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Effetto on-off su Street [mi sembra troppo: è normale??]
2817025
2817025 Inviato: 29 Ott 2007 13:31
Oggetto: Effetto on-off su Street [mi sembra troppo: è normale??]
 



Ciao a tutti,
ho provato la Street un paio di settimane fa.. Stupenda!!
L'effetto ON-OFF è però esagerato, non trovate!? Io ho provato a modulare in tutti i modi ma mi sembra che ci sia veramente poco da fare.. La mia paura è che su un asfalto scivoloso se ti sbagli ad aprire un pelo prima ti potresti trovare a gambe all'aria.
Non diciamo che tutte le moto hanno quest'effetto perchè non è vero.
Io la voglio comprare.. mi piace un sacco ma sono preoccupato.. Ho letto che qualcuno dice che il problema si risolve tendendo la catena e togliendo il gioco dall'acceleratore.. MMMMMM... La catena era perfetta e non c'era un gran gioco su quela che ho provato.. Boh!?
Non è che siamo in presenza di un grave difetto?
 
2817174
2817174 Inviato: 29 Ott 2007 13:50
 

Guarda...Anch'io all'inizio notavo questo effetto.
Ma ti assicuro che "facendoci su la mano" non ti darà più problemi...
Fidati...non lo dico solo per difendere a spada tratta la mia moto o per sostenere che è priva di alcun difetto!

P.s.: Penso che i mod chiuderanno questo topic perchè sulla street ce ne sono già parecchi...Ti consiglio di fare la stessa domando in un topic aperto precedentemente... Tipo quà:
Street Triple 675 [informazioni generali]
 
2817214
2817214 Inviato: 29 Ott 2007 13:56
 

Mi spiegate bene che cos'e' l'effetto on off?

grazie mille
 
2817963
2817963 Inviato: 29 Ott 2007 15:28
 

koos ha scritto:
Mi spiegate bene che cos'e' l'effetto on off?

grazie mille


L'effetto ON-OFF è la tendenza a strappare quando si riapre il gas (da qui la definizione di ACCESO/SPENTO).
In presenza di tale effetto, modulare dolcemente l'accelerazione in uscita di curva risulta impossibile.
 
2818169
2818169 Inviato: 29 Ott 2007 15:49
 

michele0105 ha scritto:
Guarda...Anch'io all'inizio notavo questo effetto.
Ma ti assicuro che "facendoci su la mano" non ti darà più problemi...
Fidati...non lo dico solo per difendere a spada tratta la mia moto o per sostenere che è priva di alcun difetto!

P.s.: Penso che i mod chiuderanno questo topic perchè sulla street ce ne sono già parecchi...Ti consiglio di fare la stessa domando in un topic aperto precedentemente... Tipo quà:
Street Triple 675 [informazioni generali]


Grazie.. ma quindi quali altri difettucci hai riscontrato!?
Io speravo in una risposta perchè mi piace troppo!! Ero solo intimorito da questa "caratteristica".
 
2818608
2818608 Inviato: 29 Ott 2007 16:37
 

scusate, ma io ci ho fatto 850km, e secondo me il problema on/off, qui proprio non esiste!. tutte le moto un po lo fanno, ma da qui a dire che è un problema.....x me era + marcato sul cbr che avevo anni fa....e il bicilindrico che sotto strappa addirittura.......?!?
 
2818693
2818693 Inviato: 29 Ott 2007 16:50
 

tatolopez ha scritto:
scusate, ma io ci ho fatto 850km, e secondo me il problema on/off, qui proprio non esiste!. tutte le moto un po lo fanno, ma da qui a dire che è un problema.....x me era + marcato sul cbr che avevo anni fa....e il bicilindrico che sotto strappa addirittura.......?!?


Beh, mi sembra che stiamo parlando di 2 moto diverse!!
Sulla Street che ho provato io le botte le sentivo eccome.. e pensare che provavo a modulare.. Magari poi si impara a limitare i danni ma dire che non è soggetta come moto......
 
2824091
2824091 Inviato: 30 Ott 2007 10:33
 

tu parli di 'botte', mentre io ti dico che a mio avviso il problema, se così lo possiamo chiamare non esiste. Evidentemente abbiamo concezioni e utilizzo (modo di aprire il gas?!?....) della moto diversi. Non so che dirti, mi spiace.
 
2824117
2824117 Inviato: 30 Ott 2007 10:36
 

fabio74 ha scritto:


Beh, mi sembra che stiamo parlando di 2 moto diverse!!
Sulla Street che ho provato io le botte le sentivo eccome.. e pensare che provavo a modulare.. Magari poi si impara a limitare i danni ma dire che non è soggetta come moto......

Secondo me è piuttosto normale avvertire questo effetto quando la si usa per le prime volte...Però come ti ripeto è solo questione di farci il polso...Capisci cosa intendo?
Se la tua angoscia è solo questa allora puoi stare più che tranquillo...
L'altro difetto che notavo è il calore di cui si è già a lungo dibattuto...Nei mesi freschi non si avverte nemmeno...Potrebbe essere fastidioso in estate! Se vogliamo fare i pignoli posiamo aggiungere che vibrano un po il manubrio e le pedane...ma solo quando si "tira" davvero! E quando stai andando sparato ti assicuro che ci fai davver poco caso se vibra o no...
Tutto quà...
 
2824307
2824307 Inviato: 30 Ott 2007 11:05
 

michele0105 ha scritto:

Secondo me è piuttosto normale avvertire questo effetto quando la si usa per le prime volte...Però come ti ripeto è solo questione di farci il polso...Capisci cosa intendo?
Se la tua angoscia è solo questa allora puoi stare più che tranquillo...
L'altro difetto che notavo è il calore di cui si è già a lungo dibattuto...Nei mesi freschi non si avverte nemmeno...Potrebbe essere fastidioso in estate! Se vogliamo fare i pignoli posiamo aggiungere che vibrano un po il manubrio e le pedane...ma solo quando si "tira" davvero! E quando stai andando sparato ti assicuro che ci fai davver poco caso se vibra o no...
Tutto quà...


Grazie 1000 davvero.
Per quanto riguarda qualche vibrazione che si avvertirà tirandola non mi preoccupo affatto.. La tipologia di moto lo prevede e direi che si associa bene a quel fantastico rombo che riesce a dare soddisfasione anche quando si sta fermi. Il calore l'ho avvertito un po' anch'io e forse non dipende nemmeno dalle marmitte ma dal motore: speriamo che d'estate non risulti eccessivo. Ormai ho deciso e penso di prenderla..
A PROPOSITO: RIGUARDO AL PLEXI NERO DA MONTARE COME CUPOLINO... NE ESISTONO DI 2 TIPI OPPURE UNO SOLTANTO?
Presso un conce da cui sono stato il plexy era montato in modo da non convincermi troppo.. C'era uno spazio di 2 CM circa tra la base di appoggio in plastica e il plexi.. Cosa ne pensate?
 
2824327
2824327 Inviato: 30 Ott 2007 11:08
 

tatolopez ha scritto:
tu parli di 'botte', mentre io ti dico che a mio avviso il problema, se così lo possiamo chiamare non esiste. Evidentemente abbiamo concezioni e utilizzo (modo di aprire il gas?!?....) della moto diversi. Non so che dirti, mi spiace.


Mah!? Non metto in dubbio la tua buona fede e ti ringrazio.. Io però ho provato altre moto e il mio modo di aprire il gas non ha causato questi strappi come sulla Street.. Però spero che tutto dipenda solo da una maggiore sensibilità e non da un difetto vero e proprio.
 
2824640
2824640 Inviato: 30 Ott 2007 11:54
 

l'ho provata pure io(domani dovrei andare a ordinarla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )e effettivamente un pò di on off si avverte....ma sull'esemplare che ho provato c'era veramente tanto gioco del comando del gas......regolandolo secondo me la situazione sarebbe stata molto migliore.......
 
2824947
2824947 Inviato: 30 Ott 2007 12:43
 

Sbronzo ha scritto:
l'ho provata pure io(domani dovrei andare a ordinarla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )e effettivamente un pò di on off si avverte....ma sull'esemplare che ho provato c'era veramente tanto gioco del comando del gas......regolandolo secondo me la situazione sarebbe stata molto migliore.......


Di dove sei!? Ti posso chiedere che condizioni ti hanno fatto, che colore prendi, quanto la aspetterai, da che concessionario la prendi!?!
 
2827016
2827016 Inviato: 30 Ott 2007 16:44
 

è solo questione di polso e regolazione del cavo acceleratore.....anche la mia daytona aveva da nuova un accentuato effetto on-off.....al primo tagiando ho detto al mio mecca di regolare il tutto ed ora è quasi sparito.
 
2827095
2827095 Inviato: 30 Ott 2007 16:51
 

zzico76 ha scritto:
è solo questione di polso e regolazione del cavo acceleratore.....anche la mia daytona aveva da nuova un accentuato effetto on-off.....al primo tagiando ho detto al mio mecca di regolare il tutto ed ora è quasi sparito.


Bene.. mi siete di conforto.. Anche se dove penso di prendere la moto io hanno negato in partenza l'esistenza dell' On-OFF e quindi dubito che con loro risolverei qualcosa.. Comunque sicuramente dipende molto dal polso, vale la pena di provarla per il periodo del rodaggio e poi magari tutto passa in secondo piano.
 
2831412
2831412 Inviato: 30 Ott 2007 23:09
 

Una prova in più, se ancora ce ne fosse bisogno, che una moto devi provarla tu stesso prima di comprarla.
Durante la mia prova io questo effetto on-off non l'ho sentito, ma proprio per niente, eppure la tenevo anche a bassi giri per verificare da dove potevo già aprire. Provate una MT-03, e capirete veramente cosa è un effetto on-off... Il caldo sotto la sella nemmeno (ma è stata un prova brevissima, quindi non mi pronuncio), la sella dura... boh, mi è sembrata tutt'altro che scomoda (ma ripeto: prova molto breve). Come detto in un altro thread, il difetto peggiore secondo me è l'angolo di sterzo limitato, anche perchè è l'unico su cui non potrai mai intervenire per rimediare. Io abito in città, valuterò più che altro questo (a ognuno i suoi).
 
2832086
2832086 Inviato: 31 Ott 2007 0:29
 

Sbronzo ha scritto:
l'ho provata pure io(domani dovrei andare a ordinarla icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )e effettivamente un pò di on off si avverte....ma sull'esemplare che ho provato c'era veramente tanto gioco del comando del gas......regolandolo secondo me la situazione sarebbe stata molto migliore.......



anche a me c'era molto gioco....
 
2832549
2832549 Inviato: 31 Ott 2007 9:47
 

fabio74 ha scritto:


Di dove sei!? Ti posso chiedere che condizioni ti hanno fatto, che colore prendi, quanto la aspetterai, da che concessionario la prendi!?!


sono di piacenza...l'ho provata da DUE RUOTE che è il concessionario triumph della mia città...per le condizioni ti saprò dire più tardi o verso la fine della settimana,mi sono capitati degli imprevisti e non so se stamattina faccio a tempo a passare in negozio!
 
2835884
2835884 Inviato: 31 Ott 2007 16:24
 

vanguard ha scritto:
Una prova in più, se ancora ce ne fosse bisogno, che una moto devi provarla tu stesso prima di comprarla.
Durante la mia prova io questo effetto on-off non l'ho sentito, ma proprio per niente, eppure la tenevo anche a bassi giri per verificare da dove potevo già aprire. Provate una MT-03, e capirete veramente cosa è un effetto on-off... Il caldo sotto la sella nemmeno (ma è stata un prova brevissima, quindi non mi pronuncio), la sella dura... boh, mi è sembrata tutt'altro che scomoda (ma ripeto: prova molto breve). Come detto in un altro thread, il difetto peggiore secondo me è l'angolo di sterzo limitato, anche perchè è l'unico su cui non potrai mai intervenire per rimediare. Io abito in città, valuterò più che altro questo (a ognuno i suoi).


Penso di seguire il tuo consiglio e di andarla a provare presso un'altro concessionario. Al telefono sono stati gentili e mi hanno garantito che la loro moto non strappa per niente.. Sono proprio curioso.. Forse venerdì mattina riuscirò a farci un salto
 
3328567
3328567 Inviato: 4 Gen 2008 21:56
Oggetto: Non siete mai stati così bene!!!
 

Non è per iniziare subito male... mi sono appena iscritto e non ancora presentato, ma io l'ho provata con 1 grado alle 10.30 della mattina, è una moto fantastica. Io non ho riscontrato effetto on-off. Più che altro prende i giri che è una bellezza, l'ho impennata immediatamente dopo 2 curve.
Secondo me è molto peggio l'effetto sgradevole di un ride by wire lento o del vecchio K-trik della kawasaki quando spalanchi, prepari il caffè e poi il motore arriva...

A onor del vero l'ho provata con low boy e mappa dedicata.... icon_eek.gif e l'ho ordinata icon_exclaim.gif
 
3328867
3328867 Inviato: 4 Gen 2008 22:14
Oggetto: Re: Non siete mai stati così bene!!!
 

ZX-10R ha scritto:
Non è per iniziare subito male... mi sono appena iscritto e non ancora presentato, ma io l'ho provata con 1 grado alle 10.30 della mattina, è una moto fantastica. Io non ho riscontrato effetto on-off. Più che altro prende i giri che è una bellezza, l'ho impennata immediatamente dopo 2 curve.
Secondo me è molto peggio l'effetto sgradevole di un ride by wire lento o del vecchio K-trik della kawasaki quando spalanchi, prepari il caffè e poi il motore arriva...

A onor del vero l'ho provata con low boy e mappa dedicata.... icon_eek.gif e l'ho ordinata icon_exclaim.gif

beh hai fatto un confronto di epoche diverse (quasi) si comunque e come dici te, si esagera a volte nelle prime impressioni, poi facendoci il polso si cambia idea, essendo la street una moto nuovo in pochi per ora sanno dare il giusto giuduzio almeno per quanto riguarda il tema di questo topic..
 
3334594
3334594 Inviato: 5 Gen 2008 15:18
 

Premetto che l'ha provata solo per qualche km ma a me pareva tutto nella norma icon_cool.gif
 
3360723
3360723 Inviato: 8 Gen 2008 17:57
 

Dueruote di questo mese ha una comparativa in cui c'é la Street.
Anche loro riscontrano un on/off marcato che è l'unico difetto oggettivo che hanno trovato.
Anch'io l'ho avvertito parecchio quando l'ho provata.
Pensavo di averlo patito solo perché che sulla zetina non c'é, ma evidentemente non era solo una mia impressione.

O.T. nella comparativa bastona per benino l'ornella

Lamps! icon_biggrin.gif
 
3364370
3364370 Inviato: 8 Gen 2008 23:32
 

HGH ha scritto:
Dueruote di questo mese ha una comparativa in cui c'é la Street.
Anche loro riscontrano un on/off marcato che è l'unico difetto oggettivo che hanno trovato.
Anch'io l'ho avvertito parecchio quando l'ho provata.
Pensavo di averlo patito solo perché che sulla zetina non c'é, ma evidentemente non era solo una mia impressione.

O.T. nella comparativa bastona per benino l'ornella

Lamps! icon_biggrin.gif

che bell'OT che hai scritto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
si beh comunque sia un difetto dovevano pure trovarlo, allora meglio che sia un semplice on/off che un ciclistica approssimativa o i freni spugnosi o....
 
3474039
3474039 Inviato: 22 Gen 2008 11:32
 

non voglio sparare un c.....a , ma mi piacerebbe saper se chi ha notato l'effetto on/off scende da un 4 cilindri .... se così fosse secondo me è quasi scontato sentirlo per l'architettura del motore ... meno cilindri = più on/off ... io ho un bicilindrico e nella prova non ho notato questa cosa, anzi forse era meno accentuato di quello che ha la mia icon_wink.gif
 
3474076
3474076 Inviato: 22 Gen 2008 11:39
 

nuvolerapide ha scritto:
non voglio sparare un c.....a , ma mi piacerebbe saper se chi ha notato l'effetto on/off scende da un 4 cilindri .... se così fosse secondo me è quasi scontato sentirlo per l'architettura del motore ... meno cilindri = più on/off ... io ho un bicilindrico e nella prova non ho notato questa cosa, anzi forse era meno accentuato di quello che ha la mia icon_wink.gif


Allora tutto quadra. icon_wink.gif
La mia non solo è un 4 cilindri, ma essendo un 750 è particolarmente dolce.
Nelle prime prove quando uscì parlavano di "motore elettrico" per quanto fluido e docile.
Prima però avevo un 350 bicilindrico ducati e aveva meno On/Off della street.

Lamps! icon_biggrin.gif
 
3475484
3475484 Inviato: 22 Gen 2008 14:45
 

HGH ha scritto:


Allora tutto quadra. icon_wink.gif
La mia non solo è un 4 cilindri, ma essendo un 750 è particolarmente dolce.
Nelle prime prove quando uscì parlavano di "motore elettrico" per quanto fluido e docile.
Prima però avevo un 350 bicilindrico ducati e aveva meno On/Off della street.

Lamps! icon_biggrin.gif


se è corretta la cilindrata inserita, che sia magari la cilindrata/potenza/coppia in ballo che dava quest'effetto meno marcato??? 0510_grattacapo.gif
 
3475707
3475707 Inviato: 22 Gen 2008 15:09
 

nuvolerapide ha scritto:


se è corretta la cilindrata inserita, che sia magari la cilindrata/potenza/coppia in ballo che dava quest'effetto meno marcato??? 0510_grattacapo.gif


Sicuramente un 350 ha una coppia/potenza molto diverse da un 600 o 750.
Ma sull'effetto On/Off non so se sia un paragone così campato in aria (forse si icon_lol.gif ) perché il mio 350 bicilindrico aveva comunque un effetto On/Off più marcato della Z 750, ma meno marcato di quello che ho sentito sulla Street.
Diciamo che era a metà strada quindi paragonabile nonostante la differenza di motore.

Lamps!
 
3475838
3475838 Inviato: 22 Gen 2008 15:24
 

icon_cool.gif io per ora ho all'attivo solo 300km sulla mia street,e devo dire che l'effetto on/off lo avverto pochissimo,molto meno di quando avevo la hornet che avevo rimediato a tale effetto aumentando di poco il minimo e togliendo il gioco dell'accelleratore...sulla street ho levato solo il gioco dell'acceleratore lascindo solo il minimo indispensabile e devo dire che si riesce a dosare il gas molto bene...poi logicamente se entri in curva in prima... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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