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Street Triple 675 - Il popolo si allarga
2667027
2667027 Inviato: 9 Ott 2007 20:31
 

Finalmente sono riuscito a postare le foto della mia "piccola"...

Le Trovate nel topic "Le foto più belle delle nostre Triumph"....
icon_biggrin.gif
 
2667610
2667610 Inviato: 9 Ott 2007 21:25
 

michele0105 ha scritto:
Finalmente sono riuscito a postare le foto della mia "piccola"...

Le Trovate nel topic "Le foto più belle delle nostre Triumph"....
icon_biggrin.gif

e io so sempre a piedi icon_twisted.gif
 
2668804
2668804 Inviato: 9 Ott 2007 23:23
Oggetto: Re: street triple 675 - il popolo si allarga
 

Sportcity4road ha scritto:

Ma la Shiver, la MT-01 e la Street sono 3 moto totalmente diverse! icon_eek.gif

Vada per la MT-01, ma Shiver e Street direi che fanno parte del medesimo segmento. Entrambe entrano nel segmento nude di media cilindrata per intaccare il dominio giapponese, cercando di offrire qualcosa di nuovo e originale rispetto a loro. In questo hanno già vinto secondo me, soprattutto l'inglese (STRAvinto). Resta la sfida sul piano dell'affidabilità.
 
2721249
2721249 Inviato: 16 Ott 2007 21:28
 

Mk ha scritto:

cece che mi dici icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Mk, penso che anche tu ormai l'abbia provata, se non l'hai ancora fatto FALLO icon_lol.gif , va benissimo 0509_doppio_ok.gif , i freni .... non sono radiali però funzionano bene.
ciao cece 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif
 
2722150
2722150 Inviato: 16 Ott 2007 22:47
 

carissimi possessori di street o aspiranti possessori di questo stupendo giocattolino...

ieri sono stato a vederla e me ne sono letteralmente innamorato... icon_redface.gif

partendo dal presupposto che ero orientato verso un nuovo motard (in particolare il nuovo duke della ktm)... per pura curiosità ho fatto una puntatina al concessionario triumph di pavia...

che dire... la moto è davvero straordinaria... considerato poi che costerebbe 1000euro in meno della moto su cui ero orientato, posso asserire che sono altamente confuso...

la seduta mi ricorda molto un motard... busto eretto e manubrio largo... pedane avanzate... il sound è davvero eccezionale (anche se la moto da me visionata montava i terminali aperti Triumph... quelli da 450 euro a listino...)...

le impressioni montato su a fermo... sono state molto positive... la moto si presenta molto leggera... non ne conosco il peso dichiarato ma vi assicuro che farla arretrare di un metro con una leggera pendenza a sfavore mi è sembrato molto facile e sicuro...

inoltre vorrei precisare che, nonostante la moto da me visionata montasse già la sella in gel, con le scarpe da ginnastica e il mio miserrimo metro e 70 scarso di altezza toccavo un pò di punte... credo che la situazione dovrebbe migliorare con un bel paio di stivali... icon_wink.gif

per mancanza di tempo ho preferito non provarla su strada... icon_rolleyes.gif anche per evitare di innamorarmene follemente e dover fare i conti con l'impossibilità di acquistarla a brevissimo...

comunque che dire... una moto superba, è decisamente in vantaggio sulla ktm... ora vedremo...

spero vivamente di poter scrivere sotto il mio avatar, anche se non a brevissimo, "Street Triple Bianca" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2722801
2722801 Inviato: 17 Ott 2007 0:28
 

sto decidendo di cambiare...e mio padre(copropietario della mia moto) sarebbe felicissimo di poter usare una motina un po' più leggera...

ma è vero che scalda un bel po'?

io mi preoccupo perchè d'estate giu da me il caldo già è torrido...se poi sotto il sedere ho una stufa...


poi c'è o non c'è sto benedetto indicatore della benza?
 
2722898
2722898 Inviato: 17 Ott 2007 1:17
 

dunque... per l'indicatore ti basterebbe regolarti col parziale... mentre per la temperatura... non penso si possa fare molto... se scalda scalda... decidi un pò tu... inoltre se non sbaglio sei in possesso di una custom... la street è una moto radicalmente diversa... sul piano di guida e di prestazioni... icon_wink.gif quindi non cambierebbe solo in termini di peso icon_wink.gif
 
2722919
2722919 Inviato: 17 Ott 2007 1:32
 

simeo ha scritto:
dunque... per l'indicatore ti basterebbe regolarti col parziale... mentre per la temperatura... non penso si possa fare molto... se scalda scalda... decidi un pò tu... inoltre se non sbaglio sei in possesso di una custom... la street è una moto radicalmente diversa... sul piano di guida e di prestazioni... icon_wink.gif quindi non cambierebbe solo in termini di peso icon_wink.gif



lo so,ma ho già guidato naked(gsr) e sportive(cbr 900 e una hyosung) di altri, non troverei difficoltà...quando ho proposto a mio padre questa ideuzza mi è sembrato euforico gia dopo avergli solo detto triumph(prob una delle sue prime moto da giovane)...ma è paragonabile per "riscaldamento" ad una custom tipo la mia shadow?cioè,scalderebbe di più o di meno?
 
2723025
2723025 Inviato: 17 Ott 2007 3:11
 

dunque la street rispetto ad un 4cilindri è notevolmente più nervoso... merito del compromesso...

il tre cilindri offre cavalli in basso (come un 2 cilindri) e un allungo paragonabile a un 4 cilindri...

quindi come guida risulta più divertente di un GSR ma volendo andare per il sottile anche più impegnativa per via dei 10 cv in più...

inoltre nella prova di ripresa dai 50km/h è risultata la migliore battendo i record di categoria... per farla breve si tratta di un piccolo torello scalpitante... e a me l'idea piace non poco... icon_biggrin.gif


riguardo al riscaldamento... il motore della street sicuramente essendo un motore che ama respirare scalda di sicuro abbastanza (è derivato dalla daytona, moto che nel traffico non è a suo agio, come tutte le sportive della sua categoria) ...
inoltre considera che quando d'estate vivrai la partenza delle ventole le gambe saranno piuttosto sollecitate... (nulla di che... però fermo in coda al semaforo o per un incidente, con un paio di pantaloni in pelle e un bel sole estivo che picchia a dovere si soffre... icon_rolleyes.gif )

ora non saprei fare un confronto con la tua shadow... comunque per rendertene conto potresti usufruire di una delle tante demobike disponibili presso la rete Triumph... credo sia il modo migliore... anche se, secondo me, se la provi, la compri di sicuro... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2723139
2723139 Inviato: 17 Ott 2007 8:04
 

simeo ha scritto:
dunque la street rispetto ad un 4cilindri è notevolmente più nervoso... merito del compromesso...

il tre cilindri offre cavalli in basso (come un 2 cilindri) e un allungo paragonabile a un 4 cilindri...

quindi come guida risulta più divertente di un GSR ma volendo andare per il sottile anche più impegnativa per via dei 10 cv in più...

inoltre nella prova di ripresa dai 50km/h è risultata la migliore battendo i record di categoria... per farla breve si tratta di un piccolo torello scalpitante... e a me l'idea piace non poco... icon_biggrin.gif


riguardo al riscaldamento... il motore della street sicuramente essendo un motore che ama respirare scalda di sicuro abbastanza (è derivato dalla daytona, moto che nel traffico non è a suo agio, come tutte le sportive della sua categoria) ...
inoltre considera che quando d'estate vivrai la partenza delle ventole le gambe saranno piuttosto sollecitate... (nulla di che... però fermo in coda al semaforo o per un incidente, con un paio di pantaloni in pelle e un bel sole estivo che picchia a dovere si soffre... icon_rolleyes.gif )

ora non saprei fare un confronto con la tua shadow... comunque per rendertene conto potresti usufruire di una delle tante demobike disponibili presso la rete Triumph... credo sia il modo migliore... anche se, secondo me, se la provi, la compri di sicuro... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ottimo riassunto,aggiungo che x alleviare il calore alle gambe diciamo gamba destra in primis,la 1° soluzione usufruibile è il terminale completo arrow singolo basso x 1200€ circa icon_biggrin.gif
quindi almeno fino a gennaio o dopo l'eicma di milano,dove mi hanno confermato tireranno fuori qlcosa x questo problemino nn c'è niente da fare...

di scarichi attualmente ci sono:
originali
originali aperti (not omolog) 500€
scarico basso arrow (not omolog) 1200€

usciti ma nn in commercio:
arrow (sigaretta) belli
leovince (conici) discreti
devil (ovali) orrendi
boss (ovali) carini

se cerchi negli altri post,troverai anche le immagini
 
2724788
2724788 Inviato: 17 Ott 2007 12:43
 

La guida della street non è per niente impegnativa a mio avviso.
Per il resto è tutto corretto...
Il calore non da particolare fastidio...Anche se nessuno ha ancora avuto modo do provarla in piena estate....Nelle giornate più calde di settembre non dava assolutamente fastidio...Adesso invecie nemmeno lo senti il calore che butta sù!

In ogni caso non vedo l'ora di cambiare i terminali....Anche se già gli originali fanno un discreto casino!
 
2727754
2727754 Inviato: 17 Ott 2007 17:42
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif intendevo impegnativa passando da un custom ad una moto in cui i cavalli sono tanti e arrivano tutti subito... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

poi naturalmente dipende molto dall'esperienza di chi guida, ma io faccio un discorso più generale...


per chi citava gli scarichi triumph aperti... li ho sentiti icon_eek.gif icon_eek.gif bellissimi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


però nel mio preventivo sono segnati 450 €... non 500€... peccato però non siano omologati... icon_sad.gif

se volete faccio la scansione e la posto... per confrontare... icon_wink.gif
 
2729870
2729870 Inviato: 17 Ott 2007 20:44
 

grazie simeo per la risposta di prima... icon_wink.gif
 
2732414
2732414 Inviato: 18 Ott 2007 9:30
 

simeo ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif intendevo impegnativa passando da un custom ad una moto in cui i cavalli sono tanti e arrivano tutti subito... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

poi naturalmente dipende molto dall'esperienza di chi guida, ma io faccio un discorso più generale...


per chi citava gli scarichi triumph aperti... li ho sentiti icon_eek.gif icon_eek.gif bellissimi... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


però nel mio preventivo sono segnati 450 €... non 500€... peccato però non siano omologati... icon_sad.gif

se volete faccio la scansione e la posto... per confrontare... icon_wink.gif

Ma tu li hai presi gli scarichi aperti?
Se li hai presi posta un video così ci fai sentire il dolce rumore....
 
2738005
2738005 Inviato: 18 Ott 2007 19:25
 

no un attimo... io la moto non l'ho ancora presa... icon_sad.gif icon_sad.gif devo aspettare un pochino... sono appena venuto fuori da un incidente in cui ci ho rimesso la vecchia... e ora non ho tutti i soldi per poterla prendere...

credo che dovrò aspettare fino a febbraio icon_sad.gif icon_sad.gif credimi una vera sofferenza


gli scarichi li ho sentiti sulla demobike... a minimo il sound è molto tranquillo, ma quando ho spalancato l'urlo è decisamente niente male...

nell'acquisto credo che rinuncerò... da me sono molto perfettini nei controlli... e non voglio noie... considerato che costa 500 euro credo che li investirò in una bella aerografia UK sul serbatoio... tanto il sound originale è comunque carino... icon_wink.gif

ragazzi una vera sofferenza... a distanza di tre gg sto pensando di prenotare una prova in un altro concessionario... icon_rolleyes.gif e sto spingendo un amico a prenderla... icon_biggrin.gif così posso fare qualche girettino... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2740418
2740418 Inviato: 18 Ott 2007 23:07
 

io l'ho provata 2 volte la street sia da solo che con zavorra a seguito,mi è piaciuta per la scattosità/ripresa,ti invogliava a guidare allegro con tanto di sorpassi fulminei e belle curve....
in sostanza il 3 cilindri l'ho trovato pronto tipo il 2 cilindri ma l'allungo NON come il 4 cilindri,ho una horn07 e nonostante abbia la coppia più in alto(ma non è ferma ai bassi anzi!) solo che l'allungo è da sbavo e dopo i 9-10000 che già vai a razzo hai ancora un calcione nel sedere che o hai tanto spazio libero davanti o è meglio che togli gas mica di trovarti stampato a qualche bagagliaio icon_eek.gif ...insomma tiro ai bassi si ma NON allungo agli alti come il 4 cilindri.

questa è stata una mia impressione confermata già 2 volte dopo averla provata di persona,nonostante sia un'opinione personale credo di avere libertà di parola e credenziale dato che posseggo tutt'ora una hornet 600 2007,meglio dirlo prima mica che chi la compra poi non si trova l'allungo del 4 cilindri
 
2741032
2741032 Inviato: 19 Ott 2007 8:25
 

ciao jeko... sarò sincero... non conosco affatto l'hornet 07... ho avuto occasione di provare solo i modelli 98 e 03...
icon_biggrin.gif
sull'allungo che dirti... senza carene quando superi i 160 vento e rumore iniziano a farsi prepotenti... quindi non è per l'allungo che sarei orientato sulla street... anzi... in generale, essendo un'amante della guida sul misto, mi tengo davvero lontano dai 4 cilindri... icon_rolleyes.gif le strade dell'oltrepo davvero non ne rendono giustizia... e guardandomi intorno davvero la street non ha una valida alternativa per quello che offre e quello che costa... (a patto di non volersi accontentare dell'ormai anzianotto monster S2R, che non rappresenta affatto un ripiego se non forse per l'estetica... comunque vincente... ma ormai vissuta di 15 anni...)

la street mi attira perchè parecchio "motardosa" nell'impostazione di guida... ora non conosco rilievi o altro... ma credo che in termini di allungo se la giochi bellamente con i nuovi 4cil... considerati i suoi 108cv...

comunque ti ripeto, le mie considerazioni sull'allungo nascevano da riflessioni di natura tecnica... motore(rivisto) e cambio sono della daytona (moto da 250km/h)... sicuramente qualche gentile possessore, o chi ne ha letto dei riscontri numerici saprà darci conferma... (sconsiglio a tutti di provarla da un concessionario solo per sapere quanto fa... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )

infine, ma non in ultimo, mi piace molto la politica protezionistica applicata dalla triumph... in questo modo il valore dell'usato non è a rischio (come purtroppo può succedere con l'acquisto di una moto giapponese)... e nonostante la street non costi tantissimo... mi fa piacere pensare che un giorno, all'atto della vendita, non sia proprio da regalare...

ti dirò, io sono uno che si accontenta e si diverte anche con un supercaliffo (per chi ha l'onore di ricordarlo)... ma , considerate le mie finanze limitate, credo che al momento forse non ci sia per me investimento migliore...
l'unica cosa su cui vorrei documentarmi più attentamente è la storia dei tagliandi... mi hanno detto che il primo costa sui 120€ mentre i successivi "bhò" icon_confused.gif sono ogni 10k km... penso siano cari... icon_rolleyes.gif e non so se come ducati ti obbligano a farne almeno uno ogni 12mesi indipendentemente dalla percorrenza...

piccola info... qualcuno ha notato che gomme monta di primo equipaggiamento???

ciao icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2741240
2741240 Inviato: 19 Ott 2007 9:05
 

simeo ha scritto:

piccola info... qualcuno ha notato che gomme monta di primo equipaggiamento???


Dunlop Qualifier icon_exclaim.gif
 
2741387
2741387 Inviato: 19 Ott 2007 9:30
 

X geko:
ovvio che un tre cilindri non ha l'allungo di 4....
Considera però che per l'utilizzo per cui sono fatte queste moto un allungo stratosferico non servirebbe a nulla...quindi è meglio sacrificare leggermente la potenza agli alti per avere più coppia in mezzo.
In ogni caso, tutto sommato, la street ha comunque un allungo notevole...forse non come quello della hornet ma di sicuro è inferiore di davvero pochissimo.
Insomma il mio parere è che la street non ha solo più potenza delle concorrenti...ma la sua maggior potenza è anche più sfruttabile.

X Simeo:
Io il primo tagliando l'ho pagato 115 euro.
Gli altri vanno fatti ogni 10.000 Km o un anno.
 
2741631
2741631 Inviato: 19 Ott 2007 10:03
 

ciao Michele,
anche la tua aveva l'avviso di cambiata (i led vicino al contagiri), settato a 6000 giri quando l'hai ritirata?!
 
2741764
2741764 Inviato: 19 Ott 2007 10:20
 

tatolopez ha scritto:
ciao Michele,
anche la tua aveva l'avviso di cambiata (i led vicino al contagiri), settato a 6000 giri quando l'hai ritirata?!

No. Li ho visti accesi solamente dopo il primo tagliando...
Cioè intorno a 11.000 o 12.000 giri. Non so di preciso quanti perchè a quei regimi è meglio se non stai troppo a guardare il contagiri...
comunque era già così...
Cambia tu l'impostazione...se no appena finisci il rodaggio quelle spie blu entrano a far parte del paesaggio! icon_lol.gif
 
2742116
2742116 Inviato: 19 Ott 2007 11:03
 

invece a me li avevano settati a 6000, si vede che l'hanno fatto x via del rodaggio.
comunque ho letto sul libretto coem si fa, non dovrebbe essere difficile, c'è anche un opzione x farli accendere in sequenza + ti avvicini al limite impostato!


michele0105 ha scritto:

No. Li ho visti accesi solamente dopo il primo tagliando...
Cioè intorno a 11.000 o 12.000 giri. Non so di preciso quanti perchè a quei regimi è meglio se non stai troppo a guardare il contagiri...
comunque era già così...
Cambia tu l'impostazione...se no appena finisci il rodaggio quelle spie blu entrano a far parte del paesaggio! icon_lol.gif
 
2742171
2742171 Inviato: 19 Ott 2007 11:10
 

tatolopez ha scritto:
invece a me li avevano settati a 6000, si vede che l'hanno fatto x via del rodaggio.
comunque ho letto sul libretto coem si fa, non dovrebbe essere difficile, c'è anche un opzione x farli accendere in sequenza + ti avvicini al limite impostato!



Esatto...Io li ho proprio così. In questo modo cominciano ad avvertirti un po prima che sia ora di cambiare.
Che figata queste chicche tecnologiche!!!
Anche l'indicatore di marcia inserita è uno spettacolo!!! Solo che se un domani prenderò una moto senza indicatore di marcia ho paura di trovarmi poi in difficoltà!
 
2743177
2743177 Inviato: 19 Ott 2007 13:35
 

io le marce non le ho mai contate... tiro su finchè ce ne sono...eh..eh..eh.. icon_lol.gif
 
2743182
2743182 Inviato: 19 Ott 2007 13:36
 

io le marce non le ho mai contate... tiro su finchè ce ne sono...eh..eh..eh.. icon_lol.gif


edit: e queste qualifier come sono???? icon_redface.gif (scusate l'ignoranza ma non le conosco...)
 
2743310
2743310 Inviato: 19 Ott 2007 13:51
 

si si, un avera figata! appena finito il rodaggio lo setto anche io così!!!


michele0105 ha scritto:

Esatto...Io li ho proprio così. In questo modo cominciano ad avvertirti un po prima che sia ora di cambiare.
Che figata queste chicche tecnologiche!!!
Anche l'indicatore di marcia inserita è uno spettacolo!!! Solo che se un domani prenderò una moto senza indicatore di marcia ho paura di trovarmi poi in difficoltà!
 
2744297
2744297 Inviato: 19 Ott 2007 15:19
 

simeo ha scritto:

edit: e queste qualifier come sono???? icon_redface.gif (scusate l'ignoranza ma non le conosco...)


mah, per quanto ne so io sono buone, non livello top ma comunque egregiamente performanti! icon_smile.gif
 
2744994
2744994 Inviato: 19 Ott 2007 16:23
Oggetto: ARRIVA
 

sono appena andato dall'assicuratore a prendere il tagliandino, e questa sera alla 19 ritirerò la mia street bianca.... è una settimana che non ci dormo. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2746016
2746016 Inviato: 19 Ott 2007 18:09
 

finalmente è dietro casa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2752007
2752007 Inviato: 20 Ott 2007 19:14
 

Complimenti a tutti i nuovi possessori!!! Benvenuti nel clan!!!

Le qualifier secondo me vanno bene...A parte qualche piccolo difettuccio che non sto quà a spiegarvi....anche perchè sono mie sensazioni...
Solo che mi han detto che dopo i 3000 km hanno un calo impressionante e diventano scivolosissime....Azz!
Va be tanto in primavera si cambia....
 
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