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Acquisto pastiglie freni anteriori e posteriori
10186487
10186487 Inviato: 8 Lug 2010 10:33
 



Le galfer non le ho mai sentite, ma credo siano equivalenti alla SBS, io personalemte mi trovo bene colle brembo rosse (che sono più costose però).

Se devi cambiare l'oilio dei freni fallo dopo aver cambiato le pasticche.
Questo perchè le pasticche nuove avendo uno spessore maggiore fanno rientrare i pistoncini nella pinza per cui l'olio totale nel circuito sarà minore. Se cambi l'olio colle pasticche consumate e metti quelle nuove il livello del serbatoio risulterà troppo elevato.
 
10187448
10187448 Inviato: 8 Lug 2010 12:33
 

Axilot ha scritto:


Se devi cambiare l'oilio dei freni fallo dopo aver cambiato le pasticche.
Questo perchè le pasticche nuove avendo uno spessore maggiore fanno rientrare i pistoncini nella pinza per cui l'olio totale nel circuito sarà minore. Se cambi l'olio colle pasticche consumate e metti quelle nuove il livello del serbatoio risulterà troppo elevato.


...è quello che pensavo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

PS: Axilot, ma tu non eri anche nel gruppo ZR7 di Yahoo gruppi?
 
10188032
10188032 Inviato: 8 Lug 2010 13:39
 

Si sono sempre io! icon_mrgreen.gif
 
10190423
10190423 Inviato: 8 Lug 2010 18:56
 

...anche io sono sempre io..stesso nik icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10191742
10191742 Inviato: 8 Lug 2010 22:12
 

Alla fine ho preso le Brembo rosse in un negozio online ...77 euro compresa la spedizione.......che si può volere di più? 0510_five.gif
 
10192073
10192073 Inviato: 8 Lug 2010 22:53
 

kawasettete ha scritto:
Alla fine ho preso le Brembo rosse in un negozio online ...77 euro compresa la spedizione.......che si può volere di più? 0510_five.gif

Per tutte e tre le pinze?compresa spedizione? se è così mi linkeresti il sito?
 
10198546
10198546 Inviato: 9 Lug 2010 20:39
 

BrainSpark ha scritto:

Per tutte e tre le pinze?compresa spedizione? se è così mi linkeresti il sito?



No No solo le pastiglie anteriori! comunque il negozio è Carpimoto
 
10199279
10199279 Inviato: 9 Lug 2010 22:26
 

capito, grazie lo stesso
 
10219520
10219520 Inviato: 13 Lug 2010 14:51
 

ma... eusa_think.gif mi viene un dubbio..
quando cambio l'olio freni e collego i tubicini alle valvole di spurgo delle pinze freno. poi le apro tutt'eddue insieme? O si può fare una alla volta?? Quindi con un solo tubicino?
Ed è vero che se stò attento a non far entrare aria dalla vaschetta , rabboccando continuamente durante la sostituzione dell'olio, non doverebbe entrare aria nel circuito e quindi non è necessaria la procedura di spurgo che mi sembra molto indaginosa e dai risultati non sempre perfetti??
 
10219973
10219973 Inviato: 13 Lug 2010 15:30
 

Ne devi aprire uno per volta, pompi mandi il circuito in pressione aprie e chiudi la valvola sulla pinza, continui finchè continuano ad uscire le bolle, poi passi all' altra pinza.
Meglio se ripeti l'operazione un paio di volte.
 
10223203
10223203 Inviato: 13 Lug 2010 23:03
 

Axilot ha scritto:
Ne devi aprire uno per volta, pompi mandi il circuito in pressione aprie e chiudi la valvola sulla pinza, continui finchè continuano ad uscire le bolle, poi passi all' altra pinza.
Meglio se ripeti l'operazione un paio di volte.


eusa_think.gif ma io dicevo semplicemente per sostituire l'olio, non per fare lo spurgo
 
10224898
10224898 Inviato: 14 Lug 2010 10:27
 

ah, avevo letto male.
Io comunque anche quando cambio l'olio procedo come se dovessi spurgare l'impianto.
 
10225064
10225064 Inviato: 14 Lug 2010 10:52
 

Io mi sono fatto un semplice sistema con una siringona, un tubicino e delle fascette stringitubo per succhiare l'olio dalle pinze aggiungendo piano piano l'olio dentro al contenitore sul manubrio, cosi' in 10 minuti cambio l'olio senza dover agire sulle leve del freno.
 
10225800
10225800 Inviato: 14 Lug 2010 12:21
 

father_torque ha scritto:
Io mi sono fatto un semplice sistema con una siringona, un tubicino e delle fascette stringitubo per succhiare l'olio dalle pinze aggiungendo piano piano l'olio dentro al contenitore sul manubrio, cosi' in 10 minuti cambio l'olio senza dover agire sulle leve del freno.



0509_up.gif 0509_up.gif esatto l'ho fatto anche io questa mattina , pastiglie nuove e olio aspirato con 2 siringhe da 20 ml. (eravamo in 2, il primo aspirava mentre il secondo rabboccava la vaaschetta con l'olio nuovo icon_wink.gif )Nessuna bolla d'aria, sembra tutto ok icon_smile.gif
 
10252629
10252629 Inviato: 18 Lug 2010 18:44
 

Sono appena tornato da un fine settimana sulle dolomiti e devo ammettere che andando su e giù per i passi dolomitici le nuove pastiglie ( e l'olio nuovo nel circuito) mi sono proprio piaciute. La mia ZR7 non ha mai frenato così bene 0509_up.gif 0509_up.gif
Credo che presto effettuerò il cambio anche al freno posteriore.
 
12520124
12520124 Inviato: 7 Ott 2011 23:23
 

Salve a tutti.
Riesumo il topic perchè avrei bisogno di un vostro consiglio sulla scelta delle pastiglie anteriori per la zr.
Leggendo i precedenti post, alcuni di voi hanno montato le BREMBO ROSSE altri le SBS e altri ancora le BRAKING tutte sintetizzate, voi cosa mi consigliate? Con quali vi siete trovati meglio?

Un'altra cosa, i rispettivi codici identificativi sono giusti?

SBS : codice 6567045 - 6567055 (704HS-705HS)

BRAKING : codice 782CM55 e 787CM55 rispettivamente per pina dx e sx

BREMBO ROSSE: 07KA19SA per pinza sx e 07KA18SA per pinza dx

Vorrei fare l'acquisto su internet, non vorrei avere grane dopo, come purtroppo mi è successo per le pastiglie dell'auto.
Grazie in anticipo per la collaborazione.
 
12521050
12521050 Inviato: 8 Ott 2011 9:49
 

Io sulla zr7 ho provato sia le SBS Street Excel che le Braking CM55 ed ho preferito le seconde che poi ho continuato a montare sia sulla z750 che adesso sulla Versys (oltretutto tutte e tre le moto hanno le stesse pinze con ovviamente le stesse pastiglie). Io mi trovo veramente bene con le CM55.
 
12521432
12521432 Inviato: 8 Ott 2011 12:29
 

Kami72 ha scritto:
Salve a tutti.
Riesumo il topic perchè avrei bisogno di un vostro consiglio sulla scelta delle pastiglie anteriori per la zr.
Leggendo i precedenti post, alcuni di voi hanno montato le BREMBO ROSSE altri le SBS e altri ancora le BRAKING tutte sintetizzate, voi cosa mi consigliate? Con quali vi siete trovati meglio?

Un'altra cosa, i rispettivi codici identificativi sono giusti?

SBS : codice 6567045 - 6567055 (704HS-705HS)

BRAKING : codice 782CM55 e 787CM55 rispettivamente per pina dx e sx

BREMBO ROSSE: 07KA19SA per pinza sx e 07KA18SA per pinza dx

Vorrei fare l'acquisto su internet, non vorrei avere grane dopo, come purtroppo mi è successo per le pastiglie dell'auto.
Grazie in anticipo per la collaborazione.

Si i codici sono quelli sulla comparativa sono tutti e tre modelli al top della gamma e quindi validissimi; su come lavorano il parere è molto personale come per le gomme.
Io ti consiglierei le braking, pare siano davvero ottime al livello delle altre due, costano meno delle sbs, sono in linea col prezzo delle brembo rosse ma a differenza di queste ultime hanno meno attitudine a "mangiarsi" i dischi (anche se è un discorso che andrebbe fatto soprattutto per i dischi in ghisa) 0509_up.gif
 
12521463
12521463 Inviato: 8 Ott 2011 12:42
 

Io all'inizio usavo SBS ma ad un certo punto mi sono trovato tutti i dischi consumati malissimo, non erano rigati, erano come ondulati, naturalmente non ho mai aspettato di arrivare al ferodo prima di cambiare le pastiglie, quindi sono certo che la colpa è stata delle pastiglie stesse, cosi sono passato a Brembo ma prima ho dovuto cambiare tutti i dischi.
All'ultimo tagliando ho portato la moto da un meccanico della mia zona (era da tanto che non lo facevo) e mi ha cambiato le pastiglie del freno posteriore, non so che pastiglie siano ma frenano benissimo, adesso che fermo la moto per l'inverno proverò a controllare e poi vi farò sapere, ma da quello che ho letto in giro mi sa che troverò le Braking, tra l'altro anche i dischi che ho messo sono della Braking
 
12528268
12528268 Inviato: 10 Ott 2011 9:22
 

Io all anteriore monto le brembo rosse e mi trovo benissimo.
Per quelle posteriori è un discorso a parte,
ho montato delle sbs ma con la mescola per l'anteriore (anteriore "hs" posteriore "ls") perchè le altre non le avevo trovate e dovevo partire, non mi hanno convinto, il disco posteriore si consumato in modo anomalo e tende a fischiare, ora penso di sostituirle con delle ebc organiche, spero la situazione migliori.
 
12528778
12528778 Inviato: 10 Ott 2011 12:05
 

Ho trovato le Braking su e-bay ad un prezzo poco inferiore alle BREMBO Rosse, ecco perchè volevo il Vostro parere.
E' il primo cambio che faccio, vorrei qualcosa di migliore rispetto alle originali. Quest'ultime non mi hanno soddisfatto a pieno, secondo me rallentano non frenano un bestione come la ZR, specie se mi trovo a fare una frenata d'emergenza! 0510_help.gif
"induce però a mantenere andature più lente" icon_redface.gif eusa_shifty.gif
 
12528859
12528859 Inviato: 10 Ott 2011 12:26
 

Vai di Braking!!
 
13206364
13206364 Inviato: 5 Apr 2012 13:58
 

Salve ragazzi... dovrei cambiare le pastiglie anteriori.
L'ultima volta ho montato delle "Ferodo" (30€ a coppia) ma ho notato che consumano in fretta il disco e, nei primi 1000km, bloccavano la ruota a bassa velocità.
Considerando che uso la moto prevalentemente in città... che marca e che "mescola" mi consigliate?
 
13207056
13207056 Inviato: 5 Apr 2012 16:04
 

brembo blu carboceramiche 0509_up.gif
 
13207475
13207475 Inviato: 5 Apr 2012 17:34
 

IO ho montato le BRAKIN semisintetiche, mi trovo bene !!!
Rispetto alle originali, sei su un'altro pianeta 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif .
Frenano meglio anche con dischi baganati.
Poi la scelta è ampia, ci sono le Brembo le SBS le zcoo, ferodo ecc. Se ti indirizzi verso le semisintetiche secondo me non sbagli 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13207741
13207741 Inviato: 5 Apr 2012 18:32
 

Sono stato in un negozio di autoricambi per informarmi... ferodo sinterizzate circa 80€, le normali 60€. Mi spiegate la differenza in termini di prestazioni, usura pastiglie e usura disco tra le due?


La scorsa volta credo di aver montato le normali, perchè il meccanico mi disse che le aveva pagate 60€. Ora, capendo qualcosa in più, vorrei cambiarmele da solo...
 
13207983
13207983 Inviato: 5 Apr 2012 19:29
 

Ho comprato le semisintetiche su e-bay a €58,00 alcuni mesi fa comprese di spedizione . Le ho montate io stesso, non ci vuole molto per fare l'operazione.
Da un meccanico di zona, mi aveva chiesto € 100.00 tra pastiglie e montaggio.
Le sintetizzate secondo me sono un pò miglio delle normali, specie quando si fa una guida un pò più allegra.
Come Kilometri totali non saprei, così come usura dischi.
Prima ci comprarle mi sono fatto un giro per vari topic e rivenditori di zona alla fine sono caduto credo bene con Braking, consigliate anche da alcuni utenti del tinga .
Attento ai venditori di fumo, un rivenditore furbone, voleva rifilarmi le ceramicate a €38,00 perchè sono ottime per una moto turistica 0509_si_picchiano.gif
 
13208377
13208377 Inviato: 5 Apr 2012 20:55
 

Mia esperienza:

Provato Brembo Rosse e Braking sinterizzate.

Personalmente,nel mio range di utilizzo, le ho trovate equivalenti.

Non ho una guida da "moto gp" e quindi potrei non averle spinte fino al loro limite ma non sono neppure fermissimo.

Ciao
 
13208395
13208395 Inviato: 5 Apr 2012 20:58
 

Io mi sto trovando molto bene con le Braking CM55, ormai ci ho fatto 6000Km e non posso che dirne bene.
Max
 
13287747
13287747 Inviato: 27 Apr 2012 13:39
 

Senza più pensare al consumo disco, consumo pastiglie e pippe mentali varie... ho deciso di provare le Brembo Rosse. Le aveva un rivenditore di zona a 32€ la coppia. Montate ma non provate. Vi farò sapere le sensazioni...

Grazie dei consigli. icon_wink.gif
 
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