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domande sui carburatori
2713408
2713408 Inviato: 15 Ott 2007 21:11
Oggetto: domande sui carburatori
 

ciao sapete dirmi se i carburatori presi in negozio li danno esclusi della ghigliottina??cioè la metto io quella che ho gia o me la danno loro e cosi pure per l'aria manuale.
poi un'altra cosa, se metto un carbu piu piccolo di quello che ho gia su il manicotto lo devo cambiare o va bene lo stesso??
 
2713461
2713461 Inviato: 15 Ott 2007 21:17
 

te li danno con la ghighiottina
x il manicotto nn riesco ad afferrare cosa intendi
insomma cosa è stu manicotto
 
2713518
2713518 Inviato: 15 Ott 2007 21:21
 

Gitarist50 ha scritto:
te li danno con la ghighiottina
x il manicotto nn riesco ad afferrare cosa intendi
insomma cosa è stu manicotto
cioè mi danno la ghigliottina loro??e quindi devo smontarla da quella vecchia dal manubrio...azz che lavoro(non l'ho mai fatto)
per manicotto intendo il manicotto di gomma che raccorda il carbu al collettore d'aspirazione
 
2713524
2713524 Inviato: 15 Ott 2007 21:22
 

...credo si riferisca ai "tubi in gomma" che collegano il carburatore al filtro e al condotto d'aspirazione. Io li ho sempre chiamati collettori! Comunque non dovresti aver bisogno di cambiarli, credo; semmai si potranno adattare.

Spero di esserti stato utile
 
2713538
2713538 Inviato: 15 Ott 2007 21:23
 

ilconteminimo ha scritto:
...credo si riferisca ai "tubi in gomma" che collegano il carburatore al filtro e al condotto d'aspirazione. Io li ho sempre chiamati collettori! Comunque non dovresti aver bisogno di cambiarli, credo; semmai si potranno adattare.

Spero di esserti stato utile
si proprio quelli intendo
 
2713589
2713589 Inviato: 15 Ott 2007 21:26
 

...risposto in ritardo....va bè!

Scusa, eh, ma per montare un nuovo carburatore non ci vuole chissà quale arte! Basta reinfilare sul filo che collega il comando dell'acceleratore-ghigliottina tutte le parti (guaine, spessori, dadi e controdadi) nel giusto ordine: non si può sbagliare!
 
2713679
2713679 Inviato: 15 Ott 2007 21:33
 

ilconteminimo ha scritto:
...risposto in ritardo....va bè!

Scusa, eh, ma per montare un nuovo carburatore non ci vuole chissà quale arte! Basta reinfilare sul filo che collega il comando dell'acceleratore-ghigliottina tutte le parti (guaine, spessori, dadi e controdadi) nel giusto ordine: non si può sbagliare!
la mia difficoltà sta che devo smontare la ghigliottina del carbu vecchio che è sul manubrio
 
2737589
2737589 Inviato: 18 Ott 2007 18:49
 

traco69 ha scritto:
ilconteminimo ha scritto:
...risposto in ritardo....va bè!

Scusa, eh, ma per montare un nuovo carburatore non ci vuole chissà quale arte! Basta reinfilare sul filo che collega il comando dell'acceleratore-ghigliottina tutte le parti (guaine, spessori, dadi e controdadi) nel giusto ordine: non si può sbagliare!
la mia difficoltà sta che devo smontare la ghigliottina del carbu vecchio che è sul manubrio
ah ma allora non smonto il filo dell'acceleratore ?? e poi se mi danno la ghigliottina come faccioa ad attaccarla al filo??
 
2747380
2747380 Inviato: 19 Ott 2007 20:50
 

traco69 ha scritto:
ah ma allora non smonto il filo dell'acceleratore ?? e poi se mi danno la ghigliottina come faccioa ad attaccarla al filo??
nessuno sa aiutarmi??poi un altra cosa cosa sono i getti o gigler
 
2747666
2747666 Inviato: 19 Ott 2007 21:21
 

allora... sviti le 2 viti sulla parte più alta del carburatore si sfila la valvola a ghigliottina attaccata al filo: c'è una molla che fa si che quando molli il gas questa si richiuda... non è difficile... c'è un gancino che tiene attaccato filo e valvola... lo togli e ci agganci l'altra valvola.. comunque non ti preoccupare è piuttosto intuitivo... una volta che hai i pezzi in mano ci riesci icon_wink.gif la prima volta è così per tutti
 
2774450
2774450 Inviato: 23 Ott 2007 20:33
 

e i getti cosa sono??
 
2774708
2774708 Inviato: 23 Ott 2007 20:55
 

Io alla prima volta l'ho fatto senza problemi,ricordati di svitare il dado che c'è sotto al manubrio e quello prima del carburatore così il filo si molla e lavori meglio..
Comunque se lo sfili delicatamente,onde evitare che parta tutto,lo puoi reinfilare nel nuovo..
I getti li trovi nella vaschetta,sono delle viti in ottone con un buco in mezzo.
C'è il minimo (piccolo penso 38) e di fianco il massimo (grande penso 74) e su un lato lo starter (penso 48).
I numeri che t'ho messo sono le portate dei getti e sono scritti sul getto stesso (molto in piccolo).
 
2774776
2774776 Inviato: 23 Ott 2007 21:00
 

teeodor ha scritto:
Io alla prima volta l'ho fatto senza problemi,ricordati di svitare il dado che c'è sotto al manubrio e quello prima del carburatore così il filo si molla e lavori meglio..
Comunque se lo sfili delicatamente,onde evitare che parta tutto,lo puoi reinfilare nel nuovo..
I getti li trovi nella vaschetta,sono delle viti in ottone con un buco in mezzo.
C'è il minimo (piccolo penso 38) e di fianco il massimo (grande penso 74) e su un lato lo starter (penso 48).
I numeri che t'ho messo sono le portate dei getti e sono scritti sul getto stesso (molto in piccolo).
e l'aria ha il getto??
 
2774980
2774980 Inviato: 23 Ott 2007 21:14
 

no,ha una fessura che si regola con la vite che c'è sul carburatore..
 
2780581
2780581 Inviato: 24 Ott 2007 15:23
 

teeodor ha scritto:
no,ha una fessura che si regola con la vite che c'è sul carburatore..
e cos'altro si regola con le viti??
 
2831897
2831897 Inviato: 30 Ott 2007 23:59
 

scusate ma non ho ancora capito cosa sono i getti...........
 
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