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Ducati 749 o 600 giappo? qual'è la migliore su strada?
245646
245646 Inviato: 7 Mar 2006 0:50
 

de_corsa ha scritto:
R1_46 ha scritto:

! Eppure spaventare me in moto,non è tanto semplice considerando che corro in pista e che ho una R1


che tempi fai a Binetto?


MMM..SFIDE EH??MI PIACE UN SACCO!!!!
 
245662
245662 Inviato: 7 Mar 2006 1:08
 

Ionco ha scritto:
Un bel V4?


Ciao a tutti icon_biggrin.gif

Una volta ho avuto la possibilità di guidare x un paio di mesi un VFR 750 (V4 per gli amici) e mi era piaciuto tanto tanto il motore (telaio un pò meno).

C'era talmente tanta coppia e freno motore che subito sbagliavo tutti gli inserimenti (e all'epoca la frizione antisaltellamento la facevi col ditino sulla frizione). Cosa c'è rimasto di V4? Solo il VFR 800?

Anche i tre ciindri Triumph sono delle gran macchine ed una via di mezzo icon_exclaim.gif

Ma secondo me hai già deciso da un pezzo icon_wink.gif DUCATI, sia allora!

Buona strada e buon pompone 0509_up.gif
 
245828
245828 Inviato: 7 Mar 2006 9:53
 

cx ha scritto:
...cos'è un v4??
scusate ma me ne intendo più di macchine che di moto...


Ionco si riferisce al MOTORONE della sua V-max!* con quello hai tutta la coppia che vuoi. ed anche di più. (si tratta di un 1200cc..)

*) un bel 4cilindri a V. sulle auto di oggi non si usano perché nel cofano si trova migliore alloggio per un motore con cilindri in linea, che tra l'altro gira anche più regolare. e gli automobilisti detestano le vibrazioni.
in passato si sono visti dei V4 (a V stretto, ovvero <90°) sulle Lancia Fulvia, ecc degli anni '70
però, attualmente, la disposizione a V è praticamente "obbligatoria" per i motori a 8, 10 e 12cilindri. il 6, qualcun lo fa a V, altri in linea (meglio)

comunque trovo molto giusta l'osservazione che fa Kinto: se tu non hai esperienza non stare a fissarti coi giudizi dei giornalisti che provano moto di mestiere: i loro giudizi su di una moto sono sempre RELATIVI alle altre.
se per te si tratta dela prima moto, qualsiasi moto ti sembrerà avere una coppia (più che) sufficiente.
e poi imparare a sfruttare una moto "senza" coppia costituisce un bagaglio di esperienza che ti rimarrà utile per il futuro.

già è un problema la sparizione dei 2T che costituivano la vera scuola della guida veloce!!
 
246036
246036 Inviato: 7 Mar 2006 13:52
 

de_corsa ha scritto:
cx ha scritto:
...cos'è un v4??
scusate ma me ne intendo più di macchine che di moto...


Ionco si riferisce al MOTORONE della sua V-max!* con quello hai tutta la coppia che vuoi. ed anche di più. (si tratta di un 1200cc..)

*) un bel 4cilindri a V. sulle auto di oggi non si usano perché nel cofano si trova migliore alloggio per un motore con cilindri in linea, che tra l'altro gira anche più regolare. e gli automobilisti detestano le vibrazioni.
in passato si sono visti dei V4 (a V stretto, ovvero <90°) sulle Lancia Fulvia, ecc degli anni '70
però, attualmente, la disposizione a V è praticamente "obbligatoria" per i motori a 8, 10 e 12cilindri. il 6, qualcun lo fa a V, altri in linea (meglio)

comunque trovo molto giusta l'osservazione che fa Kinto: se tu non hai esperienza non stare a fissarti coi giudizi dei giornalisti che provano moto di mestiere: i loro giudizi su di una moto sono sempre RELATIVI alle altre.
se per te si tratta dela prima moto, qualsiasi moto ti sembrerà avere una coppia (più che) sufficiente.
e poi imparare a sfruttare una moto "senza" coppia costituisce un bagaglio di esperienza che ti rimarrà utile per il futuro.

già è un problema la sparizione dei 2T che costituivano la vera scuola della guida veloce!!


capito..non riuscivo a capire appunto perchè di v4 sulle auto non esistono e quindi pensavo chissa che...!
 
246061
246061 Inviato: 7 Mar 2006 14:23
 

Citazione:

capito..non riuscivo a capire appunto perchè di v4 sulle auto non esistono e quindi pensavo chissa che...!



Per fortuna che ora fanno i turbodisel icon_cool.gif
 
246101
246101 Inviato: 7 Mar 2006 14:52
 

Beh pero' Valentino con la Honda 5 cilindri a V faceva gran numeri
anche la Ducati ha fatto il suo 4V e va' da bestia (forse troppo icon_biggrin.gif )
Io mi immagino l'arrivo in massa dei 4V sulle sportive soprattutto
per le sport-turing poiche penso che il motociclista medio si stanchera' di avere un 600 che ha grinta solo in zona ritiro patente.Voi che ne pensate?
 
246123
246123 Inviato: 7 Mar 2006 15:04
 

infatti ionco....vedi come hanno preso piede negli ultimi anni i bicilindrinci???....

ciao ciao
 
246137
246137 Inviato: 7 Mar 2006 15:13
 

Ionco ha scritto:
...Io mi immagino l'arrivo in massa dei 4V sulle sportive soprattutto
per le sport-turing poiche penso che il motociclista medio si stanchera' di avere un 600 che ha grinta solo in zona ritiro patente.Voi che ne pensate?


attento: non è la disposizione a V che conferisce grande coppia ma principalmente la cilindrata. quando poi il motore non è esasperato tanta grande coppia è disponibile anche a bassi regimi.

ad ogni modo sono d'accordo con quello che dici, tranne che per il fatto che il mercato RICHIEDE moto assurdamente potenti e rifiuta, o quasi, moto pratiche e "intelligenti".

non vorrei dirlo ma la prova di quello che dico è l'esistenza stessa di una moto come la tua (e di chi la compra... icon_biggrin.gif ) che, nella sua configurazione originaria, gode di 145CV assolutamente NON gestibili da tale ciclistica! icon_smile.gif

pare che gli stessi collaudatori della Yamaha si rifiutassero o non riuscissero a sfruttare le prestazioni velocistiche della V-max a piena potenza: >240Km/h

la versione addomesticata è stata fatta apposta per gli standard europei ma negli States è venduta a piena potenza.
è la moto preferita per gli urban-drag.
 
246180
246180 Inviato: 7 Mar 2006 15:48
 

In un'ora di lavoro la versione europea la sblocchi e ti puoi far male senza problemi. Io oltre i 230 non ci sono mai andato (in due e' molto piu' stabile e ci si viaggia senza problemi) ma se comperi una moto come la mia non lo fai per correre ( se vuoi farlo devi fare un po' di migliorie) ma per il gusto di sapere che puoi anche farlo icon_cool.gif.Non sono uno che corre fare curve a tutta velocita' su strada aperta mi incute non poco timore ma se vedo un pezzo di strada libera e abbastanza diritta non disdegno di tirarle un po' il collo (non troppo che le voglio bene icon_redface.gif )

Sicuramente se faranno delle sportive a 4V non metteranno
i carburatori in comunicazione come sul V-Max e alzeranno molto il range di utilizzo per cercare piu' potenza ma non credo che la coppia se ne vada
tutta.......mah sei sicuro che la disposizione dei cilindri a V non porti una maggiore coppia rispetto a un 4 in linea di pari caratteristiche?
Ad esempio a me sembrava che il boxer dell'alfa33 1.7 litri che provai anni fa' avesse una coppia ai bassi da paura.
 
246205
246205 Inviato: 7 Mar 2006 15:59
 

Ionco ha scritto:
... sei sicuro che la disposizione dei cilindri a V non porti una maggiore coppia rispetto a un 4 in linea di pari caratteristiche?
Ad esempio a me sembrava che il boxer dell'alfa33 1.7 litri che provai anni fa' avesse una coppia ai bassi da paura.


no, non c'entra affatto la disposizione.

però una disposizione diversa dal 4 in linea può dare un'erogazione più "pulsante" sfruttando la sommatoria di alcuni picchi di coppia.

ma la coppia media disponibile non cambia un gran ché.

la sensazione di gran coppia (e ripresa) in basso dell'Alfa 1700 boxer è dovuta essenzialmente alla leggerezza della massa volanica di quel motore.
(se provi un vecchio maggiolino Volkswagen ti viene da piangere: un pò di coppia ce l'hai pure ma accelerazione neanche a parlarne!)

infatti i vecchi Alfa boxer (ne ho avuto uno anch'io, con due carb doppio corpo...) sono motori cha hanno qualche irregolarità di funzionamento al minimo...
 
246220
246220 Inviato: 7 Mar 2006 16:10
 

Sicuramente il picco di coppia non cambia ma guardando i grafici della
coppia del V-Max la vedevi che non scende mai sotto i 100Nm di coppia per tutto l'arco di utilizzo.Cosa mai vista da me' per altre moto.
 
246254
246254 Inviato: 7 Mar 2006 16:37
 

Ionco ha scritto:
Sicuramente il picco di coppia non cambia ma guardando i grafici della
coppia del V-Max la vedevi che non scende mai sotto i 100Nm di coppia per tutto l'arco di utilizzo.Cosa mai vista da me' per altre moto.


icon_smile.gif infatti la V-max è famosa proprio per questo!
ma un confronto corretto andrebbe fatto con altri motori di pari cilindrata ottenuta con la stessa corsa (la corsa influisce sulla coppia, ne costituisce addirittura un parametro di calcolo) e "spremuti" nello stesso modo (ugual potenza)

comunque è il contrario: cambiano i picchi ma non la media icon_smile.gif
 
246481
246481 Inviato: 7 Mar 2006 19:10
 

Ionco ha scritto:
Citazione:

capito..non riuscivo a capire appunto perchè di v4 sulle auto non esistono e quindi pensavo chissa che...!



Per fortuna che ora fanno i turbodisel icon_cool.gif


io potendo sempre benza prenderei..semmai turbo...anzi ti dirò..

fra qualche anno aspettati benzina turbo anche sulle più piccole!
 
246722
246722 Inviato: 7 Mar 2006 20:55
 

de_corsa ha scritto:
Ionco ha scritto:
Sicuramente il picco di coppia non cambia ma guardando i grafici della
coppia del V-Max la vedevi che non scende mai sotto i 100Nm di coppia per tutto l'arco di utilizzo.Cosa mai vista da me' per altre moto.


icon_smile.gif infatti la V-max è famosa proprio per questo!
ma un confronto corretto andrebbe fatto con altri motori di pari cilindrata ottenuta con la stessa corsa (la corsa influisce sulla coppia, ne costituisce addirittura un parametro di calcolo) e "spremuti" nello stesso modo (ugual potenza)

comunque è il contrario: cambiano i picchi ma non la media icon_smile.gif


Urka! alla corsa non ci avevo pensato ora mi e' tutto piu' chiaro.
 
246771
246771 Inviato: 7 Mar 2006 21:14
 

cx ha scritto:
Ionco ha scritto:
Citazione:

capito..non riuscivo a capire appunto perchè di v4 sulle auto non esistono e quindi pensavo chissa che...!



Per fortuna che ora fanno i turbodisel icon_cool.gif


io potendo sempre benza prenderei..semmai turbo...anzi ti dirò..

fra qualche anno aspettati benzina turbo anche sulle più piccole!


Per me' e' una questione pratica cioe' prima avevo una Opel Astra 2.0 da 150 cavalli e montando un motore alla "vecchia" faceva i 0-100 in 8 secondi ma perche' tutta la potenza era concentrata dai 4500 giri in su'
la macchina andava pure bene ma io andando perlopiu' a modeste velocita' mi trovavo a usarla sempre a 2-3000 giri e quindi non goderla appieno.
Invece ora ho preso un Focus TDci da 115 cavalli e a parte la lentezza in prima e seconda marcia e la necessita' di usare molto il cambio la macchina lavora sempre tra i 1500 e i 3000 giri ti godi sempre tutta la potenza.
 
246915
246915 Inviato: 7 Mar 2006 22:15
 

Non sono un tecnico esperto ma la Honda VFR e' l'unica 4 cilindri che puo' vantare una coppia ed una erogazione vicina a quella di un biclindrico e a quanto mi risulta parte del merito va alla conformazione a V del 4 cilindri
 
246927
246927 Inviato: 7 Mar 2006 22:19
 

freevax ha scritto:
Non sono un tecnico esperto ma la Honda VFR e' l'unica 4 cilindri che puo' vantare una coppia ed una erogazione vicina a quella di un biclindrico e a quanto mi risulta parte del merito va alla conformazione a V del 4 cilindri


Povero me' il V-Max questo sconosciuto icon_cry.gif fortuna che circola da piu' di vent'anni eusa_wall.gif
 
247077
247077 Inviato: 7 Mar 2006 23:57
 

freevax ha scritto:
Non sono un tecnico esperto ma la Honda VFR e' l'unica 4 cilindri che puo' vantare una coppia ed una erogazione vicina a quella di un biclindrico e a quanto mi risulta parte del merito va alla conformazione a V del 4 cilindri


il discorso è molto semplice: se prendi 4 motori identici da 200cc e li disponi in linea forniranno, nel loro complesso, una coppia data dalla sommatoria dei loro valori.
l'erogazione sarà caratterizzata da una perfetta regolarità e così pure saranno ridotte al minimo le vibrazioni.

se gli stessi motori li disponiamo a V otteniamo la stessa curva di coppia ma la differenza è che ci sarà una certa "interferenza" tra i valori più alti (e quelli più bassi!) delle variazioni della coppia stessa nell'ambito delle singole fasi.
ovvero succederà che due cilindri alla volta avranno le loro fasi utili (quelle di espansione) che si succederanno di soli 90° (ad esempio) conferendo al motore un erogazione meno regolare del 4 in linea e più "pulsante". ciò andrà a rinforzare i picchi di coppia ma allungherà l'intervallo delle fasi passive del motore.

la coppia del VFR, senza analizzare la sua fasatura, è dovuta essenzialmente al fatto che nessun altro 4cilindri da 800cc è così poco potente!

l'erogazione ricorda quella di un bicilindrico di pari cilindrata solo nella sua ruvidità, non certo nella consistenza. per essere (vagamente) confrontabile ad un twin dovrebbe essere fasato a big-bang (cioè con due cilindri alla volta che "scoppiano" insieme)

l'ho già detto, il segreto della coppia dei twin è la corsa: il braccio di leva di cui la biella gode sull'albero motore moltiplica ben più di un four di pari cilindrata la spinta esercitata dal pistone!
 
247254
247254 Inviato: 8 Mar 2006 10:00
 

beh dipende tutto dalla coppia dove la vuoi...
sicuramente la ducati ha una ciclistica da vendere alle 600 giapponesi anche se i modelli 2005 hanno finalmente montanto qualke soluzione tecnica in più....
la 748/9 ha meno cavalli di un 600 4 cilindri...ma ha più coppia in prima e seconda....tira come un trattore all'uscita dei curvoni e diciamo che è meno cattiva e più lineare nell'erogazione....
ha meno velocità massima....
le 600 sono molto più cattive e sgorbutiche...hanno più cavalli....coppia che si sente a 11000 giri invece che a 8000.....
insomma la moto tira più nella zona alta del contagiri!
senza contare che hai molte meno vibrazioni e brum brum....
questo non significa che nella zona bassa non cammina.....anzi....
solo che va prima in coppia un bicilindrico di un 4 cilindri....
io secondo le mie preferenze....comprerei una giapponese...però solo dal 2005 in poi...ciclistica discreta e motore cattivo da vera sportiva.....
per il resto fai tu...con le giappo risparmi pure qualkosina icon_wink.gif
 
248013
248013 Inviato: 8 Mar 2006 18:31
 

marco3253 ha scritto:
beh dipende tutto dalla coppia dove la vuoi...
sicuramente la ducati ha una ciclistica da vendere alle 600 giapponesi anche se i modelli 2005 hanno finalmente montanto qualke soluzione tecnica in più....
la 748/9 ha meno cavalli di un 600 4 cilindri...ma ha più coppia in prima e seconda....tira come un trattore all'uscita dei curvoni e diciamo che è meno cattiva e più lineare nell'erogazione....
ha meno velocità massima....
le 600 sono molto più cattive e sgorbutiche...hanno più cavalli....coppia che si sente a 11000 giri invece che a 8000.....
insomma la moto tira più nella zona alta del contagiri!
senza contare che hai molte meno vibrazioni e brum brum....
questo non significa che nella zona bassa non cammina.....anzi....
solo che va prima in coppia un bicilindrico di un 4 cilindri....
io secondo le mie preferenze....comprerei una giapponese...però solo dal 2005 in poi...ciclistica discreta e motore cattivo da vera sportiva.....
per il resto fai tu...con le giappo risparmi pure qualkosina icon_wink.gif


I GUSTI SON GUSTI...con le giappo si risparmia..ma...

un 749s 2006 non ha meno cavalli di una r6.....

tu devi guardare quelli che arrivano alla ruota..una r6 ne ha 106....un 749s pure! (il 2005 con 110cv all'albero al posto di 116 ne aveva 101-103).....
 
248452
248452 Inviato: 8 Mar 2006 22:11
 

io infatti ho detto prenderei...
e poi se dovessi prendere un 4 tempi comprerei un kawa 636....
136cv....e te lo spiego....
oppure un suzuki gsx 750 icon_wink.gif
 
248609
248609 Inviato: 9 Mar 2006 0:06
 

marco3253 ha scritto:
io infatti ho detto prenderei...
e poi se dovessi prendere un 4 tempi comprerei un kawa 636....
136cv....e te lo spiego....
oppure un suzuki gsx 750 icon_wink.gif



gsx 750 è il motore 4 t che mi convince di più! otttima via di mezzo!
 
248792
248792 Inviato: 9 Mar 2006 10:05
 

Ionco ha scritto:

Povero me' il V-Max questo sconosciuto icon_cry.gif fortuna che circola da piu' di vent'anni eusa_wall.gif


Conosco il v-max ma data la sua "esagerata" cubatura non mi sembra pertinente nel confronto cosi' come non lo sarebbe un FJR 1300, inoltre la v-max e' una moto che fu concepita per uno specifico utlizzo che e' quello di dare modo ai motard statunitensi di "bruciare" ai semafori la concorrenza in un paese dove non e' possibile gareggiare in altro modo e non per un utilizzo a 360° del mezzo icon_wink.gif
 
248794
248794 Inviato: 9 Mar 2006 10:09
 

de_corsa ha scritto:

la coppia del VFR, senza analizzare la sua fasatura, è dovuta essenzialmente al fatto che nessun altro 4cilindri da 800cc è così poco potente!
l'erogazione ricorda quella di un bicilindrico di pari cilindrata solo nella sua ruvidità, non certo nella consistenza. per essere (vagamente) confrontabile ad un twin dovrebbe essere fasato a big-bang (cioè con due cilindri alla volta che "scoppiano" insieme)


Non credo, tra CBR900 e VFR800 in quanto a tiro c'e' un abisso di diferenza per quanto ho potuto constatare di persona provando entrambi i modelli, certo il biclindrico e' un' altro pianeta in questo senso.
Devo inoltre ancora provare il nuovo GS 1200 che sulla carta dichiara valori di coppia decisamente interessanti icon_wink.gif
 
248862
248862 Inviato: 9 Mar 2006 11:51
 

freevax ha scritto:
Non credo, tra CBR900 e VFR800 in quanto a tiro c'e' un abisso di diferenza per quanto ho potuto constatare di persona provando entrambi i modelli...


in che senso, a favore del CBR o del VFR?

non conosco i valori in campo ma come coppia assoluta dovrebbe averne più il 900, anche se bisogna andarsela a cercare magari 2000g/' più su, distribuita in un curva più appuntita e meno favorevole per il turismo.

ho guidato entrambe le moto, bisogna anche considerare che la rapportatura relativamente più lunga del 900 "diluisce" un pò la percezione della coppia fornita dal motore.
 
249110
249110 Inviato: 9 Mar 2006 16:21
 

de_corsa ha scritto:
in che senso, a favore del CBR o del VFR?
non conosco i valori in campo ma come coppia assoluta dovrebbe averne più il 900, anche se bisogna andarsela a cercare magari 2000g/' più su, distribuita in un curva più appuntita e meno favorevole per il turismo.
ho guidato entrambe le moto, bisogna anche considerare che la rapportatura relativamente più lunga del 900 "diluisce" un pò la percezione della coppia fornita dal motore.


A favore del VFR, il cbr ronza sornione e fluido ma la risposta alla apertura del gas ai bassi regimi e' praticamente nulla, per quanto riguarda la coppia io non considero il valore assoluto che non ha una particolare validita' nell'uso non esasperato e quindi stradale del mezzo ma la valuto in funzione del regime dei giri al quale viene espressa e che alla fine e' quello che conta quando in mezzo ad una curva apri il gas per tirarti fuori.
A parita' di situazioni e a parita' di tempi di percorrenza sul misto il pilota del quattro necessita di una fatica maggiore per gestire la esuberanza del motore (posizionata piu' in alto rispetto ad un biclindrico) che a quei regimi diventa molto "sensibile" ad eventuali errori di apertura del pilota.
In questa serie di valutazioni credo sia da introdurre anche la variabile tre clindri che , almeno sulla carta dato che non le ho provate, e' in grado di abbinare una decisa coppia a bassi regimi ad un gustoso allungo (triumph, Benelli)
 
249163
249163 Inviato: 9 Mar 2006 16:49
 

freevax ha scritto:
A favore del VFR, il cbr ronza sornione e fluido ma la risposta alla apertura del gas ai bassi regimi e' praticamente nulla, per quanto riguarda la coppia io non considero il valore assoluto che non ha una particolare validita' nell'uso non esasperato e quindi stradale del mezzo ma la valuto in funzione del regime dei giri al quale viene espressa e che alla fine e' quello che conta quando in mezzo ad una curva apri il gas per tirarti fuori.
A parita' di situazioni e a parita' di tempi di percorrenza sul misto il pilota del quattro necessita di una fatica maggiore per gestire la esuberanza del motore (posizionata piu' in alto rispetto ad un biclindrico) che a quei regimi diventa molto "sensibile" ad eventuali errori di apertura del pilota.
In questa serie di valutazioni credo sia da introdurre anche la variabile tre clindri che , almeno sulla carta dato che non le ho provate, e' in grado di abbinare una decisa coppia a bassi regimi ad un gustoso allungo (triumph, Benelli)


infatti, avevo capito, quoto tutto e ok anche per la variabile del tre, che mi piace molto come frazionamento soprattutto nellle cilindrate tra 900 e... 1200, se esistessero ancora i Laverda fasati a 120° (RGS) icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

però ritengo interessante e "sfiziosa" la proposta Triumph 675cc e mi piacerebbe molto provarla a fondo su di una strada tipo... diciamo, unmmmh, eusa_think.gif la chiantigiana! icon_biggrin.gif
 
249225
249225 Inviato: 9 Mar 2006 17:33
 

de_corsa ha scritto:
freevax ha scritto:
A favore del VFR, il cbr ronza sornione e fluido ma la risposta alla apertura del gas ai bassi regimi e' praticamente nulla, per quanto riguarda la coppia io non considero il valore assoluto che non ha una particolare validita' nell'uso non esasperato e quindi stradale del mezzo ma la valuto in funzione del regime dei giri al quale viene espressa e che alla fine e' quello che conta quando in mezzo ad una curva apri il gas per tirarti fuori.
A parita' di situazioni e a parita' di tempi di percorrenza sul misto il pilota del quattro necessita di una fatica maggiore per gestire la esuberanza del motore (posizionata piu' in alto rispetto ad un biclindrico) che a quei regimi diventa molto "sensibile" ad eventuali errori di apertura del pilota.
In questa serie di valutazioni credo sia da introdurre anche la variabile tre clindri che , almeno sulla carta dato che non le ho provate, e' in grado di abbinare una decisa coppia a bassi regimi ad un gustoso allungo (triumph, Benelli)


infatti, avevo capito, quoto tutto e ok anche per la variabile del tre, che mi piace molto come frazionamento soprattutto nellle cilindrate tra 900 e... 1200, se esistessero ancora i Laverda fasati a 120° (RGS) icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif

però ritengo interessante e "sfiziosa" la proposta Triumph 675cc e mi piacerebbe molto provarla a fondo su di una strada tipo... diciamo, unmmmh, eusa_think.gif la chiantigiana! icon_biggrin.gif


ho letto la prova della triumph 675...in pista da la paga a tutti i 600 (lei proprio 600 non è..) però la ciclistica non è alla pari delle concorrenti giapponesi...a di il vero è anche bellina..ma non comprerei mai una triumph...il vero motivo poi non c'è..(a parte la ciclistica..ma..)..probabilmente è perchè come su tutte le cose questa marca non fa "figo" abbastanza!!!
 
249228
249228 Inviato: 9 Mar 2006 17:37
 

cx ha scritto:

ho letto la prova della triumph 675...in pista da la paga a tutti i 600 (lei proprio 600 non è..) però la ciclistica non è alla pari delle concorrenti giapponesi...a di il vero è anche bellina..ma non comprerei mai una triumph...il vero motivo poi non c'è..(a parte la ciclistica..ma..)..probabilmente è perchè come su tutte le cose questa marca non fa "figo" abbastanza!!!


Cx una moto non si acquista perche' fa' "figo" ma perche' ti regala emozioni una volta in sella!
Valutare inoltre una ciclistica in base ai rilevamenti di tester professionisti e nell'uso in psta .... beh non e' proprio l'ideale, spesso le rigidita' necessarie ad una ottima stabilita' nel uso veloce si traducono in una eccessiva difficolta' nella gestione nei cambi di traettoira nell'uso stradale normale.
 
249239
249239 Inviato: 9 Mar 2006 17:48
 

freevax ha scritto:
cx ha scritto:

ho letto la prova della triumph 675...in pista da la paga a tutti i 600 (lei proprio 600 non è..) però la ciclistica non è alla pari delle concorrenti giapponesi...a di il vero è anche bellina..ma non comprerei mai una triumph...il vero motivo poi non c'è..(a parte la ciclistica..ma..)..probabilmente è perchè come su tutte le cose questa marca non fa "figo" abbastanza!!!


Cx una moto non si acquista perche' fa' "figo" ma perche' ti regala emozioni una volta in sella!
Valutare inoltre una ciclistica in base ai rilevamenti di tester professionisti e nell'uso in psta .... beh non e' proprio l'ideale, spesso le rigidita' necessarie ad una ottima stabilita' nel uso veloce si traducono in una eccessiva difficolta' nella gestione nei cambi di traettoira nell'uso stradale normale.


tutti noi compriamo le cose (oggetti di qualsiasi natura) perchè "fanno figo" cioè ci emozionano...ma alcuni non lo sanno!!..... icon_wink.gif

l'unico modo per valutare una ciclistica(per un normale povero cristo) è leggere sui giornali...e poi le prove non le fanno mica solo in pista.
ad esempio la triuph in due è scomoda quasi più delle altre 600 perchè gli scarichi scottano assai..
 
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