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Il piu' spinto fra Top,Malossi e Polini??
2962398
2962398 Inviato: 17 Nov 2007 13:42
Oggetto: Il piu´ spinto fra Top,Malossi e Polini??
 

Ciao a tutti..
Io ho un f10 e voglio montarci un cilindro molto potente..
Voi fra il piu' spinti della Top,della Malossi e della Polini quale mi consigliate? Grazie mille..mi piacerebbe avere molte opinioni diverse icon_biggrin.gif
 
2962436
2962436 Inviato: 17 Nov 2007 13:47
 

malossi trofeo con tutta l' elaborazione ke ne segue
 
2962452
2962452 Inviato: 17 Nov 2007 13:51
Oggetto: Re: Il piu´ spinto fra Top,Malossi e Polini??
 

RikiRich ha scritto:
Ciao a tutti..
Io ho un f10 e voglio montarci un cilindro molto potente..
Voi fra il piu' spinti della Top,della Malossi e della Polini quale mi consigliate? Grazie mille..mi piacerebbe avere molte opinioni diverse icon_biggrin.gif


ciao. diciamo che il piu potente sarebbe una elaborazione over trofeo malossi.
ma anche la trofeo non è male per un 50ino come l'f10 che ha il vantaggio di essere leggero come lo zip icon_wink.gif

se ti possono interessare le varie elaborazioni con i relativi pezzi ecco qua: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
2962465
2962465 Inviato: 17 Nov 2007 13:53
Oggetto: Re: Il piu´ spinto fra Top,Malossi e Polini??
 

Rexel ha scritto:


ciao. diciamo che il piu potente sarebbe una elaborazione over trofeo malossi.
ma anche la trofeo non è male per un 50ino come l'f10 che ha il vantaggio di essere leggero come lo zip icon_wink.gif

se ti possono interessare le varie elaborazioni con i relativi pezzi ecco qua: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Quindi mi consigli un cilindro malossi trofeo..con tutta l'elaborazione che en segue?!
 
2962498
2962498 Inviato: 17 Nov 2007 13:57
 

e si con ttt l elaborazione ke se segue..trasmissione..carburatore..marmitta..albero..ecc..
 
2962554
2962554 Inviato: 17 Nov 2007 14:04
Oggetto: Re: Il piu´ spinto fra Top,Malossi e Polini??
 

RikiRich ha scritto:
Rexel ha scritto:


ciao. diciamo che il piu potente sarebbe una elaborazione over trofeo malossi.
ma anche la trofeo non è male per un 50ino come l'f10 che ha il vantaggio di essere leggero come lo zip icon_wink.gif

se ti possono interessare le varie elaborazioni con i relativi pezzi ecco qua: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Quindi mi consigli un cilindro malossi trofeo..con tutta l'elaborazione che en segue?!


esatto. ovviamente con un malossi guadagnarai piu in allungo a differenza di un polini che ti darà piu ripresa e poco allungo icon_wink.gif
 
2962571
2962571 Inviato: 17 Nov 2007 14:06
Oggetto: Re: Il piu´ spinto fra Top,Malossi e Polini??
 

Rexel ha scritto:


esatto. ovviamente con un malossi guadagnarai piu in allungo a differenza di un polini che ti darà piu ripresa e poco allungo icon_wink.gif

Grazie,ma la Top allora non me la consigli?
 
2962598
2962598 Inviato: 17 Nov 2007 14:09
Oggetto: Re: Il piu´ spinto fra Top,Malossi e Polini??
 

RikiRich ha scritto:

Grazie,ma la Top allora non me la consigli?


guardando l'elaborazione che vorresti fare no
 
2962976
2962976 Inviato: 17 Nov 2007 14:58
 

prima di prendere la roba considera che ci perderai del gran tempo pe la manutenzione...e non aspettarti una gran durata
 
2963403
2963403 Inviato: 17 Nov 2007 16:11
 

io avevo l'f10 con tutta la preparazione malossi trofeo e volava..nel vero senzo della parola!!! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2963811
2963811 Inviato: 17 Nov 2007 17:42
 

si ma prima dicci quanto hai intenzione di spendere...senno è un topic inutile!
 
2964924
2964924 Inviato: 17 Nov 2007 20:52
 

GIO91 ha scritto:
si ma prima dicci quanto hai intenzione di spendere...senno è un topic inutile!

I soldi ci sono,non vi preoccupate,volevo sapere qual'è il cilindro ke spige di piu'..Però non da montare i cilindri che usano x fare le gare che altrimenti mi dura pochissimo..Capito?[list=]
[/list]
 
2964949
2964949 Inviato: 17 Nov 2007 20:57
 

starfuker ha scritto:
io avevo l'f10 con tutta la preparazione malossi trofeo e volava..nel vero senzo della parola!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma quanto ti è durato?
 
2964951
2964951 Inviato: 17 Nov 2007 20:57
 

RikiRich ha scritto:

I soldi ci sono,non vi preoccupate,volevo sapere qual'è il cilindro ke spige di piu'..Però non da montare i cilindri che usano x fare le gare che altrimenti mi dura pochissimo..Capito?[list=]
[/list]


a ecco questo lo devevi specificare prima pero perchè l'elaborazioni trofero o over trofeo che ti ho consigliato io sono da competizione. icon_rolleyes.gif
 
2965017
2965017 Inviato: 17 Nov 2007 21:11
 

Rexel ha scritto:


a ecco questo lo devevi specificare prima pero perchè l'elaborazioni trofero o over trofeo che ti ho consigliato io sono da competizione. icon_rolleyes.gif

Si lo so scusa..e allh quale mi consigli?
 
2965039
2965039 Inviato: 17 Nov 2007 21:15
 

beh in questo caso un top intermedio va bene.
si è vero l'intermedio ce l'hanno tutti ormai ma dipende dai pezzi che ci monti... nel senso che ci sono intermedi che vanno piu di altri a seconda delle varie componentistiche che possono essere migliori o meno di altre icon_wink.gif

per farti capire, se hai un intermedio che monta una zx e u'altro intermedio che monta una marmitta piu aperta è logico che ti andrà di piu l'ultimo caso
 
2965086
2965086 Inviato: 17 Nov 2007 21:24
 

Rexel ha scritto:
beh in questo caso un top intermedio va bene.
si è vero l'intermedio ce l'hanno tutti ormai ma dipende dai pezzi che ci monti... nel senso che ci sono intermedi che vanno piu di altri a seconda delle varie componentistiche che possono essere migliori o meno di altre icon_wink.gif

per farti capire, se hai un intermedio che monta una zx e u'altro intermedio che monta una marmitta piu aperta è logico che ti andrà di piu l'ultimo caso

Si ho capito..comunque ora ti elenco i pezzi che monto/che comprerò in futuro e che monterò con cilindro:
Albero da abbinare al cilindro quindi sono ancora incerto.
Carburatore 21
Rapporti Malossi
Kit over range Malossi
Centralina
Stage6 1400 e basta,spero di non essermi dimeticato niente..
 
2965096
2965096 Inviato: 17 Nov 2007 21:26
 

si è una buona elaborazione icon_wink.gif

e per marmitta che hai deciso?
 
2965103
2965103 Inviato: 17 Nov 2007 21:27
 

Rexel ha scritto:
si è una buona elaborazione icon_wink.gif

e per marmitta che hai deciso?

Io punterei sulla Stage6 1400..altrimenti sulla malossi (quella con il silenziaotre blu)..
 
2965116
2965116 Inviato: 17 Nov 2007 21:30
 

ti consiglio una malossi icon_wink.gif
 
2965135
2965135 Inviato: 17 Nov 2007 21:33
 

Rexel ha scritto:
ti consiglio una malossi icon_wink.gif

Grazie,e quindi in conclusione con questo tipo di elaborazione quale mi consigli fra questi due cilindri TOP?:


GRUPPO TERMICO TOP RACING 70cc GHISA D.47 ARIA
8 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14


GRUPPO TERMICO TOP TPR 70cc ALLUMINIO D.47,6 ARIA
6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14,9


?????Il secondo è quello che costa di piu'(per motorini ad aria)
 
2965149
2965149 Inviato: 17 Nov 2007 21:38
 

Cè un'enorme differenza tra i due gruppi termici, il primo è un'intermedio, mentre il secondo è un semitrofeo spinto, il quale è decisamente più potente!

Se non sbaglio dev'essere in alluminio monofascia.
 
2965168
2965168 Inviato: 17 Nov 2007 21:45
 

zipale ha scritto:
Cè un'enorme differenza tra i due gruppi termici, il primo è un'intermedio, mentre il secondo è un semitrofeo spinto, il quale è decisamente più potente!

Se non sbaglio dev'essere in alluminio monofascia.

Si giusto..ma se prendi il semi trofeo quanto mi puo durare usandolo molto spesso?
 
2965174
2965174 Inviato: 17 Nov 2007 21:47
 

RikiRich ha scritto:

Grazie,e quindi in conclusione con questo tipo di elaborazione quale mi consigli fra questi due cilindri TOP?:


GRUPPO TERMICO TOP RACING 70cc GHISA D.47 ARIA
8 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
alesaggio 47 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 67,98 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14


GRUPPO TERMICO TOP TPR 70cc ALLUMINIO D.47,6 ARIA
6 travasi con scarico sdoppiato e testa monopezzo
alesaggio 47,6 mm
corsa 39,2 mm
cilindrata 69,72 cc
pistone monofascia con riporto in argento
rapporto di compressione 1:14,9


?????Il secondo è quello che costa di piu'(per motorini ad aria)


in questo caso hai un intermedio e un semi-trofeo.
se vuoi che ti duri a lungo ti consiglio come ho detto prima un intermedio anche perchè richiede meno manutenzione rispetto a un semi trofeo
 
2965194
2965194 Inviato: 17 Nov 2007 21:51
 

RikiRich ha scritto:

Si giusto..ma se prendi il semi trofeo quanto mi puo durare usandolo molto spesso?


Non moltissimo, trattandolo bene, quindi non tirandolo da freddo, facendolo scaldare e usando olio 100% sintetico, ci dovresti poter fare tranquillamente 7000-8000km.
 
2965679
2965679 Inviato: 18 Nov 2007 0:13
 

il tpr per quello che è non va molto, molto meglio il base top, che ti dura di più e va quasi come il tpr... icon_wink.gif
 
2965806
2965806 Inviato: 18 Nov 2007 1:38
 

l'f10 è un motorino con blocco minarelli orizzontale credo quindi portarlo a liquido nn sarebbe un affaraccio
se lasci ad aria nn ti so consigliare
ma se porti a liquido e devi farlo durare un po io ti consiglio
albero rhq mhr
carburatore mikuni 24 o dell'orto 26 piatto
over renge e frizione con campana abbinata tipo stage 6 o malossi
rapporti intermedi
aspirazione completa mhr collettore paccolamellare e filtro
come motore e marmitta consiglio o
TPR e stage 1200 (tpr lavorato appena appena)
polini evo 2 e evolution o stage 1400( se vuoi un po di prestazioni in piu)
i 2 gt girano forte il primo dura + del secondo ho lasciato fuori malossi mhr perché sono impossibili da far girare in strada
l'f10 ha bisogno anke di freno ant almeno nuovo a margherita con tutto l'impianto nuovo e se le sospensioni hanno ceduto ti consiglio di ricomprarle
 
2966120
2966120 Inviato: 18 Nov 2007 10:21
 

lorysr ha scritto:
l'f10 è un motorino con blocco minarelli orizzontale credo quindi portarlo a liquido nn sarebbe un affaraccio
se lasci ad aria nn ti so consigliare
ma se porti a liquido e devi farlo durare un po io ti consiglio
albero rhq mhr
carburatore mikuni 24 o dell'orto 26 piatto
over renge e frizione con campana abbinata tipo stage 6 o malossi
rapporti intermedi
aspirazione completa mhr collettore paccolamellare e filtro
come motore e marmitta consiglio o
TPR e stage 1200 (tpr lavorato appena appena)
polini evo 2 e evolution o stage 1400( se vuoi un po di prestazioni in piu)
i 2 gt girano forte il primo dura + del secondo ho lasciato fuori malossi mhr perché sono impossibili da far girare in strada
l'f10 ha bisogno anke di freno ant almeno nuovo a margherita con tutto l'impianto nuovo e se le sospensioni hanno ceduto ti consiglio di ricomprarle


Grazie del consiglio..Ma per ora non credo di portarlo a liquido..magari fra un po si..ma per ora lo voglio lasciare ad aria e montarci un cilindro che spinga molto ma senza montare come ho già detto quelli che usano per fare le gare.. =)
 
2974694
2974694 Inviato: 19 Nov 2007 15:29
 

non ne vale la pena portare un f10 a lc!!!metti un intermedio come il top racing e l ela che hai in mente ed è perfetta!è tra il base e il tpr...quindi ottimo sia come affidabilità che come prestazioni!!!l
 
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