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problemi cbr125
2070842
2070842 Inviato: 16 Lug 2007 10:22
Oggetto: problemi cbr125
 



Ciao Ragazzi,

volevo sapere se a voi come a me il cbr ha presentato alcuni problemi , per capire se sono problemi del modello o della mia motina.
Fin da quando l'ho comprata la mia cbrrina ha avuto problemi di potenza, mi spiego, in 6° intorno ai 6000 7000 giri strappava così le ho fatto montare una corona con 2 denti in più( dato che è la misura massima) ma purtroppo il problema non sembra essersi risolto . Settimana scorsa sono andata in un negozio che vende ricambi aftermarket e ho ordinato il pignone con un dente in meno nella speranza che questa piccola moto la finisca di darmi problemi.
Un altro problema che ho riscontrato è nel cambio .
Non è sempre efficace e veloce anzi soprattutto quando si scalda le marce faticano ad entrare per non parlare della folle che è una ricerca persa.

Grazie doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
2071340
2071340 Inviato: 16 Lug 2007 11:19
 

se strappava credo ke dovresti mettere 1 corona con meno invece ke con + denti,xk qll con + denti da + ripresa,quindi dovrebbe strappare ankora di +.se nn passa fai così,prova 1 rs o 1 mito e tirala ,e vedi cm strappa dp i 7000,poi risali sul cbr e vedi ke nn te ne accorgi + icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

x il cambio credo sia normale purtroppo.
x la folle si vede ke nn hai provato 1 mito bauhwuwhuahwuhawuhuhaw, fai così,x metti la folle prima di fermarti,in movimento la trovi subito,almeno,con la mito è così icon_lol.gif
 
2071829
2071829 Inviato: 16 Lug 2007 12:07
 

il cambio a me per ora non da nessun problema... il folle lo prendo al max al 2° tentativo e mentre cammino riesco a pescare bene le marce... forse me lo ha fatto solo 2 volte di sfollare...

che non sale di giri a me lo fa verso i 10mila giri o poco più... boh...
 
2072063
2072063 Inviato: 16 Lug 2007 12:29
 

strappare nn vuol dire nn salire di giri,vuol dire ke nn sale in modo regolare,cosa ke nel 4t è difficile icon_wink.gif
 
2072105
2072105 Inviato: 16 Lug 2007 12:34
 

Ciao WhiteLady.
Per quanto riguarda strappare a 6000 giri in sesta non saprei cosa dirti.. la mia non lo faceva.. Comunque mi sembra strano, la cbrrina non ha tutta questa potenza per strappare in SESTA a 6000 GIRI.. mi sembra quasi impossibile.. che modifiche tecniche hai apportato??
Per il cambio la mia era quasi perfetta, certo sfollavo spesso anche io, ma perchè facevo delle cambiate al limite icon_rolleyes.gif
Comunque conviene farlo vedere da un meccanico o dal conce icon_wink.gif
Lamps!!doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
Auron24 icon_cool.gif
 
2072658
2072658 Inviato: 16 Lug 2007 13:34
 

smock16 ha scritto:
strappare nn vuol dire nn salire di giri,vuol dire ke nn sale in modo regolare,cosa ke nel 4t è difficile icon_wink.gif


ho capito male allora ^^
 
2073327
2073327 Inviato: 16 Lug 2007 14:47
 

visto che c'è questo topic vorrei dire un problema [forse non lo è] che ho sul mio cbrrino...

allora... le prime marce tirano da dio... arrivano al rosso con poco... però la 4° la 5° e la 6° arrivate a 8mila/9mila giri stentano ad arrivare a 11 mila... come mai? anche se non arrivano al massimo alzo la marcia? xkè con il mio rs 50 ero abituato ad arrivare al rosso icon_rolleyes.gif
 
2073489
2073489 Inviato: 16 Lug 2007 15:02
 

FeLpAtO ha scritto:
visto che c'è questo topic vorrei dire un problema [forse non lo è] che ho sul mio cbrrino...

allora... le prime marce tirano da dio... arrivano al rosso con poco... però la 4° la 5° e la 6° arrivate a 8mila/9mila giri stentano ad arrivare a 11 mila... come mai? anche se non arrivano al massimo alzo la marcia? xkè con il mio rs 50 ero abituato ad arrivare al rosso icon_rolleyes.gif


non avendo tutta questa potenza, è normale.. devi accucciarti sul serbatoio e giocare molto col cambio.. magari in terza non cambiare a 10000 giri, ma cambia ben oltre la zona rossa, verso i 12000.. vedrai che fa meno fatica icon_wink.gif
P.s.: non farlo ora, aspetta di macinare un altro po di km icon_lol.gif sennò sfasci tutto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2073581
2073581 Inviato: 16 Lug 2007 15:11
 

si si non ti preoccupare, avevo fatto una prova dopo che la moto era ben calda...


comunque sto a 600 e passa km mi pare...
 
2073689
2073689 Inviato: 16 Lug 2007 15:20
 

FeLpAtO ha scritto:
si si non ti preoccupare, avevo fatto una prova dopo che la moto era ben calda...


comunque sto a 600 e passa km mi pare...

aspetta i mille e poi.............................
SCATENALA!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2088820
2088820 Inviato: 18 Lug 2007 11:10
Oggetto: Re: problemi cbr125
 

WhiteLady ha scritto:
Ciao Ragazzi,

volevo sapere se a voi come a me il cbr ha presentato alcuni problemi , per capire se sono problemi del modello o della mia motina.
Fin da quando l'ho comprata la mia cbrrina ha avuto problemi di potenza, mi spiego, in 6° intorno ai 6000 7000 giri strappava così le ho fatto montare una corona con 2 denti in più( dato che è la misura massima) ma purtroppo il problema non sembra essersi risolto . Settimana scorsa sono andata in un negozio che vende ricambi aftermarket e ho ordinato il pignone con un dente in meno nella speranza che questa piccola moto la finisca di darmi problemi.
Un altro problema che ho riscontrato è nel cambio .
Non è sempre efficace e veloce anzi soprattutto quando si scalda le marce faticano ad entrare per non parlare della folle che è una ricerca persa.

Grazie doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif



In 6° non mi ha mai strappato!!! Per il cambio duro e poco efficace prova a cambiare l'olio del cambio! In alcuni casi cambiandolo si risolve il problema!!!!!
 
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