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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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hm derapage 50 vs Yamaha dt 50
3430197
3430197 Inviato: 16 Gen 2008 18:59
 

MegNuRunner ha scritto:

non rovesciati però.........ma qual'è la differenza sostanziale tra rovesciati e non...c'è cosa fa qual pezzo di plastica davanti a parte essere bello da vedere?
chi mi spiega?


i copristeli servono appunto a proteggere gli steli da sassi o altre cose ke potrebbero danneggiarli facendo off...
come differenza tra rovesciate o no nn ti so dire icon_wink.gif

edit: gli steli rovesciati dovrebbero abbassare il baricentro della moto quindi aumentare la stabilità
 
3430317
3430317 Inviato: 16 Gen 2008 19:09
 

ragazzi scusate l'ot ma mi potete dare qualche aiuto?
sul topic suggerimenti per estetica hm su tuning e consigli estetica
 
4223527
4223527 Inviato: 18 Apr 2008 23:05
 

tutte le hm 50cc ( sia baja che derapage) tranne le versioni competition hanno il miscelatore....non c'è il conta giri e ti si accende la spia della benza quando sei in riserva...in compenso ha un "compiuterino" dove puoi segnare i giri e cronometrarli....è nettamente migliore della dt non perchè ce l'ho ma perchè ho provato molti modelli hm e anche un dt 50x e sono nettamente migliori...anche la posizione di guida la trovo più comoda...il rumore è migliore e anche l'accelerazione e l'allungo....inoltre i dettagli sono più curati (come le frecce) e mi sembra che il dt non abbia gli abbaglianti....la marmitta di serie della hm è migliore di quella del dt....e comunque credo che sia più bella esteticamente....se poi la prendi nera oro è davvero bella.....è anche vero che il dt costa di meno....ma fidati vale la pena spendere un po' di più per avere una hm
 
4223539
4223539 Inviato: 18 Apr 2008 23:07
 

A livello di motore hm e dt sono esattamente identiche....non ci sono differenze fra le due icon_wink.gif
 
4223881
4223881 Inviato: 19 Apr 2008 0:55
 

DeRa24 ha scritto:
tutte le hm 50cc ( sia baja che derapage) tranne le versioni competition hanno il miscelatore....non c'è il conta giri e ti si accende la spia della benza quando sei in riserva...in compenso ha un "compiuterino" dove puoi segnare i giri e cronometrarli....è nettamente migliore della dt non perchè ce l'ho ma perchè ho provato molti modelli hm e anche un dt 50x e sono nettamente migliori...anche la posizione di guida la trovo più comoda...il rumore è migliore e anche l'accelerazione e l'allungo....inoltre i dettagli sono più curati (come le frecce) e mi sembra che il dt non abbia gli abbaglianti....la marmitta di serie della hm è migliore di quella del dt....e comunque credo che sia più bella esteticamente....se poi la prendi nera oro è davvero bella.....è anche vero che il dt costa di meno....ma fidati vale la pena spendere un po' di più per avere una hm

sentiamo perche l hm è nettamente migliore del dt... motore uguale...
posso capire un po la ciclistica e le forche rovesciate....
ma le cose che hai detto non c entrano niente
le frecce si cambiano con poco!!!
avendo il motore uguale... spiegami.... come fa il dera ad avere piu accelerazione e allungo icon_confused.gif icon_eek.gif
gli abbaglianti... sono una cosa fondamentale icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
poi per l'estetica è una costa SRETTAMENTE PERSONALE
 
5469203
5469203 Inviato: 27 Ago 2008 13:20
 

Ciao vi volevo kiedere un informazione sull'hm .. io sono andato sul sito della hm " Hmmoto.it" e ho visto che ci sono tre modelli del derapage : c'è il derapage base... il derapage rr... e il derapage six competition... mi potreste dire che differenza c'è dall'hm derapge rr all'hm derapage base ?????
 
5469275
5469275 Inviato: 27 Ago 2008 13:25
 

usa la funzione cerca icon_wink.gif il six è quello più raffinato e corsaiolo, gli altri due hanno rispettivamente qualcosa in meno di raffinato e qualcosa che li rende più facili da usare su strada icon_wink.gif
 
5469277
5469277 Inviato: 27 Ago 2008 13:26
 

DAVIDEHM ha scritto:
Ciao vi volevo kiedere un informazione sull'hm .. io sono andato sul sito della hm " Hmmoto.it" e ho visto che ci sono tre modelli del derapage : c'è il derapage base... il derapage rr... e il derapage six competition... mi potreste dire che differenza c'è dall'hm derapge rr all'hm derapage base ?????
leggile nella scheda tecnica...
sospensioni ciclistica e telaio...mentre il competition ha il 19, un cilindro particolare, non ha le chiavi e nemmeno il mixer icon_wink.gif

ripeto sul sito ci sono le schede tecniche icon_wink.gif
 
5469810
5469810 Inviato: 27 Ago 2008 14:02
 

a e un altra cosa voi mi consigliate di prendere l'hm derapage base o l'hm derapage rr... il six competition nn me lo prendono... e dato ke fra un po prendo un hm vi volevo kiedere anche a voi un consiglio....??e quanto fa il derapage rr tirato con e senza fermi???
 
5469832
5469832 Inviato: 27 Ago 2008 14:04
 

DAVIDEHM ha scritto:
a e un altra cosa voi mi consigliate di prendere l'hm derapage base o l'hm derapage rr... il six competition nn me lo prendono... e dato ke fra un po prendo un hm vi volevo kiedere anche a voi un consiglio....??e quanto fa il derapage rr tirato con e senza fermi???
ma usa la funzione carca...
se non ti prendono il compe prendi l'rr...
tirato senza stroizzi come tutti gli am6 80 all'ora EFFETTIVI o poco più...ma non più di 85 icon_wink.gif poi segnati te ne segna quanti ne vuoi ma effettivi sono quelli.

con gli strozzi fa PER LEGGE 45 all'ora effettivi icon_wink.gif circa 50 55 segnati icon_asd.gif
 
5470864
5470864 Inviato: 27 Ago 2008 15:14
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma usa la funzione carca...
se non ti prendono il compe prendi l'rr...
tirato senza stroizzi come tutti gli am6 80 all'ora EFFETTIVI o poco più...ma non più di 85 icon_wink.gif poi segnati te ne segna quanti ne vuoi ma effettivi sono quelli.

con gli strozzi fa PER LEGGE 45 all'ora effettivi icon_wink.gif circa 50 55 segnati icon_asd.gif
da quanto ho capito l'anno prossimo l'hm chiude la produzione del modello crm 50 baja ( il derapage base ), lasciando in produzione solo il modello rr ( che diventerà il baja, ma con telaio in allumio, non fatevi idee strane, non è quello che monta il compe ) e il modello da competizione icon_wink.gif

quindi ti rimangono poche scelte, ho il compe o l'rr. secondo me l'rr è uno spreco, alla fine "cambia" solo il telaio rispetto il base, e onestamente spendere 300 euro in più per una moto che non ha nulla in più del base mi sembra uno spreco icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5470912
5470912 Inviato: 27 Ago 2008 15:17
 

bada12 ha scritto:

sentiamo perche l hm è nettamente migliore del dt... motore uguale...
posso capire un po la ciclistica e le forche rovesciate....
ma le cose che hai detto non c entrano niente
le frecce si cambiano con poco!!!
avendo il motore uguale... spiegami.... come fa il dera ad avere piu accelerazione e allungo icon_confused.gif icon_eek.gif
gli abbaglianti... sono una cosa fondamentale icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
poi per l'estetica è una costa SRETTAMENTE PERSONALE
sfatiamo anche questo mito. quasi tutti i 50 hanno il blocco motore minarelli am6, tranne l'hm modello competizione icon_wink.gif la differenza tra i vari modelli delle case, è la ciclistica. nient'altro. anche gran parte dei componenti sono uguali. magari un hm può essere superiore ad un dt nel campo della ciclistica, ma di motore sono IDENTICI, stesse prestazioni. poi a fare la differenza può essere anche il pilota o i rapporti secondari che montano le varie moto icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5471402
5471402 Inviato: 27 Ago 2008 15:47
 

ti assicuro che nonoistante tutti hanno l'am6 non vanno uiguali per nulla.... ci sono anche qui le moto che vanno di più o meno... fidati.... si dice così ma non è mai così... le eccezioni ci sono sempre e le moto che van di più ci sono, in effetti un derapage sicuramente va di più di un dt, qualunque sia il pilota... e dico un derapage come posso dire un beta.... purtroppo è così, secondo me comunque le case non acquistano semplicemente il blocco, ma ci mettono del loro dentro per far cambiare la rendita...
 
5471454
5471454 Inviato: 27 Ago 2008 15:50
 

bastard92 ha scritto:
ti assicuro che nonoistante tutti hanno l'am6 non vanno uiguali per nulla.... ci sono anche qui le moto che vanno di più o meno... fidati.... si dice così ma non è mai così... le eccezioni ci sono sempre e le moto che van di più ci sono, in effetti un derapage sicuramente va di più di un dt, qualunque sia il pilota... e dico un derapage come posso dire un beta.... purtroppo è così, secondo me comunque le case non acquistano semplicemente il blocco, ma ci mettono del loro dentro per far cambiare la rendita...
magari su certi modelli base cambia solo il pistone o il pacco lamellare icon_wink.gif icon_wink.gif ma alla fine sono tutte li, non c'è un 50 base che va a 90 e uno che va a 70 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5471462
5471462 Inviato: 27 Ago 2008 15:51
 

bastard92 ha scritto:
ti assicuro che nonoistante tutti hanno l'am6 non vanno uiguali per nulla.... ci sono anche qui le moto che vanno di più o meno... fidati.... si dice così ma non è mai così... le eccezioni ci sono sempre e le moto che van di più ci sono, in effetti un derapage sicuramente va di più di un dt, qualunque sia il pilota... e dico un derapage come posso dire un beta.... purtroppo è così, secondo me comunque le case non acquistano semplicemente il blocco, ma ci mettono del loro dentro per far cambiare la rendita...
il derapage va di più di serie perchè ha una marmitta meno tappata rispetto al malaguti o al dt, ha un filtro migliore (ecco perchè il suono degli hm è più corposo) ed è un po meno pesante icon_wink.gif tutto qui...differenze di 5 km/h
 
5471538
5471538 Inviato: 27 Ago 2008 15:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
il derapage va di più di serie perchè ha una marmitta meno tappata rispetto al malaguti o al dt, ha un filtro migliore (ecco perchè il suono degli hm è più corposo) ed è un po meno pesante icon_wink.gif tutto qui...differenze di 5 km/h
anche meno di 5 km/h icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5471543
5471543 Inviato: 27 Ago 2008 15:56
 

non parlo di f*****e HM! parlop anche di beta RR vs la mia moto o di beta rr vsdt come di tante altre Vs altre ancora! non vanno uguali per nulla.... prendi un'aprilia Mx e guarda come va rispetto ad un beta rr... ora mettile a confronto con un'altra...

le differenze ci sono eccome.... ce ne sono di motori più o meno svegli.... la differenza come ho già detto la fanno le piccole cose....
 
5471573
5471573 Inviato: 27 Ago 2008 15:58
 

bastard92 ha scritto:
non parlo di f*****e HM! parlop anche di beta RR vs la mia moto o di beta rr vsdt come di tante altre Vs altre ancora! non vanno uguali per nulla.... prendi un'aprilia Mx e guarda come va rispetto ad un beta rr... ora mettile a confronto con un'altra...

le differenze ci sono eccome.... ce ne sono di motori più o meno svegli.... la differenza come ho già detto la fanno le piccole cose....
ma noi parliamo di moto che hanno lo stesso motore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5471592
5471592 Inviato: 27 Ago 2008 15:59
 

puke-rex_92 ha scritto:
anche meno di 5 km/h icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
no...abbiamo fatto delle rilevazioni coi gps...non saranno precise al 100% perchè contano anche i rodaggi ecc ecc..ma dato che i rodaggi erano stati fatti abbastanza bene un dt segnava 78 di gps mentre l'hm 84...togli qualcosa circa 4-5km di scarto ci sono icon_wink.gif completamente originali
 
5471615
5471615 Inviato: 27 Ago 2008 16:02
 

puke-rex_92 ha scritto:
ma noi parliamo di moto che hanno lo stesso motore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
dt, r, mx e motorhispania rx (sportiva) montano lo stesso motore.

noi non sappiamo quello che succede nelle fabbriche, secondo me un'occhiata ai blocchi gliela danno....
 
5471624
5471624 Inviato: 27 Ago 2008 16:02
 

TopNicoRRX ha scritto:
no...abbiamo fatto delle rilevazioni coi gps...non saranno precise al 100% perchè contano anche i rodaggi ecc ecc..ma dato che i rodaggi erano stati fatti abbastanza bene un dt segnava 78 di gps mentre l'hm 84...togli qualcosa circa 4-5km di scarto ci sono icon_wink.gif completamente originali
cavolo, ma era un hm base????? la mia dopo i 1000 km raggiungeva gli 82, 83 ( con riciclo fumi icon_asd.gif ), ma era stra super mega tirata. adesso che ha 16000 km mi fa gli 88, super tirata icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

comunque quando il mio amico aveva il malaguti mi dava sempre la m***a in allungo, va be che aveva i rapporti quasi di una stradale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5471641
5471641 Inviato: 27 Ago 2008 16:04
 

puke-rex_92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
no...abbiamo fatto delle rilevazioni coi gps...non saranno precise al 100% perchè contano anche i rodaggi ecc ecc..ma dato che i rodaggi erano stati fatti abbastanza bene un dt segnava 78 di gps mentre l'hm 84...togli qualcosa circa 4-5km di scarto ci sono icon_wink.gif completamente originali
cavolo, ma era un hm base????? la mia dopo i 1000 km raggiungeva gli 82, 83 ( con riciclo fumi icon_asd.gif ), ma era stra super mega tirata. adesso che ha 16000 km mi fa gli 88, super tirata icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

comunque quando il mio amico aveva il malaguti mi dava sempre la m***a in allungo, va be che aveva i rapporti quasi di una stradale icon_asd.gif icon_asd.gif
dimenticavo di dire che le abbiamo equipaggiate con gli stessi rapporti icon_wink.gif
si non avevamo un c***o da fare lo ammetto icon_asd.gif
 
5471647
5471647 Inviato: 27 Ago 2008 16:04
 

bastard92 ha scritto:
dt, r, mx e motorhispania rx (sportiva) montano lo stesso motore.

noi non sappiamo quello che succede nelle fabbriche, secondo me un'occhiata ai blocchi gliela danno....
l'aprilia mi sembra che non monta il minarelli, mi sembra il blocco derbi icon_wink.gif icon_wink.gif

poi di sicuro nelle fabbriche hanno un barba trucco per migliorare un attimo i loro blocchi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5471655
5471655 Inviato: 27 Ago 2008 16:04
 

puke-rex_92 ha scritto:
l'aprilia mi sembra che non monta il minarelli, mi sembra il blocco derbi icon_wink.gif icon_wink.gif

poi di sicuro nelle fabbriche hanno un barba trucco per migliorare un attimo i loro blocchi icon_asd.gif icon_asd.gif
l'mx nmontava il minarelli am6, l'sx monta il derbi icon_wink.gif


va qui: Link a pagina di Maxmoto.co.uk
 
5471671
5471671 Inviato: 27 Ago 2008 16:06
 

TopNicoRRX ha scritto:
dimenticavo di dire che le abbiamo equipaggiate con gli stessi rapporti icon_wink.gif
si non avevamo un c***o da fare lo ammetto icon_asd.gif
be però leggendo la storia della marmitta mi sa che l'hm tira un pelo di più del dt o malagui. l'hm ha una marmitta di serie bella vuota, però non ho idea della marmitta che monta un dt o un xsm icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5471683
5471683 Inviato: 27 Ago 2008 16:06
 

puke-rex_92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
dimenticavo di dire che le abbiamo equipaggiate con gli stessi rapporti icon_wink.gif
si non avevamo un c***o da fare lo ammetto icon_asd.gif
be però leggendo la storia della marmitta mi sa che l'hm tira un pelo di più del dt o malagui. l'hm ha una marmitta di serie bella vuota, però non ho idea della marmitta che monta un dt o un xsm icon_wink.gif icon_wink.gif
una roba schifosissima e pienissima che scalda in un attimo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5471696
5471696 Inviato: 27 Ago 2008 16:07
 

bastard92 ha scritto:
l'mx nmontava il minarelli am6, l'sx monta il derbi icon_wink.gif


va qui: Link a pagina di Maxmoto.co.uk
nooooo....davvero, io ho fatto prendere ad un mio amico dei pezzi per il motere derbi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io credevo che tutti e due i modelli montavano lo stesso blocco icon_sad.gif icon_sad.gif
 
5471749
5471749 Inviato: 27 Ago 2008 16:11
 

puke-rex_92 ha scritto:
nooooo....davvero, io ho fatto prendere ad un mio amico dei pezzi per il motere derbi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif io credevo che tutti e due i modelli montavano lo stesso blocco icon_sad.gif icon_sad.gif
prima che la derbi si fondesse con l'aprilia montava am6...dipende di che anno è la moto del tuo amico icon_wink.gif
 
5471758
5471758 Inviato: 27 Ago 2008 16:12
 

ops icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

comunque la pancia del dt all'interno non fa passare neanche una formica, è ricca di anime, è anche per questo che non fa neanche una fumatina bianca d'inverno icon_wink.gif
 
5474689
5474689 Inviato: 27 Ago 2008 20:29
 

esatto è una strozzatura l'espansione del Dt..io l ho cambiata perchè non ce la facevo + si scaldava subito e diventava incandescente ho messo una V6 e ora si va molto di piu...
 
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