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Fusibili in GPR 125 [chi ha effettuato il ripo legga please]
3335893
3335893 Inviato: 5 Gen 2008 16:56
Oggetto: Fusibili in GPR 125 [chi ha effettuato il ripo legga please]
 

Per i moderatori:Questo argomento non è mai stato trattato correttamente nel forum,siccome ognuno "dice la sua"

Nella scatola fusibili(situata di fianco alla batteria) delle Derbi Gpr 125 dal modello 2004 al 2006 ci sono due fusibili...Uno da 7,5a e uno da 15a...Se qualcuno dubita potrete vedere anche da qui (ho hostato il manuale pezzi in PDF del GPR)

Link a pagina di Mediafire.com

Che operazioni bisogna fare su questi fusibili [sostituzione o rimozione,non ditemi aggiunta perchè è una grande palla] per "ripotenziare" anche se parzialmente,siccome questa operazione dovrebbe attivare la valvola YPVS?
Siccome nessuno sa essere chiaro e nel forum si parla spesso con supposizioni si prega di dare risposte concrete e provate...
 
3336007
3336007 Inviato: 5 Gen 2008 17:09
 

1) Togli il sottosella
2) A un lato c'è una scatola x un fusibile VUOTA, e qui semplicemente ci va messo un fusibile da 15a

Gli altri fusibili nn vanno toccati...Semplicemente quello x il ripotenziamento è vuoto, xkè se ci fosse già un fusibile la valvola sarebbe già aperta eusa_dance.gif

Se hai bisogno ti posso postare la foto di dv trovare la scatola vuota...
Spero di essere stato chiaro e se ho sbagliato correggetemi icon_mrgreen.gif
 
3336403
3336403 Inviato: 5 Gen 2008 17:59
 

nn è vero niente.. quello sotto sella nn c'entra nulla.. io ho li un fusibile da 15 A ma velocità massima che ci ho fatto è stata 135(segnati)nn so qnt è effettiva
 
3336584
3336584 Inviato: 5 Gen 2008 18:22
 

Torrich46 ha scritto:
1) Togli il sottosella
2) A un lato c'è una scatola x un fusibile VUOTA, e qui semplicemente ci va messo un fusibile da 15a

Gli altri fusibili nn vanno toccati...Semplicemente quello x il ripotenziamento è vuoto, xkè se ci fosse già un fusibile la valvola sarebbe già aperta eusa_dance.gif

Se hai bisogno ti posso postare la foto di dv trovare la scatola vuota...
Spero di essere stato chiaro e se ho sbagliato correggetemi icon_mrgreen.gif


Ma tu lo hai fatto???
 
3336841
3336841 Inviato: 5 Gen 2008 18:56
 

Allora Nello, devi aprire la sella e mettere un fusibile da 15ampere nella scatoletta che trovi...
Se c'è già,(come è successo a me) devi andare alla Derbi e ordinare la candela della NGKper il Ripo montarla e poi rifare la carburazione.....
Anche a me come a Davs la moto già aveva il fusibile e faceva 135km/h ma aveva una carburazione di m**da, dopo aver montato la candela e ricarburato ora mi fa 150km/h che effettivi dovrebbero essere un 140 più o meno....
Se vuoi fare una cosa fatta bene puoi anche svuotare la marmitta di serie(io non l'ho fatto perchè papà mi ha promesso un'Arrow a breve) oppure montare una Giannelli o una Arrow(dicono che sono la stessa marmitta, ma se l'arrow costa 50€ in piùci saràun motivo... icon_rolleyes.gif )
Se svuoti la marmitta originale o monti una aftermarket devi fare anche un lavoro al filtro che si rivelerebbe poco utile se invece come me cambia solo fuso e candela....
Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi pure icon_wink.gif
 
3337158
3337158 Inviato: 5 Gen 2008 19:40
 

allora frutta chiedo anke io: quanto costa quella candela? e poi il lavoro per metterla? Io nn so fare niente quindi anke fosse una cosa semplicissima la porto al meccanico xD e poi qnt costa fare la carburazione?

e comunque io sono daccordo con la tua firma frutta!! icon_biggrin.gif
 
3337176
3337176 Inviato: 5 Gen 2008 19:42
 

Ti rispondo io...Allora per la candela qualunque sia credo la spesa si aggiri sicuramente sotto i 10 euro...Per una ricarburazione un buon meccanico dalle mie parti si prende 20-25 euro...
 
3337704
3337704 Inviato: 5 Gen 2008 21:02
 

Trovato!C'è già ed è da 15a...Giusto per far si che non sia più un "utopia"(forse lo era solo per me) ecco una foto icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che significa il fatto che c'è già?che la mia moto è gia ripotenziata icon_rolleyes.gif ?Una candela diversa dissiperebbe solo più calore,non puo intervenire sulle prestazioni..La ricarburazione è gia stata fatta dal mio meccanico di fiducia infatti la moto adesso ha un suono molto più pulito e acuto...Boh...Dovrei solo cambiare marmitta?
 
3338299
3338299 Inviato: 5 Gen 2008 22:24
 

Ma è stato spiegato mille volte!! icon_cry.gif
Io ho fatto anche una lista completa di montaggio di alcune elaborazioni possibili!! icon_sad.gif icon_evil.gif
 
3339118
3339118 Inviato: 6 Gen 2008 0:43
 

Si,ma come vedi ognuno dice sempre la sua,come Torrich46 che prima ha detto che la scatoletta era VUOTA!Io non lo avevo capito che il fusibile c'era già,forse non li ho letti tutti i topics scusami!Comunque sia,siccome gia ce l'ho il fusibile,la moto è gia sbloccata???E poi dove lo trovo il carbu da 34 che suggerisci nelle tue "possibili elaborazioni"?
 
3339251
3339251 Inviato: 6 Gen 2008 1:03
 

Dico che mettere il 34 non ti cambia molto e da solo problemi da carburare!!
 
3339360
3339360 Inviato: 6 Gen 2008 1:21
 

DallaGPR ma tu che pezzi hai montato sulla tua moto?Il fusibile gia c'era o lo hai messo tu?
 
3340521
3340521 Inviato: 6 Gen 2008 12:18
 

io la moto l'ho presa nuova!Il fusibile non c'era e la moto segnava 131km\h;Murava a 8000giri!
Ho messo il fusibile dopo 870 km di rodaggio e la moto mi ha preso a manetta i 149km\h e murava a 11500circa;L'ho usata così senza cambiare nessun getto nè la candela e andava perfettamente..fino al mio incidente! icon_cry.gif Dopo 4 mesi l'ho riassemblata e ho provato a montare un 34VHSB Dell'Orto che per dimensioni e vari altri motivi il meccanico non mi ha voluto montare..Cosi ha modificato il 28 Mikuni!..Poi ho montato la Jolly dato che la mia marmitta originale si è schiacciata nell'incidente!!Ecco qua:Gpr My'06 fusibile+candela NGK(1 pt + dura)+Modifica carburatore e collettore+JollyMoto;
GPR THE BESTIA
 
3341329
3341329 Inviato: 6 Gen 2008 14:15
 

Da quanto ho capito per fare il gpr a piena potenza basta un fusibile???........ icon_mrgreen.gif
Però in teoria ogni tot km si brucia... quanto dura sano questo fusibile???
 
3341507
3341507 Inviato: 6 Gen 2008 14:39
 

Non so..?!A me non si è bruciato dopo 2000km!! icon_wink.gif Ma anche se dovesse bruciarsi si cambia!!
GPR THE BESTIA
 
3341519
3341519 Inviato: 6 Gen 2008 14:41
 

DallaGPR23 ha scritto:
Non so..?!A me non si è bruciato dopo 2000km!! icon_wink.gif Ma anche se dovesse bruciarsi si cambia!!
GPR THE BESTIA


Si tanto per quello che costa non è un problema... però un fusibile con un'altro voltaggio non va proprio bene...
 
3341612
3341612 Inviato: 6 Gen 2008 14:51
 

Si misura in Ampere non in volt!!!Ma se metti un 30A sopporta una corrente superiore e non da problemi..Io infatti ho un 30A e non un 15A!
GPR THE BESTIA
 
3342253
3342253 Inviato: 6 Gen 2008 16:06
 

DallaGPR23 ha scritto:
Si misura in Ampere non in volt!!!Ma se metti un 30A sopporta una corrente superiore e non da problemi..Io infatti ho un 30A e non un 15A!
GPR THE BESTIA


Si hai ragione ho sbagliato...
 
3343344
3343344 Inviato: 6 Gen 2008 18:36
 

Non aver paura!!Il tuo sogno un giorno si avvererà se fai il bravo!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3343361
3343361 Inviato: 6 Gen 2008 18:39
 

DallaGPR23 ha scritto:
Non aver paura!!Il tuo sogno un giorno si avvererà se fai il bravo!! icon_wink.gif icon_mrgreen.gif


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3343886
3343886 Inviato: 6 Gen 2008 19:34
 

A me il fusibile non si è bruciato mai da quando ho la moto...

Comunque per rispondere alle domande di prima, anch'io (che avevo giàil fusibile) non credevo che montando una candela e ricarburando la moto potesse cambiare così tanto e invece è vero icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Prima:
8000giri lamoto murava
Fumo in quantità e grassezza di miscela a sazietàicon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
135km/h
Dopo:
Le marce tirano fino alla fine
La moto faceva un fumo così perfetto che una mamma mi ha chiesto di fargli fare un aereosol al suo bimbo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
150km/h ma non l'ho spremuta ancora fino a limitatore
L'accelerazione migliora un casino, al cambio prima/seconda la moto s'alza(di poco) se non si è in carena icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3344498
3344498 Inviato: 6 Gen 2008 20:34
 

Ma secondo me è che il fusibile non era fissato bene prima!!!A me è bastato montarlo così com'è per arrivare a 150 km\hcirca e 11500giri!! icon_confused.gif Senza carburare e cambiare candela..Quello l'ho fatto ora che ho la marmitta!!?Che strano icon_eek.gif
 
3348679
3348679 Inviato: 7 Gen 2008 13:35
 

Si scusate... mi sono informato bene... e prima dicevo belinate... il fusibile va bene quello.. icon_wink.gif
 
3352686
3352686 Inviato: 7 Gen 2008 19:58
 

BeLiNaTe???? icon_confused.gif icon_eek.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3354368
3354368 Inviato: 7 Gen 2008 22:27
 

Nellogpr ha scritto:
Si,ma come vedi ognuno dice sempre la sua, come Torrich46 che prima ha detto che la scatoletta era VUOTA!Io non lo avevo capito che il fusibile c'era già,forse non li ho letti tutti i topics scusami!Comunque sia,siccome gia ce l'ho il fusibile,la moto è gia sbloccata???E poi dove lo trovo il carbu da 34 che suggerisci nelle tue "possibili elaborazioni"?


Non è colpa mia se la mia scatoletta era vuota!!!

In effetti nn so cosa dirti x il ripo...prova a kiedere a simo....
 
3355487
3355487 Inviato: 7 Gen 2008 23:44
 

La scatoletta deve essere vuota!!!!Se la moto la compri nuova..se invece è usata può essere che ce l'abbiano già messo il fusibile!! icon_mad.gif
 
3355607
3355607 Inviato: 7 Gen 2008 23:54
 

io doma provo a pigiarlo di piu.. xkè il fusibile c'è ma sopra 135 nn ci va xD
 
3356462
3356462 Inviato: 8 Gen 2008 2:35
 

se trovate gia il fusibile la valvola funziona, voi siete gia effettivamente ripo..in un altro topic si parlava che le gpr fossero meglio da depo, ma se è cosi è un imbroglio icon_lol.gif
per GPR THE BESTIA..un 34 vhsb non è assolutamente difficile da carburare, basta avere in mano lo schema degli spilli e un minimo di conoscenza sulla carburazione..del fatto che non ti entra ho seri dubbi, ma non per quello che dici tu ma per quello che puo averti decco il meccanico..io penso che il 28 mikuni sia molto piu difficile da carburare e sicuramente ha una resa inferiore del 34, oltre che per getti e spilli devi penare e sborsare parecchio..hai provato a cambiare air box per far entrare il 34??
 
3356861
3356861 Inviato: 8 Gen 2008 10:33
 

ah ok! ma se lo tolgo torna DEPO?

comunque l'accelerazione è bestiale.. certe volte accelero che sono sovrappensiero e mi tira indietro.. mi prendo uno spavento!!

e.. come si fa a entrare nel club GPR THE BESTIA? xD
 
3358603
3358603 Inviato: 8 Gen 2008 15:08
 

smarmittato ha scritto:
se trovate gia il fusibile la valvola funziona, voi siete gia effettivamente ripo..in un altro topic si parlava che le gpr fossero meglio da depo, ma se è cosi è un imbroglio icon_lol.gif
per GPR THE BESTIA..un 34 vhsb non è assolutamente difficile da carburare, basta avere in mano lo schema degli spilli e un minimo di conoscenza sulla carburazione..del fatto che non ti entra ho seri dubbi, ma non per quello che dici tu ma per quello che puo averti decco il meccanico..io penso che il 28 mikuni sia molto piu difficile da carburare e sicuramente ha una resa inferiore del 34, oltre che per getti e spilli devi penare e sborsare parecchio..hai provato a cambiare air box per far entrare il 34??


Fidati che non entra perchè era su un Mx Aprilia!!E' per il cross e prende più spazio per costituzione!! icon_wink.gif
E non renderebbe più di un 28 ben preparato!!!E poi voglio vederti a carburarlo..lo faresti tu??
 
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