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AIUTO: Elaborazione Banshee
2430132
2430132 Inviato: 9 Set 2007 13:19
Oggetto: AIUTO: Elaborazione Banshee
 

Ciao ragazzi allora lunedì arriva la mia Banshee tutta la settimana cercherò di dedicargli tempo per cercare di metteerlai n moto domenica ma cosa devo fare appena mi arriva?
1. quanto olio devo mettere per il rodaggio? 3 o 4 %?
2. quanto lo faccio durare il rodaggio? 2 o 3 pieni?
3. devo regolare subito frizione e cambiare le molle?
4. devo carburare la mini?
in pratica vorrei sapere l'indispensabile per accenderla e farci 2 giretti poi il resto da cambiare come bobbina frizione e carburatore lo farò poi...
grazie a tutti!!!
PS:il topic del regolare la frizione l'ho letto!!!

Ultima modifica di dado9 il 18 Set 2007 22:58, modificato 4 volte in totale
 
2430329
2430329 Inviato: 9 Set 2007 13:47
 

usa il tasto search, ci sono le risposte a tutte le tue domande^^


ciauz
 
2431272
2431272 Inviato: 9 Set 2007 16:22
 

l'olio usa quello sintetico al 3% gia va bene e il rodaggio fallo durare 2 pieno, le molle nn c'è bisogno di cambiarle e quindi lascia come sta la frizione perché così come stanno vanno bene
per la carburazione vedi tu io l'ho fatta
 
2431568
2431568 Inviato: 9 Set 2007 17:23
 

ok allora al 3% per 2 pieni!!!
poi dopo il rodaggio posso fare 2%???
ho letto che se però la mini non parte va regolata la frizione lo faccio subito o prima guardo come si comporta?
la carburazione la odio ma penso proprio che vada fatta!!! icon_cry.gif
 
2432673
2432673 Inviato: 9 Set 2007 20:16
 

Scusa, quale banshee hai comprato?
Io nella mia con il motore replica Z1 ho dovuto pulire bene il carburatore perchè era intasato da tanta sporcizia. Ciao, Eros
 
2432725
2432725 Inviato: 9 Set 2007 20:24
 

la mia nn parte cn le molle frizione originali e sto aspettando quelle + dure... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2433152
2433152 Inviato: 9 Set 2007 21:23
 

ho comprato una banshee con motore replica polini!!!
ma andrea ora con le molle dure parte?
 
2434419
2434419 Inviato: 10 Set 2007 0:13
 

andreakarting ha scritto:
la mia nn parte cn le molle frizione originali e sto aspettando quelle + dure... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

scusami ma se non parte con le molle originali che sono morbide come il burro come fai a farla partire con delle molle più dure? seccondo me tu hai stretto troppo le molle originali e hai brucciato o meglio cristallizzato i ferodi.
prova a mollare un po le molle originali e vedi come va
 
2434885
2434885 Inviato: 10 Set 2007 2:18
 

Dado9 ha scritto:
ok allora al 3% per 2 pieni!!!
poi dopo il rodaggio posso fare 2%???
ho letto che se però la mini non parte va regolata la frizione lo faccio subito o prima guardo come si comporta?
la carburazione la odio ma penso proprio che vada fatta!!! icon_cry.gif

si quello è vero ma nn penso ke la mini nn parte
comunque perché odi la carburazione è una cosa semplicissima
 
2442071
2442071 Inviato: 10 Set 2007 21:19
 

allora la mini è arrivata è ho notato subito che fortunatamente compresa nella confezione c'era un misurino graduato per fare la miscela!!!
la seconda cosa che ho notato è che ha un filtro enorme...lo devo cambiare vero?con cosa?sempre un cono o a spugna?
io in garage ho un cono piccolo che usavo sul mio scooter dite che ci va?lo montavo sul carburatore originale e su un 17,5!!!
PS:ho notato anche che dentro alla vaschetta dell'acqua c'è del liquido denso giallo...ho già letto che è capitato anche ad altra gente comunque su consiglio di gnomo ripulisco l'impianto completo!!!
 
2443111
2443111 Inviato: 10 Set 2007 22:58
 

per il filtro se riesci a montare quello che hai penso che vada bene ...se no compra l'air box polini in spugna e vai alla grande icon_wink.gif
 
2443160
2443160 Inviato: 10 Set 2007 23:03
 

bravo.... ripulisci bene l'impianto di raffreddamento... già che ci sei smonta anche il carburatore e controlla che non ci siano residui all'interno.... cambia il filtro della benzina e tara la frizione in modo che attacchi subito.... tienila così fino a che non hai finito il rodaggio, poi puoi regolarla a dovere.... cambia subito il tappo della vashetta che fa pena e sei apposto.... l'attacco del fitro è compatibile con i phbn.... se il tuo 17,5 era un dell'orto va bene.... icon_wink.gif
 
2443218
2443218 Inviato: 10 Set 2007 23:08
 

ok allora intanto pulisco tutto cambio il tappo e regolo la frizione e carburo con un filtro a cono + piccolo per ora poi quando metterò un 18 metto un filtro come si deve intanto faccio il rodaggio!!!
ma il tappo dell'acqua nuovo dove me lo prendo?ho visto che sviltandolo non è un gran che ma perchè mi consigliate di sostituirlo?
 
2443250
2443250 Inviato: 10 Set 2007 23:12
 

il tappo originale perde da morire!!!

io l'ho sostituito con uno della nuova panda, dicono che va bene anche quello della panda vecchia e della uno se non mi ricordo male...
comunque vai da uno sfasciacarrozze con quello originale e ne cerchi uno uguale...tutto per una manciata di euri...e s eti va bene te lo tirano dietro!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2443396
2443396 Inviato: 10 Set 2007 23:28
 

io se non sbaglio ho quello della vecchia opel corsa....
quello originale perde quasi sempre.... fai prima a cambiarlo subito.... icon_wink.gif come dice pippo vai da un demolitore.... solitamente te lo regalano.... ciao
 
2443932
2443932 Inviato: 11 Set 2007 2:09
 

anche io l'ho preso dal demolitore, è quello che montano tutte le fiat, ma il mio era talmente messo male che perde ancora mi sa che ci butto 5€ e lo compro nuovo in un autoricambi
 
2446301
2446301 Inviato: 11 Set 2007 13:01
 

gnomo ha scritto:
andreakarting ha scritto:
la mia nn parte cn le molle frizione originali e sto aspettando quelle + dure... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

scusami ma se non parte con le molle originali che sono morbide come il burro come fai a farla partire con delle molle più dure? seccondo me tu hai stretto troppo le molle originali e hai brucciato o meglio cristallizzato i ferodi.
prova a mollare un po le molle originali e vedi come va


le ho mollate al massimo....e poi cn molle + dure la frizione riceve + spinta qnd attacca prima.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2446376
2446376 Inviato: 11 Set 2007 13:08
 

andrea mi sa tanto che non hai le idee molto chiare sul funzionamento di una frizione della minimoto..... i pattini si allargano schiacciando la molla grazie alla forza centrifuga..... è naturale che se la molla è più dura ci vuole più forza centrifuga per farla aprire.... quindi più giri del motore....
 
2446629
2446629 Inviato: 11 Set 2007 13:30
 

andreakarting ha scritto:

le ho mollate al massimo....e poi cn molle + dure la frizione riceve + spinta qnd attacca prima.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


andreakarting ha scritto:
ammazza che sito austero!!!(skerzo) ok mi attengo scusate eh!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
si ok altri 40€ ce li metto ma dove la trovo?? io sono del detto: spendere + prima che non spendere moltiplicato poi!!!speriamo e la banshee lo segue!!
e questa mini com'è a livello di prestazioni?? icon_question.gif icon_question.gif



icon_evil.gif ultimo avvertimento....qui non voglio scritture stile sms,
non rimangiarti le parole.

Spero di essere stato chiaro.
 
2449438
2449438 Inviato: 11 Set 2007 17:52
 

per chiarirti le idee conviene che provi ad accendere la mini lasciando smontata la campana .... almeno vedi la frizione lavorare e capisci l'effetto dei tuoi interventi ....

le molle della frizione lavorano in compressione ... più si schiacciano più si avvicina il ferodo alla campana ... più le molle sono dure (o precaricate ...) più serve forza (e quindi giri motore) per farle comprimere ....

se comprimi troppo una molla ... non lasci margine di elasticità sufficiente a far avvicinare i ferodi ... e la frizione non attacca ... icon_wink.gif
 
2462957
2462957 Inviato: 12 Set 2007 23:43
 

ok ho comprato tutto benzina olio acqua distillata e pure la pasta lavamani...sabato mattina mi metto d'impegno e la metto a posto!!!
un'ultima cosa...perchè devo fare quella modifica ai tubi dell'impianto di raffreddamento?cioè cambiarli su giù destra sinistra ecc ecc
a i tubi delle benzina li cambio subito o mo fido di quelli che ho?
 
2466813
2466813 Inviato: 13 Set 2007 14:34
 

solo per un fatto di estetica se posso le compro a mini finiti ma questi tappi ci vanno?come faccio a montarli?ho visto che la mia banshee ha due tappi neri di plastica!!!
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
2467012
2467012 Inviato: 13 Set 2007 14:49
 

dovrebbero andare a pressione....anche se vedo una barra filettata..
in tal caso devi solo avvitare ..la gomma si comprime e allargandosi
si blocca nello stelo.

per togliere quelli originali...usa un cacciavite a taglio.
 
2467151
2467151 Inviato: 13 Set 2007 14:59
 

dopo misuro il diametro per vedere se rientra nella misura di quei tappi carini di ebay!!!
comunque i tubi della benzina tornando in argomento li cambio che dici?
 
2471997
2471997 Inviato: 13 Set 2007 23:05
 

Dado9 ha scritto:
dopo misuro il diametro per vedere se rientra nella misura di quei tappi carini di ebay!!!
comunque i tubi della benzina tornando in argomento li cambio che dici?


se non perdono non serve.... magari inizia a prenderli.... come danno segni di cedimento li cambi.... tanto ci vogliono 2 minuti.... icon_wink.gif
 
2472257
2472257 Inviato: 13 Set 2007 23:40
 

un'altra cosa...delle chiavi "speciali" cosa mi consigliate di prendere?
la chiave regola frizione?
la chiave blocca frizione?
l'estrattore frizione?
 
2472296
2472296 Inviato: 13 Set 2007 23:46
 

Dado9 ha scritto:
un'altra cosa...delle chiavi "speciali" cosa mi consigliate di prendere?
la chiave regola frizione?
la chiave blocca frizione?
l'estrattore frizione?


la chiave regola frizione lasciala stare.... non ci passa...... una 7 a forchetta va benissimo....
quella blocca frizione della zocchi costa meno di 10 euro.... puoi anche prenderla... l'estrattore puoi ricavarlo da un vecchio piattello.... basta rifare il foro interno e filettarlo.... 3 bulloni e l'hai fatto....
 
2477817
2477817 Inviato: 14 Set 2007 17:33
 

la candela ngk b9eg va bene?
perchè la ngk br9eg non la trovo quì in città!!!
 
2499526
2499526 Inviato: 17 Set 2007 22:31
Oggetto: percorso tubi raffreddamento e tappi forcella!!!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao possiedo una banshee sho per quelli che non lo sanno e sabato ho pulito
l'impianto di raffreddamento e devo dire che c'era molta acqua gialla ma ho
notato che i tubi ostacolando lo sterzo quando lo giro a sinistra e ho fatto
passare i tubi tra forcella e serbatoio (diciamo in mezzo al centro) ora posto
le foto!!!
questa è vista dal davanti!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa è dettagliata si vede che passano tra la forcella!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


ora dico non è meglio farle passare da sopra la forcella così da sterzare fino
a fondo?se no non curva proprio!!!
poi un altra cosa come si smontano i tappi della forcella cioè questi neri?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di dado9 il 18 Set 2007 15:11, modificato 1 volta in totale
 
2500495
2500495 Inviato: 18 Set 2007 5:34
 

ridimensiona le foto che non si capisce un "tubo" icon_lol.gif
 
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