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Cosa ne pensate delle nuova Cross City 125 e Mullhacen 125 ?
2420388
2420388 Inviato: 7 Set 2007 19:14
Oggetto: Cosa ne pensate delle nuova Cross City 125 e Mullhacen 125 ?
 



A vederle in foto mi sembrano abbastanza simili, no?
Secondo me sono interessanti ed esteticamente mi piacciono pure.
Domanda...sapete come va la Derbi con i pezzi di ricambio, affidabilità costruttiva, ecc ecc. ?
Tornando alle 2 moto in questione...
Le ho solo viste in foto sul sito Derbi voi sapete darmi altre informazioni magari?
Mi piacerebbe sapere i vostri pareri tralasciando magari quelli che dicono che sono dei 125 4 tempi e che allora non vanno niente e si lagnano che non ci sono più i 2 tempi, questo non per fare nessuna polemica ma ho notato che quando si parla di certe cose quasis empre questo discorso salta fuori, io ho ormai 24 anni e non ho mai avuto una moto se non uno scooter 50 e vorrei appunto prendere una moto e ho riflettuto e per l'uso che ne farei credo che un 125 possa "bastarmi" (e anche qui non iniziate a dire che doipo poco tempo mi stuferei, meglio prendere subito un 600 anche solo depotenziato ecc ecc), io la moto la userei per sostituire lo scooter e quindi ci andrei all'università, la userei per fare qualche giretto di medio raggio (lo so se nel caso volessi fare giri più lunghi meglio una cilindrata maggiore ma se uno vuole anche con un 125 puoi andare dappertutto, non ci sono sempre bisogno di 100 cv per muoversi tant'è che io non sono per niente un'amante della velocità, preferisco godermi il viaggio senza stressarmi dia rrivare subito, certo a volte piace anche a me "tirare" un pò). Bè in conclusione non è che voglio per forza un 125, dico solo che cilindrate maggiori come un 600 non credo che lo sfrutterei, magari meglio un 250 o qualcosina di più.

Va bè mi son dilungato, tornando al discorso iniziale allora voi cosa ne pensate e dite di queste 2 moto?

Ciao ciao
 
2420548
2420548 Inviato: 7 Set 2007 19:34
 

..la Derbi è proprietà della Piaggio quindi per affidabilità e ricambi vai sul tranquillo; anche il 125 che è montato sotto è Piaggio.. sono dei bei 125, provali..
 
2420554
2420554 Inviato: 7 Set 2007 19:34
 

Meglio cross city!!!poi fai tu
gpr the bestia
 
2420648
2420648 Inviato: 7 Set 2007 19:45
 

entrambe montano un motore 4t 4 valvole della piaggio, d'estetica sono carine ma il problema è che con il 125 non puoi fare autostrade e tangenziali, in piu poi ti stufi della scarsa potenza...
io ti consiglierei un 600 magari naked, come ad esempio un suzuki sv 650, bicilindrico 70cv, l'ideale per iniziare, in piu non costa neanche tanto... o anche una cagiva raptor 650, si trovano nuove a 4500€ icon_wink.gif
 
2420697
2420697 Inviato: 7 Set 2007 19:51
 

Adesso come adesso nuova sicuramente non posso permettermela perchè i soldi che sto mettendo via li userò per pagarmi l'ultimo anno di università, al momento sto guardando sull'usato ma diciamo che sono in alto mare, anche perchè non ho proprio questa gran fretta di prenderla, comunque se l'acquisto sarà rinviato a data da definire avevo pensato anche a qualcosa di nuovo poi bho.
Bè vi ringrazio delle risposte e per i vostri pensieri, se avete altro da aggiungere io son uq che vi leggo icon_smile.gif
 
2423767
2423767 Inviato: 8 Set 2007 10:40
 

Titolo:
Cross city vs Mullhacen

se l'utente vuole informazioni su scooter, può cercarle nella sezione più consona. Evitiamo di andare OT grazie

Ps: il titolo va benissimo così. icon_wink.gif

Ho cancellato i post che non erano in argomento.
 
2479397
2479397 Inviato: 14 Set 2007 20:30
 

Alcune foto tratte dal sito Derbi.

Mulhacen 125

immagini visibili ai soli utenti registrati



Cross City 125

immagini visibili ai soli utenti registrati



Terra 125

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mi piacciono sia la Cross City, sia la Mulhacen, anche se francamente preferisco la prima: la differenza di posizione tra passeggero e pilota non e' cosi' esagerata e la luce a terra e' leggermente maggiore.
Pero', onestamente ti suggerisco di dare un'occhiata alla Terra: e' quella che mi piace di piu'... e' una dura gara con la Cross City, pero'...
 
2486892
2486892 Inviato: 16 Set 2007 11:58
 

Si anche la Terra non è male e a guardare le foto che hai postato mi sembra che quest'ultima abbia una buona posizione e anche il passeggero non se ne sta su un cucuzzolo, con ciò non che sulle altre 2 invece si, però dalla foto di 3/4 il tutto sembra più comodo poi certo andrebbe visto tutto dal vero e di persona icon_smile.gif

Adesso vado a fare un giretto sul sito della Derbi per vedere se ci sono sostanziali differenze tra la Terra e le altre 2 ma non mi pare no ?
 
2487808
2487808 Inviato: 16 Set 2007 14:15
 

Il motore della Terra e' lo stesso della Mulhacen (Piaggio Leader 4V 4T), mentre quello della Cross City dovrebbe essere un 4T 2V....

Le foto le ho prese proprio dal sito Derbi.
 
2487880
2487880 Inviato: 16 Set 2007 14:23
 

alex09 ha scritto:
entrambe montano un motore 4t 4 valvole della piaggio, d'estetica sono carine ma il problema è che con il 125 non puoi fare autostrade e tangenziali, in piu poi ti stufi della scarsa potenza...
io ti consiglierei un 600 magari naked, come ad esempio un suzuki sv 650, bicilindrico 70cv, l'ideale per iniziare, in piu non costa neanche tanto... o anche una cagiva raptor 650, si trovano nuove a 4500€ icon_wink.gif

non diciamo stupidate, guarda solo la foto..uno è il motore zonghsen cinese, l'altro il nuovo e performante 4 valvole a liquido 4t icon_wink.gif
 
2487967
2487967 Inviato: 16 Set 2007 14:34
 

Fra_bikerider19 ha scritto:

non diciamo stupidate, guarda solo la foto..uno è il motore zonghsen cinese, l'altro il nuovo e performante 4 valvole a liquido 4t icon_wink.gif


sul sito della derbi diceva che sono tutte 2 piaggio, è un po che non lo visito ma diceva cosi icon_wink.gif
 
2488624
2488624 Inviato: 16 Set 2007 17:30
 

ehm scusate la mia ignoranza ma quale delle 3 avrebbe il motore piaggio ?
 
2488704
2488704 Inviato: 16 Set 2007 17:48
 

kekambas83 ha scritto:
ehm scusate la mia ignoranza ma quale delle 3 avrebbe il motore piaggio ?


Mulhacen e terra
 
2488823
2488823 Inviato: 16 Set 2007 18:14
 

ke m abbiano nn lo so...xo è sicuro ke a vedere l'immagine mi vie da dire ke sicuramente la mulhacen e la terra hanno lo stesso motore ke allo stesso tempo è diverso da qll della cross city! icon_wink.gif
 
2489441
2489441 Inviato: 16 Set 2007 20:08
 

debe60 ha scritto:
ke m abbiano nn lo so...xo è sicuro ke a vedere l'immagine mi vie da dire ke sicuramente la mulhacen e la terra hanno lo stesso motore ke allo stesso tempo è diverso da qll della cross city! icon_wink.gif

la mulhacen e la terra hanno il nuovo motore piaggio 4t icon_wink.gif
 
2490798
2490798 Inviato: 16 Set 2007 22:55
 

Grazie delle risposte, siete molto gentili.
Bè fra le 3 la Terra pare sia quella che abbia più riparo grazie al cupolino e dall'impostazione non disdegni nemmeno un minimo di off-road.
E dalle foto viste sul sito Derbi anche la strumentazione mi aggrada un pò di più, si sono tutte e tre dei bei modelli, si si. icon_smile.gif
 
2490888
2490888 Inviato: 16 Set 2007 23:11
 

Sara' che piacciono anche a me... anche se mi hai fatto scoprire la Cross City (che non avevo mai visto). Peccato siano solo 125... la Mulhacen 659 non mi ispira come prossima moto... (infatti ho aperto il sondaggio Crescita Derbi...)

In effetti la Terra e' classificata come Dual Purpose (cioe' Strada e Fuoristrada leggero), ma non so dirti quanto tengano le gomme di serie, che sembrano taaanto simili alla scrambler Mulhacen...
Se vuoi divertirti in off metti delle gomme con maggiore aderenza.

Se vuoi fare touring la migliore delle 3 credo sia proprio la Terra, proprio per il riparo aerodinamico.
Se invece la useresti esclusivamente in citta' la Cross City credo sia migliore.
Ah, dimenticavo: se non mi ricordo male la Mulhacen 125 e' monoposto.
 
2755155
2755155 Inviato: 21 Ott 2007 13:22
 

la cross city in estetica fa cagare poi ha un 26 cm carburatore e ha un cambio a 5 marcie e ed è 4t 2valvole invece la mulhacèn ha un 30 cm carburatore ed è molto per un 125 visto che di solito i 125 montano un 28 e ha un motore 4t 4v e un cambio a 6 marce e in estetica è molto meglio
 
2755606
2755606 Inviato: 21 Ott 2007 14:19
 

quoto buso!!! 0509_up.gif
 
2756641
2756641 Inviato: 21 Ott 2007 17:29
 

Buso ha scritto:
la cross city in estetica fa cagare poi ha un 26 cm carburatore e ha un cambio a 5 marcie e ed è 4t 2valvole invece la mulhacèn ha un 30 cm carburatore ed è molto per un 125 visto che di solito i 125 montano un 28 e ha un motore 4t 4v e un cambio a 6 marce e in estetica è molto meglio


Beh, se avessero carburatori del genere sarebbero minimo 12.500cc icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2756849
2756849 Inviato: 21 Ott 2007 18:12
 

aerei...
 
2756953
2756953 Inviato: 21 Ott 2007 18:36
 

Hmmm... a questo punto montiamo una turbina che e' piu' efficiente del motore alternativo....
 
2786742
2786742 Inviato: 25 Ott 2007 10:36
 

Tralasciando gli aspetti estetici (questione di gusti) la Cross City sarebbe secondo me la più equilibrata per l'uso che ne vuol fare Kekambas, il problema è quel motoraccio cinese a due valvole... icon_confused.gif
Spero per la Derbi che nella versione 2008 ci monti su il nuovo 4 valvole... icon_rolleyes.gif
 
2817329
2817329 Inviato: 29 Ott 2007 14:14
 

a me piace molto la mulachen e penso che è anche più performante in prestazioni della cross city
 
2821491
2821491 Inviato: 29 Ott 2007 21:04
 

Quello e' scontato... il Leader ha (se non mi ricordo male) circa 4 CV in piu' del motore cinese che non so come si scrive.
 
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