[REPORT] Val di Gresta e Bondone 8 luglio
2023194
2023194 Inviato: 9 Lug 2007 8:08
Oggetto: [REPORT] Val di Gresta e Bondone 8 luglio

Un gran bel giro!. icon_razz.gif 36 moto alla partenza a Montecchio Maggiore, diventate poi una cinquantina con i puntelli di Arsiero e Calliano. Alla conta sono mancati alcuni amici di Marostica che, causa caduta di un paio di bikers sabato, hanno preferito rinunciare. Partenza in orario come da programma alle ore 9.15 e dopo la noiosa fase di trasferimentofino ad Arsiero (il solito traffico domenicale) il serpentone (uno spettacolo) si inoltra per la val posina e su fino al passo della borcola. La strada non è particolarmente larga ma i ragazzi gliene hanno dato, e molto tanto che ci si doveva fermare un attimo al passo, ma per la forza d'inerzia hanno proseguito per la val di terragnolo. Il percorso prevedeva la deviazione per Serrada e quindi Folgaria (strada veramente splendida) ma alcuni ragazzi hanno proseguito per Rovereto. Poco male ci siamo trovati poi tutti a Calliano e nel frattempo hanno tenuto compagnia a Cris86, Dan, Mario e Marina i nostri amici trentini che ci stavano aspettando. Sosta a Folgaria per aspettare i ritardari e quindi giu' a capofitto fino a Calliano. Da qui, per la destra adige condotti da Mario e Marina siamo arrivati a Loppio e quindi inizio della Val di Gresta. Ci sarebbe da fare qualche annotazione turistica paesaggistica ma credo che nessuno di noi abbia avuto modo non solo di guardare, ma nche di pensare ai paesaggi. Alla vista delle prime curve i polsi destri hanno cominciato ad assumere posizioni innaturali con l'avambraccio che piegava verso il basso. Che belle strade fino a Ronzo Chienis. Strade che ti riconciliano con il mondo e ti fanno apprezzare sempre di più la moto. : Duiversa, ma non meno bella la strada che da Chienis porta al Passo Bordala. Qui al passo, ci siamo fermati per la pausa pranzo; ai 1200 metri si stava bene ed i bikers hanno potuto rifocillarsi per ricaricare le batterie dopo una mattina che definire intensa è riduttivo. Qui l'unico piccolo inconveniente della giornata. Due amici che si erano attardati hanno sbagliato strada ed hanno proseguito fino a Trento. Scambio di alcuni sms, brevi ma precise indicazioni stradali e anche loro (con un po' di ritardo) si sono aggiunti al gruppo. Qualche porco appena arrivati e tolto il casco ma nulla di più. Dopo la sosta pranzo inizia il tratto pomeridiano e attraverso la valle di Cei (e laghetto omonimo) ci dirigiamo verso il gruppo del Bondone. Non abbiamo la classica Trento Bondone, pittosto trafficato ed oggetto di controlli ma ci siamo inerpicati per Garniga Terme, con le sue stradine scoscese ed i panorami regalati sulla vald'adige (ma per i motivi detti prima penso che gli occhi fosserro solo per la strada). Anche qui polsi in posizione innaturale. Discesa verso la Valle dei Laghi. Strada ampia, bella ed ottimo asfalto dove alcuni (tutti) hanno testato le proprietà del proprio mezzo. Ad un certo punto, inchiodata e sosta per ammirare il punto da dove si lanciano con il parapendio!. Da paura: sono 1350 metri di dislivello (a strapiombo). Proseguiamo e dopo aver superato il laghetto di lagolo ci dirigiamo per la valle dei laghi (Santa Massenza, Toblino, Cavedine) e per le marocche di Dro arriviamo ad Arco. Il gruppo comincia a dividersi: i bresciani ci salutano. Gli altri imboccano la stradina che da Arco si inerpica per il passo di Santa Barbara e per riportarci a Ronzo Chienis (anche qui ci sarebbe da fare il discorso dei polsi) e da Ronzo Chienis a Mori. Salutiamo gli amici di Rovigo e noi proseguiamo per la Rovereto e la Vallarsa. Che dire, qualcuno deve aver sparso la voce che l'ultimo arrivato al passo di pian delle fugazze avrebbe pagato da bere! (siccome il gruppo è abbastanza tirchio vi lascio immaginare il percorso). Chi aveva le gomme non messe molto bene, al passo non ce le aveva proprio più. Al passo sosta proprio meritata e dagli occhi di ognuno di noi traspariva la gioia di una bellissima giornata passata in compagnia.
Gran bel giro, un grazie veramente a tutti.

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

2023657
2023657 Inviato: 9 Lug 2007 9:54

che bello,rosico dall'invidia di non esserci venuto. non ci sono un pò di foto ?

Ultima modifica di manuelzeta il 9 Lug 2007 10:36, modificato 1 volta in totale

2023829
2023829 Inviato: 9 Lug 2007 10:24

che dire, mi spiace di non essere rimasto fino alla fine icon_sad.gif
molto bella la prima stradona in discesa e anche le vallate icon_smile.gif, una delizia per gli occhi icon_exclaim.gif
alla fine ho dovuto staccarmi dal gruppo a mori ma non ho rinunciato a percorrere la riva del garda (e anche di fare un tuffo icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif )
comunque grazie a tutti della giornata, e in particolare ai tipi con il motard della beta e la suzuki rossa per avermi aspettato icon_smile.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
ciao

2024752
2024752 Inviato: 9 Lug 2007 12:29

grazie a voi tutti , bella copmpagnia giro fantastico ci vedremo alla prossima impegni di lavoro permettendo

fz6 fazer azzurro

2025056
2025056 Inviato: 9 Lug 2007 12:54

Cosa aggiungere a ciò che ha già raccontato mmline.. icon_wink.gif
Bellissima giornata dove ho potuto conoscere nuovi motociclisti e rivedere qualche membro del tinga icon_biggrin.gif
Giro molto bello complice anche la bellissima giornata di sole che abbiamo trovato 0509_banana.gif
Inizio con l'inserire qualche foto che ho scattato nella giornata di ieri..

Parco moto alla sosta al ristorante:

Seconda visuale con una tavolata in sfondo:

Ecco qui l'organizzatore alle prese con un video:

Parte della tavolata con membri del tinga:

Suzuki gsx-r 1000 K7 con scarichi yoshimura.. penso non abbia bisogno di commenti icon_cool.gif

continua..

2025653
2025653 Inviato: 9 Lug 2007 13:48

Si prosegue con le foto del report..

Si riparte dal locale e già l'abbiocco si fa sentire icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

Foto al paesaggio circostante:

Hellcat22 con la sua moto-ape icon_lol.gif icon_lol.gif (piacere di averti conosciuto icon_wink.gif )

Ultima chiacchierata prima di risalire in sella:

Nel tornare alla mia moto..leggo la volontà di un motociclista scritta sulla carena della sua moto.. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Sosta ad un piazzale e foto panoramica:

Piccola scivolata, ma senza alcuna conseguenza, per un ducastista con problemi sulla frizione del suo 999: icon_sad.gif

Sosta ad un distributore:

La strada del rientro..

Alla fine dopo aver superato Arco, ho rallentato pensando che alla rotatoria alcuni avessero sbagliato strada.. non avevo capito che fossero già diretti verso Brescia come ho letto.. icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
Alla rotatoria successiva siamo arrivati poco dopo e in lontananza ho visto altri motociclisti del gruppo che però una volta raggiunti ho capito che anche loro si dirigevano verso casa.. eusa_doh.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Forse è per questo Mirco che non sei riuscito a salutarci icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Dopo una sosta al bar a Riva, siamo rientrati in serata a Trento.

Grazie a tutti della compagnia e speriamo di rivederci presto! icon_wink.gif
Ciao Cris doppio_lamp.gif

2028345
2028345 Inviato: 9 Lug 2007 18:50

oh grasssie per la foto Chris ... è stato un piacere conoscere una famiglia su 2 ruote, grandi, spero che la vostra unione e passione continui negli anni ... la moto è libertà e voglia di stare insieme al contempo ...

ringrazio tutti per la compagnia e la Fede per aver sopportato le mie peripezie motociclistiche ... non vi prometto che la prossima volta andrò piano ... ma almeno spero di piegare senza qualcuno aggrappato alle mie costole ... comunque la Fede mi ha tirato 2 sinistri al fianco - per via di 2 sorpassi azzardati - da paura ... o ma di cognome fai Tyson??? icon_lol.gif

anche il pranzo è stato ottimo, peccato che speravo pagasse Mirko ... icon_lol.gif icon_lol.gif

2028401
2028401 Inviato: 9 Lug 2007 18:59

Hellcat22 ha scritto:

Il bancomat non funzionava icon_wink.gif .

2028492
2028492 Inviato: 9 Lug 2007 19:10

No Ghè Creeeedo cavoli ... le solite scuse ... per di più rivolte ad un bancario ... (la te se andà male staolta Mirko ... ritenta sarai più fortunato)
icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_eek.gif icon_cool.gif icon_lol.gif
PS: mandami il link del report su pattuglia.com, prima per sbaglio ho letto il vs. giro del 10 giugno

2028706
2028706 Inviato: 9 Lug 2007 19:40

"Sarà un giro tranquillo, per gustarsi il panorama" 0509_dito.gif
Mi sa che c'ho creduto solo io!! icon_mrgreen.gif

Ad ogni modo, bellissimo tutto!! La compagnia di smanettoni, i posti che tra una piega e l'altra ho visto...PROPRIO TUTTO!! 0509_banana.gif

@Mirko (mmline): giro fantastico e organizzatissimo, di tutti i giri a cui ho partecipato è stato quello con i tempi più perfetti! COMPLIMENTI!
Grazie anche per le occhiate dolci e piene di compassione che mi lanciavi ogni tanto, mi sono servite a persistere x raggiungere il mio estremo obbiettivo: 400km sul sellino di una ninja ninja zx-6r!! 0509_banana.gif
Ricordi che t'avevo detto: "A vent'anni i dolori della moto non si sentono!"? Ecco infatti...stamattina mi ha portato in doccia il carroattrezzi dell'ACI!
@Fabio (hellcat): come t'ho detto, ottimo pilota...pazzo e spericolato ma veramente bravo considerando che hai la moto da due mesi! Ogni tanto nel cambio marcia mi ritrovavo seduta sulle tue spalle ma fa parte del gioco, no?! icon_twisted.gif Grazie di avermi moto-trespolata!! 0509_up.gif
@Ruota_fumante: grazie infinite di quella mezzora sulla tua moto, mi è proprio servita!! icon_wink.gif
@Famigliuola trentina: siete mitici!! 0509_campione.gif
@Tutti gli altri: grazie della compagnia e delle chiacchiere!!

NB: Solo quando ci siamo fermati nell'ultimo bar mi sono resa conto di aver appena percorso il famoso e tanto agognato "Pian delle Fugazze" icon_eek.gif chissà perchè.... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

2028909
2028909 Inviato: 9 Lug 2007 19:59

(((vogliamo le foto capo ... già io e motosega e niko e tutti gli altri siamo ancora in attesa di quelle di Adria del 23/06 --- maronna mia, se ghe penso .... icon_evil.gif icon_evil.gif )))

comunque è vero, una efficiente organizzazione, complimenti ...

ohhh, basta dire che son brao, finila, molighe ... non vi faccio più salire con me, lecchinacci che non siete altro ... icon_lol.gif icon_lol.gif
[ovvio ke skerzo]

beh, ho visto altre foto da un'altra parte ... e devo dire che io & la mia bimba a 2 ruote siamo proprio una bella coppia ... almeno per il momento

comunque mirko il problemino della frizione nelle partenze da fermo persisteva anche ieri sera ... ora provo a tenerla ferma per un pò di giorni, e tra l'altro la devo riportare in officina per montare le nuove pastiglie e le tubazioni (se la FrenTubo le ha già prodotte per la ninja zx-6r, mah)

2029166
2029166 Inviato: 9 Lug 2007 20:28

"Sarà un giro tranquillo, per gustarsi il panorama" 0509_dito.gif
Mi sa che c'ho creduto solo io!! icon_mrgreen.gif

e si che alla mattina gli ho guardati negli occhi uno per uno ed avevano tutti la faccia da bravo ragazzo. Chi mai si poteva immaginare che si trasformassero in belve assetate di strada icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

emoglobina_blu ha scritto:

siamo tutti stati bravi. E' un piacere girarecon voi icon_razz.gif

Ti guardavo e facevi tenerezza, ma lo sguardo dimostrava la tenacia e la perseverenza eusa_clap.gif

emoglobina_blu ha scritto:

Eh si, anche tu puoi dire adesso: "io ho fatto la Vallarsa". Grande!!!!

2029848
2029848 Inviato: 9 Lug 2007 21:43

0509_banana.gif Ostreghetta ! Taco anca mi alora a fare i complimenti a tutti i tosi e le tose che erano con noi per la compagnia che ci siamo fatti ...un grassssie particolare ad Hellcat e ad emoglobina che lo ha "rallentato" a sufficenza per farmi illudere che gli stavo dietro 0509_doppio_ok.gif

i miei complimenti a quel fenomeno di ragazza sul ducati monster 620 che mi ha pure passato su un tornante e complimenti alla sua mamma per aver fatto un così bel pezzo di fijiola 0510_inchino.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif

All'organizzatore sulla sua buell con l'albero da bilanciare che è sparito tra le curve che portavano al ristorante eusa_clap.gif

alla Paola sulla sua BMW che faceva la turista tranqui/fanky ma solo perchè era alla sua prima uscita coi Tinga Boys 0509_doppio_ok.gif

a tutti i ducatisti che hanno accettato di mischiare il rombo dei loro pomponi col sibilo delle nostre Jap 0509_pernacchia.gif

mmmm....alla gente che si affacciva alle finestre svegliata dal casino che facevamo !!! ...a quelli che davano qualche sgasata quando eravamo ai semafori !!! ....alla natura rigogliosa del trentino e al sole che ha illuminato le spendide curve che abbiamo fatto ... 0510_five.gif

e infine grazie della pazienza che avete avuto nel leggere questo papiro di messaggio !!! 0509_si_picchiano.gif

2030143
2030143 Inviato: 9 Lug 2007 22:21

2030611
2030611 Inviato: 9 Lug 2007 23:23

[quote="emoglobina_blu"]"Sarà un giro tranquillo, per gustarsi il panorama" 0509_dito.gif
Mi sa che c'ho creduto solo io!!

No no c'ho vreduto anch'io, che povero fesso..ma appena entrati nella Val di Posina ho capito tutto..appena ho visto alcuni volatilizzarsi curva dopo curva..

Però mi son divertito a spiegazzare cn la mia belva..e ho trovato anche il tempo di ammirare quegli scenari spettacolari che il giro offriva..

Poi non posso non mancare anch'io ai ringraziamenti al "gran capo" mmline per l'ottima organizzazione del giro e al gruppo del Tinga formato da persone veramente simpatiche e per la loro cordiale compagnia..

Ed in fine un brave alle zavorrine che hanno tenuto duro,per circa 300km, in sella a quelle non proprio comode bestiole..

Concludo..BELLO BELLO DAVVERO!!

2045675
2045675 Inviato: 11 Lug 2007 21:38

embè ... solo questi commenti? ma dov'è nutellino? viene domenica sullo stelvio?

e altre foto? (comunque è anche colpa della fede ... ha messo la digitale nello zaino alla mattina e poi non l'hi più toccata ... ostregheta, mezzo chilo di massa in più e mezzo grado in meno di piega in curva ... icon_lol.gif icon_lol.gif ... schersssso)