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montare o no carburatore?? [17.5 su scarabeo: quali cicler?]
3163060
3163060 Inviato: 12 Dic 2007 14:24
Oggetto: montare o no carburatore?? [17.5 su scarabeo: quali cicler?]
 

buon giorno a tutti!!volevo chiedervi un consiglio io ho uno scarabeo 50 con frizione fly clutch e camapna malossi e volevo montare un carburatore 17.5 dell'orto voi ke pensate che cicler dovrei mettere???
 
3166758
3166758 Inviato: 12 Dic 2007 19:34
 

qualcuno mi rispppp!!
 
3166826
3166826 Inviato: 12 Dic 2007 19:41
 

se è tutto originale con un 60 lo carburi semplicemente regolando poi la vite dell'aria icon_wink.gif
 
3166932
3166932 Inviato: 12 Dic 2007 19:49
 

allora nn c'è bisogno ke cambio i getti'???
 
3168457
3168457 Inviato: 12 Dic 2007 22:07
 

Certo che devi cambiare i getti... io ti consiglio di guardare prima quelli che hai sul 12... anche perchè di solito di serie i 17.5 montano getti troppo alti (il mio aveva un 90)

Monti quelli che hai sul 12 meno 4-6 punti e ti regoli poi in base a quello

Il minimo e lo spruzzatore li lasci stare
 
3168525
3168525 Inviato: 12 Dic 2007 22:12
 

io nn ho capito ancora qual'è il getto!!
 
3168676
3168676 Inviato: 12 Dic 2007 22:22
 

Il getto è quel componente del carburatore che regola la quantità di benzina entrante

Getto + grande = + benzina

Quasi sempre si interviene sul getto del massimo, il minimo e lo spruzzatore vengono lasciati di serie

Il getto si trova all' interno della vaschetta a livello costante (quell' affarino nero) E' una vite dorata posta solitamente al centro del carburatore perpendicolarmente al corpo venturi e accanto a quella del minimo, si riconosce perchè è la + grande

Una carburazione con troppa benzina si dice grassa:
icon_arrow.gif Motore meno reattivo ai nostri comandi
icon_arrow.gif Miglior raffreddamento (la benzina in eccesso raffredda)
icon_arrow.gif Maggiori consumi
icon_arrow.gif Carburazione + sicura e preferibile (sarebbe meglio giusta... ma nel dubbio è meglio grassa)

Una carburazione troppo magra invece
icon_arrow.gif Motore + reattivo ai bassi
icon_arrow.gif Motore che dà fastidiosi vuoti
icon_arrow.gif Peggior raffreddamento con elevati rischi.. l' aria si surriscalda e il pistone rischia di dilatarsi o partecipare alla combustione
icon_arrow.gif Minor consumi di carburante
icon_arrow.gif Miglior partenza a freddo
 
3168707
3168707 Inviato: 12 Dic 2007 22:25
 

scusa se io gli compro il carburatore 17.5 che getto dovrei mettere??e poi non va bene quello che danno loro nel carburatore??
 
3168743
3168743 Inviato: 12 Dic 2007 22:28
 

Dipende dalla marca... se compri un carbu PHBN 17.5 il getto massimo che danno di serie è del 90... eccessivamente troppo alto

Loro ti danno un getto solo... ma è evidente che non sempre và bene... in fondo non possono prevedere com' è la tua carburazione... ad essere pignoli anche con motori con stesso blocco la carburazione può essere diversa

Io ti consiglio di smontare il 12... vedere che getto massimo hai lì e comprarne uno da 6 punti in meno... da mettere poi sul 17.5... da lì parti con le prove... senti come và il motore

lo capisci subito se la carburazione non và bene...
 
3168753
3168753 Inviato: 12 Dic 2007 22:29
 

xkè dovrò fare tante prove di getti??
 
3168874
3168874 Inviato: 12 Dic 2007 22:36
 

Se vuoi essere contento si... ne farai tante... se ti basta una carburazione poco precisa ne farai giusto 2-3...
Per fare una carburazione fatta bene serve molto impegno e tempo... anche perchè il getto massimo è solo una parte (anche se importante) su cui intervenire
Altra parte importante è la regolazione dello spillo... per ora mettilo alla seconda tacca dal basso...
Tu parti da un getto piccolo 6 punti in meno di quello che monti sul 12... e poi ti regoli... può darsi ti vada bene anche così e allora lo lasci stare

Ti consiglio poi di leggerti qualche guida qui sul Tinga di come si fà la carburazione... perchè se non sai cos' è un getto non puoi montare un carburatore... non lo dico ovviamente per scoraggiarti ma un pò di teoria serve... insomma almeno le basi icon_wink.gif
Ad esempio se ti parlo di ghigliottina tu sai come metterla??
 
3168941
3168941 Inviato: 12 Dic 2007 22:41
 

io una volta ho montato il filo dell'acceleratore quindi ho smontato il carburatore e mi sembrava facile cambiarlo!!
 
3169026
3169026 Inviato: 12 Dic 2007 22:46
 

Allora se hai già smontato il cavo dell' accelleratore e lo sai fare sei già a buon punto...

Si certo è facile da smontare... il problema grosso è a carburare bene... comunque niente di difficile se fatto con calma e attenzione
 
3169129
3169129 Inviato: 12 Dic 2007 22:52
 

mi potresti dare in pvt il tuo contatto di msn??
 
3169220
3169220 Inviato: 12 Dic 2007 22:58
 

scusate!!!! xkè nel 17.5 si mette un getto più piccolo di 5/6 punti rispetto al 12?
 
3169305
3169305 Inviato: 12 Dic 2007 23:03
 

Non c' è un motivo preciso... è un mio consiglio, che ho ricevuto qui da altri utenti, nel mio caso son partito così e ho successivamente calato di 8 punti...
di solito quando ci si trova a carburare il motore con un nuovo carburatore si usa partire diminuendo i getti che avevamo sull' altro...

@ciccio921: ti stò dando il mio contatto msn ma non ci sarò perchè stò per uscire
 
3184665
3184665 Inviato: 14 Dic 2007 21:34
 

scusate l'intrusione. io ho un motom con caruratorew SH 14/9/2, sapete in dicarmi la funzione dei vari spilli presenti all'esterno del carburatore? grazie
 
3184956
3184956 Inviato: 14 Dic 2007 22:06
 

Non conosco la marca...mi dispiace
 
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