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i bassi del cre
2932510
2932510 Inviato: 13 Nov 2007 22:40
Oggetto: i bassi del cre
 



ciao ragazzi... icon_razz.gif
Vorrei da voi un consiglio, che sicuramente di me di moto ne sapete di più...
Sapreste dirmi alcune modifiche da apportare al mio CRE six del 2006, in modo d fare in modo che spinga maggiormente ai bassi regimi?
(Ammesso che ciò sia possibile)
Lo so che teoricamente per un motore 50 2 tempi i bassi neanche andrebbero contati, e che per farlo rendere al meglio va "tirato" al massimo, ma questa modifica mi sarebbe molto utile per una serie di motivi che non sto a elencarvi...
Rispondete al più presto icon_cool.gif !!!!!
 
2932531
2932531 Inviato: 13 Nov 2007 22:43
Oggetto: Re: i bassi del cre
 

_LINKIN_ ha scritto:
ciao ragazzi... icon_razz.gif
Vorrei da voi un consiglio, che sicuramente di me di moto ne sapete di più...
Sapreste dirmi alcune modifiche da apportare al mio CRE six del 2006, in modo d fare in modo che spinga maggiormente ai bassi regimi?
(Ammesso che ciò sia possibile)
Lo so che teoricamente per un motore 50 2 tempi i bassi neanche andrebbero contati, e che per farlo rendere al meglio va "tirato" al massimo, ma questa modifica mi sarebbe molto utile per una serie di motivi che non sto a elencarvi...
Rispondete al più presto icon_cool.gif !!!!!


Soprattutto su un 50cc, e soprattutto su un 50cc con un gilardoni 7 travasi, motore tipicamente da alti, se lavorato altissimi icon_wink.gif
 
2932538
2932538 Inviato: 13 Nov 2007 22:44
 

tolto il fatto ke i bassi del 50 non esistono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif no bhe scherzi a parte prova a modificarli kn la vite del minimo e poi cambia i getti
 
2932544
2932544 Inviato: 13 Nov 2007 22:45
 

Top nero, carburatore da 19mm, collettore d'aria dritto in più fatti un collettore artigianale in modo che ci sia tanto spazio tra carburatore e collettore d'aria, Polini for Race, frizione a denti dritti della Top, pacco lamellare vl6 e basta. Questo è tutto quello che uoi fargli fare. icon_wink.gif
 
2932561
2932561 Inviato: 13 Nov 2007 22:47
 

J@CK ha scritto:
Top nero, carburatore da 19mm, collettore d'aria dritto in più fatti un collettore artigianale in modo che ci sia tanto spazio tra carburatore e collettore d'aria, Polini for Race, frizione a denti dritti della Top, pacco lamellare vl6 e basta. Questo è tutto quello che uoi fargli fare. icon_wink.gif


non è un po esagerato.....alla fine vuole solo aumentare i bassi non elaborarla ...o sbaglio???
 
2932572
2932572 Inviato: 13 Nov 2007 22:48
 

Con quello che gli ho detto, il suo amico avrà dei bassi da paura. icon_cool.gif
 
2932596
2932596 Inviato: 13 Nov 2007 22:50
 

J@CK ha scritto:
Con quello che gli ho detto, il suo amico avrà dei bassi da paura. icon_cool.gif


allora gia ke ci sei vai dalla srs a farti dare una mano....poi vediamo se ankora non ha bassi icon_rolleyes.gif no dai skerzi a parte gli fai fare un finanziamento x dei bassi....fai km faccio io kn il mio cre....dai di frizione...tanto basta avere sensibilità kn la frizione e il gioko è fatto.....
 
2932625
2932625 Inviato: 13 Nov 2007 22:54
 

Cosa centra sfrizionare con i bassi regimi?? icon_rolleyes.gif
 
2932720
2932720 Inviato: 13 Nov 2007 23:02
 

J@CK ha scritto:
Cosa centra sfrizionare con i bassi regimi?? icon_rolleyes.gif


io non ho detto sfrizionere.....ho solo detto ke se hai sensibilità kn la frizione riesci a controllare i bassi...non c'è bisogno di sfrizionare.....è difficile da spiegare
 
2932791
2932791 Inviato: 13 Nov 2007 23:09
 

Come fai ad aumentare i bassi con la frizione?
 
2932806
2932806 Inviato: 13 Nov 2007 23:11
 

J@CK ha scritto:
Come fai ad aumentare i bassi con la frizione?


semplicemente la tieni appena appena dove stakka e apri a manetta....vedi te ke scatti ke ti fai!! al semaforo funziona sempre icon_lol.gif icon_lol.gif è un modo diciamo artigianale icon_lol.gif icon_lol.gif se non facio kosi sembra ke mi muore quando parto
 
2932845
2932845 Inviato: 13 Nov 2007 23:15
 

seba240 ha scritto:


semplicemente la tieni appena appena dove stakka e apri a manetta....vedi te ke scatti ke ti fai!! al semaforo funziona sempre icon_lol.gif icon_lol.gif è un modo diciamo artigianale icon_lol.gif icon_lol.gif se non facio kosi sembra ke mi muore quando parto

Tutto questo cosa centra col topic?
 
2932864
2932864 Inviato: 13 Nov 2007 23:17
 

J@CK ha scritto:
seba240 ha scritto:


semplicemente la tieni appena appena dove stakka e apri a manetta....vedi te ke scatti ke ti fai!! al semaforo funziona sempre icon_lol.gif icon_lol.gif è un modo diciamo artigianale icon_lol.gif icon_lol.gif se non facio kosi sembra ke mi muore quando parto

Tutto questo cosa centra col topic?



senti sei tu ke me l ha kiesto.... certo ke sei strano..... icon_eek.gif comunque io dico vai giu di regolazione del minimo e getti anke perché kn tutte quella roba ke hai detto spendi una cifra
 
2932894
2932894 Inviato: 13 Nov 2007 23:20
 

Stiamo parlando di come avere più bassi possibili...e tu ti metti a parlare delle partenze con la moto su di giri!!!! COSA CENTRAAAA!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Se fai una carburazione da bassi non risolvi nulla. icon_rolleyes.gif
 
2932933
2932933 Inviato: 13 Nov 2007 23:24
 

J@CK ha scritto:
Stiamo parlando di come avere più bassi possibili...e tu ti metti a parlare delle partenze con la moto su di giri!!!! COSA CENTRAAAA!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Se fai una carburazione da bassi non risolvi nulla. icon_rolleyes.gif



bhe proprio nulla non è vero e te lo assicuro....comunque io ho detto la cose degli scatti supponendo ke fosse quello della partenza uno dei suoi problemi....se non ce li dice km faccio a saperlo io???? icon_rolleyes.gif
 
2932950
2932950 Inviato: 13 Nov 2007 23:25
 

seba240 ha scritto:
....se non ce li dice km faccio a saperlo io???? icon_rolleyes.gif

Basta leggere quello che chiede. icon_wink.gif
 
2932963
2932963 Inviato: 13 Nov 2007 23:27
 

J@CK ha scritto:
seba240 ha scritto:
....se non ce li dice km faccio a saperlo io???? icon_rolleyes.gif

Basta leggere quello che chiede. icon_wink.gif


io l ho letto....xo dice una serie di problemi ke non sto a elencarvi.....ke ne so io ke puo volere...io ho supposto sia quello dello scatto in partenza perché è il piu comune icon_rolleyes.gif
 
2937571
2937571 Inviato: 14 Nov 2007 17:09
 

seba240 ha scritto:


io l ho letto....xo dice una serie di problemi ke non sto a elencarvi.....ke ne so io ke puo volere...io ho supposto sia quello dello scatto in partenza perché è il piu comune icon_rolleyes.gif

Se fa dell'off-road, la partenza ai semafori è l'ultimo dei suoi problemi, concordo con quanto detto da J@CK, tranne per la frizione a denti dritti, s ela può risparmiare su quest'elaborazione, con quei pezzi spendi poco, mezzo affidabile e hai bassi. icon_wink.gif
 
2937697
2937697 Inviato: 14 Nov 2007 17:18
 

Si è vero, puoi comprare il kit della Top che costa 40€ e comprende 9 dischi e 5 molle.
Però la frizione a denti dritti è la frizione a denti dritti... icon_cool.gif 0510_regolamento.gif
 
2938719
2938719 Inviato: 14 Nov 2007 18:48
 

oddio raga io ho detto la storia dei semafori cosi per dire....penso sia comunque una cavolata nadare a spendere soldi per modificare i bassi du una moto 50....io personalmente penso che è una moto che bisogna imparare a usare agli alti.....poi bhe è il mio parere....io lo dico anche perche cosi non spendi nulla icon_confused.gif poi ognuno è libero di fare cio ke vuole
 
2939730
2939730 Inviato: 14 Nov 2007 20:13
 

Scusate la mia lunga assenza...
Comunque io per problemi non intendevo problemi del motore della mia moto, o meglio di un amico(in realtà ho aperto questo questo topic per un mio amico che ha la mia stessa moto), ma i suoi "problemi" sarebbero che gli interessa far rendere la sua moto meglio ai bassi regimi, senza però perdere (possibilmente) molta potenza trasmessa quando la moto entra in coppia....
Ora vi è tutto chiaro?
 
2939880
2939880 Inviato: 14 Nov 2007 20:26
 

Con la elaborazione che ho detto io avrai molta più coppia ma solo ai bassi regimi, mentra agli alti sarà come prima. Come hai chiesto tu. icon_rolleyes.gif
 
2940302
2940302 Inviato: 14 Nov 2007 21:04
 

J@CK ha scritto:
Si è vero, puoi comprare il kit della Top che costa 40€ e comprende 9 dischi e 5 molle.
Però la frizione a denti dritti è la frizione a denti dritti... icon_cool.gif 0510_regolamento.gif

9 dischi?wow icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif
 
2940357
2940357 Inviato: 14 Nov 2007 21:10
 

rs90pro ha scritto:
J@CK ha scritto:
Si è vero, puoi comprare il kit della Top che costa 40€ e comprende 9 dischi e 5 molle.
Però la frizione a denti dritti è la frizione a denti dritti... icon_cool.gif 0510_regolamento.gif

9 dischi?wow icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif

Già. icon_cool.gif
 
2940402
2940402 Inviato: 14 Nov 2007 21:15
 

J@CK ha scritto:
Top nero, carburatore da 19mm, collettore d'aria dritto in più fatti un collettore artigianale in modo che ci sia tanto spazio tra carburatore e collettore d'aria, Polini for Race, frizione a denti dritti della Top, pacco lamellare vl6 e basta. Questo è tutto quello che uoi fargli fare. icon_wink.gif

q8 tutto apparte il top nero, prendi il 75 DR ke è identico e costa qualcosina in meno...comunque specifikiamo allora:

75 DR, Carburatore Dell'Orto PHBG 19 Black Edition, Collettore dritto top in alluminio, Collettore artigianale, Marmitta Polini For Race, Frizione top a denti dritti, pacco lamellare malossi VL6....e poi vedi come avrà i bassi..... o almeno in piu all'originale...

vediamo la spesa:
75DR = 100€
Carburatore 60€
collettore 15€
Polini for race 210€
frizione top 40€
malossi VL6 35€

totale 460€, se li vuole spendere bene, ma digli ke segua il mio consiglio, lascia xdere con le modifiche e tutto....
 
2940420
2940420 Inviato: 14 Nov 2007 21:17
 

9 dischi la top? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
2940456
2940456 Inviato: 14 Nov 2007 21:20
 

gio166 ha scritto:

q8 tutto apparte il top nero, prendi il 75 DR ke è identico e costa qualcosina in meno...comunque specifikiamo allora:

75 DR, Carburatore Dell'Orto PHBG 19 Black Edition, Collettore dritto top in alluminio, Collettore artigianale, Marmitta Polini For Race, Frizione top a denti dritti, pacco lamellare malossi VL6....e poi vedi come avrà i bassi..... o almeno in piu all'originale...

vediamo la spesa:
75DR = 100€
Carburatore 60€
collettore 15€
Polini for race 210€
frizione top 40€
malossi VL6 35€

totale 460€, se li vuole spendere bene, ma digli ke segua il mio consiglio, lascia xdere con le modifiche e tutto....

La frizione a denti dritti della Top costa 200€ mentre i dischi e le molle in tutto costano 40€.
 
2940580
2940580 Inviato: 14 Nov 2007 21:31
 

Lucas17 ha scritto:
9 dischi la top? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

ma che cazz icon_eek.gif
 
2940701
2940701 Inviato: 14 Nov 2007 21:40
 
 
2941005
2941005 Inviato: 14 Nov 2007 22:01
 

Per l'am6 c'è la polini con lo stesso numero fra dischi e infradischi...cioè 9...
 
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