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ho spaccato la testata?
2258475
2258475 Inviato: 14 Ago 2007 11:53
Oggetto: ho spaccato la testata?
 



ciao vi prego aiutatemi!
allora ho uno zip 4t ke ha l'aria automatica rotta ed è scarburato...ogni mattina quando lo prendo se supero i 20-30 si spegne o affoga.
sta mattina lo vado a prendo e all'inizio va bene dopo 200 m anche con la manetta al minimo si spegneva!!!
non riusciva a camina!
l'unico modo per farlo camminare era dare gas e decellerare!
mi è sorto un dubbio ma non è che ho spaccato la testata!
visto ke questo ultimo periodo almeno una volta al giorno lo stiro a 80?
oppure e l'aria automatica che gia so ke è rotta?

comunque di solito affogava ma dopo un po smetteva e andava bene!
 
2258502
2258502 Inviato: 14 Ago 2007 11:58
 

Mi sembra prematuro parlare di testata spaccata. Di sicuro dipende dalla carburzione. In ke senso l'aria automatica è rotta? Se non funziona per un problema elettrico è un conto, ma se hai tolto qualche pezzo allora il discorso cambia.
 
2258533
2258533 Inviato: 14 Ago 2007 12:03
 

allora hai presente lo spinotto dell'aria automatica...quello è rotto non funziona non si chiude oppure non si apre!
col meccanico lo abbiamo collegato ad una batteria e non fungeve non dava segni di vita!

se spacco la testata da cosa me ne accorgo?
 
2258588
2258588 Inviato: 14 Ago 2007 12:11
 

zip_4t_ ha scritto:
allora hai presente lo spinotto dell'aria automatica...quello è rotto non funziona non si chiude oppure non si apre!
col meccanico lo abbiamo collegato ad una batteria e non fungeve non dava segni di vita!

se spacco la testata da cosa me ne accorgo?


Dipende dove si spacca. In un 4t la testata è l'organo+ complesso del motore. Si può rompere in tanti modi diversi, ma di sicuro te ne accorgeresti.
 
2258617
2258617 Inviato: 14 Ago 2007 12:15
 

da cosa me ne accorgo???

comincio ad ave paura!!!
 
2258914
2258914 Inviato: 14 Ago 2007 13:00
 

Continuo a pensare che non hai rotto la testata, fidati che chiunque se ne accorge. Ascolta il suono del motore, lo sentiresti diverso, avresti un pauroso calo delle prestazioni , sempre che il motore resti in moto, vedresti olio trafilare dappertutto, oppure lo troveresti nel liquido di raffreddamento, potresti trovare acqua o olio nel cilindro, insomma, può succedere di tutto.
 
2259033
2259033 Inviato: 14 Ago 2007 13:17
 

ok mi hai sollevato! icon_biggrin.gif

mi sono andato a fare un giro prima di partire lo lasciato un po che si riscaldava e ora va bene...credo che sia la carburazione e l'aria automatica...
 
2259371
2259371 Inviato: 14 Ago 2007 14:08
 

hai il mio stexo probl...io sn scarburato...e m fa la stessa cosa x accenderlo dv aspettare xk se si accende al primo colpo affoga e si spegne al secondo si accende poi aspetto 1 po affoga e si spegne al 3^ colpo accelero gradatamente e non si spegne adex ke m è arrivato il carbu del 17.5 apsetto ke torni il mecca e me lo faccio montare!!
 
2259432
2259432 Inviato: 14 Ago 2007 14:17
 

e si piu o meno e cosi
 
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