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Svelate le vere prestazioni del Kawasaki Ninja zx-6r 34cv
7087369
7087369 Inviato: 2 Mar 2009 23:52
 

per chi chiedeva dei lunghi viaggi io ho fatto 200 km andata e ritorno compreso con solo schiena indolensita icon_wink.gif ed ero in rodaggio quindi andavo con poca spinta ciò vuol dire più carico sui polsi perchè l'accelerazione aiuta molto per questo problema,ovvio che non puoi stare sempre a tirare icon_wink.gif ps la mia era depo.....poi piccolo problemino li ho rimessi ed ora li devo ritogliere.
 
7087525
7087525 Inviato: 3 Mar 2009 0:06
 

shakeman ha scritto:



icon_arrow.gif non è rara

icon_arrow.gif non ha 15 cavalli ma 34

icon_arrow.gif ninja2007 0510_amici.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


o mica farti i ca22i tuoi te eh..dai potevi stare al gioco.. icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque MAXIFIBRA visto che il simpaticone ha parlato,è ovvio che non esista un 636 depo a 15cv..penso che la tua sia limitata cosi perchè ha anche il blocco sulla centralina..anche se non ricordo se sulla 03-04 ci fosse.. icon_wink.gif
 
7088321
7088321 Inviato: 3 Mar 2009 4:20
 

Ninja2007 ha scritto:


o mica farti i ca22i tuoi te eh..dai potevi stare al gioco.. icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque MAXIFIBRA visto che il simpaticone ha parlato,è ovvio che non esista un 636 depo a 15cv..penso che la tua sia limitata cosi perchè ha anche il blocco sulla centralina..anche se non ricordo se sulla 03-04 ci fosse.. icon_wink.gif

come sei rozzo icon_sad.gif
 
7089235
7089235 Inviato: 3 Mar 2009 13:03
 

tasso ha scritto:

come sei rozzo icon_sad.gif


senta per cortesia lei..-.-
 
7091810
7091810 Inviato: 3 Mar 2009 18:27
 

i blocchi sulla mia ninja sono sia la vite che un ponte sulla pompa della benzina.
io a questo punto vi chiedo secondo voi avrebbe senso togliere solo il blocco sulla pompa?
perchè la mia per adesso è veramente ferma fai conto che fino a 120 l'rs mi sta davanti.
 
7092299
7092299 Inviato: 3 Mar 2009 19:36
 

MAXIFIBRA ha scritto:
i blocchi sulla mia ninja sono sia la vite che un ponte sulla pompa della benzina.
io a questo punto vi chiedo secondo voi avrebbe senso togliere solo il blocco sulla pompa?
perchè la mia per adesso è veramente ferma fai conto che fino a 120 l'rs mi sta davanti.


no,non ha alcun senso..anche perchè il blocco penso sia un ponte alla centralina..e togliendo quello si avrai potenza libera,ma tanto il gas più di tot non girerebbe lo stesso..quindi avere tutta la benzina e la potenza a che servirebbe?se vuoi ripotenziarla levali entrambi..senno' lascia stare che non cambia nulla.. icon_wink.gif
 
7092409
7092409 Inviato: 3 Mar 2009 19:51
 

Sulla pompa della benzina icon_confused.gif Mai sentito sinceramente....comunque se non levi quella del gas è inutile.....basta che pensi che molti concessionari non lo mettono neanche quello alla centrale icon_wink.gif
 
7092440
7092440 Inviato: 3 Mar 2009 19:54
 

RSsista2007 ha scritto:
Sulla pompa della benzina icon_confused.gif Mai sentito sinceramente....comunque se non levi quella del gas è inutile.....basta che pensi che molti concessionari non lo mettono neanche quello alla centrale icon_wink.gif


eh..e io che ho detto? icon_asd.gif
 
7092513
7092513 Inviato: 3 Mar 2009 20:02
 

Ninja2007 ha scritto:


eh..e io che ho detto? icon_asd.gif


Ho confermato icon_asd.gif
 
7093777
7093777 Inviato: 3 Mar 2009 22:10
 

il depotenziamento non avviene come le altre sulla centralina ma sulla pompa e ve lo posso garantire perchè ciò il foglio della kawa italia su cui c'è scritto.
io ho la moto da 2 settimane ma già da subito ho capito che non mi sarebbe bastato. secondo voi quanto tempo è meglio aspettare prima di ripotenziarla?
 
7093801
7093801 Inviato: 3 Mar 2009 22:13
 

MAXIFIBRA ha scritto:
il depotenziamento non avviene come le altre sulla centralina ma sulla pompa e ve lo posso garantire perchè ciò il foglio della kawa italia su cui c'è scritto.
io ho la moto da 2 settimane ma già da subito ho capito che non mi sarebbe bastato. secondo voi quanto tempo è meglio aspettare prima di ripotenziarla?


Non ti viene da pensare che la 2004 cambia rispetto alla 2008? Quando ripotenziarla? Quando sai gestire il peso e pensi di saper gestire oltre 100 cv.
 
7093867
7093867 Inviato: 3 Mar 2009 22:18
 

scusami rssista ma non ho ben capito la tua risposta sul depo.
comunque tu c'è l'hai potenziata?
 
7093893
7093893 Inviato: 3 Mar 2009 22:20
 

MAXIFIBRA ha scritto:
scusami rssista ma non ho ben capito la tua risposta sul depo.
comunque tu c'è l'hai potenziata?


La mia non ha la "flangia" sulla pompa della benzina ma sulla centrale e sul gas, anzi sulla centrale il concessionario non l'ho montato. Comunque si è potenziata icon_wink.gif
 
7093970
7093970 Inviato: 3 Mar 2009 22:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il blocco sulla "centrale" è quella strozzatura che va a chiudere i 2 tubi di scarico.... icon_xd_2.gif
 
7093975
7093975 Inviato: 3 Mar 2009 22:30
 

Mattia636 ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Greenpeace.org

Il blocco sulla "centrale" è quella strozzatura che va a chiudere i 2 tubi di scarico.... icon_xd_2.gif


Mattia ma sei in ena di foto stasera? icon_mrgreen.gif
 
7094586
7094586 Inviato: 3 Mar 2009 23:29
 

lo immaginavo, posso sapere quanto tempo l'hai tenuta depo?
il passaggio è difficile oppure usando la testa è tranquillo?
 
7094601
7094601 Inviato: 3 Mar 2009 23:32
 

MAXIFIBRA ha scritto:
lo immaginavo, posso sapere quanto tempo l'hai tenuta depo?
il passaggio è difficile oppure usando la testa è tranquillo?


Tempo non me lo ricordo.....se non sbaglio ero 500-600 km non di più.....
Mah alla fine se vai con calma non è una cosa difficile.....più che altro le prime volte che tiri oltre i 10000 è shoccante icon_asd.gif
 
7094773
7094773 Inviato: 3 Mar 2009 23:52
 

grazie mi hai rassicurato
 
7100444
7100444 Inviato: 4 Mar 2009 20:45
 

MAXIFIBRA ha scritto:
grazie mi hai rassicurato


si un amico 0509_doppio_ok.gif
 
7101072
7101072 Inviato: 4 Mar 2009 21:45
 

Ninja2007 ha scritto:
tasso ha scritto:

come sei rozzo icon_sad.gif


senta per cortesia lei..-.-


quoto! 0510_amici.gif icon_asd.gif

comunque se la ripotenzi occhio che sei fai un incidente o se ne accorgono sono cavoli amari però eusa_shifty.gif

quindi a te la scelta più saggia! icon_wink.gif
 
7103151
7103151 Inviato: 5 Mar 2009 1:35
 

shakeman ha scritto:


quoto! 0510_amici.gif icon_asd.gif

comunque se la ripotenzi occhio che sei fai un incidente o se ne accorgono sono cavoli amari però eusa_shifty.gif

quindi a te la scelta più saggia! icon_wink.gif

va be questo discorso in teoria vale anche per un motorino senza fermi. . .
 
7103163
7103163 Inviato: 5 Mar 2009 1:41
 

speedfight2 ha scritto:

va be questo discorso in teoria vale anche per un motorino senza fermi. . .



mmm si ma fino ad un certo punto.. perchè nel 50 ino guadagni 3 cv e 40 km/h.

nel 636 o 600 guadagni 100 cv e 100 km/h oltre ad un'accellerazione che bruci una ferrari.... sai il paragone non è proprio sullo stesso piano eh! icon_biggrin.gif
 
7103180
7103180 Inviato: 5 Mar 2009 1:52
 

shakeman ha scritto:



mmm si ma fino ad un certo punto.. perchè nel 50 ino guadagni 3 cv e 40 km/h.

nel 636 o 600 guadagni 100 cv e 100 km/h oltre ad un'accellerazione che bruci una ferrari.... sai il paragone non è proprio sullo stesso piano eh! icon_biggrin.gif


prestazionalmente no..ovviamente..ma in termini legislativi penso proprio di si..
è pur sempre guida senza patente appropriata..manomissione e/o elaborazione del mezzo..e per la moto altre cose come il pagamento ridotto del bollo.. icon_wink.gif
 
7104267
7104267 Inviato: 5 Mar 2009 12:15
 

Ninja2007 ha scritto:


prestazionalmente no..ovviamente..ma in termini legislativi penso proprio di si..
è pur sempre guida senza patente appropriata..manomissione e/o elaborazione del mezzo..e per la moto altre cose come il pagamento ridotto del bollo.. icon_wink.gif

era esattamente quello che intendevo..lo so che in termini pratici le due cose non sono equiparabili ma secondo il codice della strada è esattamente la stessa cosa..Per dirti, se io guido un 1000 con l'A2 rischio la stessa sanzione che se guidassi un camion con la B..! icon_rolleyes.gif
 
7104454
7104454 Inviato: 5 Mar 2009 12:44
 

Shake la legge non va vedere se guadagni 3 o 100 cavalli......che tu vai con un 50 senza fermi o con un 600 ripo (non a libretto) sei nelle stesse condizioni icon_wink.gif
 
7104769
7104769 Inviato: 5 Mar 2009 13:39
 

RSsista2007 ha scritto:
Shake la legge non va vedere se guadagni 3 o 100 cavalli......che tu vai con un 50 senza fermi o con un 600 ripo (non a libretto) sei nelle stesse condizioni icon_wink.gif


eh..e io cos'ho detto?? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7106275
7106275 Inviato: 5 Mar 2009 16:34
 

complimenti per la moto..ottima scelta..anche io ho la stesa..solo che non l'ho mai provata depo..l'ho presa subito ripo...in velocità di punta non male per avere 34 cv però in accellerazione è un po' lenta....appena la ripotenzi vedi che sarà un'altra cosa icon_asd.gif
 
7110306
7110306 Inviato: 5 Mar 2009 23:04
 

SimoneGPR ha scritto:
icon_wink.gif sinceramente nn sò qnt costi aggiornare il libbretto ma penso ke il prezzo oscilli tra i 100-200euro...comunque si di prima mi fa 90km/h volendo(tirando ancora) un pò arriva anke a 100km/h icon_wink.gif xò la cambiata ottimale è a 90km/h

Appena finito la prassi per il ripotenziamento (che per altro e' la stessa del depotenziamento)

La procedura e' la seguente.

Si va da un concessionario Kawasaki ufficiale.
Si chiede il nulla osta per il ripotenziamento / depotenziamento

Il concesisonario ionoltra la richiesta in Kawasachi che nel giro di 7/10 gg gli fa pervenire 3 documentie la nuova targhetta per il telaio

1. Il nulla osta vero e proprio
2. Il documento tecnico per la motorizzaizone riportante i dati tecnici
3. le istruzioni per effettiare il ripotenziamento / depotenziamneto secondo norma

Il concessionario effettua la modifica (la DEVE fare lui) e rilascia un documento firmato e timbrato chgeattesta che i lavori sono stati fatti come da istruzioni della casa produttrice, assumendosene la responsabilita'

Costo dell'operazione (almeno nel mio caso) 120 euro !!

Si va da un'agenzia di pratiche auto ( o se avte voglia di perdere tempo direttamente in motorizzazione) e si prenota la revisione speciale, richiedendo l'urgenza (altrimenti ci vogliono settimane se non mesi. Costo dell'operazione (nel mio caso) 140 euro

Nel mio caso dopo 9 gg mi e' stato dato l'appuntamento.
Viene effettuata da parte della motorizzazione una revisione speciale, che verifica che i dati di telaio siano quelli nuovi, che il depotenziamento / ripotenziamento sia stato fatto come da casa madre richiesto e vengono effettuati i classici controlli da revisione, quindi luci, scarico, gomme, etc, quindi se avete la moto 'taroccata', o la rimettete a posto o il libretto non lo vedete piu !!

A questo punto la motorizzazione rilascia un foglio di via per circolare in attesa di riconsegnarvi il libretto aggiornato (sembra che in questo periodo ci vogliano 3 o 4 settimane, ma il tempo puo' variare da sede a sede e da periodo a periodo..
Fine della storia !!
 
7120505
7120505 Inviato: 7 Mar 2009 13:42
 

ragazzi vi ringrazio molto per le risposte.
 
7123192
7123192 Inviato: 7 Mar 2009 20:59
 

Vtail ha scritto:

Appena finito la prassi per il ripotenziamento (che per altro e' la stessa del depotenziamento)

La procedura e' la seguente.

Si va da un concessionario Kawasaki ufficiale.
Si chiede il nulla osta per il ripotenziamento / depotenziamento

Il concesisonario ionoltra la richiesta in Kawasachi che nel giro di 7/10 gg gli fa pervenire 3 documentie la nuova targhetta per il telaio

1. Il nulla osta vero e proprio
2. Il documento tecnico per la motorizzaizone riportante i dati tecnici
3. le istruzioni per effettiare il ripotenziamento / depotenziamneto secondo norma

Il concessionario effettua la modifica (la DEVE fare lui) e rilascia un documento firmato e timbrato chgeattesta che i lavori sono stati fatti come da istruzioni della casa produttrice, assumendosene la responsabilita'

Costo dell'operazione (almeno nel mio caso) 120 euro !!

Si va da un'agenzia di pratiche auto ( o se avte voglia di perdere tempo direttamente in motorizzazione) e si prenota la revisione speciale, richiedendo l'urgenza (altrimenti ci vogliono settimane se non mesi. Costo dell'operazione (nel mio caso) 140 euro

Nel mio caso dopo 9 gg mi e' stato dato l'appuntamento.
Viene effettuata da parte della motorizzazione una revisione speciale, che verifica che i dati di telaio siano quelli nuovi, che il depotenziamento / ripotenziamento sia stato fatto come da casa madre richiesto e vengono effettuati i classici controlli da revisione, quindi luci, scarico, gomme, etc, quindi se avete la moto 'taroccata', o la rimettete a posto o il libretto non lo vedete piu !!

A questo punto la motorizzazione rilascia un foglio di via per circolare in attesa di riconsegnarvi il libretto aggiornato (sembra che in questo periodo ci vogliano 3 o 4 settimane, ma il tempo puo' variare da sede a sede e da periodo a periodo..
Fine della storia !!

icon_eek.gif Secondo me hai speso un pò troppo, il kit costa sui 50 euro, io ho speso montato 92. Per quanto riguarda il collaudo se ti arrangi senza agenzia paghi un bollettino da 27 e qualcosa e uno da 25 più uno da 12 per il collaudo di urgenza. Spesa totale per tutto il processo= circa 160 euro icon_wink.gif
 
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