Voglio una f800s....ma non fatelo sapere in giro! ;)
2269347 Inviato: 17 Ago 2007 1:46
Oggetto: Voglio una f800s....ma non fatelo sapere in giro! ;)

Ok sono un Monsterista in incognito, se mi beccano quelli del DucatiMonsterClub mi fanno il culo. icon_wink.gif

Il mio 620 ha 4 primavere alle spalle e quasi 3000 euro di accessori, è una moto fantastica (la mia prima), leggera e dona la splendida sensazione di essere dentro la moto e di averne il controllo piuttosto che essere appollaiato su un toro meccanico con la spiacevole sensazione di contare una cippa.

Ma le esigenze cambiano e anche le giunture invecchiano. Nonostante non sia molto alto, 173cm, la posizione raccolta si fa sentire su schiena (sono storto di mio) e sulle gambe.

Ho deciso di cambiare moto e prendermi una moto che i pecoroni (vedi la pubblicità sulla carta stampata) si sognano di comprarsi, una bella F800S e per questo vengo a chiedervi un parere.

Io amo fiondarmi per montagne a gustarmi il misto stretto in tutte le stagioni, amo andare in pista a strappare il tempo e grattare stivali e pedane, amo usare la moto a 360 gradi con la mia ragazza.....viaggi oltre i 500km? Il monster proprio non mi permetteva di fare oltre i 500 km in un giorno senza sentirsi uno straccio da buttare il giorno dopo.

Non ho provato ancora la EFFE ma sulla erogazione molto funny del bicilindrico (a cui sono abituato)...ci siamo (?), una posizione meno raccolta con più distanza sella-pedane per la gioia delle mie giunture....ci siamo (?), finalmente una sella comoda con un bel montarozzo e maniglie a frenare la mia ragazza che mi piomba in frenata addosso....ci siamo, semimanubri e ammo di sterzo per prendersi soddisfazioni in pista....ci siamo (e per questo motivo l'ABS non lo prendo neanche se me lo regalano nel pacco), con un cupolino maggiorato montato all'uopo ci posso fare anche un bel viaggetto senza prendersi un pitstop tecnico il giorno successivo....ci siamo. Ovviamente la moto totale non esiste questo lo so ma la EFFE mi ha attirato per la sua poliedricità......dove ho sbagliato? C'è qualcosa che mi sfugge e mi sono fatto un film in testa da solo?

La voglio ROSSA,
Indicatori bianchi,
Antifurto,
Computer di bordo,
Sensore pressione pneumatici (lo so è una froceria....se mi passa la febbre lo elimino dal preventivo),
Manopole riscaldabili,
Scarico AKRAPOVIC (qualcuno sa quanto costa e se bisogna pure mettere filtro e centralina? Sennò non so che senso abbia.....solo perchè è più leggero e migliora il sound? Si possono montare lo stesso le borse sport laterali?)
Unghia coprisella (quanto costa?),
Cupolino fumè normale o double bubble(quanto costa?),
Barre paramotore (hanno la stessa funzione dei tamponi? Usandola in pista è un accessorio indispensabile in caso di caduta. Che diavolo è il "set profili protettivi"?).
Il cavalletto centrale per la mia incolumità in piega avevo previsto di non prenderlo....che ne pensate? Potrebbe toccare a terra nelle pieghe al limite della spalla?
Le gomme di primo equipaggiamento mi sembra di aver visto delle Battlax......devo soffrire durante tutto il rodaggio e rosicare nell'attesa di avere delle gomme decenti (vedi Metzler M3) oppure possono regalare qualche soddisfazione?

Eh lo so, siamo ben oltre i 10k neuri...ma che ci volete fare la febbre è febbre.

Mi lascia molto in dubbio la FORCELLA ANTERIORE. Non voglio trovarmi con il posteriore che sbandiera a 180 all'ora per l'eccessivo trasferimento di carico in staccata. Qualcuno sarebbe così gentile da farmi una piccola recensione in merito all'assetto e alla bontà del telaio e delle sospensioni per togliermi le pippe mentali che mi sto facendo? Sono abitualto alla ciclistica Ducati e checchè si faccia facile ironia sul fatto che perdono pezzi per strada quando si mette alla prova con le leggi della fisica non fa una piega e ti perdona pure qualche peccatuccio di gioventù......in quanto a traiettorie mi inchino.

Capitolo altri difetti. Il CAMBIO? E' rumoroso negli innesti.....vabbè ci sono abituato al clonk Ducati.......ma fa quello che deve fare senza andare in crisi nell'utilizzo intenso?

Sui freni Brembo mi fido...è lo stesso impianto che ho sul mostrillo e ho visto che ci sono pure i tubi in treccia.

Dopo questo prolisso brainstorming lascio a voi la parola, a settembre vado a provarla ma dubito che in 30 minuti riesca a farmi una idea del suo comportamento.....mi toccherà chiedere il piacere ad un mio amico di motoclub che l'ha da poco comprata.

Grazie per la pazienza dimostrata a leggere le elucubrazioni di un malato di mente...... icon_wink.gif

2270480 Inviato: 17 Ago 2007 12:51

La moto in questione è buona ma la devi provare! Il motore è rotax e non BMW ma non per questo meno affidabile!
L'akrapovic è disponibile anche da subito, è quella che ti consiglia e ti vende mamma BMW lasciandoti la garanzia su tutta la moto.
Se intendi cambiare solo il terminale non c'è bisogno di nessuna centralina, se vuoi cambiare tutto e "scatalizzare" è necessaria una centralina per non perdere troppo ai bassi regimi!
Provala e facci sapere le tue impressioni, ciao.
P.S. per la forcella non ci dovrebbero essere problemi, certo il telelever sarebbe stato meglio.

2270639 Inviato: 17 Ago 2007 13:26

Azz...., se volevi una ST ho la mia in vendita da un mese.
Blu' met., 2000 km, del 2007 con: manopole risc-cav. centr.-computer-antifurto e bauletto BMW-parabrezza alto+originale.
E' perfetta, solo che, dopo tanti anni, in moto ci vado pochissimo(vedi percorrenza!!!) e mia moglie ancora meno.
La guida è un po' piu' turistica della S, ma è tanto tanto piu' comoda, con i polsi meno carichi. Problemi zero, in garanzia fino al genn. 2009.
Ti interessasse, il prezzo di 8000 è eccellente e intratt.
ciao. Henry 3358137364

Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti