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Prima accensione..come regolare l'aria[chiedo aiuto]
154281
154281 Inviato: 16 Dic 2005 13:41
Oggetto: Prima accensione..come regolare l´aria[chiedo aiuto]
 

Ciao a tutti,

è il mio primo topic, ieri ho acceso la mia minimoto nuova (cinese dalla germania), rispetto a quelle che si vedono in giro è decisamente superiore. Appena accesa, ancora sul cavalletto (quindi con ruota posteriore sollevata), rimaneva in moto anche con l'aria chiusa, ma appena acceleravo si spegneva, con l'aira aperta invece la ruota posteriore partiva a tutta velocità senza toccare l'aceleratore e si sentiva un rumore di ferraglia proveniente dal contatto della catena con il motore. Tirando il freno posteriore con motore su di giri, il rumore non si sente.... quindi è proprio la catena.

Domande:
é normale il rumore di fondo che ho sentito, che comunque quando la moto va si sente meno?
è normale che la moto vada solo conl'aria parzialmente tirata?

Grazie mille e ciao a tutti.

Ale
 
154320
154320 Inviato: 16 Dic 2005 14:08
 

Per la catena non so che dirti.

Ma per il motore se era la prima volta che lo accendevi può succedere.
Devi farlo rodare un po'!!!

Domanda hai fatto una miscela un po' più ricca (3%)?
 
154386
154386 Inviato: 16 Dic 2005 14:47
 

Conl'aria tirata è normalissimo che la moto vada da solo...
Se la moto non rimane in moto al minimo, regola la vite del minimo...

Sul rumore di ferraglia non saprei, non ricordo se la mia lo fa... è da un po' che non la uso!
 
156024
156024 Inviato: 18 Dic 2005 15:42
 

Grazie... quasi tutto risolto. Volevo solo sapere se per girare l'aria deve essere completamente chiusa o va bene anche un minimo aperta?

Dov'è posso trovare la vite del minimo?
 
156522
156522 Inviato: 19 Dic 2005 0:40
 

alenick ha scritto:
Grazie... quasi tutto risolto. Volevo solo sapere se per girare l'aria deve essere completamente chiusa o va bene anche un minimo aperta?

Dov'è posso trovare la vite del minimo?



La vite la dovresti trovare sul lato sinistro!é di colore oro se è com,e la mia..
 
157967
157967 Inviato: 20 Dic 2005 20:10
 

grazie..... e per l'aria è normale che per girare devo tenerla un minimo tirata...... altrimenti si spegne e il motore borbotta?????
 
158018
158018 Inviato: 20 Dic 2005 20:50
 

alenick ha scritto:
grazie..... e per l'aria è normale che per girare devo tenerla un minimo tirata...... altrimenti si spegne e il motore borbotta?????


Hai provato a regolare il minimo??? Io ho dovuto alzare il minimo, ma una volta alzato quello, quando la mini è accesa l'aria la tengo tutta da una parte (che non ho ancora capito se è aperta o chiusa).
 
161394
161394 Inviato: 25 Dic 2005 2:36
Oggetto: anche io problemi con aria
 

ciao a tutti anche io nn ho capito bene il discorso dell 'aria,cioe' l'unica cosa che so e' che se non tengo l'aria aperta,cioe' la levetta verso il basso la minimoto nn va affoga e si spenge.
Mi aveva detto il motorivenditore che in basso l' aria si chiude ma io credo che si apra,perche' smontato il filtro aria ho visto che tirandola verso il basso apre "la farfalla", l' apertura che va dentro il carburatore...
Io dico che le minimoto abbiano bisogno dell'aria tirata almeno parziale.....(almeno la mia)
Accetto vostre esperienze al riguardo se mi date una mano a chiarirmi questo problema dell' aria mi fa diventare matto un AUGURIO DI BUONE FESTE!!!!
 
163233
163233 Inviato: 27 Dic 2005 16:15
Oggetto: Re: anche io problemi con aria
 

[quote="nebbia"]Per me stesso discorso!!!!!!!!!!!!!!

Levetta giù sennò si spenge!!!!!!
Ma le istruzioni dicono che deve stare su dopo che si è scaldata!!!???

Come si fà????

Parliamo di moto cinesi ed ovviamente del carburatore di serie!!!!!!!!!!
 
163621
163621 Inviato: 27 Dic 2005 23:01
Oggetto: le istruzioni nn funzionano neppure a me....
 

Ciiao piggyvigne allora,smontando il filtro dell' aria ho visto che la scritta sul carburatore e' giusta,in quanto open in basso effettivamente apre il "condotto" che collega il filtro al carburatore e in alto chiude,lasciando solo una piccola fessura aperta.
Per quanto riguarda l' accenzione mi sembra che ugualmente la vuole aperta cioe' verso il basso...e cosi' anche a caldo.
Sicuramente queste minimoto hanno bisogno dell 'aria almeno parzialmente tirata,in quanto se io faccio il contrario cioe' la chiudo "leva verso l' alto",come scritto sul manuale (per l'; accenzione tirare la leva in basso dopo alcuni instanti tirarla verso l'alto" ma cosi' nn va in quanto necessita dell'aria aperta (verso il basso) sempre. A voi vi funzionano cosi' i vostri bolidi oppure e' solo la mia icon_sad.gif?
A TUTTI UN AUGURIO DI BUON FINE!!!!

BBBBBBBBBBBBBBBBBBRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
 
1010278
1010278 Inviato: 3 Gen 2007 17:42
 

E' il mio primo topic...aiutatemi!!!!
Scrivo per dire che anch'io ho un cinese nuova, usata solo una volta, e anch'io ho dovuto girare con la'ria un pò aperta, altrimenti si spenge nonappena do un po di gas... e non serve neanche regolare il minimo, visto che con l'aria chiusa non riesco a tenerla accesa in nessun modo, se non senza dare gas...

Ma voi considerate l'aria aperta quando la levetta è spostata verso il basso vero!? Perchè sulla moto c'è scitto così...

Quindi anche io credo che con queste minimoto, la mia dovrebbe essere una mk-4, si debba girare con un pò d'aria aperta, se non con tutta...visot che le prestazini non mi sembrano variare...
 
1010327
1010327 Inviato: 3 Gen 2007 17:50
 

ahiooooo
per andare dovete APRIRE il passaggio dell'aria!!!!
NON chiuderlo!!!!

Chiudere il passaggio serve solo (a volte nemmeno per questo) per l'accensione! icon_rolleyes.gif
 
1010397
1010397 Inviato: 3 Gen 2007 18:04
 

Grazie.... una volta per tutte mi sono chiarito la situazione!!!!!!!!!!
 
1010991
1010991 Inviato: 3 Gen 2007 20:06
 

ragazzi il condotto dove il motore aspira deve essere piu libero possibile, tapparlo un po serve solo per la accenzione a freddo, in tutti gli altri casi deve andare a tutta apertura, se non è cosi bisogna regolare la carburazione.
 
1011309
1011309 Inviato: 3 Gen 2007 21:21
 

...è il contrario dei dell'orto allora... io ho ora un dell'orto, e effettivamente per l'accensione da freddo è in basso, mentre il carburatore originale era in alto... mah...
 
1012422
1012422 Inviato: 4 Gen 2007 9:33
 

scusa ma che c'entra?!?!
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
il sistema a ghiogliottina per chiudere/aprire l'aria può essere al contrario ma la funzione è la stessa....
 
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