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Aria manuale [da miglioramenti se sostituita?]
3091690
3091690 Inviato: 3 Dic 2007 19:56
Oggetto: Aria manuale [da miglioramenti se sostituita?]
 

Ciao ragazzi, praticamente da sempre il mio motorino ha problemi di erogazione a freddo. Prima che voi diciate che è normale vi dico che è molto più degli altri motorini. comunque una volta lo feci noto al rivenditore e mi disse che era normale in quanto il motorino ha l'aria automatica. Dico vabé e continuo la mia vita normalmente. Ora però vedo la foto di un mio stesso motorino che ha l'aria manuale della polini.
Ora vorrei sapere se l'aria manuale porterebbe dei miglioramenti per il mio problema. Poi se bisogna cambiare carburatore per mettere l'aria manuale e se in concreto vale la pena metterla...
Grazie a tutti.
 
3091752
3091752 Inviato: 3 Dic 2007 20:02
Oggetto: Re: Aria manuale
 

Diablo__17 ha scritto:
Ciao ragazzi, praticamente da sempre il mio motorino ha problemi di erogazione a freddo. Prima che voi diciate che è normale vi dico che è molto più degli altri motorini. comunque una volta lo feci noto al rivenditore e mi disse che era normale in quanto il motorino ha l'aria automatica. Dico vabé e continuo la mia vita normalmente. Ora però vedo la foto di un mio stesso motorino che ha l'aria manuale della polini.
Ora vorrei sapere se l'aria manuale porterebbe dei miglioramenti per il mio problema. Poi se bisogna cambiare carburatore per mettere l'aria manuale e se in concreto vale la pena metterla...
Grazie a tutti.

cn l'aria manuale decidi tu quando immette + aria nel motore e quando no.. quindi se ne capisci un po' è meglio la manuale.. la procedura migliore è questa:
icon_arrow.gif tiri l'aria
icon_arrow.gif accendi lo scoot senza accellerare
icon_arrow.gif lo lasci acceso al minimo senza accellerare x 30 sec o 1 min
icon_arrow.gif kiudi l'aria e lo lasci ankora un po' al minimo senza accellerare
icon_arrow.gif parti senza subito accellerare al max

dovrebbe risolvere il problema.. comunque penso tu debba cambiare carburatore..
 
3092043
3092043 Inviato: 3 Dic 2007 20:23
 

si l'aria manuale e molto emglio perchè così diventa + semplice accendere il motore e si evitano gli ingolfamenti tiri, riscaldi e via icon_wink.gif xò l'aria manuale va bene solo con i carburatori ad aria manuale icon_biggrin.gif
 
3092118
3092118 Inviato: 3 Dic 2007 20:29
 

bep1990 ha scritto:
si l'aria manuale e molto emglio perchè così diventa + semplice accendere il motore e si evitano gli ingolfamenti tiri, riscaldi e via icon_wink.gif xò l'aria manuale va bene solo con i carburatori ad aria manuale icon_biggrin.gif


Vabbé allora ci ripenserò quando e se metterò il carburatore...
comunque grazie delle risposte
 
3092172
3092172 Inviato: 3 Dic 2007 20:33
 

phbn e aria manuale icon_wink.gif
 
3093181
3093181 Inviato: 3 Dic 2007 22:01
 

ma tirando l'aria non dovrebbe ingrassare la carburazione ? 0510_grattacapo.gif
 
3093408
3093408 Inviato: 3 Dic 2007 22:19
 

ragazzi con queste risposte avete risolto i miei problemi... siete grandiiii...
io tiravo l'aria e accelleravo... l achiudevo dopo 10 secondi e accelleravo sempre... ora invece non mi dà + problemi..

icon_wink.gif
 
3093470
3093470 Inviato: 3 Dic 2007 22:24
 

sonoio ha scritto:
ma tirando l'aria non dovrebbe ingrassare la carburazione ? 0510_grattacapo.gif

no.. xkè tirando su l'aria si alza una ghigliottina simile a quella dell'accelleratore ma molto + piccola e senza spillo.. alzandola si apre un condotto su un lato dove l'aria entra dal filtro e si va a miscelare cn la benzina.. capito?
 
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