Wizzly e Sarrusoia in Sardegna -2007-
2590103 Inviato: 29 Set 2007 1:46

lord_randal ha scritto:
ora che ci penso non abbiamo fatto una foto tutti assieme icon_sad.gif

icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

hai proprio ragione.....

Saluti Desmo icon_wink.gif

2590479 Inviato: 29 Set 2007 10:22

a breve la continuazione della vacanza.....

2590489 Inviato: 29 Set 2007 10:24

ah...già che ci sono vi posto anche il link del primo video caricato....
la strada per uscire dall'agriturismo..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Link a pagina di It.youtube.com

2590498 Inviato: 29 Set 2007 10:26

lord_randal ha scritto:
ora che ci penso non abbiamo fatto una foto tutti assieme icon_sad.gif

hai proprio ragione.....

Saluti Desmo icon_wink.gif

da una parte meglio così...
io non ero molto in condizioni

2592491 Inviato: 29 Set 2007 15:49

posso farti un picolo appunto? una piccola scema curiosità...
qui noi diciamo "i gnocchetti" non "gli"... nel nord dell'isola è diverso?

2592860 Inviato: 29 Set 2007 17:21

rei-hime ha scritto:
posso farti un picolo appunto? una piccola scema curiosità...
qui noi diciamo "i gnocchetti" non "gli"... nel nord dell'isola è diverso?

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
non lo so...
e la cosa più grave è che non sono sicuro come si dica in italiano corretto....
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

2592886 Inviato: 29 Set 2007 17:28

non lo so...
e la cosa più grave è che non sono sicuro come si dica in italiano corretto....
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

fai finta di non aver letto cosa ti ha scritto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

2592922 Inviato: 29 Set 2007 17:40

Volume 4

A grandi linee abbiamo visitato, Sant’Antioco in lungo e in largo, Carloforte pure e poi una nota di merito va alla visita al museo archeologico di Santadi dove abbiamo trovato una guida disponibilissima tutta per noi che ci ha poi consigliato di visitare la necropoli di Montessu a Villaperuccio.
Consiglio che abbiamo seguito e che ci ha ripagato di un’altra visita guidata molto interessante.
Anche qui la guida era solo per noi e devo dire che non dispiace avere tutte le attenzioni di una guida appassionata e disponibile pronta a rispondere a qualsiasi domanda gli venga posta.
Che si è prodigato in maniera eccezionale aiutandomi a scegliere i percorsi e le strade da fare, nonché aiutandomi a programmare ogni spostamento.
Quando penso di chiamarlo per mettermi d’accordo ecco che il numero è staccato…
Non ricordavo che era sotto esame, infatti il giorno seguente l’altrettanto disponibile Valentina (la sua dolce metà e zavorrina) si mette in contatto con noi.
Volevo proprio conoscerli questi due ragazzi.
Almeno per ringraziare Lord e fare qualche curva in compagnia di un fratello sardo.
Il venerdì a esame passato ci incontriamo nel pomeriggio e finalmente posso essere scortato su strade sarde da un motociclista sardo!
La strada che mi offre Lord è ovviamente superlativa, come tutte quelle da lui consigliate e riesco a divertirmi ancora di più grazie alla compagnia.
La destinazione è Portixeddu, a nord di Buggerru e arrivati alla spiaggia ci fermiamo per bere qualcosa al bar.
Qui abbiamo parlato di molte cose, ma come era prevedibile soprattutto di moto.
Sono davvero simpatici questi due!!
E il tempo che abbiamo a disposizione non nego non mi è bastato per niente.
Spero di tornare presto anche per rivedere Dario e Valentina che ringrazio infinitamente per la bellissima compagnia anche se solo per un pomeriggio e qualche curva insieme.
Purtroppo il tempo passa in fretta e il tramonto si avvicina, i nostri due nuovi amici devo tornare a Cagliari e quindi è ora di partire.
A San Giovanni facciamo l’ultima sosta prima di salutarci.
Ed ecco che dal benzinaio dove ci siamo incontrati vedo Valentina e Dario allontanarsi nel crepuscolo.
Il giorno del ritorno al nord si avvicina e la mattina della partenza siamo un po’ abbacchiati ma comunque carichi e concentrati sul lungo viaggio che ci aspetta.
Sempre grazie all’aiuto di Dario decidiamo il percorso da fare per cui taglieremo Cagliari e sbucheremo sulla costa orientale dalla strada che passa da San Gregorio, San Priamo, Muravera, la SS125.
Partiamo carichissimi e fatto subito un bel pieno ci fermiamo nuovamente solo dopo aver percorso 160km.
Altro rifornimento e siamo solo all’inizio della costiera orientale.
Non ci fermiamo mai se non per fare rifornimento e arriviamo a Tortolì e poi a Bari Sardo dove si inizia di nuovo a salire.
Superato Lotzorei giungiamo a Balnei paese a circa 1000mt di altitudine se non sbaglio e lo spettacolo che ci viene offerto è da mozzare il fiato.
Una bellissima baia alla nostra destra, il Golfo di Orosei…
Ah dimenticavo di dire che questo è uno dei punti più belli da fare in moto di tutta la Sardegna. Curve a non finire e asfalto perfetto senza avvallamenti o altro.
Una goduria indescrivibile per un motociclista.
Mi sono ripromesso di tornarci senza bagagli per godermi senza preoccupazioni o limitazioni la strada che merita un 10 come voto.
Il paesaggio è fantastico e i panorami riescono continuamente a lasciarti esterrefatto dalla magnificenza di questa terra e delle sue rocce, le più antiche d’Europa.
Superiamo il golfo che ci lasciamo ormai alle spalle passando per Dorgali (dove abbiamo incontrato parecchi motociclisti, paese dove il giorno seguente ci sarebbe stato un motoraduno) e poi Orosei.

A fine cena facendo un rapido conteggio ci saremo bevuti 3 o 4 bicchierini Viviana e quasi una decina io, ma tanto la camera è lì fuori.
Come avrete capito ci sarebbe da dedicare un capitolo solo per la cena e se avrete l’occasione di passare in zona prenotate e fermatevi….
La strada per arrivarci è uno spettacolo, il cibo lo è ancora di più e l’ospitalità non ha paragoni!!!
Voto all’agriturismo?!?!
10+!!

Andiamo avanti..
Finita la cena si torna in camera dove in poco tempo collassiamo nel letto per risvegliarci il mattino seguente pronti per macinare altri km.
Sistemati i bagagli nuovamente e intutati consegniamo le chiavi e salutiamo ringraziando per ogni cosa.

Partiti carichi e sicuramente più riposati rispetto al giorno prima ci si prospetta una traversata orizzontale per arrivare all’estremo nord ovest.
Piccolo particolare divertente è il fatto che penzolanti dallo zainone ci sono delle calze umide:un paio mie e un paio di Viviana. Avendo il bagaglio molto ristretto anche l’intimo era ridotto a poco pertanto si lavavano i panni la sera per poi reindossarli la mattina. Non avevamo però calcolato il fatto che forse le calze di spugna ci mettono un po’ ad asciugarsi soprattutto durante l’umida notte sarda. La mattina della partenza ci ritroviamo così con le calze bagnate attaccate alle estremità dello zaino che fungeva da pratico stendibiancheria.
Ad una delle tappe per rifocillare la bestia, Viviana ha ritirato con molta nonchalance le calze ormai secche per poi piegarle e sistemarle a dovere nello zaino (tutto questo ovviamente sotto gli occhi attoniti del benzinaio che svolgeva le proprie mansioni).
Ci stiamo spostando in direzione Sassari per raggiungere Alghero dove poi gireremo verso sud sulla costiera per Oristano.

Il viaggio va molto bene, il sole è alto e la temperatura molto gradevole.
Il paesaggio è sempre in continuo mutamento e lo spettacolo offerto è davvero splendido, quando poi superiamo Alghero ci ritroviamo su una strada indescrivibile...curve, continui saliscendi e sullo sfondo il bellissimo mare.
Tra una curva e uno scorcio panoramico arriviamo fino a Bosa dove torniamo nuovamente un po’ verso l’interno per arrivare a Cuglieri e poi ritornare di nuovo sulla costa a S’Archittu.
Da lì praticamente si punta dritti verso Oristano, la strada ricorda un po’ le highways americane, poche curve e di modesta entità smorzano la noia dei lunghi rettilinei.
Superiamo Oristano, Arborea famosa per il suo latte, Terralba fino ad arrivare a Guspini dove finalmente proseguendo per Arbus ci aspetta un’altra strada generosa di curve.
Dopo Arbus non proseguiamo verso la strada principale ma deviamo di nuovo sulla costa per passare da Buggerru dove c’è una baia stupenda per poi proseguire e incontrare Masua e Nebida da dove si può ammirare sbucando sul mare il Pan di Zucchero.
Superate anche queste meraviglie si torna sulla strada che ci porterà verso Carbonia e poi San Giovanni Suergiu.
È presto e quando arriviamo in agriturismo, appena fuori il paese lasciamo i bagagli ci vestiamo da mare e subito a Porto Pino per un bagno.
Quello che abbiamo fatto nei giorni trascorsi a San Giovanni Suergiu?
Un po’ di tutto, andare al mare, visite a musei della zona e giri per guardare gli splendidi panorami che questa terra può offrire.
Insomma ogni giorno lo sfruttiamo al massimo e cerchiamo di "fare tutto il fattibile", certo una settimana è poca e molte cose avremmo voluto fare ma si sa, il tempo è tiranno.

Ultima modifica di sarrusoia- il 29 Set 2007 17:51, modificato 1 volta in totale

2592952 Inviato: 29 Set 2007 17:47

Volume 5

Durante la nostra permanenza a San Giovanni Suergiu ero rimasto con l’incognita Lord Randal… icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Quando penso di chiamarlo per mettermi d’accordo noto con dispiacere che il cellulare è staccato…
Volevo proprio conoscerli questi due ragazzi.
Qui abbiamo parlato di molte cose, ma come era prevedibile soprattutto di moto.
Sono davvero simpatici questi due!! icon_wink.gif icon_wink.gif
E il tempo che abbiamo a disposizione non nego non mi è bastato per niente.
Spero di tornare presto anche per rivedere Dario e Valentina che ringrazio infinitamente per la bellissima compagnia anche se solo per un pomeriggio e per qualche curva insieme.
A San Giovanni facciamo l’ultima sosta prima di salutarci.
Altro rifornimento e siamo solo all’inizio della costiera orientale.
Superato Lotzorei giungiamo a Baunei paese a circa 1000mt di altitudine se non sbaglio e lo spettacolo che ci viene offerto è da mozzare il fiato.
Una bellissima baia alla nostra destra e alle nostre spalle…
Una goduria indescrivibile per un motociclista.
e dopo questa baia il bellissimo Golfo di Orosei....

2593090 Inviato: 29 Set 2007 18:20

è stata una settimana pesante... purtroppo... sare voluto passare prima ma dopottutto voi eravate in vacanza, quindi tanto mare e tanto sole icon_smile.gif
vorra' dire che le tante cose che avevo in serbo per voi (ovviamente mica vi ho detto tutto, voglio che torniate icon_wink.gif ) saranno per la prossima volta!!! siete passati da Iglesias, e non siete entrati in miniera...... icon_confused.gif

sono contento del pomeriggio passato assieme, per noi è sempre difficile conoscere i nostri compagni del tinga, siete un piccolo modo per espatriare e realizzare in piccolo le uscitone che fate voi tutte le settimane icon_redface.gif

che dire ora... manteniamo questa amicizia online, aspettando la prossima occasione icon_cool.gif

2594653 Inviato: 30 Set 2007 0:40

un report da premio nobel!! 0509_doppio_ok.gif
complimenti al motociclista, alla zavorrina, al monster e...alla splendida sardegna.

2595860 Inviato: 30 Set 2007 12:28

che posti! che mare! che paesaggi! che foto! che vacanza! ...che invidia... icon_redface.gif

COMPLIMENTI! icon_cool.gif

2596514 Inviato: 30 Set 2007 13:59

sarrusoia- ha scritto:
ah...già che ci sono vi posto anche il link del primo video caricato....

Link a pagina di It.youtube.com

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

mitticiii che te posso diii
che la tua desmo a un sound meraviglioso (ma che scarchi monti)..
poi mi dispiace ma i volumi 3 4 5 non li ho letti perchè ho passato il resto del tempo che avevo oggi a gurdarmi tutti i tuoi video icon_lol.gif icon_wink.gif
sorry

2603503 Inviato: 1 Ott 2007 15:26

Volume 6

Ancora salendo passiamo Capo Comino, La Caletta, Posada che attraversiamo per vedere almeno da sotto la piccola rocca.
Ancora Budoni, San Teodoro e la nostra meta si avvicina.
Olbia è di nuovo vicina e non sono ancora le 17.
Il traghetto è alle 23e30 come all’andata allora decidiamo di dare uno sguardo a questa città non prima di aver preso qualcosa per fare un a piccola merenda.
Cerchiamo di ammazzare il tempo in tutti i modi, Viviana mi fa la manicure mentre seduti sulle panchine davanti al mare mi mangio una pesca.
Infine decidiamo di fare un giretto per Olbia…che devo ammettere è un casino pazzesco e dove sembra che nessuno sappia cosa sia una precedenza.
Riusciamo a far trascorrere queste ultime ore nonostante la stanchezza e il desiderio di una doccia calda.
E alle 20e30 un po’ in anticipo ci dirigiamo al porto dove noto con enorme stupore che c’è già molta gente pronta per imbarcarsi.
Aspettiamo di salpare e di lasciare questa bellissima terra con la promessa di tornarci al più presto, magari anche Viviana con la sua moto!!
Stavolta siamo più attenti e ci prendiamo qualche metro di divanetti e per vicini abbiamo due centauri tedeschi molto gentili e socievoli.
Fortuna che Viviana parla egregiamente il tedesco…
Una volta partiti decidiamo di fare una passeggiata sul ponte ma io soprattutto ho il timore di lasciare incustoditi i bagagli e i caschi.
Viviana allora parla con i nostri cari colleghi teutonici che le assicurano di no preoccuparsi, faranno guardia loro e ci terranno occupati i “letti”.
Che dire, la solidarietà fra motociclisti è internazionale!
La notte questa volta passa abbastanza velocemente e nonostante il freddino dell’aria condizionata e la scomodità di dormire dentro alla tuta in pelle riusciamo a riposarci quasi decentemente e quando ci mettiamo seduti per vedere dove siamo scopriamo che stiamo entrando nel porto di Livorno.
Colazione superveloce e scendiamo nel garage per recuperare la moto.
Alle 7 antimeridiane siamo già fuori dal porto , l’aria è molto frizzante, quasi pungente tanto che decido di mettere i guanti lunghi.
Un saluto rapido a mio zio che viene ad accoglierci al porto e via per tornare a Brescia.
Al ritorno decidiamo di saltare tutta la costiera toscana, troppi semafori optiamo per un tratto di noiastrada fino a Sarzana dove usciamo per tornare su strada normale e ripetere la Cisa anche al ritorno.
Non pensavo ma ho patito il freddo, anzi, mi stavo quasi congelando.
Arrivati a Pontremoli devo fermarmi per fare benzina così cogliamo l’occasione per fermarci ad un bar e rifocillarci con qualcosa di caldo oltre che aggiungere una maglietta sotto la tuta.
Dopo esserci riscaldati e levati di dosso l’umidità e il freddo siamo pronti a ripartire verso il passo.
Adesso stiamo molto meglio, sono quasi le 9.00, il sole si sta alzando e mentre saliamo notiamo con piacere che la temperatura è molto più gradevole.
Ci pappiamo la Cisa in un solo boccone e l’ultima tappa prima di arrivare a Brescia la facciamo appena fuori Parma.
Ah. diamo un voto anche alla Cisa??
6 perchè le curve ci sono, ma l’asfalto in certi tratti fa davvero pena.

Per concludere………
Il motociclista è una persona che farebbe pazzie, agli occhi della gente normale, pur di poter fare ancora una curva, pur di poter stare in compagnia di altri motociclisti ancora cinque minuti.
Ho capito che Viviana è una vera motociclista e non vedo l’ora che venga anche per lei il momento di salire in sella alla propria moto.

2603525 Inviato: 1 Ott 2007 15:28

icon_arrow.gif Lord..
se fossi passato prima....ci avrebbe fatto solo piacere...
in ogni caso ci siamo conosciuti e abbiamo avuto modo di fare cei km assieme..il che per due motociclisti è la cosa più bella che si possa fare....
icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif MK..
mi raccomando leggi.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
so che è da suicidio...ma se non si ha niente da fare.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
gli scarichi sono SPark...

2603587 Inviato: 1 Ott 2007 15:33

2638911 Inviato: 5 Ott 2007 19:17

2639778 Inviato: 5 Ott 2007 20:56

Che bel viaggio e che belle foto! Ho letto il report solo oggi...Complimenti a te e anche a Viviana per l'entusiasmo! icon_wink.gif

2654842 Inviato: 8 Ott 2007 15:31

rinnovo i miei complimenti per delle foto che sono semplicemente stupende.

2659582 Inviato: 8 Ott 2007 22:26

stasera sono stanco... ho guardato solo le foto di questo viaggio... domani mi copio e incollo il testo e me lo leggo con comodo... bravi a tutti e due, bravi perchè non era facile organizzare una vacanza in 2 con un monster (e che monster! alla faccia di chi dice che ducati non è affidabile) continuate cosi! vi aspetto insieme al gruppo emilia al prossimo giro in apennino e per l'anno prossimo spero di organizzare un bel giro nelle tue zone...

Grandissimo collega piegatore di mostri e grandissima Viviana... secondo me senza di lei la tua moto va di meno icon_rolleyes.gif icon_lol.gif

2661285 Inviato: 9 Ott 2007 9:39

solo una parola!!!

GRANDISSIMI!!!

icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

2673794 Inviato: 10 Ott 2007 17:43

icon_cool.gif come al solito non ti smentisci... eusa_clap.gif grande Leo...bel giro bel report e foto stupende icon_wink.gif

2674252 Inviato: 10 Ott 2007 18:28

icon_arrow.gif Eri..una volta ci si può vedere per un'uscita col gardalake... icon_wink.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif Astro... il monster si è comportato bene per tutto il tempo...a parte il rombo che dopo 200km comincia a stordirti.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
un giro sull'appennino??!?!
appena ne ho l'occasione...ad aprile Viviana torna a Ferrara..quindi penso che alla prima occasione utile mi unirò per un giro insieme a voi!!!

icon_arrow.gif Max...grazie!!!le foto sono merito soprattutto di Viviana e della sua pazienza...

2674547 Inviato: 10 Ott 2007 18:53

e qui il panorama in compagnia... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

2675420 Inviato: 10 Ott 2007 19:59

Saluti Desmo icon_biggrin.gif

Quando sarò un pò più abile nella guida del mostro molto volentieri...ormai mi sa che sarà per la prossima stagione... icon_wink.gif

2753589 Inviato: 21 Ott 2007 1:08

Complimetnti...foto fantastiche e immagino tutto...... icon_wink.gif stupendo..

2857482 Inviato: 4 Nov 2007 0:55

un giro sull'appennino??!?!

complimenti!!!! icon_cool.gif
....mentre leggevo e guardavo le foto ho dovuto frenare la..fantasia più volte.
Siete due persone in gamba icon_wink.gif

2858167 Inviato: 4 Nov 2007 11:54

genbit62 ha scritto:

complimenti!!!! icon_cool.gif
....mentre leggevo e guardavo le foto ho dovuto frenare la..fantasia più volte.
Siete due persone in gamba icon_wink.gif

allora sono riuscito nel mio intento..... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

altrimenti i report a che servirebbero!!!??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

grazie per il complimento!!

2859024 Inviato: 4 Nov 2007 14:10

Ragazzi davvero tutti i miei complimenti...siete fantistici!!
..cavoli che paesaggi..che mare...stavo pensando di contattarti in mp per chiederti tutto il percorso da voi fatto..mi sà che questo giugno mi faccio una capatina in sardegna!!

ancora tanti complimenti!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif

2859321 Inviato: 4 Nov 2007 15:04

david ha scritto:
Ragazzi davvero tutti i miei complimenti...siete fantistici!!

ancora tanti complimenti!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif

addirittura fantastici.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif grassie.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
per i percorsi basta chiedere...
ho un esperto in loco che mi aiuta per ogni cosa.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

a giugno.....
a metà maggio dovrebbero organizzare un Raduno Tinga...
tieniti aggiornato....magari potresti cogliere l'occasione... icon_wink.gif icon_wink.gif