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Problema dopo il tagliando zx6r 2005 [non sale di giri]
3138161
3138161 Inviato: 9 Dic 2007 16:21
Oggetto: Problema dopo il tagliando zx6r 2005 [non sale di giri]
 

La settimana scorsa ho fatto il tagliando dei 12000 km e pareva che andava tutto bene (ho fatto circa 150 km dopo il tagliando). Oggi dopo circa un km da quando sono partito la moto ha cominciato a non voler salire di giri come se andasse a 3 clilindri e in discesa chiudendo il gas si e' sentito subito uno scoppiettio dallo scarico. Cosa puo' essere?
Potrebbe essere una candela difettosa o montata male?
 
3138285
3138285 Inviato: 9 Dic 2007 16:39
Oggetto: Re: Problema dopo il tagliando zx6r 2005
 

andykaw ha scritto:
Potrebbe essere una candela difettosa o montata male?


è molto probabile
 
3140285
3140285 Inviato: 9 Dic 2007 21:13
 

spera che sia solo una candela e che il tuo meccanico non abbia combinato qualche cavolata.....
 
3142161
3142161 Inviato: 10 Dic 2007 0:12
 

sicuramente qualche problema di montaggio! controlla che il gruppo dei corpi farfallati sia stato attaccato bene anche se ciò non comporta un impedimento ai giri motore
 
3143221
3143221 Inviato: 10 Dic 2007 11:01
 

riportagliela indietro e spaccagli le balle finchè nn te la guarda SUBITO...
nn stare lì a smontare niente che dopo è probabile che ti dia la colpa a te...
 
3143278
3143278 Inviato: 10 Dic 2007 11:14
 

icehcp ha scritto:
riportagliela indietro e spaccagli le balle finchè nn te la guarda SUBITO...
nn stare lì a smontare niente che dopo è probabile che ti dia la colpa a te...

Quoto. Visto che è uscita così dal meccanico, è giusto anche che ci torni e che te la metta a posto lui !
 
3144209
3144209 Inviato: 10 Dic 2007 13:48
 

Domani passa il meccanico a prendermela col furgone secondo lui non sono le candele in quanto il problema doveva farlo da subito e non dopo 150 km. I sintomi comunque sono gli stessi che avevo con una vecchia guzzi che mi bruciava spesso le candele.
 
3154101
3154101 Inviato: 11 Dic 2007 15:36
 

Il meccanico e' passato stamattina a prendere la moto e ha verificato che in effetti va a 3 cilindri e mi ha chiamato dopo dicendomi che scollegando la power commander che ho installato circa un mese fa il motore funziona regolarmente.
 
3155141
3155141 Inviato: 11 Dic 2007 17:00
 

non sara che la centralina e andata in palla??? puo essere qualche connettore rovinato o collegato male??? chiedi al tuo meccanico....... facci sapere come finisce
 
3155217
3155217 Inviato: 11 Dic 2007 17:08
 

r6black2005 ha scritto:
non sara che la centralina e andata in palla??? puo essere qualche connettore rovinato o collegato male??? chiedi al tuo meccanico....... facci sapere come finisce


Infatti gli ho detto di controllare i connettori e rimontarla. Se non va passo in officina col portatile provo a resettarla e reinserisco la mappatura.
 
3155231
3155231 Inviato: 11 Dic 2007 17:10
 

andykaw ha scritto:


Infatti gli ho detto di controllare i connettori e rimontarla. Se non va passo in officina col portatile provo a resettarla e reinserisco la mappatura.


perche scusa non riese a resettarla lui???
scusa che meccanico e ??? deve aspettare te che sei un semplice cliente per mettere apposto una centralina???
 
3184247
3184247 Inviato: 14 Dic 2007 20:39
 

come e finita non ci hai fatto sapere piu nulla... il tuo meccanico di fiducia ti ha risolto il problema alla moto? si e fatto pagare??? quanto si e preso??
 
3184535
3184535 Inviato: 14 Dic 2007 21:15
 

io comunque fossi in te cambierei anche meccanico..... Io devo andare da lui con il pc a rimapparmi la centralina??? ma non esiste....
 
3185899
3185899 Inviato: 14 Dic 2007 23:54
 

follettoninja ha scritto:
io comunque fossi in te cambierei anche meccanico..... Io devo andare da lui con il pc a rimapparmi la centralina??? ma non esiste....


nn è che tutti i meccanici sono aggiornati eh... alla fine c'è gente che è ottima come meccanico ma le centraline aggiuntive nn sa come si usano e ti manda in centri autorizzati... tutto qui...
 
3203737
3203737 Inviato: 17 Dic 2007 20:44
 

r6black2005 ha scritto:
come e finita non ci hai fatto sapere piu nulla... il tuo meccanico di fiducia ti ha risolto il problema alla moto? si e fatto pagare??? quanto si e preso??


Allora il problema non e' ancora risolto:
Rimontando la centralina al primo tentativo funzionava tutto bene senza bisogno di resettarla, solo che muovendola a motore spento e riaccendendo la moto ricominciava ad andare a 3.
Adesso ho la moto senza power. Faro' controllare tutti i fili del cablaggio sperando che si tratti solo di un filo rovinato e non di un problema all'interno della centralina, altrimenti mi tocchera spedirla alla Ferracci sperando che non mi facciano pagare troppo.
 
3207567
3207567 Inviato: 18 Dic 2007 12:58
 

Il cablaggio e' a posto! icon_sad.gif
 
3207993
3207993 Inviato: 18 Dic 2007 13:50
 

Hai anche il modulo anticipo? Non è che magari hai una mappatura errata caricata sulla powercommander?
 
3208842
3208842 Inviato: 18 Dic 2007 15:34
 

Mattia636 ha scritto:
Hai anche il modulo anticipo? Non è che magari hai una mappatura errata caricata sulla powercommander?


No ho solo la centralina principale con la mappatura corretta che ha funzionato perfettamente x 2 mesi.
 
3209237
3209237 Inviato: 18 Dic 2007 16:03
 

Mhm strano..anche perchè il tagliando dei 12000 prevede la sostituzione delle candele, quindi ti avranno tolto i connettori sulle bobine.Però te hai solamente la powercommander, quindi i connettori aggiuntivi vanno solo sugli iniettori..teoricamente non avrebbero dovuto toccare nulla!E se ci fosse un qualche filo pizzicato? Prova (se puoi) a staccare i connettori della Pc3 dagli iniettori, e anche solo al minimo si dovrebbe sentire se gira corretta o no icon_wink.gif
 
3215714
3215714 Inviato: 19 Dic 2007 11:02
 

Mattia636 ha scritto:
Mhm strano..anche perchè il tagliando dei 12000 prevede la sostituzione delle candele, quindi ti avranno tolto i connettori sulle bobine.Però te hai solamente la powercommander, quindi i connettori aggiuntivi vanno solo sugli iniettori..teoricamente non avrebbero dovuto toccare nulla!E se ci fosse un qualche filo pizzicato? Prova (se puoi) a staccare i connettori della Pc3 dagli iniettori, e anche solo al minimo si dovrebbe sentire se gira corretta o no icon_wink.gif


Infatti ho gia' stabilito che il tagliando non c'entra con il problema in quanto si e' presentato dopo circa 150 km e durante il tagliando non e' stata toccata la centralina e il relativo cablaggio.
Ricollegando la centralina pare che vada tutto bene e muovendola a motore acceso il motore funziona regolarmente a 4 cilindri, spegnendo il motore e agitandola un po' una volta su 4 riaccendendo il motore riparte a 3 cilindri e per farlo ripartire di nuovo a 4 bisogna necessariamente spegnere il motore e riagitare la centralina. Il cablaggio e' ok secondo me e' un problema di contatti interni alla centralina.
 
3215799
3215799 Inviato: 19 Dic 2007 11:11
 

Mhm si, allora è proprio la centralina.Probabilmente qualche saldatura non era perfetta e con le vibrazioni si è staccata.Non so se sei ancora in garanzia, ma se chiami Ferracci te la dovrebbero sostituire o riparare senza problemi icon_wink.gif
 
3225051
3225051 Inviato: 20 Dic 2007 13:35
 

puo darsi che ce qualche cdonnetto re che da problemi o qualche filo che non va??? ma il tuo meccanico non ti ha saputo dare delle indicazioni?? non sa proprio dove mettere le mani???
 
3228723
3228723 Inviato: 20 Dic 2007 19:39
 

r6black2005 ha scritto:
puo darsi che ce qualche cdonnetto re che da problemi o qualche filo che non va??? ma il tuo meccanico non ti ha saputo dare delle indicazioni?? non sa proprio dove mettere le mani???


I connettori e i fili sono ok comunque oggi dopo l'ennesimo reset e caricamento della mappa pare che vada bene... Tocchiamo ferro.
Se mi si ripresentera' il problema la spediro' direttamente alla Ferracci.
 
3229168
3229168 Inviato: 20 Dic 2007 20:26
 

ma che incremento di prestazioni hai avuto aggiungendo la centralina??? il gioco ne e valso la candela??? io sonmo indeciso se montare la centralina o no
 
3229727
3229727 Inviato: 20 Dic 2007 21:34
 

r6black2005 ha scritto:
ma che incremento di prestazioni hai avuto aggiungendo la centralina??? il gioco ne e valso la candela??? io sonmo indeciso se montare la centralina o no


Con la centralina il motore e' + pronto e fluido a tutti i regimi di rotazione soprattutto ai medi in quanto x superare l'omologazione di serie viene smagrita la carburazione soprattuto a certi regimi.
La potenza con la PC non aumenta di molto ai massimi giri pero' aumenta in maniera + evidente la ripresa.
 
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