Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Pregi e difetti Nevada Classic i.e. [discussioni]
3943543
3943543 Inviato: 18 Mar 2008 11:20
 

DueRuote ha scritto:
Hai ragione... ci siamo impossessati del topic !!!

icon_lol.gif


Si si... niente di grave l'effetto torcente... comunque le moto sono come le donne... non è detto che una sia migliore e l'altra peggiore... dipende dall'uomo che le "possiede" (cambiare questo verbo in caso di donna).

icon_mrgreen.gif

0509_up.gif
 
3952307
3952307 Inviato: 19 Mar 2008 9:18
 

Ci ho riflettuto molto, voi mi avete confermato i miei dubbi. Niente nevada o vn 900, ma non xkè voglio correre e ke in salita in due se dovrei fare un sorpasso? Con l'altra addirittura non si possono azzardare neanke una mezza piega di salvezza!
Stò optando per la breva 850 o la bellagio!
Ke ne dite?

P.S. comunque grazie x i vostri consigli!
 
3952313
3952313 Inviato: 19 Mar 2008 9:21
 

Te le approvo entrambe se hai i soldi necessari....

icon_mrgreen.gif
 
3952414
3952414 Inviato: 19 Mar 2008 9:54
 

Traeto ha scritto:
Ci ho riflettuto molto, voi mi avete confermato i miei dubbi. Niente nevada o vn 900, ma non xkè voglio correre e ke in salita in due se dovrei fare un sorpasso? Con l'altra addirittura non si possono azzardare neanke una mezza piega di salvezza!
Stò optando per la breva 850 o la bellagio!
Ke ne dite?

P.S. comunque grazie x i vostri consigli!

Approvo ma ora ci sono belle offerte per la Breva 1100 e la 1200...dai uno sguardo! Sono grandi moto e vanno bene anche per il turismo!
Occhio che la Bellagio, da quello che ne so, non prevede un set di valigie...non so se esiste qualcosa di aftermarket! icon_wink.gif
 
3952623
3952623 Inviato: 19 Mar 2008 10:34
 

Comunque esistono sempre quelle morbide da abbinare ad una da serbatoio... per il turismo leggero.

icon_mrgreen.gif
 
3954304
3954304 Inviato: 19 Mar 2008 14:00
 

DueRuote ha scritto:
Comunque esistono sempre quelle morbide da abbinare ad una da serbatoio... per il turismo leggero.

icon_mrgreen.gif

Il "problema" della bellagio e' il doppio scarico posizionato su un solo lato...
Se da un punto di vista estetico puo' avere un suo perche', dal punto di vista pratico trove che non aiuti a posizionare bene le borse laterali morbide (a meno che non siano piccole e restino un po' in alto).
 
3954343
3954343 Inviato: 19 Mar 2008 14:06
 

42 ha scritto:

Il "problema" della bellagio e' il doppio scarico posizionato su un solo lato...
Se da un punto di vista estetico puo' avere un suo perche', dal punto di vista pratico trove che non aiuti a posizionare bene le borse laterali morbide (a meno che non siano piccole e restino un po' in alto).

quoto in pieno!
 
3954653
3954653 Inviato: 19 Mar 2008 14:46
 

Le borse morbide ce l'ho. Il problema per la bellagio e che neanke i concessonari sanno se esistono neppure aftermarket skienalino con portapacchi, staffe portapacchi, parabrezza, centraline power commander per migliorare l'erogazione, paramotore, fari supplementari, nessuno sa niente.
Le brevone costano troppo per le mie tasche!
 
3955279
3955279 Inviato: 19 Mar 2008 15:46
 

Traeto ha scritto:
Le borse morbide ce l'ho. Il problema per la bellagio e che neanke i concessonari sanno se esistono neppure aftermarket skienalino con portapacchi, staffe portapacchi, parabrezza, centraline power commander per migliorare l'erogazione, paramotore, fari supplementari, nessuno sa niente.
Le brevone costano troppo per le mie tasche!

Breva 850 e non te ne penti! icon_wink.gif
 
3961088
3961088 Inviato: 20 Mar 2008 9:11
 

Ha trovarla la 850 usata, specialmente a buon prezzo. Nuova a 10.000 euro o a 9.000 non è proprio cosa!
 
3961260
3961260 Inviato: 20 Mar 2008 9:57
 

OTTIMO !!!

Se la compri.... vogliamo vedere la foto !

icon_mrgreen.gif
 
3961379
3961379 Inviato: 20 Mar 2008 10:17
 

DueRuote ha scritto:
OTTIMO !!!

Se la compri.... vogliamo vedere la foto !

icon_mrgreen.gif

quoto in pieno!!!!
 
4001911
4001911 Inviato: 25 Mar 2008 12:22
 

secondo me è tutto relativo all'uso che se ne fa, la nevada non è velocissima ma se si rispetta, o quasi, il codice della strada 48 cv sono più che suifficienti e non sono paragonabili ai 20 cv degli scooter 250cc, (li vorrei vedere questi scooter come vanno su per il Gavia o lo Stelvio); il bello della nevada è che ci puoi fare tutto, io la uso nel traffico cittadino per andare a lavorare, me la godo sui tornanti dell'appennino reggiano, sono andato sui più alti passi alpini (dove ho visto tedeschi in difficoltà con le loro pesanti bmw) e a volte mi sposto in autoastrada, è una moto tranquilla ma universale...certo se uno vuole correre è meglio non comprarla.
 
4010744
4010744 Inviato: 26 Mar 2008 9:16
 

Ho detto più volte che non mi interessa correre!
Stò ancora indeciso, stò guardando la bellagio, la breva 850, la 1200 sport, la yamaha xvs 1300 M.S. e un pò la vn 900!
Diciamo ke stò ancora nel casino!
 
4010765
4010765 Inviato: 26 Mar 2008 9:23
 

Capisco i proprietari... ma non è questione di correre... un pò di cavalli aiutano anche la guida rilassata perchè puoi tenere la moto giù di giri.

L'assioma cavalli=correre non ha alcun senso.

La Nevada ha 49CV.

Se consideri che (a mio avviso) non li possiede nemmeno tutti ed il cardano se ne mangia molti più di una catena... scopri che in realtà la moto ne eroga attorno a 35 alla ruota.

Nonostante la cilindrata sono anche collocati in alto come numero di giri !

La mia ragazza ha un Monster 620 con 60CV. Ti assicuro che la differenza è abissale. Prima aveva una ER-5 con 34CV (depotenziata) e la "botta" giù di giri era decisamente superiore alla Nevada.

Passa alle Guzzi nuove.... dammi retta !

Oltretutto la Nevada la devi sposare. Se la compri... non la rivendi più a meno di regalarla.

icon_sad.gif
 
4011992
4011992 Inviato: 26 Mar 2008 12:18
 

Ho un nevada del 2001 e come custom non la cambierei con nessun altro. Non ho avuto mai problemi di alcun tipo, e la ciclistica é ottima essendo il telaio quello di una moto da strada. Nel gruppo di custom di piccola cilindrata di un gruppo biker di amici era di gran lunga la più veloce e soprattutto sui tracciati tortuosi. Ha una maneggevolezza ed una faciità unica. Io tocco puntualmente con le marmitte ed ho un diametro di sterzo che la maggior parte delle custom giapponesi e non , non ha. Un mio amico ha una yamaha dragstar 1100 che tiene come le cose sante ma poi per girare e divertirsi si é comprato una nevada 750 usata e le soddisfazioni sono tutte un'altra cosa perché le custom sono moto lunghe in genere e tra le curve ci stanno male. La nevada invece no. Non é uncaso che sia la custom italiana più venduta da sempre.
Certamente é una moto piccola e se vuoi viaggiare in coppia e magari a pieno carico non é il massimo. Comunque gli ammortizzatori sono regolabili e permettono una ampia scelta di soluzioni. Ma se viaggi da solo oppure la usi per girare nei we, direi proprio che non ha uguali tra le custom, né come prestazioni, né come consumi (io sto tra i 20 e i 23 km con un litro).
La manutenzione é quanto di più semplice ed economico. L'unica cosa che ancora mi rompe le scatole é la battaglia per tenere pulite le cromature, ma questo é un problema di tutte le custom.
I 48 cv sono facili da gestire e soprattutto non sono nervosi ed irruenti, per cui é ottima come entry level e non ti sbatte in terra sul bagnato. L'erogazione l'hai sempre sotto controllo. Prima che ti venga a noia o non ti bastino ne devi mangiare tanta ma tanta di strada. Ancora oggi dopo 4 anni, con 48 cv sulle strade di collina e montagna tengo dietro tanti di quei motociclisti smanettoni che neppure te lo immagini. La maggior parte della gente che va in moto non sa gestire la metà dei cavalli che ha sotto.
A proposito io ci ho toccato i 175 km/h in autostrada ed il gas non era neppure tutto aperto. Magari il tachimetro nn é attendibile ma quando viaggio in autostrada io sto tranquillamente sui 150 mentre le shadow e co le lascio tutte dietro.
Non é vero che non ha mercato l'usato. Ricordatevi che le guzzi sono moto da collezionisti, il bicilindrico a V é un mito della storia delle moto. Se si può dire una cosa della Guzzi é che le moto non sono "usa e getta". Certamente quelle più vecchie non le rivendi dall'oggi al domani, ma comunque le rivendi. Se prendi una jap da corsa dopo tre anni la butti davvero perché é obsoleta e fuori moda.
 
4012900
4012900 Inviato: 26 Mar 2008 13:49
 

DueRuote ha scritto:

Oltretutto la Nevada la devi sposare. Se la compri... non la rivendi più a meno di regalarla.

Strano.... io quando la cercavo (usata), passavo da beppemoto (storico concessionario torinese) tutti i sabati e non ne aveva... alla fine sono andato da Dolza e ne aveva 3... il tempo di decidere quale prendere (un paio di settimane) e quando sono ritornato quelle 3 non c'erano piu' ed ho dovuto "ripiegare" su quella che ho oggi.
 
4014150
4014150 Inviato: 26 Mar 2008 15:34
 

Diciamo ke anche se fra le piccole custom è la più svelta, comunque sempre dopo la 883 R, la mia preoccupazione e che 48 cv siano davvero pochi. Vorrei un prodotto che almeno posso caricare qualcosina in più come bagagli e passeggero su strade di montagna!
 
4015586
4015586 Inviato: 26 Mar 2008 17:29
 

vai tranquillo, se il problema è quello non esiste, con 48 cv riempi il bauletto e vai per le strade di montagna che vuoi. Non stiamo parlando di un cinquantino. Nel lontano 1976 (avevo 16 anni) con la vespa primavera 125, il passeggero, i sacchi a pelo e lo zaino ho fatto la strada del cerreto, da reggio emilia alla liguria senza problemi. In ogni caso ti conviene girare per i concessionari, salire sulle moto (magari provarle) e scegli quella che senti più adatta a te e che ti piace di più.
 
4018223
4018223 Inviato: 26 Mar 2008 21:25
 

Purtroppo i concessonari guzzi raramente hanno una moto da provare, specialmente la nevada.
Vedi che quando avevo il bandit 600 che di cavalli ne aveva 77 sulle strade molto ripide in due dava problemi...!
 
4019095
4019095 Inviato: 26 Mar 2008 22:23
 

42 ha scritto:

Strano.... io quando la cercavo (usata), passavo da beppemoto (storico concessionario torinese) tutti i sabati e non ne aveva... alla fine sono andato da Dolza e ne aveva 3... il tempo di decidere quale prendere (un paio di settimane) e quando sono ritornato quelle 3 non c'erano piu' ed ho dovuto "ripiegare" su quella che ho oggi.


Ripiegare per modo di dire, è veramente molto bella ed in più si vede che la tieni benissimo.
 
4021536
4021536 Inviato: 27 Mar 2008 9:47
 

Traeto ha scritto:
Purtroppo i concessonari guzzi raramente hanno una moto da provare, specialmente la nevada.
Vedi che quando avevo il bandit 600 che di cavalli ne aveva 77 sulle strade molto ripide in due dava problemi...!


ma il bandit se non erro é quattro cilindri...il nevada é un bicilindrico ed é un trattore che tira molto bene in salita- il motore guzzi é eccezionale soprattutto in salita
di dove sei?
 
4022588
4022588 Inviato: 27 Mar 2008 12:27
 

anch'io ho una nevada da circa 8 mesi e 2.200 km.
ci faccio rilassanti giri da solo e con la moglie... e non ho mai avuto problemi di "potenza". certo non è un missile, ma ha altre caratteristiche notevoli
(manegevolezza, tenuta strada, economicità esercizio, ...).
ciao
 
4031318
4031318 Inviato: 28 Mar 2008 9:09
 

Orastò a Sanremo. Si la bandit era 4 cilindri!
 
4050699
4050699 Inviato: 30 Mar 2008 23:18
Oggetto: Spezzo lancia a favore di nevada 750 ie
 

Anzitutto vi saluto tutti: sono nuovo in questo forum.

Premesso che la scelta della breva mi trova d'accordissimo, voglio spezzare una lancia a favore della nevada classic 750 ie.

Il motore vi garantisco che non è affatto fiacco, ho percorso centinaia di chilometri per le vallate cuneesi anche in 2 sopra e se tieni i rapporti giusti superi agevolmente sempre. Ha anche una buona coppia ai bassi (forse non bassissimi ma intorno ai 2000), merito del bicilindrico.
La ciclistica è, considerato il genere, rispettabile e probabilmente la migliore della categoria, ho avuto modo di provare una 883 e non c'è paragone: la nuova nevada è molto più agile nelle curve e nelle manovre.
Leggete le recensioni e vedrete che non sono l'unico a pensarla così...

Partenza difficoltosa? Non sto a contare se devo fare avviamento 0,5 s o 1 s, la mia comunque parte sempre.
Affidabilità?
Ho 20.000 km e la moto è del 2004, per ora nessun problema.

Mi piacerebbe una Breva 1100 ABS, magari la prossima...

Un saluto a tutti!
 
4066853
4066853 Inviato: 1 Apr 2008 18:59
 

Spero di trovare una Breva 850. La nevada non mi dispiacerebbe, se fosse un pò più carina....!
 
4066914
4066914 Inviato: 1 Apr 2008 19:06
 

Ma scusami la tua quanto consuma?
 
4151241
4151241 Inviato: 10 Apr 2008 21:15
 

Traeto scusa, ero mancato per un po'....

Andando a spasso (in due) faccio i 24 km/l
 
4226944
4226944 Inviato: 19 Apr 2008 18:07
 

Stò ponderando, il fatto e che a me in origine piace la california, ma con questi tempi di crisi gli stipendiati non possono permetterselo di prendere una moto che nuova costa 13000 euro. Trovo qualche usato ma a 7500 si trova qualcosa del 2004 e non mi conviene.

La cosa che mi preoccupa della nevada che quando ci sono salito sopra urtavo con le ginocchia sopra i cilindri, sono alto 1,76 per 82 kg. la sella era troppo dura, infatti vorrei vedere se c'è qualche casa che ne fa di più comode tipo come quella della california.
Poi vorrei cambare la forcella per metterne una con un doppio disco freno, ma non so quando costa l'operazione.

Accetto tutti i consigli.
 
10339374
10339374 Inviato: 2 Ago 2010 16:44
Oggetto: Nevada 750 Aquila Nera: fa per me?!?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a Tutti,
visto che ho un po’ di dubbi volevo chiedervi una mano a schiarirmi le idee…

Da 4 anni possiedo una Kawasaki ER-6N con la quale ho fatto 45.000Km usandola tutti i giorni per andare al lavoro e pure in coppia per uscite brevi nel weekend e pure diversi viaggi di 300-400Km a pieno carico.

Ultimamente mi è venuta sempre più voglia di cambiare moto ma, sinceramente, non avevo un’idea ben precisa di quale modello scegliere finche, girando su internet, ho trovato la Nevada 750 Aquila Nera. L’avevo già vista e mi era piaciuta molto ma a suo tempo per diversi motivi avevo scartato l’idea di prenderla.

Ora, che potrei prenderla mi sono sorti un po’ di dubbi:

1) La Nevada 750 si adatta bene all’uso quotidiano da solo e per viaggi medio lunghi in coppia?
2) La posizione in sella del passeggero è comoda o stanca un po’? Ho visto la maniglia posteriore che non sembra il top.
3) I 48 cv della quale è dotata sono sufficienti a dare un po’ di soddisfazione nella guida? (Io non faccio le corse e non mi piace la velocità ma almeno un po’ di spunto nei sorpassi non mi dispiacerebbe…).
4) Ho visto la valigie laterali ed il bauletto e hanno dei prezzi allucinanti! Non ci sono altre marche con le quali risparmiare? Non è possibile montare le Givi V35 che attualmente uso per l’ER-6?
5) Come prezzo dai concessionari dite che si può scendere un po’ sotto i 7.800€ indicati sul sito?
6) Ho provato a chiedere a 3 concessionari nella mia zona di fare un test drive ma nessuno ha in casa una Nevada dedicata alle prove. E io come diavolo faccio a sapere se può andare bene per me?!?

Grazie a tutti e scusate per le eccessive domande!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©