Leggi il Topic


Indice del forumForum Suzuki

   

Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo
 
Lavoretti sulla Hayabusa
3940861
3940861 Inviato: 17 Mar 2008 22:32
 

steve65 ha scritto:


ciao pasquiz , in settimana ritiro la mia che gli stanno cambiando pignone e corona , con due denti in più , oltre ai dischi , metto quelli della Braking a margherita , e poi ti dico icon_wink.gif icon_wink.gif


Fammi sapere cosa guadagni in termini di coppia ai bassi icon_mrgreen.gif
ma ti mettono un pignone con un dente in meno oltre alla corona con 2 in più?
 
3941508
3941508 Inviato: 17 Mar 2008 23:19
 
 
3941688
3941688 Inviato: 17 Mar 2008 23:33
 

ciao pasquiz , il pignone rimane lo stesso , cambia solo la corona per avere un pò più di ripresa .......... icon_asd.gif
 
3948003
3948003 Inviato: 18 Mar 2008 19:22
 

Oggi ho fatto ritoccare dalla concessionaria Suzuki la mia Busa 2008 i tempi di iniezione della centrlina. Con terminali Yoshimura R 77 doppi titanio\carbonio e filtro aria a pannello Bmc, il settaggio è il seguente:

Campo A (Apertura del gas dolce): + 3% generale

Campo B (Apertura del gas molto decisa "MANATA"): + 5% ai bassi regimi; + 2,5 % ai medi regimi; alti regimi invariati.

Prima della mappa, RAPPORTO STECHIOMETRICO MEDIO 13,9

Dopo la mappa, RAPPORTO STECHIOMETRICO MEDIO 13,3.

RAPPORTO STECHIOMETRICO IDEALE 13,1.
 
3950548
3950548 Inviato: 18 Mar 2008 23:00
 

cos'è il rapporto stechiometrico? icon_rolleyes.gif
 
3950933
3950933 Inviato: 18 Mar 2008 23:29
 

Rapporto aria\benzina. 13 parti di aria per una parte di benzina uguale rapporto stechiometrico ideale.
 
3950950
3950950 Inviato: 18 Mar 2008 23:31
 
 
3953445
3953445 Inviato: 19 Mar 2008 12:21
 

Parlate di incrementare coppia e potenza alla Busa????? icon_eek.gif
Allora è vero che la potenza dà assuefezione icon_asd.gif


steve65 ha scritto:
ciao Massi chissà che rapporto ha questa ????
Link a pagina di Bigccracing.com

guardatevi il sito ........da paura !!!!! icon_mrgreen.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
3955104
3955104 Inviato: 19 Mar 2008 15:31
 

Non incrementare potenza. Io ho sostituito gli scarichi, in quanto la moto è così stata allegerita di 10 kg. Il filtro dell'aria l'ho sostiuito perchè al contrario dell'originale il Bmc necessita solo di pulizia. é chiaro che poi un'occhio alla carburazione bisogna darlo.
 
3955827
3955827 Inviato: 19 Mar 2008 16:36
 

era solo per sognare un pò icon_wink.gif icon_wink.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3956033
3956033 Inviato: 19 Mar 2008 16:55
 

Io l'ho incrementata con scarico,filtro e PC e mi diverto un casino!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3957428
3957428 Inviato: 19 Mar 2008 19:50
 

Massi73 ha scritto:
Rapporto aria\benzina. 13 parti di aria per una parte di benzina uguale rapporto stechiometrico ideale.

grazie icon_mrgreen.gif
 
3957434
3957434 Inviato: 19 Mar 2008 19:51
 

gixxer1300 ha scritto:
Io l'ho incrementata con scarico,filtro e PC e mi diverto un casino!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


col pc puoi decidere di volta in volta la mappatura come sulla nuova Hayabusa?
 
3957458
3957458 Inviato: 19 Mar 2008 19:53
 

raga, ci ho ripensato, mi sà che io non tocco la trasmissione(rapporti corona o pignone), mi va bene quella originale, basta dare manate di gas icon_asd.gif e la coppia c'è icon_mrgreen.gif . Per quel che mi riguarda sono soddisfatto 0509_up.gif
 
3957484
3957484 Inviato: 19 Mar 2008 19:56
 

Sono d'accordo con te. La moto è già cattiva così, con i rapporti più corti avresti difficoltà con le impennate e le derapate, poi con il manubrio da motard, ti toccherebbe curvare sporgendo il piede fuori icon_rolleyes.gif
 
3957614
3957614 Inviato: 19 Mar 2008 20:08
 

pasquiz ha scritto:


col pc puoi decidere di volta in volta la mappatura come sulla nuova Hayabusa?


Beh, diciamo che una volta trovata la mappatura giusta non occorre piu' usare il portatile. La Power Commander 3 ti permette una amplia gamma di regolazioni
 
3960721
3960721 Inviato: 20 Mar 2008 2:04
 

Massi73 ha scritto:
Sono d'accordo con te. La moto è già cattiva così, con i rapporti più corti avresti difficoltà con le impennate e le derapate, poi con il manubrio da motard, ti toccherebbe curvare sporgendo il piede fuori icon_rolleyes.gif


domani in giornata vado a ritirare la bimba e poi vi dico come va !!!!! icon_wink.gif
 
3960963
3960963 Inviato: 20 Mar 2008 7:37
 

Pazzo icon_mrgreen.gif
 
3961025
3961025 Inviato: 20 Mar 2008 8:44
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_razz.gif icon_razz.gif eusa_dance.gif
 
3961843
3961843 Inviato: 20 Mar 2008 11:09
 

finalmente dopo Pasqua mi montano l'anabbagliante allo xeno 0509_banana.gif
 
3961996
3961996 Inviato: 20 Mar 2008 11:26
 

gixxer1300 ha scritto:


Beh, diciamo che una volta trovata la mappatura giusta non occorre piu' usare il portatile. La Power Commander 3 ti permette una amplia gamma di regolazioni


scusami ma sono un pò ostico e, al tempo stesso, curioso sull'argomento: ma, ad esempio, tu come l'hai regolata? come hai distribuito la potenza? Perchè la cosa mi attira però non saprei come migliorare una erogazione già di per sè lineare come quella della Busona. Tutti dicono che migliora l'erogaione, ma come? e poi, consumi di più dopo?
Io pensavo che col PC impostavi delle mappature del tipo: bassa ; media; alta. dove sceglievi dove avere più potenza quando volevi. Non è così? Vorrei capire bene il concetto vero e, se possibile la differenza tra G-Pack e PC e , nel caso, perchè utilizzarle tutte e due.
La domanda è rivolta ha chiunque possa chiarire questi dubbi, penso sia utile anche per gli altri "Hayabusati"icon_mrgreen.gif
Ah! prima che qualcuno mi rimandi ad altri topic sul PC o G-Pack, so che ce ne sono, mai volevo rimanere specifico sui vantaggi che si ottengono sulla Hayabusa, quindi trarre info da gente di questo forum. Su quello che il PC fa in generale sulle altre moto non mi interessa icon_wink.gif
 
3965817
3965817 Inviato: 20 Mar 2008 16:23
 

messaggio per pasquiz tu mi cambi la vita non ho mai comprato una busa perchè sono allergico hai semimanubri ora tu mi apri un nuovo mondo motociclistico.
ti supplico mandami foto se hai della TUA OPERA(anche per vedere come sta la moto con manubrio alto) e istruiscimi sulle operazioni e le marche dei pezzi usati
se hai un po' di tempo mi faresti molto felice.
ti anche l'email TRESUPER@LIBERO.IT
GRAZIE ASPETTO CON ANSIA
 
3968770
3968770 Inviato: 20 Mar 2008 21:29
 

ma credo che pasquiz,abbia la busa solo x il mecanico viaggia nell officina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3968808
3968808 Inviato: 20 Mar 2008 21:33
 

outlander1913 ha scritto:
messaggio per pasquiz tu mi cambi la vita non ho mai comprato una busa perchè sono allergico hai semimanubri ora tu mi apri un nuovo mondo motociclistico.
ti supplico mandami foto se hai della TUA OPERA(anche per vedere come sta la moto con manubrio alto) e istruiscimi sulle operazioni e le marche dei pezzi usati
se hai un po' di tempo mi faresti molto felice.
ti anche l'email TRESUPER@LIBERO.IT
GRAZIE ASPETTO CON ANSIA


Domani farò sicuramente due foto alla "mangiatrice di curve" e le posterò qui. E' bellissima !!!!! eusa_drool.gif Inoltre chiunque la prova (di solito i preparatori) scendono increduli col sorriso da un orecchio all'altro per quanto è maneggevole. Se dalle foto ti piace ti darò tutte le indicazioni per poter mettere il manubrio alto 0509_up.gif
 
3968832
3968832 Inviato: 20 Mar 2008 21:36
 

xnove71 ha scritto:
ma credo che pasquiz,abbia la busa solo x il mecanico viaggia nell officina icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif bhè, è l'unica passione che ho.... icon_asd.gif
 
3968966
3968966 Inviato: 20 Mar 2008 21:50
 

pasquiz ha scritto:

scusami ma sono un pò ostico e, al tempo stesso, curioso sull'argomento: ma, ad esempio, tu come l'hai regolata? come hai distribuito la potenza? Perchè la cosa mi attira però non saprei come migliorare una erogazione già di per sè lineare come quella della Busona. Tutti dicono che migliora l'erogaione, ma come? e poi, consumi di più dopo?
Io pensavo che col PC impostavi delle mappature del tipo: bassa ; media; alta. dove sceglievi dove avere più potenza quando volevi. Non è così? Vorrei capire bene il concetto vero e, se possibile la differenza tra G-Pack e PC e , nel caso, perchè utilizzarle tutte e due.
La domanda è rivolta ha chiunque possa chiarire questi dubbi, penso sia utile anche per gli altri "Hayabusati"icon_mrgreen.gif
Ah! prima che qualcuno mi rimandi ad altri topic sul PC o G-Pack, so che ce ne sono, mai volevo rimanere specifico sui vantaggi che si ottengono sulla Hayabusa, quindi trarre info da gente di questo forum. Su quello che il PC fa in generale sulle altre moto non mi interessa icon_wink.gif

Dunque, intanto bisogna separare G-pack da Power Commander.
Il primo serve a togliere le limitazioni di potenza nelle prime tre marce ed ad eliminare la limitazione a 300km/h nei modelli successivi al 2000. Questo viene spiegato in maniera dettagliata ed esaustiva in queste righe scritte da un altro appassionato di Busa:
...
COME FUNGE
sulle nostre bimbe c'è un GPS (non il satellitare...) cioè GEAR POSITION SENSOR, sensore di posizionamento marcia, che segnala in modo impeccabile alla centralina la marcia in cui si trova il cambio.
questo perchè la centralina ha non UNA ma SEI mappe diverse una per ogni marcia. il sensore non è che una resistenza avariabile che al cambio della marcia fornisce un valore ohmico diverso che la centralina capta e distingue come marcia.chiaramente, quando la centralina percepisce il valore ohmico di una data marcia utilizza l amappatura di quella marcia, quindi ci troviamo con le prime tre marce "azzoppate" e la sesta limitata sulle 1000 e sulle BUSA dopo il 2001.
COME SI AGGIRA
l'unico modo per aggirarlo è ingannare la centralina facendogli credere che la moto è in 5 marcia, che corrisponde alla mappatura piu "pompata" e senza limitazioni
REPORT
ho prontamente installato il TRE autocostruito sulla mia HAYABUSA, non tanto per la sesta marcia (la mia è full power e non ha limitazione) quanto per avere una risposta migliore alle prime tre marce.
la differenza si sente, c'è un riempimento migliore della curva di coppia, la mto procede inmodo piu lineare soprattutto se si stalla in seconda a basso numero di giri e si apre il gas fino a limitatore.
chiaramente l'accelerazione è aumentata, la sensazione è quella di avere una respirazione migliore su tutto l'arco dei giri.
in due l adifferenza si sente MOLTO di piu.
infatti nella guida da solo la limitazione di coppia di Suzuki non viene avvertita molto in quanto la coppia e la potenza sono sufficienti a far decollare i giri in modo talmente rapido che non si avvertono scalini o tentennamenti.con il passeggero dietro marciando sui 3000 giri di seconda, appena si dà il gas la moto alleggerisce l'avantreno in un crescendo fino a dover cambiare marcia o togliere il gas, con MOLTA meno incertezza rispetto a prima.il passaggio tra seconda e terza, senza far toccare la ruota in terra (parliamo sempre di quazlche centimetro, non sono affatto capace nè in grado di far emonoruota decenti ) avviene, se eseguito rapiddamente, senza perdite "di quota", come se il motore avesse realmente qualcosa in piu.ho notato anche una riduzione dell'effetto on-off nelle aperture rapide del gas, una riduzione del ritardo di risposta che mi ha piacevolmente impressionato.
DIFETTI
con la firzione ingaggiata il minimo è leggermente alto. sui forum americani questo era stato già segnalato.

Con la Power Commander non si tratta di scegliere quando avere piu' potenza ma aiuta a migliorare l'erogazione della moto. Questo si rende necessario quando si monta un filtro tipo K&N ed uno scarico completo in quanto i parametri della centralina originale non vanno piu' bene per gestire le nuove variabili. Qui la Power Commander entra in azione e permette con tutta una serie di variabili di ottimizzare l'erogazione ottenendo quindi un leggero aumento di potenza. Per i consumi credo che aiuti a migliorarli.
Queste affermazioni, ovviamente , possono essere spiegate magari meglio da qualche tecnico...
 
3973036
3973036 Inviato: 21 Mar 2008 12:05
 

Grazzzzie Gixxer 13000 0509_up.gif ora è più chiaro 0510_sorriso.gif
 
3973360
3973360 Inviato: 21 Mar 2008 12:26
 

GSX 1300 Respect icon_twisted.gif
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



queste sono per te outlander icon_mrgreen.gif
 
3973460
3973460 Inviato: 21 Mar 2008 12:30
 

...e la pompa icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3977643
3977643 Inviato: 21 Mar 2008 19:22
 

proprio bella , complimeniti icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 10
Vai a pagina Precedente  12345678910  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Suzuki

Forums ©