Leggi il Topic


Fari Xeno e lampadine effetto Xeno - Possibili sull'errina?
2988823
2988823 Inviato: 21 Nov 2007 0:05
Oggetto: Fari Xeno e lampadine effetto Xeno - Possibili sull´errina?
 

La mia domanda è abbastanza chiara, mi capita spesso di viaggiare soprattutto in questo periodo nel pomeriggio con quella luce che non è neè luce nè buio, prima che venga buio davvero. In queste condizioni i fari normali della moto sono completamente inutili, ma la visibilità è davvero scarsa anche x le luci in faccia di auto ecc.
Ora, ho notato girando con l'auto di mio padre che i fari allo xeno in queste condizioni sono ottimi perchè fanno luce intensissima e molto bianca che illumina bene anche con un po' di luce fuori al contrario del giallino smorto.
Inoltre ho visto dai cugini Versysti che alcuni di loro li hanno montati sulla loro moto.

Di conseguenza mi chiedo se è possibile metterli anche sulla nostra errina, anche se la batteria mi da l'idea di essere un po' smorta...
E se si consigli prezzi dove trovarli eccetera...

Se ne sapete, non esitate, ditemi!!!

Ultima modifica di Coil il 1 Apr 2009 14:39, modificato 1 volta in totale
 
2989037
2989037 Inviato: 21 Nov 2007 0:39
 

si se ne sta parlando sul forum italiano, io sto cercando il kit più indicato , ma altri utenti hanno gia fatto questa modifica
 
2989896
2989896 Inviato: 21 Nov 2007 10:44
 

ragazzi i kit xenon sono a 35W le lampade sono a 55W....quindi assorbe meno, hanno solo un grosso assorbimento quando si accendono ma ricordate che gli anabbaglianti si accendono all'accensione della moto quindi non c'è problema!! icon_wink.gif mi sono informato a modo perchè feci anche io questa domanda!!
 
2992475
2992475 Inviato: 21 Nov 2007 15:57
 

la modifica è fattibilissima, occorre solo trovare il posto giusto in cui installare la centalina, per il resto è un lavoro banale
 
2992806
2992806 Inviato: 21 Nov 2007 16:26
 

basta posizionarla sotto la sella ed allungare i cavi, forniscono un kit di prolunga se non vuoi tagliare niente senno tagli gli spinotti e sono 2 normalissimi cavi che portano + e - ...basta prenderli belli grandi e isolarli alla perfezione non di certo con nastro adesivo icon_wink.gif
 
2992899
2992899 Inviato: 21 Nov 2007 16:34
 

io da 6000ckelvin l'ho trovato a 100€ made in italy icon_wink.gif
 
2993149
2993149 Inviato: 21 Nov 2007 16:53
 

La centralina è collocabile sotto al faro, costruendo apposite staffe, oppure sotto la sella.
In questo caso il lavoro risulterebbe più pulito ma non privo di difficoltà tecniche.
Prima fra tutti la prolunga necessaria per arrivare dalla sella al faro.
Non è infatti opportuno utilizzare cavi elettrici comuni seppur di sezione adeguata in quanto si andrebbe incontro a probabili dispersioni che nella migliore delle ipotesi renderebbero l'accrocco malfunzionante, nella peggiore invece potrebbe anche generare una bella scossetta...

I cavi di alimentazione delle ballast e delle lampade sono infatti cavi speciali per alte temperature, ad alta conduttività con elemento conduttivo costrituito solitamente da rame nichelato, con doppia guaina di isolamento al silicone e con capacità di resistenza alla rottura pari a garantire un picco di 23/25Kv (23000/25000 volt)!!
(è il cavo più cicciottello dei due che provengono dalla ballast, l'altro è comune filo elettrico isolato.)

se si desidera eseguire una prolunga è opportuno dotarsi di tale cavo o, in alternativa in extremis, usare cavi elettrici con elevato tenore di isolamento, resistenti al calore e opportunamente isolati con altra guaina termorestringente.

I collegamenti fra i vari spezzoni di filo possono essere eseguiti o con gli opportuni connettori (difficili da reperire) o con fastom dorati, isolati e ben schermati dall'umidità e dalla pioggia.
 
2993351
2993351 Inviato: 21 Nov 2007 17:13
 

fatta prolunga con cavi da amplificatori per auto...sezione enorme, super schermati e sotto al cofano dell'auto dove prendono acqua invece la moto almeno io non la uso quando piove e comunque le giunture non fatte col nastro isolante ma con materiale elettrico come guaine termorestringenti e vi assicuro che funziona benissimo senza alcun problema icon_wink.gif
 
2997797
2997797 Inviato: 21 Nov 2007 23:05
 

le lampade xenon è vero che consumano solo 35w ma all'accensione consumano un bel pò di corrente per poi stabilizzarsi a 35 w. io ho preso il kit della xenon lamp più la prolunga alta tensione da 1m per metterel a centralina sotto la sella e portare il filo fino al faro, cosi il lavoro viene bello pulito e non si vede niente!
 
2998336
2998336 Inviato: 22 Nov 2007 0:04
 

posso chiederti dove lo hai preso e quanto hai speso?
grazie
 
2999282
2999282 Inviato: 22 Nov 2007 9:58
 

antonick ha scritto:
le lampade xenon è vero che consumano solo 35w ma all'accensione consumano un bel pò di corrente per poi stabilizzarsi a 35 w. io ho preso il kit della xenon lamp più la prolunga alta tensione da 1m per metterel a centralina sotto la sella e portare il filo fino al faro, cosi il lavoro viene bello pulito e non si vede niente!


si. ma è solo un "picco" necessario a far incendiare il gas. Poi gradualmente, al massimo nel giro di 10-15 secondi, l'assorbimento si stabilizza attorno ai 3A circa.

Con questo è vien spiegato il fenomeno del flash iniziale seguito via via dall'aumentare del colore della lampada fino ad arrivare alla corretta gradazione. icon_biggrin.gif
 
2999945
2999945 Inviato: 22 Nov 2007 11:40
 
 
3000773
3000773 Inviato: 22 Nov 2007 13:26
 

grazie mille io invece ho trovato quelli di xenovision
 
3001131
3001131 Inviato: 22 Nov 2007 14:10
 

rende davvero tanto di più ? rispetto alla lampadina alogena
normle ?
 
3001270
3001270 Inviato: 22 Nov 2007 14:34
 

visto che in materia sono ignorante!!!
cosa comporta alla moto una differenza di assorbimento di 55W o di 35W!!!
 
3002129
3002129 Inviato: 22 Nov 2007 15:46
 

matteotonno ha scritto:
rende davvero tanto di più ? rispetto alla lampadina alogena
normle ?


io ho le 6000k sulla macchina e ti posso dire che non accendo quasi mai gli abbaglianti se non in buio estremo giusto x vedere + profondo, mai + acceso i fendinebbia perchè a malapena li vedi....non hai spazi vuoti come x esempio quando hai curve cieche che le normali lampade alogene non riescono ad illuminare in fase di sterzata.....sono bellissimi poi... icon_wink.gif
 
3003796
3003796 Inviato: 22 Nov 2007 17:50
 

Concordo...

E immagina con i 50W!

Ho da pochi giorni eseguito l'upgrade da 35 a 50 sulla macchina e son passato da un pianeta all'altro.
Abbaglianti? posso anche toglierli...
Fendinebbia? Idem, vengono coperti dai fari xeno...
icon_biggrin.gif
 
3003831
3003831 Inviato: 22 Nov 2007 17:54
 

estro ha scritto:
visto che in materia sono ignorante!!!
cosa comporta alla moto una differenza di assorbimento di 55W o di 35W!!!


Semplicemente hai un assorbimento di corrente minore della lampadina alogena ma hai più luce!!
 
3003890
3003890 Inviato: 22 Nov 2007 18:00
 

concordo ad un raduno ero con la mia macchina con angel eyes di fianco ad un'altra auto con angel io con i 35 e lei con i 50....abbiamo acceso insieme gli xenon e oltre ad essere + veloci ad entrare in temperatura.....a terra sembrava che io avessi le alogene....eppure quando vado mi sembra giorno!!! icon_biggrin.gif
 
3004907
3004907 Inviato: 22 Nov 2007 19:21
 

Mirtillino ha scritto:
estro ha scritto:
visto che in materia sono ignorante!!!
cosa comporta alla moto una differenza di assorbimento di 55W o di 35W!!!


Semplicemente hai un assorbimento di corrente minore della lampadina alogena ma hai più luce!!


ti chiedo così perchè montando le classiche luci tarocche da tuning povero quelle bianche/blu la visuale già migliora tantissimo.
 
3005136
3005136 Inviato: 22 Nov 2007 19:42
 

le normali luci tuning povero hanno + kelvin e cioè una colorazione che invece di gialla è sul bianco azzurro permettendo una visuale migliore ma hanno meno lumen, cioè meno fasci di luce.... icon_wink.gif
 
3009046
3009046 Inviato: 23 Nov 2007 10:55
 

estro ha scritto:


ti chiedo così perchè montando le classiche luci tarocche da tuning povero quelle bianche/blu la visuale già migliora tantissimo.


Dire "migliora" è soggettivo.
Diciamo che cambia, ecco...
L'unica differenza fra alogena standard e alogena tuning è il filtro blu di quest'ultime (solitamente è il vetro ad essere colorato).
La luce emessa avrà tonalità meno gialle, ma certamente non aumenta. icon_wink.gif
 
3009173
3009173 Inviato: 23 Nov 2007 11:14
 

4rk ha scritto:
le normali luci tuning povero hanno + kelvin e cioè una colorazione che invece di gialla è sul bianco azzurro permettendo una visuale migliore ma hanno meno lumen, cioè meno fasci di luce.... icon_wink.gif



Rendono uguale, credimi.
L'effetto xeno è dato solo dal filtro apposto su queste lampade che di conseguenza "regalano" luce più fredda.
Solo che se sulle confezioni si trovasse scritto "meno giallognole" (che in effetti è quello che è), non farebbe presa sull'utenza.
"simil-xeno" invece da l'idea in maniera differente e l'acquirente è più invogliato all'acquisto.
Per il resto sono identiche. L'unico punto a favore è di tipo estetico.

Si, fanno luce più fredda e di conseguenza l'occhio apprezza attribuendo "migliore visibilità" ma in realtà è la stessa cosa. Anzi...
quando piove, si avvertono solo svantaggi.
 
3009187
3009187 Inviato: 23 Nov 2007 11:16
 

il kit che ho preso è xenon lamp h7r da 6000° tutto compreso ho speso 122€!
 
3009201
3009201 Inviato: 23 Nov 2007 11:19
 

grazie per le delucidazioni icon_wink.gif
 
3010029
3010029 Inviato: 23 Nov 2007 12:45
 

ma se si monta il kit xenon, questo va a compromettere la garanzia della moto?
 
3010531
3010531 Inviato: 23 Nov 2007 13:36
 

albi8728 ha scritto:
ma se si monta il kit xenon, questo va a compromettere la garanzia della moto?


tu togli un adesivo e quelli ti fanno storie

io quando mi ero lamentato ( inutilmente ) perchè i collettori
di scarico dopo un anno avevano ruggine il tipo mi fa si però
tu hai cambiato il fondino della strumentazione !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3011400
3011400 Inviato: 23 Nov 2007 15:27
 

matteotonno ha scritto:


tu togli un adesivo e quelli ti fanno storie

io quando mi ero lamentato ( inutilmente ) perchè i collettori
di scarico dopo un anno avevano ruggine il tipo mi fa si però
tu hai cambiato il fondino della strumentazione !!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

a posto allora!!!si arriva anche a parlare di targa e frecce a sto punto....stessa roba??? icon_confused.gif
 
3012763
3012763 Inviato: 23 Nov 2007 17:14
 

Si attacano a tutto pur di non lavorare???

Bisogna sempre dimostrare il nesso causa-effetto per la problematica portata alla luce e non aggrapparsi alle pretestuosità più assurde!

I collettori non hanno alcun nesso con il fondino della strumentazione. anche voplendo, in nessuna maniera!!!

col kit xeno, per logica, si perde la garanzia sul gruppo ottico. Ma dato che la modifica è reversibile e non lascia traccia, in caso di pretesti si smonta tutto ripristinando l'originalità del componente e la si portaa far vedere...
 
3013042
3013042 Inviato: 23 Nov 2007 17:39
 

una piccoa traccia la lascia, dato che bisogna fare un piccolo foro sul tappo del faro x passare i cablaggi della nuova lampada, a meno che non si compra (se lo vendono da solo) un tappo a parte, così nel caso di problemi con il faro si mette quello senza buco e tutto è a posto! icon_wink.gif

E comunque con il kit di sera è tutta un'altra cosa che con l'alogena!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 9
Vai a pagina 123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©