Indice del forumGrand Prix e Pistate

Consigli per girare in pista
224324 Inviato: 20 Feb 2006 11:25
Oggetto: Consigli per girare in pista

Ciao Raga, volevo chiedervi consigli e pareri per il mio primo giorno di prove in pista. Gomme da montare? io ho una CBR 600 RR 2005, per adesso monto le BT014 ma mi hanno detto che scaldano troppo e quindi in pista scivolano, mi consigliate di sostituirle con le supercorsa. Vallelunga come prima pista è impegnativa? Poi vi chiedo consigli tipo per le carene in vetroresina, dove prenderle? GRazie 1000 a tutti voi siete grandi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

224357 Inviato: 20 Feb 2006 12:16

ciao.. io purtroppo non posso darti molti indizi visto ke non sono un pistaiolo..
x le carene.. bhè.. puoi cercare su ebay li se ne vendono di kit completi di carene in vtr nuovi x tutte le moto..oppure puoi vededere qui Kompo-tech.com
ma nn so se i prezzi sono buoni visto ke nn en faccio uso
oppure su questo altro sito ke è un pokino + famosuccio
Cruciata.com
spero di averti aiutato un pokino ma magari qualke altro + esperto ti dira di sicuro altro icon_smile.gif ciauz

224433 Inviato: 20 Feb 2006 13:43

Per quanto riguarda le gomme è sempre meglio averne sotto un paio serie. Le super corsa, cosi come la concorrenza le differenzia in 3 modelli, contraddistinti da un numero:
(sc) 1: non omologate per strada, gomme da qualifica!
(sc) 2: non omologate per strada, ottime gomme, l'ideale, le più montate.
(sc) 3: omologate per strada, un pò più dure ma sempre ottime gomme.

Ovviamente non sono gomme consigliate se si fanno gitarelle medio/lunghe con lunghi tratti autostradali perchè si squadrano alla grande!
Un ottimo compromesso sono gomme tipo le Pirelli diablo corsa, le Michelin Pilot power, ecc., personalmente ti consiglio queste ultime, le ho avute e ci sono andato qualche volta in pista senza mai un problema! Se ne parla benissimo anche nel forum pneumatrici.

Per quanto riguarda le carene per me non ne vale la pena di cambiarle, 600€ le carene, se le lasci bianche sono bruttine, colorarle costa molto... boh, tieni le tue per ora, se ti appassionerai potrai cominciare a pianificare alcune spese per migliorare la qualita delle tue uscitine in pista!
Io più che le carene, ti consiglio vivamente i tubi in treccia, quelli si che sono utili, direi indispensabili, se no dopo un quarto d'ora hai finito di frenare!!
icon_wink.gif

Per la pista per me è indifferente, è vero, vallelunga ha un paio di curvoni da pelo, ma capirai facilmente di non azzardare troppo vista l'inesperienza, poi non so come vai in giro per strada, se sei un pazzo, già al debutto darai mazzate a qualche impedito icon_lol.gif icon_wink.gif

224941 Inviato: 20 Feb 2006 19:22

gior6 ha scritto:
(sc) 1: non omologate per strada, gomme da qualifica!
(sc) 2: non omologate per strada, ottime gomme, l'ideale, le più montate.
(sc) 3: omologate per strada, un pò più dure ma sempre ottime gomme.

icon_wink.gif

q8 al 100 per cento i consigli di gior6,

in effetti girare con le bt 014nn e' il massimo, anche se e' la tua prima esperienza quindi presumo che nn "c dai" subito.
effettivamente le supercorsa pro sc sono ottime per la pista, come le racetech della metzeler che hanno tre mescole come le pirelli sopra citate.

per esperienza personale posso dirti che sono ottime gomme,ma che nn ti permettono di fare piu' di 9 giri,poi fermati perche' si scaldono troppo e sei a terra!,

per i tubi in treccia e le carene in vtr appoggio gior6
e in aggiunta t consiglierei di nn toccare le sospensioni.
solo quando cominciarai a prendere la mano e conoscere i pro e i contro di determinate regolazioni;allora si.

225000 Inviato: 20 Feb 2006 19:42

Io credo che le SC per la pista siano il massimo!!!! icon_cool.gif

Per le carene puoi vedere Cruciata.com Zamoracing.it oppure Fibermedcarene.com

Infine, il circuito di Vallelunga è molto tecnico e veloce icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif secondo me molto impegnativo...

lampsss

225800 Inviato: 21 Feb 2006 8:43

Grazie Ragazzi mi avete dato dei consigli preziosissimi...quindi la prima cosa che faccio è mettere due bei tubi in treccia e quando stò in pista cerco di non fare più di 4 giri tirati altrimenti mi si scaldano troppo le gomme che monto ora le BT014.
Siete Grandiiiiiii icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mercy

Indice del forumGrand Prix e Pistate