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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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curiosità:con questa elaborazione che g.t. ci metto?
3279809
3279809 Inviato: 29 Dic 2007 14:53
 

Mrenrich92 ha scritto:
appunto è quello che sto cercando di dirti...
svuota la gianna a me sull originale con i rapporti 11\47..
pensa a te con la top nn omo...
comunque quei rapporti sono mo ementanei a breve dovrei modificarla con la tua stessa ela... quella base... e mettero i 13\47 o anche 14\47 perche della ripresa nn me ne frega niente sinceramente...

però secondo voi facendo lavorare il base mi converrebbe montare un
albero tipo carenzi e co.?la gianna secondo me andrebbe bene perchè essendo rivisto il cilindro... che dite??
per Mrenrich92 il cambio da dei problemi tipo sfollate ecc tra 5 e 6?? e la sesta è vero che è un pò corta???
ciao e grazie
 
3279982
3279982 Inviato: 29 Dic 2007 15:10
 

si ogni tanto si sfolla.... ed è anche vero che la 6 è abbastanza corta.... diciamo che tutte le marce vanno da 8500 a 10000 giri...
calcola che invece quando metti la 6a ti parte da 9000-9500.......
 
3280124
3280124 Inviato: 29 Dic 2007 15:22
 

maximiliano ha scritto:

però secondo voi facendo lavorare il base mi converrebbe montare un
albero tipo carenzi e co.?la gianna secondo me andrebbe bene perchè essendo rivisto il cilindro... che dite??
per Mrenrich92 il cambio da dei problemi tipo sfollate ecc tra 5 e 6?? e la sesta è vero che è un pò corta???
ciao e grazie

la sesta sull'am6 non è una marcia da riposo, ma è errato dire chè corta, se metti un intermedio con i controcoglioni allora li potresti optare x la sesta con un dente in +, su gt base ti puoi scordarla di tirare la 6 lunga icon_wink.gif
il cambio dell'am6 è perfetto se lo si sa utilizzare bene e lo si conosce, basta essere precisi e decisi nella cambiata....vabbe poi ce anche qualche piccolo trucchetto del mestiere nel modificare l'asta del cambio icon_cool.gif
 
3280144
3280144 Inviato: 29 Dic 2007 15:24
 

infatti lo stavamo dicendo prima che nn vale la pena mettere la 6a lunga su un gt che nn sia un intermedio o piu... si va solo sotto coppia...

oddio ancora con questa storia del trucchetto per il cambio...
se nn lo volete spiegare tenetelo per voi.... icon_rolleyes.gif
 
3282381
3282381 Inviato: 29 Dic 2007 21:14
 

secondo me nn cè nessun trucchetto...basta dare una botta decisa e la moto nn sfolla mai...e accompagnare la leva finche nn entra la marcia...nn cè bisogno di nessun trucchetto
 
3282436
3282436 Inviato: 29 Dic 2007 21:22
 

poi si sente se la marcia è entrata o no icon_rolleyes.gif
 
3283086
3283086 Inviato: 29 Dic 2007 23:47
 

si ma la storia del trucchetto è una cosa che diceva anche ale88 in pratica modificano in qualche modo l asta del cambio e migliora la cambiata...

ma se lo dicono e nn lo voogliono spiegare allora è meglio se lo tengono per loro...
 
3283474
3283474 Inviato: 30 Dic 2007 1:46
 

Mrenrich92 ha scritto:
si ma la storia del trucchetto è una cosa che diceva anche ale88 in pratica modificano in qualche modo l asta del cambio e migliora la cambiata...

ma se lo dicono e nn lo voogliono spiegare allora è meglio se lo tengono per loro...

si modifica l'asta che unisce la pedalina con l'attacco nel motore...
io dopo molti tentativi sono riuscito a trovare un compromesso... icon_wink.gif
 
3284172
3284172 Inviato: 30 Dic 2007 12:06
 

ragazzi perdonatemi anticipatamente ma continuo un attimo l'Ot icon_redface.gif :
il meccanico..in modo al quanto ortodosso mi "aggiusto"la leva del camio poichè era storta..be tutto ok...ora però spesso e volentieri..il cambio prende vita propria..es:metto la marcia e riaccellerò...bene..la marcia non entra...oppure..metto la marcia...e poi accellerò e si mette il folle! icon_confused.gif ..le sfollate le ha sempre fatte..ma con qualche colpo deciso avevo risolto! icon_confused.gif suggerimenti?? icon_wink.gif
 
3284295
3284295 Inviato: 30 Dic 2007 12:25
 

dagli una controllata e magari riavvitalo tu nel modo giusto icon_wink.gif
 
3284753
3284753 Inviato: 30 Dic 2007 13:34
 

rs90pro ha scritto:
Mrenrich92 ha scritto:
si ma la storia del trucchetto è una cosa che diceva anche ale88 in pratica modificano in qualche modo l asta del cambio e migliora la cambiata...

ma se lo dicono e nn lo voogliono spiegare allora è meglio se lo tengono per loro...

si modifica l'asta che unisce la pedalina con l'attacco nel motore...
io dopo molti tentativi sono riuscito a trovare un compromesso... icon_wink.gif

a ok... icon_wink.gif
a proposito secondo voi quale è la migliore leva del cambio tra quella di una gpr con blocco derbi vecchio o quella dell am6...
ho portato una gpr con quella leva e l ho sentito molto strano....
secondo voi????
 
3284781
3284781 Inviato: 30 Dic 2007 13:38
 

l'ho guidata per piccoli tratti..apparte che sembravo un impedito..perchè il gp sul cavaletto ha una specie di "chiodo"chiamiamolo così..ed allora mettevo il piede lì e volevo cambiare..immaginate... icon_lol.gif ..comunque l'ho sentito molto più preciso..con un colpetto dolce le marce entravano una meraviglia! icon_biggrin.gif
 
3284793
3284793 Inviato: 30 Dic 2007 13:40
 

si pero è abbastanza strano...
forse un po troppo mollo pero....
bisognerebbe trovare una via di mezzo tra l am6 e quella del derbi....
 
3284812
3284812 Inviato: 30 Dic 2007 13:44
 

Mrenrich92 ha scritto:
si pero è abbastanza strano...
forse un po troppo mollo pero....
bisognerebbe trovare una via di mezzo tra l am6 e quella del derbi....


ho avuto la tua stessa impressione...ma non è il cambio ad essere mollo...essendo noi abituati a quello am..ci sembra troppo duro..infatti(non so se hai avuto la stesa impressione)cambiavo e pensavo di non aver cambiato!! icon_lol.gif
 
3284873
3284873 Inviato: 30 Dic 2007 13:53
 

si piu o meno... icon_lol.gif
 
3285124
3285124 Inviato: 30 Dic 2007 14:28
 

Mrenrich92 ha scritto:
si pero è abbastanza strano...
forse un po troppo mollo pero....
bisognerebbe trovare una via di mezzo tra l am6 e quella del derbi....

io la prima volta che ho provato una rs '07 pensavo di non aver cambiato sono arrivato in 6a senza accorgermene icon_lol.gif
 
3286451
3286451 Inviato: 30 Dic 2007 16:57
 

ehm...si potrebbe tornare it?? comunque ok la sesta non la metto...il cambio in ergal invece?? icon_question.gif
 
3287875
3287875 Inviato: 30 Dic 2007 21:07
 

il desmo???
 
3288935
3288935 Inviato: 30 Dic 2007 22:59
 

maximiliano ha scritto:
ehm...si potrebbe tornare it?? comunque ok la sesta non la metto...il cambio in ergal invece?? icon_question.gif
ma nn la metti perchè nn vuoi aprire l'albero??
 
3290761
3290761 Inviato: 31 Dic 2007 10:26
 

dominator ha scritto:
maximiliano ha scritto:
ehm...si potrebbe tornare it?? comunque ok la sesta non la metto...il cambio in ergal invece?? icon_question.gif
ma nn la metti perchè nn vuoi aprire l'albero??

non per quello! perchè per un intermedio la sesta non serve moolto... da quel che ho capito poi dipende...se farò una ela base non ci metterò nemmeno il cambio visto che non cambio l'albero...
adesso la domanda...il cambio desmodronico top in ergal su una ela intermedia ci sta bene o no??
 
3291024
3291024 Inviato: 31 Dic 2007 11:51
 

il desmodronico sta bene anche sulla moto originale perchè ti permette di sfollare di meno...quindi dato che apri il blocco cambialo e cambia anche la sesta lunga
 
3291029
3291029 Inviato: 31 Dic 2007 11:52
 

dominator ha scritto:
il desmodronico sta bene anche sulla moto originale perchè ti permette di sfollare di meno...quindi dato che apri il blocco cambialo e cambia anche la sesta lunga



per le sfollate sarebbe meglio la frizione antisaltellamento .. quelle dei 50cc fanno ridere
 
3291052
3291052 Inviato: 31 Dic 2007 11:57
 

ludo237 ha scritto:
dominator ha scritto:
il desmodronico sta bene anche sulla moto originale perchè ti permette di sfollare di meno...quindi dato che apri il blocco cambialo e cambia anche la sesta lunga



per le sfollate sarebbe meglio la frizione antisaltellamento .. quelle dei 50cc fanno ridere

a questo punto sarebbe meglio il cambio automatico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3291085
3291085 Inviato: 31 Dic 2007 12:05
 

xerox ha scritto:
ragazzi perdonatemi anticipatamente ma continuo un attimo l'Ot icon_redface.gif :
il meccanico..in modo al quanto ortodosso mi "aggiusto"la leva del camio poichè era storta..be tutto ok...ora però spesso e volentieri..il cambio prende vita propria..es:metto la marcia e riaccellerò...bene..la marcia non entra...oppure..metto la marcia...e poi accellerò e si mette il folle! icon_confused.gif ..le sfollate le ha sempre fatte..ma con qualche colpo deciso avevo risolto! icon_confused.gif suggerimenti?? icon_wink.gif

olio cambio errato? icon_rolleyes.gif
 
3291096
3291096 Inviato: 31 Dic 2007 12:07
 

dominator ha scritto:

a questo punto sarebbe meglio il cambio automatico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


no perchè il cambio automatico è brutto
 
3291100
3291100 Inviato: 31 Dic 2007 12:08
 

maximiliano ha scritto:

non per quello! perchè per un intermedio la sesta non serve moolto... da quel che ho capito poi dipende...se farò una ela base non ci metterò nemmeno il cambio visto che non cambio l'albero...
adesso la domanda...il cambio desmodronico top in ergal su una ela intermedia ci sta bene o no??

va bene pure sul 50, ma quello che ti voglio fare capire io è che sono soldi persi, se non sei deciso nella cambiata sfolli anche con quello in ergal icon_rolleyes.gif
 
3292266
3292266 Inviato: 31 Dic 2007 14:24
 

rs90pro ha scritto:

olio cambio errato? icon_rolleyes.gif



dovebbe averlo controllato.. icon_confused.gif so solo che per cambiare l'altra volta mi son dovuto abbassare e cambiare con la mano! icon_confused.gif ora non mi ha presentato più il problema.. icon_wink.gif
 
3293035
3293035 Inviato: 31 Dic 2007 15:45
 

xerox ha scritto:



dovebbe averlo controllato.. icon_confused.gif so solo che per cambiare l'altra volta mi son dovuto abbassare e cambiare con la mano! icon_confused.gif ora non mi ha presentato più il problema.. icon_wink.gif

che olio cambio usi?influisce molto sulle sfollate icon_wink.gif
 
3297807
3297807 Inviato: 1 Gen 2008 21:05
 

per favore la piantate di andare ot??? vi prego se no poi lucas chiude ed io rimango con i miei dubbi se xerox ha bisogno di aiuto si apre un topic suo e non invade il mio ok??oppure ci sono anche gli mp...
quindi ricapitolando.....
serve o no su una ela intermedia il cambio top in ergal??
grazie e ciao
 
3297935
3297935 Inviato: 1 Gen 2008 21:22
 

se mettere o no il desmo sta a te deciderlo perche cè chi dice che è inutile nche su un ela trofeo, cè chi dice che risolvi le sfollate mettendo bene la marcia e cè chi dice che il desmo è indispensabile....
decidi te.... secondo me il difetto del cambio dell am6 nn è cosi grave da spendere 200€ per mettere solo il desmo... poi se invece metti l albero quindi il blocco lo apri comunque allora va bene mettilo è una cosa in piu ed è sicuramente meglio...
ma se devi aprire il blocco solo per mettere il desmo allora io ti consiglio di lasciar perdere sono 200€ buttati....
 
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