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Ninja zx 6r dep...secondo giorno... info generali!
2144242
2144242 Inviato: 25 Lug 2007 21:11
 

avrà detto per dire 220......

O.T. Tail ci vai ancora ad adria? mi piacerebbe andarci per la prima volta così mi aggrego.....
 
2148318
2148318 Inviato: 26 Lug 2007 12:32
 

no no ho detto 220 perche forse ho i blocchi sul comodino in camera.... icon_cool.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2148560
2148560 Inviato: 26 Lug 2007 12:52
 

tail ha scritto:
scusa ma fai 220 con una depo??? come fa?? io ho fatto massimo 197!!!


ciao la mia ninja zx 2007 dep è in rodaggio... ma visto che oggi devo partire ( 200 km autostradali ) mi sono fatto diverse pippe mentali sull'eventualità di rovinare la moto a regimi troppo alti.

alla fine sono andato dal conce ed ho chiesto informazioni....i ha detto che le moto dep sono già di loro limitate e che fino a rodaggio concluso è meglio nn supererare i 6000 giri... il fatto dei 4000 per 800 km mi hanno detto che è una misura precauzionale un pò eccessiva... insomma se il motore è bello caldo anche se gira a 6000 nn succede niniente.

che ne pensate??
 
2152854
2152854 Inviato: 26 Lug 2007 20:39
 

ma si vai tranquiilo...se la moto è ben calda non patisce
 
2153273
2153273 Inviato: 26 Lug 2007 21:50
 

jiraja ha scritto:
tail ha scritto:
scusa ma fai 220 con una depo??? come fa?? io ho fatto massimo 197!!!


ciao la mia ninja zx 2007 dep è in rodaggio... ma visto che oggi devo partire ( 200 km autostradali ) mi sono fatto diverse pippe mentali sull'eventualità di rovinare la moto a regimi troppo alti.

alla fine sono andato dal conce ed ho chiesto informazioni....i ha detto che le moto dep sono già di loro limitate e che fino a rodaggio concluso è meglio nn supererare i 6000 giri... il fatto dei 4000 per 800 km mi hanno detto che è una misura precauzionale un pò eccessiva... insomma se il motore è bello caldo anche se gira a 6000 nn succede niniente.

che ne pensate??


bhe sicuramente c'è un margine AMPIO di precauzione ma....cm ha detto qualkuno le tirate da 10000 fino a 18000 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif sn esagerate...anke se pur brevi...cioè raga la moto è la vostra i soldi sono i vostri se volete avere una moto ke sta sempre dal meccanico è la strada giusta e poi è logico dire " la mia ne ha 1500km è ankora perfetta..." cioè vedi se a 10000-20000 o 30000 dirai la stessa cosa....poi magari vai in giro a dire cristo la kawasaki(se hai la kawa o qualunque altra marca) fa skifo è sempre dal meccanico....se nn la si tratta bene qualunque moto è sempre da meccanico icon_wink.gif
 
2165363
2165363 Inviato: 28 Lug 2007 21:39
 

ragazzi scusate ma che intendete per motore ben caldo?
Perchè a 80 gradi ci arriva subito, ma poi se cammini aumenta piano piano...
Comunque io ho fatto 600km cn la mia ninjetta 07 dep, massimo sono arrivato a 8000 giri, secondo voi quando gli posso dare una tiratella sui 10000/11000 e, SOPRATUTTO, a quanti giri arriva una dep?

Fatemi sapere, gracias!
 
2165665
2165665 Inviato: 28 Lug 2007 23:50
 

ma anche se gli dai le tirate in rodaggio la moto non ti darà mai un problema comunque.....non è niente vero che sei sempre dal meccanico...sicuramente non gli fa certo bene ma vai tranquillo che non ti lascia a piedi......
 
2177250
2177250 Inviato: 31 Lug 2007 0:17
 

belle queste discussioni..ne prendo spunto visto che sto per prendere una zx07 depo ank'io..penso che per i primi 500 km la terrò sotto i 4500 x poi passare fino ai 1000 a massimo 5500g/min con quache apertura a 7000 ogni 100 km circa..e poi fino a 1500 la userò tranquillamente senza tirare mai..e dopo inizierò a usarla normalmente e le togliero il blocco x farla respirare..magari farò qualche prova a 16/17k giusto qualche centinaio di metri per vedere come va ma non ho di certo in mente di stancarla..voglio che arrivi almeno a compiere il 5° anno.. icon_rolleyes.gif
 
2191439
2191439 Inviato: 1 Ago 2007 21:33
 

ciao ragazzi sono un giovane motociclista con 33 anni di esperienza acquisita sul campo icon_exclaim.gif scorrevo le vostre disquisizioni con mio figlio ("titolare" dell' account con cui scrivo) che fra qualche giorno ritirerà la sua zx6r depo. se permettete vi darei io qualche indicazione su come gestire la vostra bimba icon_cool.gif .
i materiali impiegati dai jap sono di qualità eccellente quindi usandole cn buon senso il traguardo dei 100.000 km è alla portata di molti, una cosa importante nei primi 300 km circa è di nn far salire la temp frequentemente oltre 100 gradi tanto da far entrare in funziona la ventola
(ventola che riporterà la temp sotto i 100) sono questi stress termici che se frequenti causano dilatazioni differenti tra cilindri e pistoni se a questo aggiungiamo "tiratine" + o - prolungate da semaforo a semaforo sicuramente il motore ne soffre. l'ideale è farvi questi primi 300 km fuori città dv potrete scaldare le gomme in maniera adeguata permettendo di eliminare la cera in modo omogeneo e di far adattare le parti meccaniche nel modo migliore. è assolutamente contro-indicato usare la carta vetrata per eliminare la cera! + che altro allora è possibile eliminarla con un po alcool su un panno
 
2211398
2211398 Inviato: 5 Ago 2007 10:37
 

Roni ha scritto:
ciao ragazzi sono un giovane motociclista con 33 anni di esperienza acquisita sul campo icon_exclaim.gif scorrevo le vostre disquisizioni con mio figlio ("titolare" dell' account con cui scrivo) che fra qualche giorno ritirerà la sua zx6r depo. se permettete vi darei io qualche indicazione su come gestire la vostra bimba icon_cool.gif .
i materiali impiegati dai jap sono di qualità eccellente quindi usandole cn buon senso il traguardo dei 100.000 km è alla portata di molti, una cosa importante nei primi 300 km circa è di nn far salire la temp frequentemente oltre 100 gradi tanto da far entrare in funziona la ventola
(ventola che riporterà la temp sotto i 100) sono questi stress termici che se frequenti causano dilatazioni differenti tra cilindri e pistoni se a questo aggiungiamo "tiratine" + o - prolungate da semaforo a semaforo sicuramente il motore ne soffre. l'ideale è farvi questi primi 300 km fuori città dv potrete scaldare le gomme in maniera adeguata permettendo di eliminare la cera in modo omogeneo e di far adattare le parti meccaniche nel modo migliore. è assolutamente contro-indicato usare la carta vetrata per eliminare la cera! + che altro allora è possibile eliminarla con un po alcool su un panno


belli sti consigli !! grazie..comunque io vedo di fare il rodaggio come da manuale..poi ho anche la fortna di avere solo strade di montagna intorno..ripo passi valli tutte in salita ecc..i primi giorni faro giretti tranquilli..
 
2212438
2212438 Inviato: 5 Ago 2007 15:03
 

DarKlorDz ha scritto:

cioè raga la moto è la vostra i soldi sono i vostri se volete avere una moto ke sta sempre dal meccanico è la strada giusta e poi è logico dire " la mia ne ha 1500km è ankora perfetta..." cioè vedi se a 10000-20000 o 30000 dirai la stessa cosa....poi magari vai in giro a dire cristo la kawasaki(se hai la kawa o qualunque altra marca) fa skifo è sempre dal meccanico....se nn la si tratta bene qualunque moto è sempre da meccanico icon_wink.gif


bravo,sono d'accordissimo con quello che dici! eusa_clap.gif
 
2212822
2212822 Inviato: 5 Ago 2007 16:30
 

cancellati gli OT e la polemica ....

cerchiamo di rispettare le opinioni altrui e di scrivere con un linguaggio meno aggressivo
 
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