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CBR 125 [quanto fa da originale?]
4663223
4663223 Inviato: 4 Giu 2008 19:56
 

Pyro ha scritto:
Mitico Dan diglielo (parlo da orgoglioso proprietario d una cbr 125 icon_biggrin.gif ). non metto in discussione ke rs e mito tirino ma il bello della moto sono le curve icon_twisted.gif , è li ke si vede il pilota. ke gusto c'è nel rettilineo io cn la cbr stacco dopo e in curva ve saluto icon_mrgreen.gif


io non lo direi nella sezione mito o rs, avrebbero qualcosa da ridire... icon_asd.gif icon_asd.gif

vedi che se quello alla guida della 2 tempi è bravo quanto te sono caxxi amari!!! icon_wink.gif
 
4824075
4824075 Inviato: 18 Giu 2008 14:51
 

Pyro ha scritto:
Mitico Dan diglielo (parlo da orgoglioso proprietario d una cbr 125 icon_biggrin.gif ). non metto in discussione ke rs e mito tirino ma il bello della moto sono le curve icon_twisted.gif , è li ke si vede il pilota. ke gusto c'è nel rettilineo io cn la cbr stacco dopo e in curva ve saluto icon_mrgreen.gif

probabilmente non hai mai incontrato un rs o una mito....
da come scrivi sembra che stai parlando di una ducati e una giapponese:una cosa del tipo "la ducati non ha tanto allungo ma nel misto è una bomba".
ma il cbr non và nè nelle curve ne a lungo, non và e basta....
parliamoci chiaro è una moto che costa poco, consuma poco, ma vale anche poco, magari affidabile, ma sicuramente non performante, quindi non prendiamoci in giro dicendo: "il mio cbr nele curve è una spada, è agilissimo" perchè vi state prendendo in giro da soli, e se adesso vi trovate con una moto che non vi soddisfa, mbè potevate pensarci prima e prendere un ottimo usato aprilia o cagiva con gli stesso soldi.
 
5160649
5160649 Inviato: 20 Lug 2008 19:43
 

Clazomeno ha scritto:
Pyro ha scritto:
Mitico Dan diglielo (parlo da orgoglioso proprietario d una cbr 125 icon_biggrin.gif ). non metto in discussione ke rs e mito tirino ma il bello della moto sono le curve icon_twisted.gif , è li ke si vede il pilota. ke gusto c'è nel rettilineo io cn la cbr stacco dopo e in curva ve saluto icon_mrgreen.gif

probabilmente non hai mai incontrato un rs o una mito....
da come scrivi sembra che stai parlando di una ducati e una giapponese:una cosa del tipo "la ducati non ha tanto allungo ma nel misto è una bomba".
ma il cbr non và nè nelle curve ne a lungo, non và e basta....
parliamoci chiaro è una moto che costa poco, consuma poco, ma vale anche poco, magari affidabile, ma sicuramente non performante, quindi non prendiamoci in giro dicendo: "il mio cbr nele curve è una spada, è agilissimo" perchè vi state prendendo in giro da soli, e se adesso vi trovate con una moto che non vi soddisfa, mbè potevate pensarci prima e prendere un ottimo usato aprilia o cagiva con gli stesso soldi.


Sono daccordissimo al 100% e lo dico da es possessore di una cbr che ha guidato e guida RS e Mito!
 
5167927
5167927 Inviato: 21 Lug 2008 15:51
 

LupoGladio ha scritto:
Clazomeno ha scritto:
Pyro ha scritto:
Mitico Dan diglielo (parlo da orgoglioso proprietario d una cbr 125 icon_biggrin.gif ). non metto in discussione ke rs e mito tirino ma il bello della moto sono le curve icon_twisted.gif , è li ke si vede il pilota. ke gusto c'è nel rettilineo io cn la cbr stacco dopo e in curva ve saluto icon_mrgreen.gif

probabilmente non hai mai incontrato un rs o una mito....
da come scrivi sembra che stai parlando di una ducati e una giapponese:una cosa del tipo "la ducati non ha tanto allungo ma nel misto è una bomba".
ma il cbr non và nè nelle curve ne a lungo, non và e basta....
parliamoci chiaro è una moto che costa poco, consuma poco, ma vale anche poco, magari affidabile, ma sicuramente non performante, quindi non prendiamoci in giro dicendo: "il mio cbr nele curve è una spada, è agilissimo" perchè vi state prendendo in giro da soli, e se adesso vi trovate con una moto che non vi soddisfa, mbè potevate pensarci prima e prendere un ottimo usato aprilia o cagiva con gli stesso soldi.


Sono daccordissimo al 100% e lo dico da es possessore di una cbr che ha guidato e guida RS e Mito!


Anche io sono d'accordissimo e parlo da ex possessore di una cbr125, però bisogna contare anche che chi ha la cbrrina non si è mai pentito della scelta che ha fatto icon_wink.gif
 
5171165
5171165 Inviato: 21 Lug 2008 20:54
 

Auron24 ha scritto:
LupoGladio ha scritto:
Clazomeno ha scritto:
Pyro ha scritto:
Mitico Dan diglielo (parlo da orgoglioso proprietario d una cbr 125 icon_biggrin.gif ). non metto in discussione ke rs e mito tirino ma il bello della moto sono le curve icon_twisted.gif , è li ke si vede il pilota. ke gusto c'è nel rettilineo io cn la cbr stacco dopo e in curva ve saluto icon_mrgreen.gif

probabilmente non hai mai incontrato un rs o una mito....
da come scrivi sembra che stai parlando di una ducati e una giapponese:una cosa del tipo "la ducati non ha tanto allungo ma nel misto è una bomba".
ma il cbr non và nè nelle curve ne a lungo, non và e basta....
parliamoci chiaro è una moto che costa poco, consuma poco, ma vale anche poco, magari affidabile, ma sicuramente non performante, quindi non prendiamoci in giro dicendo: "il mio cbr nele curve è una spada, è agilissimo" perchè vi state prendendo in giro da soli, e se adesso vi trovate con una moto che non vi soddisfa, mbè potevate pensarci prima e prendere un ottimo usato aprilia o cagiva con gli stesso soldi.


Sono daccordissimo al 100% e lo dico da es possessore di una cbr che ha guidato e guida RS e Mito!


Anche io sono d'accordissimo e parlo da ex possessore di una cbr125, però bisogna contare anche che chi ha la cbrrina non si è mai pentito della scelta che ha fatto icon_wink.gif


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5226346
5226346 Inviato: 27 Lug 2008 12:57
 

Beh ragazzi...anke io ho la cbr125 e posso assicurare ke in piano mi ha preso i 130Km/h sui 10000 giri...ed è tt originale... qnd nn so ma a me sembra buona cm moto: costa poco ha delle prestazioni ottime x essere un 4t e poi io la ho da 2 anni ormai e ho ftt 8000 km e mi ci trovo benissimo...nn so xk la dobbiate criticare...
Ho solo 1 domanda: raga ma le gomme si possono cambiare e metterle + grosse oppure nn si può??
 
5226959
5226959 Inviato: 27 Lug 2008 14:23
 

ormai sono quasi 2 anni che la guido e va benissimo,no avrà la cattiveria di un2T ma non è da buttare.velocità massima da strumentazione 130 su piano mentre lanciato in discesa in montagna fino a 140.Per le gomme basta cambiarle.All'anteriore consiglio di mettere le Pirelli(sono + grandi di una misura) così da guadagnare in tenuta sul bagnato.Il posteriore idem.Tutti dicono gomme strette,sembrano gomme da bici ecc ecc ma pieghi un bel po e poi credo siano ridicoli 125 con gomme larghe quasi quanto delle 600.Per il resto macini km senza problemi di comfort (anche 500 in una domenica) e in montagna va bene (nonostante la potenza limiti un po in salita).Con lei ho fatto molti passi e nel misto stretto puoi anche pensare di star dietro a moto più potenti...
 
5226974
5226974 Inviato: 27 Lug 2008 14:26
 

Si ma mettendo gomme + grosse il meccanico della honda mi ha dtt ke se fai 1 incidente l assicurazione nn ti compre è vero??? io se no le avevo già messe...
 
5227092
5227092 Inviato: 27 Lug 2008 14:44
 

è vero..però la gomma anteriore della misura originale solo l'honda ce le ha e la prima volta ho aspettato un mese circa per averla(e per chi deve fare 10 km per andare a scuola con ogni condizione climatica è inaccettabile) cosi la 2 volta ho preso la Pirelli;comunque sta "tranquillo" perchè a occhio non si vede la differenza,dovresti andare a leggere.Io il posteriore ho cambiato solo la marca,Pirelli appunto ma non la dimensione.comunque per quanto mi riguarda è molto più sicura con le Pirelli(infatti una volta con le gomme di serie ho dovuto inchiodare sul bagnato e mi sono disteso perchè l'anteriore è partito invece con le Pirelli stessa situazione e frenata ancora più al limite e son rimasto in piedi...) poi Pirelli è Pirelli... icon_mrgreen.gif
 
5255170
5255170 Inviato: 30 Lug 2008 11:53
 

le gomme di serie della cbr sono le più penose che ho mai visto..poi con quelle misure assurde si è praticamente costretti a riprendere quelle se bisogna cambiarle
 
6397257
6397257 Inviato: 25 Nov 2008 23:08
 

si possono mettere le gomme più larghe in modo legale: ci vuole il nulla osta della casa e poi va fatta segnare la modifica sulla carta di circolazione in motorizzazione civile...
 
6405367
6405367 Inviato: 26 Nov 2008 20:58
 

in bocca al lupo...mi era passato per la testa qualche tempo fa di cambiarle.....neanche senza chiedere il nullaosta si cambiano....almeno che non cambi pure cerchi..altrimenti le metti ma si deformano e di fatto non servono a niente
 
6695249
6695249 Inviato: 8 Gen 2009 13:26
 

per siuscire ad arrivare 130,devi stare giu,tirare le marce e sperare che quelle ruotine ti tengano su..una domanda sola,ma dove volete andare a 170km/h con un rs o con una mito?in autostrada non si puo,superstrada neanke..quindi?!siete tutti pistaioli?!allora per andare in pista non prendere una cilindrata superiore?che vi assicuro,regala piu emozioni di un 125 tirato a tavoletta?ho 16 anni e ho provato in una hornet 600,in una strada privata,a 50km/h è tt un altra cosa,vibrazioni,frenata ecc..
 
6771246
6771246 Inviato: 17 Gen 2009 23:26
Oggetto: cbr 125
 

nel cbr 125 tolte le gomme originali , che altri tipi di gomme piu' grandi si possono montare ? i cerhi rimangono gli stessi originali o vanno cambiati ?
 
6771608
6771608 Inviato: 18 Gen 2009 0:32
 

mi pare che ci stiano anche più grandi ma non di troppo altrimenti esce fuori dal cerchione icon_wink.gif
 
6784922
6784922 Inviato: 19 Gen 2009 22:40
 

marko112 ha scritto:
la cbr fa 120-125 effettivi
il cbr non supera i 115 effettivi il tachimetro ha un errore scabroso peggio di un vegliaborletti degli anni 60(e quelli si che sca.....vano)
 
6788252
6788252 Inviato: 20 Gen 2009 14:00
 

mai preso oltre i 120segnati icon_rolleyes.gif
 
6789155
6789155 Inviato: 20 Gen 2009 15:54
 

tonybraga ha scritto:
il cbr non supera i 115 effettivi il tachimetro ha un errore scabroso peggio di un vegliaborletti degli anni 60(e quelli si che sca.....vano)


nasconditi che si vede che sei di parte non della cbr 0510_amici.gif

nel test autovelox in germania , il tachimetro più preciso era guarda caso proprio quello della cbr icon_wink.gif

se non siete informati lasciate perdere , confondete solo altri utenti icon_evil.gif
 
6813909
6813909 Inviato: 23 Gen 2009 12:58
 

a regà non me parlate de gomme...pure io le vojo cambià sulla mia errina...100 e 130 so 1 cazzotto a n' occhio..qualcuno mi spiega 1 po la faccenda del nulla osta?
 
6814095
6814095 Inviato: 23 Gen 2009 13:31
 

R125_LoveR ha scritto:
a regà non me parlate de gomme...pure io le vojo cambià sulla mia errina...100 e 130 so 1 cazzotto a n' occhio..qualcuno mi spiega 1 po la faccenda del nulla osta?

Mhh, parlare italiano? icon_rolleyes.gif
 
6814099
6814099 Inviato: 23 Gen 2009 13:32
 

Caronte ha scritto:
R125_LoveR ha scritto:
a regà non me parlate de gomme...pure io le vojo cambià sulla mia errina...100 e 130 so 1 cazzotto a n' occhio..qualcuno mi spiega 1 po la faccenda del nulla osta?

Mhh, parlare italiano? icon_rolleyes.gif

Quoto...
 
6815254
6815254 Inviato: 23 Gen 2009 16:19
 

ma come parli? le parole sono importanti? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif icon_mrgreen.gif
 
6815458
6815458 Inviato: 23 Gen 2009 16:48
 

Quoto... 0510_amici.gif icon_xd_2.gif
 
6825787
6825787 Inviato: 25 Gen 2009 1:29
 

scusate è che quando sbrocco ( vedi "scapoccio" "mi inca**o" ) non riesco a non parlare in romanaccio xD
 
6828658
6828658 Inviato: 25 Gen 2009 16:07
 

stiamo invadendo il forum della cbr...nostri compagni 4tempisti!!! icon_mrgreen.gif

Ragazzi cberristi chi di voi a montato misure più grandi??
cos'è sto fatto del nulla osta??? icon_confused.gif
 
7170487
7170487 Inviato: 14 Mar 2009 20:08
 

Ciao a tutti, sono nuovo e avendo anche io il cbr125, non posso fare altro che rispondere a questo post... volevo solo dire che il cbr 125 originale è già tanto se raggiunge i 115 km/h, se vi mettete "in carena", per quello che si riesce, essendo il cbr una "moto" con guida da finta enduro..
Io l'avevo comprato per andare a scuola la mattina, ma poi appena potuto l'ho sostituito con un Burgman 400, perchè, diciamoci la verità, è più prestante e agile.. sì, anche se è uno scooterone è più agile.. forse per le ruotine o per la ciclistica.. comunque rimane il fatto che è inutile che facciate i fighi dicendo che va a 130, 140, ecc.. 0509_down.gif perchè anche io l'ho avuto per un anno e non è assolutamente vero..
 
7170525
7170525 Inviato: 14 Mar 2009 20:13
 

e allora il tuo cbr era una(scusate ma fatemelo dire) incredibile m***a, il mio con ruote maggiorate, pignone da ripresa e marmitta arrow prendeva 140 km/h segnati
 
7171615
7171615 Inviato: 14 Mar 2009 23:38
 

non per niente ho detto tutto originale eusa_clap.gif
 
7172243
7172243 Inviato: 15 Mar 2009 10:53
 

ok vuoi tutto originale, allora senza pignone, marmitta e gomme originali sono comunque arrivato a 140, anzi quando ho visto che avevo raggiunto la stessa velocità con quelle modifiche sono rimasto stupefatto perchè mi aspettavo che le gomme maggiorate insieme al pignone mi avrebbero fatto perdere qualcosa invece è stato tutto compensato dalla marmitta

Ora se mi vuoi credere credimi comunque il tuo stava davvero esso male
 
7173972
7173972 Inviato: 15 Mar 2009 17:08
 

non riuscivo piu a non risp e mi sn iscritto al sito...allora mi sto per patentare e ho bisogno di 125. il problema è che devo spendere poco e allora dopo aver vagliato gli rs 125 vekki sono arrivo ai cbr 125 che cn una buona estetica e un basso chilometraggio si trovano nella fascia abbondantemente sotto ai 2000 euro...
non mi interessa troppo la velocita massima (vedi 34 cv e fiskia tamarrando tutti) abito fuori citta, giro molto gia col 50 sm e la zona è piena di strade tortuose poco adatte a tirare: con motori modificati pesantemente mi ritroverei a fare il pieno di benzina ttt i giorni...l'importante è che permetta di divertirsi senza rimanere a piedi a 300km da casa eusa_wall.gif se cercassi un 125 sportivo cosa mi consigliate nella fascia 1500/1700 euro? doppio_lamp.gif
 
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