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Consigli Majesty 250
2945634
2945634 Inviato: 15 Nov 2007 16:00
Oggetto: Consigli Majesty 250
 



Ciao Ragazzi…
Mi rivolgo a voi per un suggerimento…ecco in breve la storia, l’anno scorso ho comprato, per la modica cifra di € 500,00 un Yamaha Majesty 250 del 1998, lo scooter l’ho usato tutta l’estate ed è perfetto. Per l’inverno ho deciso di dargli una sistemata…ha 25000 km, cosi mi sono procurato il manuale d’officina, e ho iniziato con questi interventi:
- sostituzione paraoli forcella anteriore e olio.
- Sostituzione disco freno ant. con un disco Brembo di un Ducati Monster Post.
- Sostituzione Olio Freno ant. e spurgo.
Per quanto riguarda il motore sono un po’ indeciso e quindi mi serve qualche vostro parere.
Ho già comprato, tramite Ebay, una marmitta Leovinci Touring (così non fa troppo casino) visto che la mia originale dava qualche segno di cedimento.
Poi oltre al tagliando olio motore e trasmissione, vorrei mettere un filtro aria Molossi Red Sponge e sostituire la candela..(qualcuno ha consigli su che candela mettere?)
Ma il dilemma principale è la trasmissione…sono indeciso se mettere su un variatore o no…ho letto molti pareri discordanti.
La mia idea era di cambiare i rulli rimettendo i 20x12 da 14g. originali, sostituire la cinghia (voi cosa mi consigliate????) e pulire la frizione, in fondo le prestazioni del mio scooter sono buone…
130Km/h e un consumo sui 20Km/lt e di olio non ne mangia molto….
Ho paura dopo aver letto molte opinioni di montare un multivar e poi ritrovarmi uno scooter che si abbia più accelerazione ma che si inchiodi a 110 e consumi troppo.
Aspetto vostri consigli…e suggerimenti….vi farò sapere come vanno i lavori.
GRAZIE
 
2945698
2945698 Inviato: 15 Nov 2007 16:04
 

Metti un bel Multivar della Malossi e vai tranquillo!!!!!
Anche io ho 25000 km, di cui 2000 fatti con il variatore e nessun problema!!! icon_biggrin.gif
 
2945799
2945799 Inviato: 15 Nov 2007 16:10
 

e con che rulli l'hai montato???
come prestazioni hai guadagnato??
grazie
 
2945842
2945842 Inviato: 15 Nov 2007 16:14
 

Frizz75 ha scritto:
e con che rulli l'hai montato???
come prestazioni hai guadagnato??
grazie

Con tutta onestà non ricordo bene nè il colore nè ilpeso dei rulli in quanto mi ha montato, a suo tempo, tutto il mio meccanico...
Per quanto riguarda l'aspetto prestazionale posso dirti che si è eliminato definitivamente il "vuoto" che avvertivo dai 4000 ai 6000 giri:una migliore accelerazione in partenza e soprattutto un'ottima ripresa a qualsiasi regime.... icon_wink.gif
 
2946033
2946033 Inviato: 15 Nov 2007 16:29
 

Di velocita max a quanto arriva il tuo?
hai montato altro o hai mai avuto qualche problema con il tuo maj? icon_lol.gif
 
2946155
2946155 Inviato: 15 Nov 2007 16:37
 

Frizz75 ha scritto:
Di velocita max a quanto arriva il tuo?
hai montato altro o hai mai avuto qualche problema con il tuo maj? icon_lol.gif

Di tachimetro, con un leggero falsopiano, sono arrivato ai 130....
 
2946264
2946264 Inviato: 15 Nov 2007 16:45
 

con tutti quei chilometri sarebbe ora di sostituire il variatore...io l'ho montato oggi con i rulli che ci sono nella confezione...dammi retta non tene pentirai...piu' accelerazione,piu' ripresa e allungo invariato..
fidati non tene pentirai.
 
2946371
2946371 Inviato: 15 Nov 2007 16:53
 

Fino a poco tempo fa non avevo dubbi...e avevo deciso di cambiarlo...i dubbi mi sono venuti leggendo vari forum e sentendo pareri molto discordanti...i rulli nella confezione del Multivar sono da 11g. molta gente che l'ha montato con questi rulli si ha guadagnato in accellerazione....cosa che non mi interessa molto visto che non vivo in una grossa città, ma ha perso qualcosa in velocità e consumi.
Come detto da mrtomy il suo arriva 130...il mio anche e non ho sotto niente...vale la pena spendere € 130 per guadagnare un pò di ripresa???
e poi qual'è il variatore migliore??? icon_idea.gif icon_eek.gif
 
2946416
2946416 Inviato: 15 Nov 2007 16:57
 

Frizz75 ha scritto:
Come detto da mrtomy il suo arriva 130...il mio anche e non ho sotto niente...vale la pena spendere € 130 per guadagnare un pò di ripresa???
e poi qual'è il variatore migliore??? icon_idea.gif icon_eek.gif

Beh, pur di togliermi quel fastidiosissimo "vuoto" di cui parlavo prima, credimi che avrei fatto qualsiasi cosa....
Ora ho uno scooter "pronto" in ogni situazione e credo che non sia da sottovalutare questo aspetto..imho, ovviamente...... icon_wink.gif
 
3469524
3469524 Inviato: 21 Gen 2008 19:31
 

Oggi ho finito di comprare tutti i pezzi....
adesso ho ancora una domanda...
ho comprato il multivar malossi per il mio majesty 250 e ho sia
i rulli da 11gr. che 14gr....
qual'e' la configurazione migliore???
io vorrei guadagnare qualche km/h senza perdere troppa ripresa!!!!
in piu' ho letto da molte parti che molti hanno lasciato la molla originale e va molto meglio...
aiuto!!!...aiuto!!!

ci sto uscendo di testa...a furia di leggere in giro nel web non ci sto capendo piu' niente...

aspetto fiducioso
 
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