sebarm86 ha scritto:
Scusate se riporto il topic alla luce: io monto le K2 quella davanti ne ha ancora, ma il dietro è andato, sopratutto al centro. Generalmente guida cittadina tranquilla. Le uniche cose che faccio sono qualche partenzina ogni tanto, ed infatti ai lati ancora un po' ne ha. Non sono un manico quindi mancano 0.5 cm alla chiusura (del resto con questa moto ho fatto solo 2000 km e solo 4 uscite quasi tutte dopo l'estate....)
Ora vorrei rimontare le K2 perchè mi sono piaciute
Nel forum tecnico non sostituire entrambe le gomme mi pare sia un procedimento sconsigliato perchè la forma dei pneumatici andrebbe a differire data l'usura diversa, però per logica anche quando l'anteriore sta bene ed il post è usurato a m*****a (solo al centro o in maniera non omogenea) dovrebbe essere lo stesso discorso, quindi cosa ne dite? Si può fare? Nella vostra esperienza come vi siete trovati? Non so quanto sia anzianotto l'anteriore, ma essendo una K2 spero poco!!
P.S: sbaglio o sul bagnato tengono meno delle gomme di serie di altre supersportive? Quando fredde nemmeno fanno impazzire? confermate o sono io pippa?
io ti consiglio , se le racetek ti sono piaciute , le k3.........
è l' unica , delle racetek , che garantisce una buona resa , in termini di grip , anche quando non stà "lavorando" nel "range termico" ideale........
inoltre , cosa non da poco , è l' unica racetek omologata per l' uso stradale........
girare su strada con pneumatici non omologati , non è il massimo della vita , visto i rischi che ciò comporta..........
implicazioni legali a parte , installare le varie k0 , k1 , k2............dà effettivi vantaggi , in termini di grip , solo se vengono fatte "lavorare" nelle condizioni specifiche per le quali sono state ideate........
se dai un' occhiata al sito della Metzeler , vedrai che ad ogni "mescola" corrisponde uno specifico utilizzo , in funzione principalmente della temperatura ambientale e del tipo di asfalto.........
se fai un uso "a 360°" della moto , ti consiglio una buona "sport-touring".........
le ultime generazioni di "sport-touring" si avvicinano molto , come grip , alle "supersport".........., garantendo , però , maggior flessibilità di utilizzo , più durata , più comfort , più sicurezza .........
inoltre , quasi sempre , costano meno................