Leggi il Topic


Consiglio motard 450 4T [per uso pista/strada]
2633695
2633695 Inviato: 5 Ott 2007 3:15
 



Simon89 ha scritto:
Tm Smr 530....la soluzione perfetta...non tantissima manutenzione e prestazioni degne delle migliori... icon_wink.gif

magari.. ma per quanto riguarda la manitenzione non sono molto d accordo,,
ma la moto ha tanti problemi? perche se una volta al mese dvo essere dal meccanico vado per la ktm che per quanto ne so ne ha meno di problemi,,
un altro problema e la scarsita di concessionari,
 
2636962
2636962 Inviato: 5 Ott 2007 15:26
 

leonesalom ha scritto:

magari.. ma per quanto riguarda la manitenzione non sono molto d accordo,,
ma la moto ha tanti problemi? perche se una volta al mese dvo essere dal meccanico vado per la ktm che per quanto ne so ne ha meno di problemi,,
un altro problema e la scarsita di concessionari,

Le tm non hanno tanti problemi,motoristicamente sono delicate quanto Ktm e tutte le altre.
 
2646182
2646182 Inviato: 7 Ott 2007 4:00
 

katana89 ha scritto:

Le tm non hanno tanti problemi,motoristicamente sono delicate quanto Ktm e tutte le altre.

pensavo fosse ancora piu popmpato,,
 
2810430
2810430 Inviato: 28 Ott 2007 13:57
 

Secondo me il meglio è il ktm così se ti tieni il kit da enduro (1200 €) hai 2 moto, io lo presa ma mi arriva tra 2 settimane ti saprò dire.
Un mio amico ha il TM è molto buono ma appena uscito dalla concessionaria è orribile bisogna farle dietro un po di manutenzione ma poi è una bomba va da dio.
ciao icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
2821580
2821580 Inviato: 29 Ott 2007 21:15
 

aprilia!!!!
 
2822710
2822710 Inviato: 29 Ott 2007 22:51
 

allora:
icon_arrow.gif APRILIA SXV 4.5
icon_arrow.gif BETA RR 525 (c'è il kit per trasformazione in motard)
(non capisco perchè ve la siete dimenticata la beta icon_confused.gif )
icon_arrow.gif TM SMM530 black dream
icon_arrow.gif HM CRM 490 (per l uso che ne devi fare il 490 è perfetto)
icon_arrow.gif GAS GAS SM450
icon_arrow.gif SHERCO SUPERMOTO 510 o 450( stupendo il 510)
icon_arrow.gif HUSQVARNA 510R

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2822781
2822781 Inviato: 29 Ott 2007 22:57
 

Tm SMR!!! non black dream !
 
2822842
2822842 Inviato: 29 Ott 2007 23:02
 

katana89 ha scritto:
Tm SMR!!! non black dream !

si hai ragione...in effetti l'SMR costa sui 1000 euro di meno...non ne vale la pena andare sul black dream...non ci avevo pensato icon_cry.gif
 
2822883
2822883 Inviato: 29 Ott 2007 23:06
 

rollingstoner87 ha scritto:
allora:
icon_arrow.gif APRILIA SXV 4.5
icon_arrow.gif BETA RR 525 (c'è il kit per trasformazione in motard)
(non capisco perchè ve la siete dimenticata la beta icon_confused.gif )
icon_arrow.gif TM SMM530 black dream
icon_arrow.gif HM CRM 490 (per l uso che ne devi fare il 490 è perfetto)
icon_arrow.gif GAS GAS SM450
icon_arrow.gif SHERCO SUPERMOTO 510 o 450( stupendo il 510)
icon_arrow.gif HUSQVARNA 510R

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Queste moto per un uso cittadino e per una volta alla settimana in pista???Secondo me sono troppo "TIRATE" per questo uso...
 
2822903
2822903 Inviato: 29 Ott 2007 23:09
 

Black ha scritto:


Queste moto per un uso cittadino e per una volta alla settimana in pista???Secondo me sono troppo "TIRATE" per questo uso...

non posso che darti ragione...però colui che aperto il topic ha parlato di mto "racing" se non sbaglio...quindi in teoria vuole quelle...credo... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2823030
2823030 Inviato: 29 Ott 2007 23:19
 

icon_arrow.gif APRILIA SXV 5.5
icon_arrow.gif BETA RR 525 puo anche andar bene ma non ne ho sentito parlare
icon_arrow.gif TM SMR 530
icon_arrow.gif HM CRM 490 (io non l avrei mai messo)
icon_arrow.gif GAS GAS SM450 (io non l avrei mai messo)
icon_arrow.gif SHERCO SUPERMOTO 510 (io non l avrei mai messo)
icon_arrow.gif HUSQVARNA 510R
icon_arrow.gif KTM 530 EXC-R (trasformato motard)
icon_arrow.gif HUSABERG FS 650 E

Cosi secondo me va meglio....poi non lo so è!!!Dite voi
 
2825992
2825992 Inviato: 30 Ott 2007 15:19
 

diciamo che sono moto che andrebbero usate 2 volta in città e il resto in pista, qua per me bisogna dstinguere, se città intendete proprio città io non consiglio nessuna di queste moto, soffrono e sono sprecate, se città intendete strade di campagna con belle curve allora è un altra cosa... icon_twisted.gif
 
2827116
2827116 Inviato: 30 Ott 2007 16:53
 

certo...però allora non esiste una moto con le caratteristiche
che vuole lui...
vi spiego cosa intendo...lui vuole un 450 o piu RACING da usare
una volta la settimana in pista e il resto in città...
NON ESISTE una moto RACING per andare in città...
cioè...non so se mi sono spiegato bene...
icon_wink.gif
 
2845012
2845012 Inviato: 1 Nov 2007 23:46
 

ma ci andrei minimi una volta alla settimana in pista, il resto la userei in citta,, non penso ci siano problemi se la usassi troppo in citta.
 
2845451
2845451 Inviato: 2 Nov 2007 2:30
 

Beh ovvio che in città soffriresti un po', però se l'idea è quella di usarla costantemente in pista potrebbe valerne la pena.
Il problema nasce se uno compra una racing per usarla solo o principalmente in città, allora probabilmente non ha molto senso. Se ogni weekend sei buttato in pista invece, direi che la scelta ci può stare...
 
2846660
2846660 Inviato: 2 Nov 2007 12:27
 

leonesalom ha scritto:
ma ci andrei minimi una volta alla settimana in pista, il resto la userei in citta,, non penso ci siano problemi se la usassi troppo in citta.



ma con città indenti centro di milano o città piuttosto isolata con delle belle strade da poter fare anche durante la settimana???! io dico che in centro città soffre troppo... icon_twisted.gif
 
5782062
5782062 Inviato: 24 Set 2008 17:27
 

la stessa cosa ci farei io col 450 ( ke ancora non ho ), ogni fine settimana in pista, poi io abito in zone di campagna e montagna, deve è tutto curve e li non soffre una racing. Quelle ke avete elencato vanno tutte bene, poi dipende quelle ke piace.....io consiglierei l'husqvarna, specie 450 più adatta a correre, perkè è potente come le altre e richiede meno manutenzione, e i pezzi motore vanno cambiati ogni 10000 km, (ke non sono pochi da fare in strada) più degli altri, e andrei di monocilindrico, perkè:
1) più economico nella manutenzione, rispt al bicilndr.
2) è più agile, ha più coppia, e ha più accellerazione

icon_wink.gif
 
5782835
5782835 Inviato: 24 Set 2008 18:40
 

per la storia delle racing in strada, quoto un post di simeo che rende molto l'idea

simeo ha scritto:


Autonomia media di 70km, pistone da cambiare ogni 30 ore e regolazione valvole ogni 10 (circa 1000km se affrontati con rispetto della manetta).
Cambio olio e filtro ogni 5 ore (vale a dire una sola uscita), in compenso ce ne va un kg così puoi permetterti anche olii da 25euro/litro icon_lol.gif e non in ultimo oltre 9mila euro per portartelo a casa (versione R, la X la trovi anche a meno ma pesa di + e non ha lo scarico di serie).

E' un animale da pista... qualsiasi altro impiego è sconveniente.
Se usato anche per le sole uscite domenicali meglio un 610... costa molto meno e di fatto va di più (anche perchè è più "facile" da guidare, facile ma devi saperci fare ugualmente).
Se poi impari ad andare anche col 610 fai i numeri... un ragazzo del tinga ha corso il monomarca husqvarna... non è affatto una ciofeca come molti pensano.

Contrariamente all'opinione pubblica, non è vero che i motard competition vanno di più... vanno di più solo in pista, poichè pesi e potenze sono appositamente studiati per i tracciati on-off da motard, ma in qualsiasi altro impiego hanno la peggio icon_wink.gif
 
5868386
5868386 Inviato: 2 Ott 2008 22:00
 
 
10939169
10939169 Inviato: 14 Nov 2010 14:29
 

Rianimo un topic di 2 anni fa icon_asd.gif ma ho preferito continuare su questo che aprirne uno nuovo..

Veniamo al dunque:
Vorrei acquistare un 450 4t per fare pratica in pista; ma sono indecissimo. Allora premesso che sarebbe solo una moto con cui imparare quindi non voglio il top del top e che di conseguenza vorrei un motore AFFIDABILE con una manutenzione piuttosto economica e a lungo termine (no Aprilia icon_lol.gif ).
Io ci girerei solo in pista al max 1 volta ogni 2 weekend (mezza giornata), ed essendo ancora inesperto su questi bombardoni, per una annetto buono, credo che non sarò in grado di stare a stecca quindi bisognerebbe contare una minore usura dei componenti in genere; inoltre non avendo l'età e la patente per girare in strada, non la userei MAI nel traffico cittadino o strade di campagna.
Io sinceramente ne preferirei una omologata così quando avrò l'età giusta e la patente, la potrei usare anche per piccoli viaggetti (quando non ho la macchina a disposizione).
Sarei indirizzato (logicamente) su un'usato non recente.

Un esempio: Link a pagina di Subito.it
 
10943068
10943068 Inviato: 15 Nov 2010 1:39
 

comprati un vecchio vor 530 (e NON 503) ad un prezzo stracciato
La manutenzione è normale. Non ascoltare chi dice che è fragilissima, io ho il 503 che ha la fama di essere ancora piu fragile ma con la giusta manutenzione ti dura una vita 0509_up.gif (io faccio cambio olio ad ogni pistata e filtro ogni 2 o 3, per il resto seguo il manuale di manutenzione. Da quando l'ho comprata ho sostituito valvole di scarico 2 volte e pistone 1)

Non è tranquillissima come moto (pero molto piu tranquilla del 503, meno cattiva), è di ottima fattura e molto semplice (niente elettronica icon_biggrin.gif )
L'unica pecca è che la casa è fallita ma i pezzi del 530 te li tirano dietro
PS. il 503 non considerarlo, ci butti troppi soldi se non sai farci la manutenzione

A tua disposizione per qualsiasi info
 
10945977
10945977 Inviato: 15 Nov 2010 19:45
 

kimikobomb ha scritto:
comprati un vecchio vor 530 (e NON 503) ad un prezzo stracciato
La manutenzione è normale. Non ascoltare chi dice che è fragilissima, io ho il 503 che ha la fama di essere ancora piu fragile ma con la giusta manutenzione ti dura una vita 0509_up.gif (io faccio cambio olio ad ogni pistata e filtro ogni 2 o 3, per il resto seguo il manuale di manutenzione. Da quando l'ho comprata ho sostituito valvole di scarico 2 volte e pistone 1)

Non è tranquillissima come moto (pero molto piu tranquilla del 503, meno cattiva), è di ottima fattura e molto semplice (niente elettronica icon_biggrin.gif )
L'unica pecca è che la casa è fallita ma i pezzi del 530 te li tirano dietro
PS. il 503 non considerarlo, ci butti troppi soldi se non sai farci la manutenzione

A tua disposizione per qualsiasi info
Grazie ne ho trovata una qui in zona:
Link a pagina di Subito.it ma tanto non la posso acquistare subito poichè non ho cash.

Però vorrei sentire anche altri pareri su altre moto così da avere una scelta più ampia.

Un sito affidabile dove si possono comprare ricambi in genere per 450?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©