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Più allungo: denti in meno alla corona o in più sul pignone?
3026431
3026431 Inviato: 25 Nov 2007 20:47
Oggetto: Più allungo: denti in meno alla corona o in più sul pignone?
 

allora raga io vorrei avere un pelo di allungo in piu' sulla mia kappa perche' tanto di accelerazione non si tiene, comunque mi ricordo che aumentando denti al pignone o riducendoli alla corona si ha piu' allungo, giusto???e comunque cosa mi consigliate di fare, diminuire alla corona o aumentare al pignone???e che marca prendere che almeno cambierei l'intera trasmissione????THKS
 
3026483
3026483 Inviato: 25 Nov 2007 20:51
 

ti consiglio di aumentare il pignone cosi la catena si accorcia e non si allunga come accadrebbe montando la corona.un dente di pignone equivale a 3 di corona..se con un dente in più non ti trovi bene agisci sulla corona..
 
3026727
3026727 Inviato: 25 Nov 2007 21:14
 

Per ora quanto ti fa?
 
3026747
3026747 Inviato: 25 Nov 2007 21:16
 

boh io del tachimetro non mi fido molto, comunque ha segnato 147!!!
 
3026772
3026772 Inviato: 25 Nov 2007 21:18
 

ti fa 147 e vuoi più allungo? va bè che i contakm sono mal tarati..mal che vada saranno 135-140 km/h..mi sembra una bella velocità per un motard..
 
3026783
3026783 Inviato: 25 Nov 2007 21:19
 

Cavolo, più di così che vuoi? Non ti sembrano tanti? E comuqneu ricorda che aggiungendo denti potresti perdere d'allungo. Io ti consiglio di lasciarla così com'è visto che la velocità è già alta, poi fai come credi.
 
3026789
3026789 Inviato: 25 Nov 2007 21:20
 

secondo me dai 130 non si schioda!!!
 
3026845
3026845 Inviato: 25 Nov 2007 21:24
 

è un motard,se volevi la velocità dovevi prendere una stradale icon_wink.gif
 
3026863
3026863 Inviato: 25 Nov 2007 21:26
 

be' certo lo so e sono d'accordo, ma siccome tanto in accelerazione non riesco a sfruttarla tutta per via della potenza che me la fa impennare brutalmente, volevo avere un po' piu' di allungo in modo da renderla un po' piu' gestibile in accelerazione!!! icon_wink.gif
 
3026874
3026874 Inviato: 25 Nov 2007 21:27
 

Appunto, a quel punto prendevi un cagiva che ti faceva più di 160. Comunque dammi retta, i 140/145 km/h li fa eccome, quindi lasciala stare così com'è, e poi dov'è che la tiri a più di 140km/h? icon_wink.gif
 
3027436
3027436 Inviato: 25 Nov 2007 22:24
 

fidati che qui da me per tirarla di posto ce ne, comunque come ho gia' detto ripeto che di accelerazione non si tiene, percio'...!!!
 
3027785
3027785 Inviato: 25 Nov 2007 23:06
 

fate è proprio quello il bello del ktm tanta accellerazione e bassi......
 
3027805
3027805 Inviato: 25 Nov 2007 23:09
 

anke mettendo i componenti trasmissione per l'allungo nn guadagneresti moltissimo... max 5-10 km/h ma a essere proprio generosi...
quindi io me la terrei così com'è e i soldi li spenderei per qlk kikka estetica (anke se a mio parere il K fa paiura già così com'è)
 
3030818
3030818 Inviato: 26 Nov 2007 15:07
 

secondo me dovresti essere solo contento della accelerazione "brutale", beato te che la hai, molta gente ne vorrebbe una come quella del tuo K. e se vuoi provar le brezza delle alte velocità comprati una strdale
 
3031126
3031126 Inviato: 26 Nov 2007 15:35
 

non per fare il pignolo...
ma ha chiesto pareri sull'utilità della modifica o a chiesto pareri su come attuarla?
magari non gli fa piacere che gli si risponde ad una domanda con altri argomenti icon_wink.gif
 
3034314
3034314 Inviato: 26 Nov 2007 20:11
 

bravo fra_bikerider19, grazie del chiarimento, e adesso rispondete pure al topic!!!
 
3044981
3044981 Inviato: 27 Nov 2007 21:22
 

scusate, ho pensato, dato che colevo rinnovare un po' la mia kappa, di mettere un pistone forgiato alta compressione o comunque qualcosa di performante, voi cosa mi consigliate????
 
3045118
3045118 Inviato: 27 Nov 2007 21:35
 

se è un KTM trasformato motard stai TRANQUILLO che quella velocità che ti segna non la prende, perchè essendo il tachimetro tarato sulla ruota anteriore da ENDURO 21, trasformato a 17 da motard, a parità di velocità angolare della ruota la velocità scalare della gomma è inferiore. Inoltre i rapporti sono MOLTO corti. Secondo me faresti bene ad aggiungerci un dente al pignone icon_wink.gif
 
3045150
3045150 Inviato: 27 Nov 2007 21:38
 

no ma guarda che quando il vecchio proprietario l'ha trasformata e' andata dal conce ktm e' si e' fatto ritarare il contakm comunque io non mi fido lo stesso!!! icon_evil.gif
 
3045205
3045205 Inviato: 27 Nov 2007 21:41
 

davidbosssss ha scritto:
no ma guarda che quando il vecchio proprietario l'ha trasformata e' andata dal conce ktm e' si e' fatto ritarare il contakm comunque io non mi fido lo stesso!!! icon_evil.gif


non è cosi facile ritarare il contakm come sembra è...almeno so DI CERTO che non te lo ritarano nel kit da 1000 euro (l'ho chiesto al conce per il K di un mio amico icon_wink.gif ). comunque per essere assolutissimamente sicuro prova un'altra moto più AFFIDABILE in questo senso vai alla stessa velocità e vedi se c'è molta differenza icon_wink.gif
 
3045263
3045263 Inviato: 27 Nov 2007 21:45
 

no be' ho fatto una prova con il tom-tom di mio babbo, ma veniva fuori 110, allora ho detto:c'e' qualcosa che non va!!!
 
3045294
3045294 Inviato: 27 Nov 2007 21:48
 

davidbosssss ha scritto:
no be' ho fatto una prova con il tom-tom di mio babbo, ma veniva fuori 110, allora ho detto:c'e' qualcosa che non va!!!

visto icon_wink.gif , non credo che stari di 30km/h un contakm originale. comunque si dai metti sto dente al pignone!!!!!!!
 
3045309
3045309 Inviato: 27 Nov 2007 21:49
 

quindi tu consigli un dente in piu' al pignone...!!!ok mi fido, e per il pistone???
 
3045329
3045329 Inviato: 27 Nov 2007 21:50
 

davidbosssss ha scritto:
quindi tu consigli un dente in piu' al pignone...!!!ok mi fido, e per il pistone???


Ma hai un KTM è vuoi più potenza???? 0509_vergognati.gif ....SE LO FANNO comunque, metti il vertex. Aumenta di un bel pò le prestazioni, almeno su Husqvarna
 
3045372
3045372 Inviato: 27 Nov 2007 21:53
 

non e' che voglio piu' potenza, e' che il vecchio proprietario l'ha spompata ben benino, e gia' che faccio tamponare il cilindro e lo faccio lavorare, metto la testa scomponibile dell'sx e allora volevo mettere anche un buon pistone monofascia!!!! icon_wink.gif
 
3045388
3045388 Inviato: 27 Nov 2007 21:54
 

davidbosssss ha scritto:
non e' che voglio piu' potenza, e' che il vecchio proprietario l'ha spompata ben benino, e gia' che faccio tamponare il cilindro e lo faccio lavorare, metto la testa scomponibile dell'sx e allora volevo mettere anche un buon pistone monofascia!!!! icon_wink.gif


montaje direttamente il pistone dell'SX!!
 
3045451
3045451 Inviato: 27 Nov 2007 21:59
 

a be' ma non c'e' noente di meglio??!! icon_lol.gif
 
3045504
3045504 Inviato: 27 Nov 2007 22:03
 

davidbosssss ha scritto:
a be' ma non c'e' noente di meglio??!! icon_lol.gif


lo dici come se fosse na merdinaa!!!!!!!!! icon_lol.gif
 
3045529
3045529 Inviato: 27 Nov 2007 22:05
 

no, pero' pensavo che un pistone monofascia forgiato o altre cagate varie potesse dar qualcosa in piu' nel limite di un 125!!!! icon_lol.gif
 
3045561
3045561 Inviato: 27 Nov 2007 22:07
 

davidbosssss ha scritto:
no, pero' pensavo che un pistone monofascia forgiato o altre cagate varie potesse dar qualcosa in piu' nel limite di un 125!!!! icon_lol.gif


Ti ho mandato una schiaffo via raccomandata da Milano...appena ti arriva non mi chiedere il motivo però è!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif

A parte gli scherzi il vertex è veramente uno dei pistoni al TOP, sia dei 2T sia dei 4T.....esempio Tony Cairoli lo monta icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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