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aiuto problema irrisolbibile!! [fatica a salire di giri]
3055189
3055189 Inviato: 28 Nov 2007 22:25
Oggetto: aiuto problema irrisolbibile!! [fatica a salire di giri]
 

ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere!!!! ho una elaborazione intermedia con gruppo termico mhr replica 70cc, carburatore 19, variatore malossi, frizione malossi, rapporti secondari malossi, red sponge, lamelle in carbonio malossi, cinghia malossi e la pinasco powersound...ho un grosso problema!! in poche parole quando do gas fa fatica a salire di giri!!ed entra in coppia dopo un po'...questo problema si fa sentire molto in ripresa da fermo...ho provato a cambiare molettine della frizione ma niente...ho anche cambiato gli spruzzatori e provato a ricarburare...ma niente di che!!! a questo punto pensavo che era problema proprio della marmitta...ora ho i rulli da 4,7, molla di contrasto bianca e mollettine frizione originali dopo aver provato sia le bianche che le gialle...aiutatemi!!
 
3055252
3055252 Inviato: 28 Nov 2007 22:31
 

alleggerisci i rulli a 4
 
3055274
3055274 Inviato: 28 Nov 2007 22:33
 

sicuro???non è ke poi sn trp leggeri???
 
3055294
3055294 Inviato: 28 Nov 2007 22:35
 

se non prende coppia e non parte sono pesanti...metti i 4 poi dovrebbe andare meglio
 
3055312
3055312 Inviato: 28 Nov 2007 22:36
 

ok proverò così sperando di risolvere il problema...
 
3055318
3055318 Inviato: 28 Nov 2007 22:36
 

q8 pienamente, rulli da 4...
mollette dure alla frizione dure
molla di contrasto ok
poi il problema alla partenza dipende anche dalla carburazione? cioè quando gli dai tutto da fermo il motore singhiozza, o prende subito?! icon_confused.gif con prende subito non intendo parte a razzo, intendo come accelleri prende? o fa un rumore di scarburato, come delle scorregge, non so come dire icon_redface.gif XD
 
3055357
3055357 Inviato: 28 Nov 2007 22:39
 

come accellero a tutto gas il motore è come se si fermasse il numero di giri poi prende tutto d' un tratto e cammina come un razzo!!! questo lo fa ad ogni velocità...non prende subito il numero di giri...
 
3055366
3055366 Inviato: 28 Nov 2007 22:39
Oggetto: Re: aiuto problema irrisolbibile!!
 

MirkoSpiga ha scritto:
ciao ragazzi ho un problema che non riesco a risolvere!!!! ho una elaborazione intermedia con gruppo termico mhr replica 70cc, carburatore 19, variatore malossi, frizione malossi, rapporti secondari malossi, red sponge, lamelle in carbonio malossi, cinghia malossi e la pinasco powersound...ho un grosso problema!! in poche parole quando do gas fa fatica a salire di giri!!ed entra in coppia dopo un po'...questo problema si fa sentire molto in ripresa da fermo...ho provato a cambiare molettine della frizione ma niente...ho anche cambiato gli spruzzatori e provato a ricarburare...ma niente di che!!! a questo punto pensavo che era problema proprio della marmitta...ora ho i rulli da 4,7, molla di contrasto bianca e mollettine frizione originali dopo aver provato sia le bianche che le gialle...aiutatemi!!

xkè hai i rapporti secondari!??!??!
 
3055381
3055381 Inviato: 28 Nov 2007 22:40
 

il mio meccanico mi ha consigliato di montarli perchè tirano bene il motore...
 
3055387
3055387 Inviato: 28 Nov 2007 22:41
Oggetto: Re: aiuto problema irrisolbibile!!
 

_Malox_ ha scritto:

xkè hai i rapporti secondari!??!??!
perche li ha comprati e montati...cosa vuol dire???
 
3055398
3055398 Inviato: 28 Nov 2007 22:42
Oggetto: Re: aiuto problema irrisolbibile!!
 

djff ha scritto:
perche li ha comprati e montati...cosa vuol dire???

di solito nn si cambiano i secondari ma i primari con un ela intermedia o base! icon_confused.gif
 
3055406
3055406 Inviato: 28 Nov 2007 22:42
 

dp che ho montato i rapporti ho notato un miglior allungo...
 
3055444
3055444 Inviato: 28 Nov 2007 22:45
 

bè, se hai più allungo di conseguenza lo scooter si apre più tardi, quindi rulli più leggeri.. tranq icon_wink.gif
 
3055461
3055461 Inviato: 28 Nov 2007 22:46
 

vada per i rulli più leggeri...tentar non nuoce...
 
3056364
3056364 Inviato: 29 Nov 2007 0:12
 

ho tarato oggi il mio sr, ho un base per il resto sono messo cm te
essendo un'espasione devi mettere

mdc dura (io ho la rossa)
mollette dure (io ho le rosse)
massette leggere (in teoria) perché io monto le 6.5..

così il mio si alza di gas e in allungo viaggia davvero tanto...

tutti dicono molle morbide, ma fidati non vado contro corrente così x fare, parlo per esperienza (ripeto l'ho appena tarato)
 
3056388
3056388 Inviato: 29 Nov 2007 0:15
 

ciao jack allora va bene molla verde (più dura della bianca) molle frizione più dure delle gialle (non so quali sono) e rulli che mi consigli???
 
3056407
3056407 Inviato: 29 Nov 2007 0:17
 

Vabbè dipende da tante altre cose... pacco lamellare variatore, durezza frizione, tipo di espansione, tipo di cilindro... la mdc rossa è troppo dura, se montiamo quella ad un base/intermedio, agli over trofeo che facciamo? montiamo direttamente delle staffe di ferro? -.- secondo me se proprio vuoi provare mettici la gialla che in teoria dovrebbe essere più dura... comunque jack non la prendere come un'offessa o come un rimprovero, perchè non sono assolutamente nessuno per farlo, tantomeno mi autogiudico superiore di te... solo che se ci rifletti un pò la mdc rossa che è la più dura, si usa neglio over range e con elaborazione completa trofeo... secondo me è esagerata...
 
3056422
3056422 Inviato: 29 Nov 2007 0:19
 

visto che tu monti un replica azzerderei così

mdc rossa (azzarderei quasi la blu anche se è un pò più dura)

mollette assolutamente rosse (o più dure, dipende da quanto spunto intendi avere)

i rulli... qui è il problema, prova i 6.0 poi vedi se sono troppo leggeri o troppo pesanti, poi ti regoli di conseguenza..

se vuoi contattami pure su msn così ti levo ogni dubbio
icon_wink.gif
 
3056423
3056423 Inviato: 29 Nov 2007 0:19
 

il mio scarabeo è blocco piaggio...prendo la molla verde che viene in ordine di durezza dopo la bianca...per le mollettine non so l ordine ma prenderò sicuramente quelle dopo le gialle...per quanto riguarda i rulli...penso proprio di allegerire...
 
3056431
3056431 Inviato: 29 Nov 2007 0:21
 

DerbiGPR50R ha scritto:
Vabbè dipende da tante altre cose... pacco lamellare variatore, durezza frizione, tipo di espansione, tipo di cilindro... la mdc rossa è troppo dura, se montiamo quella ad un base/intermedio, agli over trofeo che facciamo? montiamo direttamente delle staffe di ferro? -.- secondo me se proprio vuoi provare mettici la gialla che in teoria dovrebbe essere più dura... comunque jack non la prendere come un'offessa o come un rimprovero, perchè non sono assolutamente nessuno per farlo, tantomeno mi autogiudico superiore di te... solo che se ci rifletti un pò la mdc rossa che è la più dura, si usa neglio over range e con elaborazione completa trofeo... secondo me è esagerata...


parlo x esperienza perché io monto la rossa sul base..

e comunque dopo la rossa ci sono la blu e la nera (malossi ovviamente)

non ti preok non sei il primo k non mi crede icon_wink.gif ma il mio sr parla da solo icon_cool.gif
 
3059206
3059206 Inviato: 29 Nov 2007 14:53
 

e` colpa della mola leggera...non prende i giri subito perche il motore non e` costretto a lavorere alto...metti:

Molla Gialla
Mollette Rosse
Rulli 4,3
 
3059251
3059251 Inviato: 29 Nov 2007 14:58
 

senti prova a mettere una rondella di 1mm o meno fra il mozzo del variatore e la ventola....


così si alzano i giri del motore.
icon_wink.gif


_okkioss
 
3060458
3060458 Inviato: 29 Nov 2007 16:33
 

domani provo con la molla di contrasto viola che sui piaggio ha 82& di incremento di rigidità rispetto all originale e poi metto le mollettine rosse della frizione e provo con i rulli che ho già qui a casa da 6,5 e 4,7...sperando si alzi di gas..
 
3064582
3064582 Inviato: 29 Nov 2007 22:50
 

no..un millimetro e` troppo..limita un casino l'allungo...massimo mezzo millimetro secono me!
 
3072249
3072249 Inviato: 30 Nov 2007 21:37
 

ragazzi ho provato a mettere mollette della frizione blu e rosse...risultato: lo scooter non partiva...come se fosse in folle...con le gialle e le originali andava meglio...poi ho provato rulli da 4,7 e 6,5...meglio i 4,7...infine ho provato con la molla bianca e viola...con la viola non riusciva a salire di giri...faceva al massimo 30....non so più che fare...
 
3074074
3074074 Inviato: 1 Dic 2007 9:22
 

ciao.......io nn me ne intendo molto pero con i miei amici stiamo inniziando a capire(so come funzia il tutto ma nn riesco a ricordarmi i nomi e le carratteristiche degli oggetti)
comunque secondo me dipende dalla cinghia ...prova a cambiarla
e sl un consiglio dp fai te!!
ciao ciao
 
3075384
3075384 Inviato: 1 Dic 2007 15:00
 

cambia rulli e molle(tutte)senno può essere il correttore di coppia
 
4194241
4194241 Inviato: 15 Apr 2008 21:12
 

allora se vuoi un consiglio non alleggerire ancora i rulli,qst vanno bene,devi semplicemente mettere molla gialla(per quanto riguarda la molla gialla no ne sono sicuro mi hanno detto ke va benissimo,invece con le molla bianca si sono sicuro) e mollettine + dure,poi dove ci sono i rulli ci dovrebbe essere un coperchietto di ferro tenuto da tre viti,levalo, aumenta la corsa del variatore e i giri del tuo motore aumenteranno ancora, io ho un NRG mc2 50 tutto originale,pure la marmitta,ora la settimana scorsa gli ho messo il variatore 101 della malossi con rulli 5.2,molla di contrasto bianca e mollettine bianche(adesso gli devo mettere quelle + dure) il coperchietto ke ti ho detto di levare pure a te l'ho levato,e il mio motore per essere 50,qui nelle mie zone se la sente suc..... infatti ha una buona accellerazione e come velocità finale 115 effettivi su rettilineo,in salita 70,salite ripide 40,pensa il tuo ke è 70 come deve volare......
 
4194460
4194460 Inviato: 15 Apr 2008 21:23
 

Allora per cominciare devi sostituire le mollettine con delle gialle o rosse e la molla di contrasto con una rossa. Per finire ti consiglio di alleggerire i rulli e di non superare il 4.

p.s. Carburalo alla perfezione icon_wink.gif (anche io avevo il tuo problema)
 
4194637
4194637 Inviato: 15 Apr 2008 21:31
 

Molla e mollettine rosse....ce li avevo io sul replica con pws....sicuramente i rapporti ti penalizzano ma cosi va meglio!!!
 
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