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carburatore phgb
2053287
2053287 Inviato: 12 Lug 2007 21:03
Oggetto: carburatore phgb
 

oggi l'ho montato pero dato che devo tirare l'aria e la zocchi è abbastanza grande come pancia lo spostato girando dal collettore di 30 gradi verso destra fa niente?
 
2054260
2054260 Inviato: 12 Lug 2007 23:30
 

30 gradi non sono molti.... ma è sempre meglio se lavora dritto... ti consiglio di montare l'aria a filo.... quella della polini viene 10€ ed è completa di filo, guaina, levetta e supporto..... icon_wink.gif
 
2054966
2054966 Inviato: 13 Lug 2007 2:08
 

se è un replica cinese...trova una soluzione xkè inclinato perde benzina....
se è un dell'orto...dovrebbe andare
 
2055414
2055414 Inviato: 13 Lug 2007 9:14
 

si è un replica cinese!saranno 25 gradi massimo 30.
 
2057001
2057001 Inviato: 13 Lug 2007 12:31
 

ma per tirare l'aria come si fa?io tiro il robo lo giro e rimane su.poi se accellero nn scende giu!
 
2057187
2057187 Inviato: 13 Lug 2007 12:52
 

pintu ha scritto:
ma per tirare l'aria come si fa?io tiro il robo lo giro e rimane su.poi se accellero nn scende giu!


è normale,dovresti rigirare il pomello dell'aria

per il carburatore secondo me potresti risolvere cercando una curva differente
 
2057731
2057731 Inviato: 13 Lug 2007 13:52
 

curva differente?cioe?
 
2057987
2057987 Inviato: 13 Lug 2007 14:21
 

che getti ho di serie?
 
2061335
2061335 Inviato: 13 Lug 2007 22:16
 

dai raga è importante domenica vado a rozzano!sapete i getti e se a 25 gradi il carburatore funge?
 
2061550
2061550 Inviato: 13 Lug 2007 22:59
 

pintu ha scritto:
dai raga è importante domenica vado a rozzano!sapete i getti e se a 25 gradi il carburatore funge?


essendo cinese è difficile dirlo.... nel carburatore originale della mia banshee c'era un getto con inciso 200.... chissà quale sistema metrico utilizza dato che ad occhio e croce non poteva essere 200 anche se era ben più grande di un 100..... boh?
sai già se il carburatore monta i getti dell'orto? se si allora comprane un po' dal 100 all'80.... magari solo quelli pari...fai qualche prova....
se non li monta povero te.....
per l'inclinazione non so dirti.... se era un dell'orto potevo già dirti che andava comunque ma con stì cinesi non si sa mai.... icon_rolleyes.gif
 
2062534
2062534 Inviato: 14 Lug 2007 9:18
 

si monta i getti dell'orto!ascolta il getto del minmo devo cambiarlo?metto un 54 o 52?
conviene mettere il pacco lamellare zocchi che pero si inclina di altri 4/5 gradi?avro piu prestazioni?
 
2062635
2062635 Inviato: 14 Lug 2007 9:57
 

pintu ha scritto:
si monta i getti dell'orto!ascolta il getto del minmo devo cambiarlo?metto un 54 o 52?
conviene mettere il pacco lamellare zocchi che pero si inclina di altri 4/5 gradi?avro piu prestazioni?


per me il getto del minimo da 52 è ok

per il pacco lamellare sicuramente guadagni qualcosa ma quello zocchi costa
metti solo le lamentte monopetalo 0.30 in carbonio

il carb deve essere il più verticale possibile se no il galleggiante nella vaschetta lavora male
 
2062857
2062857 Inviato: 14 Lug 2007 10:52
 

già a 30° come ho letto sopra non va bene, poichè quando tu vai a piegare dalla parte dell'inclinazione il galleggiante non pescherà più e avrai dei vuoti di erogazione!!!
puoi provare con questo:
Link a pagina di Minimotopoint.com


ciaooo
 
2062960
2062960 Inviato: 14 Lug 2007 11:14
 

ma solo per sta domenica nn succede niente?

sapete che getti monta di serie il replica?provo un 100 di massimo?
 
2062991
2062991 Inviato: 14 Lug 2007 11:22
 

mettilo dritto e basta con questo caldo tirare l' aria non serve

per il getto del max impossibile dire a occhio quale portate dietro qualcuno e provare sul posto
non esiste una carburazione standard
la devi trovare di volta in volta
 
2063183
2063183 Inviato: 14 Lug 2007 12:02
 

pintu ha scritto:
ma solo per sta domenica nn succede niente?

sapete che getti monta di serie il replica?provo un 100 di massimo?


non succede niente ... semplicemente si blocca il galleggiante e te la fai a piedi fino al box .... tutte le zocchi (e anche gli originali) hanno sto problema dell'aria .... purtroppo nella blatina lo spazio è poco .... il kit polini per l'aria esterna è la soluzione migliore ....ma non so se monta sui carburatori cinesi icon_wink.gif
 
2063535
2063535 Inviato: 14 Lug 2007 13:22
 

oggi l'ho accesa ma perde olio nero sia dal collettore della marmitta sia dal silenziatore si all'inizio del cono.che faccio?

la mini tende a spegnersi nn capisco perche!carburazione troppo grassa?
 
2064031
2064031 Inviato: 14 Lug 2007 14:58
 

che getto del massimo hai messo??? se ti esce residui incombusti di
benzina dalla marmitta probabilmente è grassa o hai il filo dell'acceleratore che non chiude tutta la ghigliottina o altre cause che andranno ricercate dettagliatamente!!controlla la candela per sicurezza!!io ti avevo consigliato la leva dell'aria della dell'orto non per tirare l'aria ma per il fatto che occupa poco e riesci a montare il carbu diritto!!c'è anche l'alternativa filo dell'aria polini, ma a me non piace!!

ciaooo
 
2064204
2064204 Inviato: 14 Lug 2007 15:24
 

la candela è marrone scuro quasi tendente al nero.è una ngk eg con 2 giornate di pista e usata ogni tanto per accenderla qua e la!i getti nn so che ho sopra.
oggi vado a comprare il 52 per il minimo e 98 e 100 per il max.comunque è una lotta tra me è la mini per chi deve spegnersi!ho provato con minimo e quella del registro ma nn ci riesco!

help!cambio i getti?
 
2065211
2065211 Inviato: 14 Lug 2007 20:10
 

e perche perde olio nero e benzina dalla marmitta?
 
2065309
2065309 Inviato: 14 Lug 2007 20:30
 

non è olio nero è miscela incombusta!!!è dovuto ad alcuni fattori tra qui la miscela grassa!!se la candela è marrone tendente al nero, devi smagrire e non ingrassare, assicurati che il carburatore sia dritto e che il filo dell'acceleratore faccia arrivare la ghigliottina fin alla parte più bassa!!
per vedere se questo succede, smonta il filtro e ,a motore spento,
accelera completamente, nel momento in cui arrivi a fine corsa dovresti sentire un "tac" e vuol dire che tocca la parte più alta del carburatore; rilasciando velocemente l'acceleratore deve fare un altro "tac", se non lo fa vuol dire che la ghigliottina non fa chiudere il passaggio di benzina e ti si sporca la marmitta!! se fa il rumore sia a completa accelerazione sia a rilascio, non è questo il problema!!

ciaooo
 
2065837
2065837 Inviato: 14 Lug 2007 23:30
 

si l'acceleratore apre tutta la ghigliottina!
 
2066156
2066156 Inviato: 15 Lug 2007 1:38
 

Sinnemmx ha scritto:
pintu ha scritto:
si monta i getti dell'orto!ascolta il getto del minmo devo cambiarlo?metto un 54 o 52?
conviene mettere il pacco lamellare zocchi che pero si inclina di altri 4/5 gradi?avro piu prestazioni?


per me il getto del minimo da 52 è ok

per il pacco lamellare sicuramente guadagni qualcosa ma quello zocchi costa
metti solo le lamentte monopetalo 0.30 in carbonio

il carb deve essere il più verticale possibile se no il galleggiante nella vaschetta lavora male


+ che altro è lo spessore a migliorar l'alimentazione dato che i cinesi nn si sono accorti che il pacco lamellare nn si apre tutto
 
2066276
2066276 Inviato: 15 Lug 2007 3:08
 

pintu ha scritto:
la candela è marrone scuro quasi tendente al nero.è una ngk eg con 2 giornate di pista e usata ogni tanto per accenderla qua e la!i getti nn so che ho sopra.
oggi vado a comprare il 52 per il minimo e 98 e 100 per il max.comunque è una lotta tra me è la mini per chi deve spegnersi!ho provato con minimo e quella del registro ma nn ci riesco!

help!cambio i getti?


il getto del minimo lascialo perdere.... non credo sia quello il problema.....
direi che sei abbastanza grasso....
spero che tu non abbia davvero preso solo 2 getti perchè se esce dal terminale tutta quella benzina incombusta un paio di punti non bastano di sicuro....
 
2066361
2066361 Inviato: 15 Lug 2007 8:43
 

pintu ha scritto:
si l'acceleratore apre tutta la ghigliottina!


e l'acceleratore chiude anche tutta la ghigliottina??te ne accorgi perchè rilasciando fa "tac"!!mi è successo su almeno 5-6 minimoto che cambiando il carburatore, il filo era troppo corto (2-3 mm più corto) e non faceva "tac" in rilascio, perciò perdeva benzina che, riempiendo il cilindro, andava a finire incombusta nella marmitta!!

ciao e facci sapere
 
2067874
2067874 Inviato: 15 Lug 2007 18:30
 

sono andato in pista!c'erano persone che aevano tanti di quei getti che c'era l'imbarazzo.
ho messo 100.ninte.
95 niente.
87 niente.
70 niente.
la mini nn vuol sapere di partire!
lo spillo era sull'ultima tacca in basso.il tac di andata nn lo faceva mentre faceva quello di ritorno.
come al solito benzina da tutte le parti!marmitta, un po dai carter.

ho cambiato carburatore!ho rimesso il mio cinese da 14.metto il getto da 87 anziche il mio di serie da 75 ma niente da fare la mini nn vuole proprio accendersi!la candela fa la scintila e si bagna poco.
niente me ne sono tornato a casa a mani vuote!solo una volta sono riuscita ad accenderla in pitsa quando avevo il 19 e la mini nn borbottava in partenza impennava di brutto ma sembrava a posto, l'unico problema e che lottavo per nn farla spegnere!
insomma un disastro!
 
2067944
2067944 Inviato: 15 Lug 2007 18:44
 

allora per capire come è la tua carburazione scrivi intanto con che carburatore vuoi carburarla, se il carburatore è inclinato o meno, che getti monta e tutta la configurazione (spillo, polverizzatore, quanti giri è svitata la vite dell'aria/benzina ecc..), colore candela dopo l'uscita ed esattamente come reagisce la moto al minimo, a 1/4 di accelerazione , a 3/4 di accelerazione e a tutta accelerazione!!
altrimenti io non sono in grado di aiutarti!

ciaoo
 
2068516
2068516 Inviato: 15 Lug 2007 20:32
 

perde miscela dalla marmitta!
 
2069621
2069621 Inviato: 15 Lug 2007 23:46
 

pintu buttala nel cassonetto più vicino a casa tua icon_biggrin.gif cosi non ci pensi più icon_wink.gif
l'unica soluzione per quella mini è portarla da una persona che la sappia carburare bene,se continui ad andare per tentativi casuali non ne caverai mai piedi. guarda che se ti può aiutare ho messo una guida alla carburazione sul forum.
comunque anche se la mini è scarburata dovrebbe accendere lo stesso, se non accende proprio il problema sta anche altrove non solo nella carburazione ma anche nell'impianto elettrico, o nelle guarnizioni. inizio a pensare che aspiri aria da qualche parte, visto i lavori che hai fatto a l motore ho seri dubbi sulla perfetta chiusura dello stesso.
col carburatore 19 il getto del max deve essere minimo 105- 108
 
2075357
2075357 Inviato: 16 Lug 2007 18:45
 

il suo era 105!
ho messo 100! e niente nn partiva!è partita solo una volta e faceva molta fatica a rimanere accesa!poi nn è ripartita piu!

quando tiro la corda la candela nn si bagna per niente!perdeva sia dalla benza sia vicino all'accensione!
 
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