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Consiglio acquisto Monster S4R
8401277
8401277 Inviato: 2 Set 2009 11:51
 



20000 km per una moto di 5 anni non sono affatto tanti, anzi! Nelle quotazioni di mercato considerano 5000 km all'anno...

Il prezzo è alto, ma forse proporzionato agli accessori che ti offre. L'S4R blu mi è sempre piaciuto, ma di questo non condivido cupolino e coprisella, e anche l'adesivo del serbatoio.
 
8401309
8401309 Inviato: 2 Set 2009 11:54
 

lorenzo86 ha scritto:
io sinceramente una moto del 2004 con ben 5 anni (probabilmente con motore nn testastretta quindi) a quella cifra e per giunta pasticciata


Sicuramente non Testastretta, dato che è di serie solo dal 2007.

Comunque non è facile trovare usato un Monster di grossa cilindrata con più di 2 anni che non sia "pasticciato"...
 
8401794
8401794 Inviato: 2 Set 2009 12:37
 

OT:
il mio!!! icon_asd.gif
 
8401814
8401814 Inviato: 2 Set 2009 12:40
 

scandian ha scritto:
ma 20000 km sono tanti! e la manutenzione è tanto costosa su una moto come questa? perchè dal 2007 in poi i tagliandi previsti sono ogni 12000, ma su questa no!

ma cosa dici??sono tanti 20 mila km??spero tu stia scherzando...
 
8402610
8402610 Inviato: 2 Set 2009 14:04
 

Lui ha tutti i pezzi originali a casa, compreso il codino tagliato....è veramente un tipo maniaco della moto!
Se voglio me la da a 6000 euro ma mi toglie tutto e la rimette originale! il fatto è che non ha senso che tolga tutto se poi io gli ritorno a mettere tutte quelle cose spendendo di più! A me piace un sacco!

Il tagliando lo ha fatto e ha cambiato tutto!
 
8402804
8402804 Inviato: 2 Set 2009 14:17
 

Anche a me non convince troppo: a parte che io personalmente non comprerei mai un monster col telaietto tagliato (primo perchè comunque è una modifica irreversibile checchè se ne dica, e poi perchè è impossibile tenere la targa a 30° con tutte le rogne che ne conseguono).
Inoltre per una moto di 5 anni e 20mila km, pasticciata in varie parti ancorchè molto curata, il prezzo è altino.
Io per esempio da un concessionario della mia zona (non Ducati store) ho dato dentro il mio ex 695 del 2007 con 25mila km e aggiungendo 3600 eurini ho preso una S4R Testastretta sempre my 2007 veramente immacolata e tutto originale (tranne tegolino e frecce) con 7000 km: se fai quattro conti, tenendo conto che un 695 dark con quei km difficilmente viene valutato più di 4200-4300, vedi che alla fine non ho speso molto più della cifra che ti chiedono, ma per una moto di 3 anni più giovane, con molti meno km e di un livello superiore alla pur ottima S4R "testalarga" icon_asd.gif

Poi comunque la moto che ci hai mostrato presenta bene e dai come l'hai descritta non dovrebbe avere problemi, ma secondo me cercando bene potresti trovare di meglio a livello di rapporto qualità prezzo.
 
8402859
8402859 Inviato: 2 Set 2009 14:21
 

scandian ha scritto:
Lui ha tutti i pezzi originali a casa, compreso il codino tagliato....è veramente un tipo maniaco della moto!
Se voglio me la da a 6000 euro ma mi toglie tutto e la rimette originale! il fatto è che non ha senso che tolga tutto se poi io gli ritorno a mettere tutte quelle cose spendendo di più! A me piace un sacco!

Il tagliando lo ha fatto e ha cambiato tutto!


Per quello ho detto che forse il prezzo che chiede è giusto. Tu dovresti spenderci oltre 1000 Euro solo per il kit Termignoni, poco meno se lo trovi usato (il kit)
 
8403162
8403162 Inviato: 2 Set 2009 14:47
 

scandian se riesci a vendere la tua a quel prezzo fallo subito... poi valuta bene e se ti convince questa prendila... ricordati che comprare un mostro è prevalentemente una questione di cuore!!
 
8403175
8403175 Inviato: 2 Set 2009 14:49
 

Comunque sarà maniaco per la meccanica, ma per l'estetica non lo è un gran che...
Logo storto? Io avrei scuoiato il carrozziere! icon_mrgreen.gif

PS il kit termignoni non serve ad un belino. Si sopravvive benissimo senza, considerando i 113 cv di serie
e l'autonomia già scarsa così... IMHO, ovviamente.
 
8403221
8403221 Inviato: 2 Set 2009 14:53
 

Citazione:
PS il kit termignoni non serve ad un belino


Serve al sound!!! icon_rolleyes.gif
 
8403352
8403352 Inviato: 2 Set 2009 15:04
 

scandian ha scritto:


Serve al sound!!! icon_rolleyes.gif
Allora serve a farti mandare a stendere dai passanti, far suonare gli antifurti, a far voltare verso di te i poliziotti della Stradale o i Carabinieri quando passi.
Ergo: non serve ad un belino. icon_mrgreen.gif
 
8403448
8403448 Inviato: 2 Set 2009 15:14
 

Desmopier ha scritto:
scandian ha scritto:


Serve al sound!!! icon_rolleyes.gif
Allora serve a farti mandare a stendere dai passanti, far suonare gli antifurti, a far voltare verso di te i poliziotti della Stradale o i Carabinieri quando passi.
Ergo: non serve ad un belino. icon_mrgreen.gif

Quanto ti quoto Pier! Anch'io avevo fatto un pensierino al kit dp per la mia, ma poi io quando giro in moto non vorrei avere gli occhi di tutti addosso, ne tantomeno quelli delle FdO. Già col carter frizione aperto in estate ai semafori le battutine sul rumore di sfasciacarrozze (in folle) e successivo tintinnio di posateria (a frizione tirata) da parte degli automobilari col finestrino aperto si sprecano. Poi voglio dire, 130 cavallini sono già difficili da sfruttare su strada, serve veramente andare oltre?
Stendiamo inoltre un velo pietoso sui consumi: già ho fatto amicizia con il benzinaio di fiducia, ma non vorrei farlo arricchire troppo (anche per la mia mania di rifornire la mia bimba esclusivamente con la v-power, quando disponibile).
 
8692659
8692659 Inviato: 16 Ott 2009 21:45
Oggetto: consiglio acquisto s4r ts
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti come da titolo volevo un consiglio sull'acquisto del mostriciattolo in questione...mi spiego meglio.. sono passato dal conce ieri e idovinate un po... eri lì in vetrina che miguardava... s4r ts del 2007...senza un graffio..l'ho provata nel parcheggio e che dire... tutta un'altra cosa dal mio 695... ma la domanda che volevo porvi è questa..17.500 km sono tanti secondo voi?? il tagliando dei 2 anni l'ha appena fatto, quello delle cinghie per intendersi, e la frizione quanto durerà ancora?? insomma ho mille dubbi..spero che mi diate una mano..
 
8692823
8692823 Inviato: 16 Ott 2009 22:09
 

che modello è la ts?
 
8692850
8692850 Inviato: 16 Ott 2009 22:12
 

testastretta...
 
8692882
8692882 Inviato: 16 Ott 2009 22:16
 

alloora è un s4 rs!
 
8692949
8692949 Inviato: 16 Ott 2009 22:26
 

no la serie S ha gli ohlins , mentre l's4r da fine 2006 a 2008 ha lo stesso motore della S, cioè il testastretta ma non ha ohlins.. s4r 2003/2004 113 cv, s4r 2005/2006 117 cv s4rs e s4r da fine 2006 al 2008 130 cv con motore testastretta...capito?? icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8693543
8693543 Inviato: 17 Ott 2009 3:00
 

io ho un s4rststrfxgqtrm icon_mrgreen.gif ho fatto da poco i 20300 km (in circa 15 mesi di utilizzo) e per me se i 17500 son tagliandati e fatti a modo (quindi non di pista o di curve tirate al collo) è una moto che se venduta ad un prezzo onesto, non dovresti farti scappare 0509_up.gif
 
8693703
8693703 Inviato: 17 Ott 2009 9:03
Oggetto: Re: consiglio acquisto s4r ts
 

desmodromico87 ha scritto:
ciao a tutti come da titolo volevo un consiglio sull'acquisto del mostriciattolo in questione...mi spiego meglio.. sono passato dal conce ieri e idovinate un po... eri lì in vetrina che miguardava... s4r ts del 2007...senza un graffio..l'ho provata nel parcheggio e che dire... tutta un'altra cosa dal mio 695... ma la domanda che volevo porvi è questa..17.500 km sono tanti secondo voi?? il tagliando dei 2 anni l'ha appena fatto, quello delle cinghie per intendersi, e la frizione quanto durerà ancora?? insomma ho mille dubbi..spero che mi diate una mano..


Tutto ruota intorno al prezzo icon_wink.gif.
17.500 km, non sono molti, io ho lo stesso s4r ts, e ne ho 32.000.. fatti tutti a bomba o quasi 0509_si_picchiano.gif
 
8693714
8693714 Inviato: 17 Ott 2009 9:09
 

secondo me dipende tutto dal prezzo a cui ti viene dato...le quotazioni di insella e dueruote sono valide per moto con percorrenze medie di 5.000 km l'anno...questa moto ha percorso il doppio del km indicato perciò se la moto ti viene data sotto il prezzo di quotazione OK altrimenti lascia perdere...considera che da me gli s4r usati del 2004-2005 li trovi con meno di 20.000 km! Il km in generale non è alto...però considerando che la moto è del 2007 il tipo ha fatto quasi 10.000 km all'anno...e sono davvero tanti per una moto! Riguardo alla questione frizione dipende moltissimo dall'uso che si è fatto della moto...se ci è stato molto nel traffico (quindi molto freno-frizione) oppure ci è andato in pista, oppure si divertiva ad impennare sfrizionando quella frizione oramai starà alla frutta...in ogni caso massimo ogni 30.000 km la frizione è da cambiare 0509_up.gif
 
8693860
8693860 Inviato: 17 Ott 2009 10:26
 

allora il prezzo è di 8.300 euro.. e il mio 695 viene valutato 4500, e considerando che deve fare il tagliando dei 24 mesi non è male come valutazione dell'usato.. quindi a me la moto andrà a costare sui 4000 euro.... che ne dite??
 
8693981
8693981 Inviato: 17 Ott 2009 11:11
 

che gli levi le 300 euro!anche perchè tra poco arrivi a 20mila e hai da cambiare cinghie c***i e intrallazzi!
e poi prendila!
che la quotazione della tua è abbastanza alta!
ps.10mila km l'anno per una moto non sono nulla! icon_wink.gif
 
8694075
8694075 Inviato: 17 Ott 2009 11:45
 

il tagliando delle cinghie l'ha appena fatto perchè sono passati i due anni..
 
8694105
8694105 Inviato: 17 Ott 2009 11:57
 

desmodromico87 ha scritto:
il tagliando delle cinghie l'ha appena fatto perchè sono passati i due anni..


Non è male come prezzo, il chilometraggio non è molto... 5000 km all'anno...sono veramente pochi, di chi usa la moto la domenica, una si e due no... icon_lol.gif
Che accessori monta?

Poi una cosa molto importante, ritirerebbe la tua moto, quindi niente sbattimenti di vendere, ecc...
E se è del concessionario, per legge è costretto a darti 1 anno di garanzia.

Conta che qui da me, gli ultimi li hanno venduti a 10.000 euro nuovi.
 
8694115
8694115 Inviato: 17 Ott 2009 11:59
 

allora prendila trattando un altro po' il prezzo!
pensa che se gli dai 3500 hai una moto che è un altro pianeta rispetto alla tua con pochi soldi! icon_wink.gif
 
8694173
8694173 Inviato: 17 Ott 2009 12:14
 

virgo:
la moto è completamente di serie...ed è da un concessionario che mi ha già detto che mi dà un anno di garanzia..e che la moto la conosce bene e mi ha fatto vedere il contratto dell'ex proprietario che ha 55 anni... e l'ha cambiata perchè non aveva posto per le borse...ed ora ha preso un multistrada.. quindi a meno che non sia uno di 200 chili o un cinquantenne smanettone non penso che possa averla maltrattata..poi esteticamente è veramente nuova...la colorazione è come la tua ..insomma amore a prima vista ...ma ho questi dubbi che mi perseguitano 0510_sad.gif

raf 275: lo sò che è un altro pianeta.. il fatto è che non sò quanto potrò trattare
 
8694463
8694463 Inviato: 17 Ott 2009 13:22
 

Citazione:
ma la domanda che volevo porvi è questa..17.500 km sono tanti secondo voi??


Ti dico solo che la mia l'ho presa con 34MILA km, uni proprietario e del 2006! C'ho fatto più di 5 mila km dal 10 luglio di quest'anno e gli unici interventi fatti, a parte il tagliando, riguardano l'estetica e il pignone da 14.
Vengo da una jap, ero riluttante a prendere una Ducati, ma all'amore nn si comanda e ora mi devo ricredere anche sull'affidabilità!
Lamps
 
8694545
8694545 Inviato: 17 Ott 2009 13:39
Oggetto: Re: consiglio acquisto s4r ts
 

desmodromico87 ha scritto:
ciao a tutti come da titolo volevo un consiglio sull'acquisto del mostriciattolo in questione...mi spiego meglio.. sono passato dal conce ieri e idovinate un po... eri lì in vetrina che miguardava... s4r ts del 2007...senza un graffio..l'ho provata nel parcheggio e che dire... tutta un'altra cosa dal mio 695... ma la domanda che volevo porvi è questa..17.500 km sono tanti secondo voi?? il tagliando dei 2 anni l'ha appena fatto, quello delle cinghie per intendersi, e la frizione quanto durerà ancora?? insomma ho mille dubbi..spero che mi diate una mano..


non fartela scappare se la moto é perfetta i km che hai letto non sono tanti vai tranquillo..........

p.s.......ti invidio tantissimo la potessi prendere io non ci penserei due volte.....!!!!!!!!!!
 
8694552
8694552 Inviato: 17 Ott 2009 13:40
 

cioè,temi che un motore di 2 anni con 17 mila km sia sfruttato\spompo\e quant'altro?
e anche se avesse fatto pista?embè il motore 998 testastretta che equipaggia l'S4rs è lo stesso montato sui 999 '05....una moto destinata per la pista,un motorone che è un trattore,senza parlare che già come esce da Mamma Ducati è nettamente depotenziato,il tutto indirizzato verso l'affidabilità.
un conto è un 999RS con 15mila km di pista,motore da oltre 170 cv ecc ecc,un altro conto è un monster S4rs con 17 mila km,e non importa se fatti in un anno,2 anni o 7 mesi,sarà forse a un'ottavo della sua vita.
per tutto il resto c'è la garanzia che ti dà il concessionario icon_wink.gif
cerchiamo di non buttarci m***a addosso da qual punto di vista.

PS con il mio 749 del 2006,preso il 28 febbraio 2008 e venduto a marzo 2009,acquistato con 6300 km venduto con 21500 km,mai un problema,mai un'accensione mancata,ci sono andato in ferie facendo 1800 km in 12 giorni (in Corsica) e quando ho cambiato le cinghie a piu di 20 mila km,il meccanico ha detto "avresti potuto farne almeno altri 6 mila di km,qui è tutto perfetto".

PPS dopo il 749 ho preso un 999 con 3200 km e ora ne ho 12 mila...quindi sono uno che la moto la usa NON per andare a prendere il gelato la domenica pomeriggio....
 
8694722
8694722 Inviato: 17 Ott 2009 14:13
 

forse avete ragione... sono io che mi faccio paranoie del c....o, è solo che voglio essere sicuro al 100%.. anche perchè dovrò svuotare letteralmente il mio conto in banca...mi serviva un po di supporto morale.. icon_biggrin.gif
 
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