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Mi conviene essere dei vostri??? [prendo il monster?]
2303025
2303025 Inviato: 23 Ago 2007 14:18
 



FrecciaRossa ha scritto:
Jeanne ha scritto:
certo che leggendo le risposte viene fuori un entusiasmo ed un amore per il mostro che convincerebbe chiunque a diventare ducatista!!!!! icon_biggrin.gif


questo perchè nn ho ancora detto la mia...secondo me il 695 sono soldi buttati!!! idem per l's2r 800...si ragiona solo dall' S2R 1000ds in su!!! quindi visto ke di nuovo a poco prezzo nn si trova nulla in ducati...vai di monster 1000ds (classico) usato e vedrai ke si ragiona...affidabilità ottima e prestazioni dignitose...scusatemi ma io proprio nn gli sopporto i monster inferiori...sono veramente piantati in terra...e x farli andare un minimo di + bisogna buttarci dietro fior di quatrini...e a quel punto conviene passare a moto superiori!! fidati!!
desmosaluti icon_cool.gif


Appena ti incontro ti vernicio la visiera di rosa fosforescente icon_evil.gif

Io ho un 695 e non mi sembra proprio così piantato....dipende dall'uso e dalle aspettattive che si hanno nei confronti di una moto.
Io prediligo il mototurismo e con il 695 faccio 20-23 km/l e le gomme mi durano 12.000 km.
Un amico con il 1000 le ha cambiate a 6000 e sta sui 18 km/l icon_wink.gif
 
2303068
2303068 Inviato: 23 Ago 2007 14:21
 

FrecciaRossa ha scritto:
Jeanne ha scritto:
certo che leggendo le risposte viene fuori un entusiasmo ed un amore per il mostro che convincerebbe chiunque a diventare ducatista!!!!! icon_biggrin.gif


questo perchè nn ho ancora detto la mia...secondo me il 695 sono soldi buttati!!! idem per l's2r 800...si ragiona solo dall' S2R 1000ds in su!!! quindi visto ke di nuovo a poco prezzo nn si trova nulla in ducati...vai di monster 1000ds (classico) usato e vedrai ke si ragiona...affidabilità ottima e prestazioni dignitose...scusatemi ma io proprio nn gli sopporto i monster inferiori...sono veramente piantati in terra...e x farli andare un minimo di + bisogna buttarci dietro fior di quatrini...e a quel punto conviene passare a moto superiori!! fidati!!
desmosaluti icon_cool.gif


Freccia, mi spiace ma questa volta non posso quotarti! .... secondo me non tieni conto che non tutti sono interessati a moto che abbiamo prestazioni molto elevate.
A molti basta avere una moto divertente e magari anche versatile da usare in città e con una potenza che la renda piacevole e dosabile ....
Io ho un 620 ... è una moto che fa i 200 km/h e 60 CV ..... per fare un paragone, 60 CV li fa una macchina 1200 cc, un'utilitaria, si ma che pesa 10 volte di più di una moto!!!!
onestamente non so come si faccia a dire che 60 CV e 200 Km/h sono pochi su un oggetto che ha due ruote e che non arriva ai 200 kg ...
 
2303591
2303591 Inviato: 23 Ago 2007 15:11
 

Jeanne ha scritto:
Bò, a me il 600 carburatori piace un casino.... infatti, in un momento di follia, stavo pensando di passare al 900 a carburatori.... icon_eek.gif

anche io lo adoro....scorbutico e rabbioso, come dico sempre sembra di avere a che fare con una bellissima donna...con tutte le conseguenze del caso icon_mrgreen.gif
p.s. da noi si dice che se la tira
 
2304365
2304365 Inviato: 23 Ago 2007 16:33
 

beh non vuol dire che inizio con il monster devo stare ducatista a vita!!!
Mi serve una moto per imparare fondamentalmente.
Poi una volta imparato e stabilizzato a livello di cash vai di supersportiva.
E li mi sa che a borgo panigale voglio troppo grano per le mie tasche eusa_doh.gif
 
2304626
2304626 Inviato: 23 Ago 2007 17:01
 

drntnl ha scritto:
beh non vuol dire che inizio con il monster devo stare ducatista a vita!!!
Mi serve una moto per imparare fondamentalmente.
Poi una volta imparato e stabilizzato a livello di cash vai di supersportiva.
E li mi sa che a borgo panigale voglio troppo grano per le mie tasche eusa_doh.gif


Bè, allora vai di Hornet 600.
 
2304761
2304761 Inviato: 23 Ago 2007 17:15
 

Jeanne ha scritto:
drntnl ha scritto:
beh non vuol dire che inizio con il monster devo stare ducatista a vita!!!
Mi serve una moto per imparare fondamentalmente.
Poi una volta imparato e stabilizzato a livello di cash vai di supersportiva.
E li mi sa che a borgo panigale voglio troppo grano per le mie tasche eusa_doh.gif


Bè, allora vai di Hornet 600.


quoto!! icon_wink.gif
 
2304883
2304883 Inviato: 23 Ago 2007 17:31
 

Perchè Hornet 600?
Non mi dice niente.il mostriciattolo ha il suo fascino sempre e comunque!
Poi in un futuro lontano chissa cosa mi verrà in mente!!!
[/quote]
 
2304932
2304932 Inviato: 23 Ago 2007 17:36
 

Perchè se ti serve solo per fare pratica una moto vale l'altra.

La cosa fondamentale è la testa collegata al polso destro...Un motociclista prudente rimane prudente con un moster 600 come con la 1098 ed ovviamente vale il viceversa.

Il monster è anche una filosofia dell'andare in moto, non una scuola guida. Filosofia che non si sposa con le supersportive!!!!
 
2304934
2304934 Inviato: 23 Ago 2007 17:36
 

drntnl ha scritto:
Perchè Hornet 600?
Non mi dice niente.il mostriciattolo ha il suo fascino sempre e comunque!
Poi in un futuro lontano chissa cosa mi verrà in mente!!!
[/quote]

mah si infatti!! secondo me per te ci vuole un bel 620 usato, non spendi una follia e hai una gran bella moto!
e ricordate che le moto son fatte per piegare non per decollare!! icon_rolleyes.gif
 
2305002
2305002 Inviato: 23 Ago 2007 17:46
 

Secondo me per iniziare il monster ha questi vantaggi rispetto alla hornet:
PochiCV (si fa per dire) , disponibilità ricambi a josa, manutenzione facile.
Molta coppia in basso, il che ti permette di imparare a domare la cavalleria già andando piano, e la possibilità di affrontare viaggetti e tornanti di montagna senza esasperazioni !
L'hornet ha più CV, costo bollo e assicurazione maggiore, docile ai bassi ma ti invoglia a spingere troppo, cosa che per un neofita non è bene... così la vedo io icon_rolleyes.gif
Sinceramente per come la uso io che ho appena iniziato mi basta e avanza per diversi anni ! Tutto il resto è soggettivo... dipende da persona a persona.....
 
2305191
2305191 Inviato: 23 Ago 2007 18:21
 

superbep ha scritto:
Secondo me per iniziare il monster ha questi vantaggi rispetto alla hornet:

Molta coppia in basso, il che ti permette di imparare a domare la cavalleria già andando piano, e la possibilità di affrontare viaggetti e tornanti di montagna senza esasperazioni !
L'hornet ha più CV, costo bollo e assicurazione maggiore, docile ai bassi ma ti invoglia a spingere troppo, cosa che per un neofita non è bene... così la vedo io icon_rolleyes.gif


Ti stra stra quoto!! sopratutto che la maggior "ruvidezza" ai bassi del bicilindrico ti insegna a dosare l'acceleratore!!!

e comunque quando apri il 620 spara di brutto e ruggisce!

ma io dico come si fa a dire ferma, un chiodo di una moto che fa i 200 km/h, e sopratutto che ci arriva veloce a quell'andatura!

io al massimo ho fatto uno sparo un pomeriggio con autostrada dritta e libera fino ai 180 e già mi sembrava di decollare, essendo una naked ...
 
2305650
2305650 Inviato: 23 Ago 2007 19:29
 

Prendi la moto che più ti piace!!!

Io non prenderei mai una hornet, ma son gusti!! icon_redface.gif

Son ben diverse come moto, una non vale l'altra, non dovresti essere indeciso tra questi modelli!
 
2306379
2306379 Inviato: 23 Ago 2007 21:13
 

drntnl ha scritto:
Perchè Hornet 600?
Non mi dice niente.il mostriciattolo ha il suo fascino sempre e comunque!
Poi in un futuro lontano chissa cosa mi verrà in mente!!!
[/quote]


Sono d'accordo con te! Infatti i miei amici motociclisti non sai che testa m'hanno fatto con 'sta hornet..... volevano convincermi a prenderla dicendo che ha più cv (tipico ragionamento di chi ha moto jappe) che è più docile ed è più semplice per imparare.... mah, ti dirò.... un monster è una moto che si GUIDA, che tanto ad aprire sul dritto sono bravi tutti.... icon_wink.gif

...comunque... il consiglio era anche una provocazione... forse ho male interpretato quello che hai scritto.... in effetti non ho ancora capito cosa intendi tu per "convenienza" nel diventare dei nostri....
 
2308137
2308137 Inviato: 24 Ago 2007 9:14
 

Jeanne ha scritto:


...comunque... il consiglio era anche una provocazione... forse ho male interpretato quello che hai scritto.... in effetti non ho ancora capito cosa intendi tu per "convenienza" nel diventare dei nostri....


Ah lo speravo cavolo!!!! Qui si parla di monster, quella parola brutta jappo non la voglio nemmeno sentire icon_lol.gif
Comunque a mio modesto parere se impari ad andare con un monster puoi andare con qualsiasi moto, cioè se impari a gestire l'accelleratore in un monster allora lo sai gestire in qualsiasi altra moto (non ducati).
Il monster è un MITO di moto! Tutti dicono che sia la migliore per iniziare perchè ha pochi cavalli...mica vero secondo me... fai montare su un monster uno che ha sempre guidato una jappo e vedrai quante volte gli si spegne o che scatti rabbiosi ed incontrollati che si fa... E' la moto miglio per iniziare perchè è la moto che desideri, bassina, leggera, cavalli tutti ai medi senza bisogno quindi di tirarci e rischiare per sentire le prime emozione di guida.
Sai quanti monster ci sono in giro?? Chiunque conosce il Monster.
Le statistiche non sbagliano! e TU NON SBAGLIARE! Monster! icon_wink.gif
 
2314943
2314943 Inviato: 25 Ago 2007 11:01
 

Essia!
Io intendevi per convenienza un po' tutto:
-dal fascino del mostro che non manca
-al fatto che con meno cv e sicuramente meglio distribuiti si impara decisamente meglio(tanto andar dritti se boni tutti)
-a una eventuale rivalutazione economica in caso di cambio in futuro.

Va ben dei come dicono da me!
Monster sia, ora parte la caccia, 620 dark dal 2004 in poi!Brrroooommm
 
2314971
2314971 Inviato: 25 Ago 2007 11:10
 

Ottima scelta..io non avevo mai avuto moto superiori a 50 cc prima di quest' estate e devo dire che con il 620 (dark) mi trovo proprio bene, sotto certi aspetti è lei che ti insegna a guidare e per fortuna ti perdona anche qualche piccola cazzata da principiante.
E concordo pienamente con paoloco (che non sbaglia un colpo), non va piano per nulla, son tutte cazzate belle e buone.
Ok, non è la moto più veloce del mondo, ma ce n' è già a basta da ammazzarsi e non mi pare poco.
Eppoi sul dritto è una rottura di palle, ma in curva stai tranquillo che quella manciata di cavalli in meno non la senti.
Lampsss
 
2314983
2314983 Inviato: 25 Ago 2007 11:12
 

fulvio84 ha scritto:
Ottima scelta..io non avevo mai avuto moto superiori a 50 cc prima di quest' estate e devo dire che con il 620 (dark) mi trovo proprio bene, sotto certi aspetti è lei che ti insegna a guidare e per fortuna ti perdona anche qualche piccola cazzata da principiante.
E concordo pienamente con paoloco (che non sbaglia un colpo), non va piano per nulla, son tutte cazzate belle e buone.
Ok, non è la moto più veloce del mondo, ma ce n' è già a basta da ammazzarsi e non mi pare poco.
Eppoi sul dritto è una rottura di palle, ma in curva stai tranquillo che quella manciata di cavalli in meno non la senti.
Lampsss


io son passato dal niente al 695...
peri il resto superquotone
 
2316818
2316818 Inviato: 25 Ago 2007 15:36
 

kontimatteo ha scritto:
Tutti dicono che sia la migliore per iniziare perchè ha pochi cavalli...mica vero secondo me... fai montare su un monster uno che ha sempre guidato una jappo e vedrai quante volte gli si spegne o che scatti rabbiosi ed incontrollati che si fa...



quotone!!!!! icon_biggrin.gif
 
2320009
2320009 Inviato: 26 Ago 2007 11:58
 

Ok ok avete ormai convinto il novellino.......
Ora voglio pero' attendere il salone di Milano per vedere se ci saranno aggiornamenti o rivisitazioni del mostro!
Cosi magari le vecchie calano un po'.... icon_wink.gif
Almeno spero
 
2321424
2321424 Inviato: 26 Ago 2007 17:40
 

Certo che fare una domanda simile in questo forum è come chiedere all'oste se il suo vino è buono... icon_lol.gif icon_lol.gif
Prendi il monster se ti piace, non se ti conviene. ci sono un sacco di moto adesso in circolazione che da nuove costano quanto un mostro usato.
Come ha detto Smonter (a proposito, come va?) il mostro si prende per amore... non per convenienza. Ti deve piacere il tipo di motore, di guida, di sensazione che ti dà la moto italiana. Se non entri in quest'ottica ti troverai deluso dopo poco tempo, perché per esempio il mostro va molto più piano di un GSR o un Z750 che costano anche meno, ed sono altrettanto facili da guidare e modaioli. In più ti attirerai gli sfottò di un sacco di gente convinta che le moto si giudichino solo in base ai cavalli (chissà come sono contenti adesso che esce la B-King!) o su quanto è a punta il codone.
La moto è una passione, nessuna moto sarà mai "conveniente".
icon_wink.gif Ciao
 
2323476
2323476 Inviato: 26 Ago 2007 23:42
Oggetto: RG
 

CIAO

be dire che il 620 va piano e' un eufemismo ,certo rispetto ad una moto con 100 cv magari in alcune situazioni non e' al top
pero io vi garantisco che generalmente in salita io per come sono capace tengo la seconda senno alle volte se si inserisce la terza il mostriciattolo comincia a prendere coppia e allungo in maniera tale che per me risulta ancora difficile utilizzare appieno la terza marcia
e io parlo dopo aver fatto 11500 km
per cui ne ho ancora da imparare
per quanto riguarda la convenienza cetamente sia il 620 che il 695 hanno la caratteristica di essere molto semplici ed economi certo e' che se si deve fare della manutenzione straordinaria quella costa e penso che anche su una japp non sia da meno
 
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