frizione antisaltellamento icon_question.gif icon_question.gif

grazie in anticipo..

lampsss.....


avoja se ce l'ha icon_wink.gif

sia nel 04 che nel 05 tranquillo icon_razz.gif
 
5188738
5188738 Inviato: 23 Lug 2008 12:40
 

Mario_FZ1 ha scritto:
ragazzi ieri parlando con il mio meccanico, diceva ke la ZX-10 R '04-'05 non ha il sistema antisaltellamento.. infatti, diceva, quando l'ha provata ha fatto una prova e la ruota dietro gli ha saltellato..

poi qui voi dite ke ce l'ha.. icon_rolleyes.gif icon_exclaim.gif

ma insomma, ce l'ha o no questa frizione antisaltellamento icon_question.gif icon_question.gif

grazie in anticipo..

lampsss.....


Ce l'ha, ce l'la.... Prova a scalare dalla 4° quasi a limitatore in 2° (parlo di pista ovviamente) e vedi che succede.... icon_mrgreen.gif
 
5188912
5188912 Inviato: 23 Lug 2008 12:52
 

Niko ha scritto:


Ce l'ha, ce l'la.... Prova a scalare dalla 4° quasi a limitatore in 2° (parlo di pista ovviamente) e vedi che succede.... icon_mrgreen.gif


Già, gia.... icon_asd.gif

Riporto quanto avevo scritto in un altro post sul forum tecnico, riguardo la frizione antisaltellamento:

Citazione:
Ti porto la mia esperienza.
Sulla mia ZX10 l'intervento dell'antisaltellamento è molto discreto.
Su strada, anche guidando in maniera sportiva, è molto difficile farla intervenire (a meno che tu non stia guidando da animale, scalando in maniesa assassina e mollando di colpo la leva della frizione), ergo hai tutto il freno motore che avresti su una moto non dotata di tale dispositivo.

In pista, invece, lavora eccome! E lo fa anche in maniera ottimale!
Se la sequanza staccata-rilascio freni-inserimento viene fatta in maniera pulita la frizione aiuta tantissimo e mantiene il posteriore in linea.
Come dicevo prima, l'intervento è molto discreto. Praticamente, quando rilasci la frizione in maniera un po' troppo secca, senti la leva pulsare, come se qualcuno la stesse tirando e rilasciando piano al posto tuo.
Le prime volte ti spaventi, ma poi ci fai l'abitudine.

Come segnalato da qualcuno prima, aiuta tantissimo anche se si vuole guidare "sporco" e derapare. Basta aumentare la pressione sul freno anteriore, in modo da alleggerire di più il posteriore, e anticipare l'ingresso mentre si è ancora pinzati.... Non è facile a dirsi come a farsi, ma con la vecchia ZX6R che avevo prima non ci riuscivo. E lì l'antisaltellamento non c'era.
 
9317373
9317373 Inviato: 12 Feb 2010 20:30
 

Ciaoa tutti, dal momento che vorrei acquistare un ninjona 04 pronto pista e conoscendo la sua famigerata brutalità d erogazione(ma per qusto sono gia abituato visti i carburator delle mia icon_mrgreen.gif ) , mi sorge una domanda.... ok il divertiment in pista, ma a livello i tempi sl giro, come simo messi ?
Rispetto per esempio ad un gixxer K5.... giusto per dire la mia eventuale alterntiva...
Grazie a tutti...
 
9326250
9326250 Inviato: 14 Feb 2010 22:13
 

be non è solo l'erogazione, cmnq basta metterci le mani un attimo sulle sospensioni e allungando l'interasse diventa più gestibile, sennò perdi più tempo a domarla che a correre

per strada va tenuta come è che ci si diverte un sacco icon_asd.gif
 
9331826
9331826 Inviato: 15 Feb 2010 21:39
 

buona sera a tutti sono anchio felice possessore di una kawa zx 10r'05 dopo aver avuto anke la zx10'04...la quale mi e' durata appena sei dico sei gg...devo dire ke la mia 05' ha pc3 scarico hp filtro kn 2 g pack..e vi posso assicurare ke almeno x me e' imbarazzante ha un motore infinito e andare veloce in pista con lei non e' affatto facile...e' vero bisogna darle sempre e dico sempre del lei...avvolte infatti anke in pista sei cosi'impegnato a darle del lei ke non riesci a fare dei tempi degni di nota...a meno ke non hai veramente un bel manico..poi devo fare una nota rispetto al modello 04 lo 05 ha un diverso albero a cams infatti rispetto al moello 04 e' lggermente meno brusca e ha leggermente meno coppia oltre ad avere la erre rossa...in curva e' una lama ma se si esagera veramente col gas si va facilmente in hi side (l'avro' scritto bene?)stetate a valle all'uscita della roma..x poco non mi ritrovo sul muretto....hihihiih mentre alla esse prima della roma mi e' partita almeno 4/5 volte in uscita con una giornata... quindi dosa sempre il gas...non mi piace fare la retorica... ma dal basso della mia esperienza ti dico ke almeno x me rimane molto impegnativa...e non mi sorprenderei se con una moto come un cbr 1000 '05 si riusciresse a fare un tempo migliore..solo perché il cbr rimane piu' intuitiva da guidare sui cordoi...x il resto un mega lams a tutti i possessori dell'incredibile hulk
 
9337322
9337322 Inviato: 16 Feb 2010 20:26
 

quindi.....

Posto chel adrenalina per la strada ce l ho già, a me serve una moto SOLO da pista che mi permetta di divertirmi e di fare tempi discreti.
Posto che se acquistassi un ninja del 04 non potrei usarlo su strada ( perchè pronto pista), da quel che ho capito mi ci vorrebbe un sacco di tempo per potermi abituare o comunque conoscere la moto.
A questo punto mi state facendo orientare verso la moto che ho sempre snobbato, ossia il CBR 1000 eusa_wall.gif
 
9338160
9338160 Inviato: 16 Feb 2010 22:10
 

fedez86 ha scritto:
quindi.....

Posto chel adrenalina per la strada ce l ho già, a me serve una moto SOLO da pista che mi permetta di divertirmi e di fare tempi discreti.
Posto che se acquistassi un ninja del 04 non potrei usarlo su strada ( perchè pronto pista), da quel che ho capito mi ci vorrebbe un sacco di tempo per potermi abituare o comunque conoscere la moto.
A questo punto mi state facendo orientare verso la moto che ho sempre snobbato, ossia il CBR 1000 eusa_wall.gif


io se andassi su un 2004/05 sceglierei un bel Suzuki GSX-R 1000 e via... era la migliore nel 2004
 
9339837
9339837 Inviato: 17 Feb 2010 10:28
 

fedez86 ha scritto:
quindi.....

Posto chel adrenalina per la strada ce l ho già, a me serve una moto SOLO da pista che mi permetta di divertirmi e di fare tempi discreti.
Posto che se acquistassi un ninja del 04 non potrei usarlo su strada ( perchè pronto pista), da quel che ho capito mi ci vorrebbe un sacco di tempo per potermi abituare o comunque conoscere la moto.
A questo punto mi state facendo orientare verso la moto che ho sempre snobbato, ossia il CBR 1000 eusa_wall.gif

Ti dico anch'io la mia.Io ho avuto il CBR 954 2002,la moto andava bene,erogazione pulita,anzi,pulitissima....anche troppo 0509_si_picchiano.gif e sono sicuro che in pista,parlando di tempi sul giro,potrebbe pure far meglio del kawa.
Ma personalmente io ho chiuso con Honda,non ne comprero' mai piu' una,motore troppo elettrico,moto poco adrenalinica.La kawa 2004 (che ho attualmente e mi tengo stretto)non la cambierei con nessun altra ( eusa_liar.gif RSV4 a parte)Forse non scenderai con i tempi perche' e' abbastanza nervosa ed impegnativa sia di motore che di ciclistica pero' la libidine sara' assicurata,credimi.
Se proprio non vuoi kawa vai di Suzuki come diceva il buon shrubber,ma la honda lasciala la'.
Chiaramente questo e' il mio pensiero,poi deciderai tu. 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9340104
9340104 Inviato: 17 Feb 2010 11:31
 

fedez86 ha scritto:
quindi.....

Posto chel adrenalina per la strada ce l ho già, a me serve una moto SOLO da pista che mi permetta di divertirmi e di fare tempi discreti.
Posto che se acquistassi un ninja del 04 non potrei usarlo su strada ( perchè pronto pista), da quel che ho capito mi ci vorrebbe un sacco di tempo per potermi abituare o comunque conoscere la moto.
A questo punto mi state facendo orientare verso la moto che ho sempre snobbato, ossia il CBR 1000 eusa_wall.gif


guarda che con le modifichette giuste senza spendere tanto diventa un'altra moto, comunque senza spender tanto come detto c'è il suzuki k5 che va un gran bene o anche l'r1 04-06 pure quella gran moto
 
9341040
9341040 Inviato: 17 Feb 2010 14:37
 

il cbr 2005 lo scarterei, per me poco emozionante.
 
9505269
9505269 Inviato: 18 Mar 2010 10:12
 

Dunque sulla comparativa in pista a barcellona del 2004 la suzuki GSXR e la Yamaha come tempo sul giro finivano dietro alla ZX10R e anche alla gsxr750. Una era penalizzata dalla cicliestica troppo turistica, l'altra dal motore dall'erogazione troppo appuntita e dalla mancanza di potenza. Era in pratica troppo tecnica.
Nel 2005 la suzuki ha fatto probabilmente la miglior moto della generazione euro 2. La 10R per arrivare a quel livello (il modello 2005) necessitava di sospensioni nuove, ammo di sterzo e una rivitalizzata di motore, e comunque a livello di gestione dell'erogazione aveva dei problemi causati dall'erogazione molto racing.
La R1 2005 era comunque una moto valida, che di colpo è arrivata seconda, ma più a livello della 10R che a livello della suzuki che era troppo più avanti delle altre.
Dal 2003 al 2007 la CBR è sempre stata l'ultima ruota del carro. Troppo docile di motore prima dell'accorciamento marce del 2006, ma rispetto le altre anni luce dietro.
La CBR 2008 recuperava di ciclistica ma non a livello di motore.

Insomma se volete l'adrenalina la CBR non è la moto per voi, con tutti le eccezioni del caso visto che parliamo di moto da 170 Cv.

In tutto questo tenete conto che comunque la ZX10R 2005 a livello estetico è una delle più belle moto mai prodotte in giappone, seconda solo forse alla prima R1. Ha un look molto racing e chiunque le metta le mani sopra può stare tranquillo che ha sotto al sedere una gran moto.

L'unica controindicazione è a guidarla aggressivamente, come va guidata. Dato che ha una distribuzione dei pesi con più del 50% del carico sulla ruota anteriore (unica 1000 ancora così) può succedere che sullo sconnesso l'anteriore si imbizzarisca un po'. L'ammo di sterzo diventa quasi una necessità, altrimenti pensate sempre ad usare la moto con un po' di calma specialmente su strada fino a che non lo montate. Per il resto è una moto eccezionale.
Accellera in tutte le marce come se fosse in seconda, tanto che continuo a perdermi nel cambio anche adesso.
 
9505642
9505642 Inviato: 18 Mar 2010 11:25
 

Pregi e difetti...

Pregi: è una kawa - motore potente, scorbutica, affascinante...
Difetti: quali difetti? Ci sono difetti? icon_asd.gif
 
9512836
9512836 Inviato: 19 Mar 2010 13:40
 

Difetti? Dipende se guidi solo honda quelli che ai possessori di una ZX10R risultano pregi, spesso risultano difetti. Poverini, non sanno cosa si perdono.
 
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