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Teflonato anche io! [effetti del trattamento]
1991269
1991269 Inviato: 3 Lug 2007 22:16
 

S4ndstorm ha scritto:
infatti non è olio ma un additivo.... e l'intento è proprio quello di unirlo alla benzina perchè è l'unica che arriva nella parte alta del motore visto che l'olio rimane solo nella parte inferiore del blocco motore...

Posso dirti che mi sembra una fesseria? Non per cattiveria.
La distribuzione è lubrificata, come i segmenti, altrimenti gripperesti subito.
Non c'è nessuna parte non lubrificata che meriti di essere lubrificata.
 
1991441
1991441 Inviato: 3 Lug 2007 22:40
 

benso82 ha scritto:
urano88 ha scritto:
meritcup25 ha scritto:
a me gli additivi nell'olio nn mi piacciono, sta cosa mi sa tanto di sola...
se il prodotto è cosi miracoloso perché nn viene consigliato dalle case costruttrici???
mahhh io so diffidente icon_rolleyes.gif

Temo che sia per lo stesso motivo per cui te lo sconsiglia pure il meccanico... poi non saprei io quasi quasi un goccino nell'olio del cambio lo proverei icon_rolleyes.gif

x l'olio del cambio se è a lubrificazione separata c'è il gear lube. altrimenti se hai la frizione in bagno d'olio devi usare il sintoflon et nell'olio motore (che è lo stesso della frizione). ciao!

Ehm.. la mia è un 2T abbiamo due concetti diversi di olio motore icon_lol.gif vada per il gear lube, se mi capita una confezione sottomano non esiterò a prenderla!
 
1992510
1992510 Inviato: 4 Lug 2007 1:34
 

urano88 ha scritto:
benso82 ha scritto:
urano88 ha scritto:
meritcup25 ha scritto:
a me gli additivi nell'olio nn mi piacciono, sta cosa mi sa tanto di sola...
se il prodotto è cosi miracoloso perché nn viene consigliato dalle case costruttrici???
mahhh io so diffidente icon_rolleyes.gif

Temo che sia per lo stesso motivo per cui te lo sconsiglia pure il meccanico... poi non saprei io quasi quasi un goccino nell'olio del cambio lo proverei icon_rolleyes.gif

x l'olio del cambio se è a lubrificazione separata c'è il gear lube. altrimenti se hai la frizione in bagno d'olio devi usare il sintoflon et nell'olio motore (che è lo stesso della frizione). ciao!

Ehm.. la mia è un 2T abbiamo due concetti diversi di olio motore icon_lol.gif vada per il gear lube, se mi capita una confezione sottomano non esiterò a prenderla!

ah scusa! non avevo letto che avevi l'rs! anche io prima di questa avevo una rs 125 extrema del 94: che moto ragazzi! ciao e ottima scelta x la moto (la 2006 è l'unica secondo me che batte in bellezza la linea dell'extrema e della chesterfield: fino al 2005 non c'era storia...!!!)!
 
1996989
1996989 Inviato: 4 Lug 2007 17:49
 

CroccoPollo ha scritto:
S4ndstorm ha scritto:
infatti non è olio ma un additivo.... e l'intento è proprio quello di unirlo alla benzina perchè è l'unica che arriva nella parte alta del motore visto che l'olio rimane solo nella parte inferiore del blocco motore...

Posso dirti che mi sembra una fesseria? Non per cattiveria.
La distribuzione è lubrificata, come i segmenti, altrimenti gripperesti subito.
Non c'è nessuna parte non lubrificata che meriti di essere lubrificata.


hai ragione x la lubrificazione, scusa ma ragiono ancora da 2T.....

ciò non toglie che comunque. gli faccia bene se le proprietà che dicono sono vere, infatti ha anche una funzione pulente per i condotti in cui vi siano residui carboniosi o di altra natura... (almeno a quanto dicono) ora l'ho ordinato vediamo cosa dice il mio motore e se gradisce....
 
1997718
1997718 Inviato: 4 Lug 2007 19:36
 

Stai attento, secondo me è una scusa per fartene prendere di più.

Il prodotto parte male. Si chiama Sintoflon cercando di nominare il Teflon, che NON è presente. Nessun prodotto commerciale usa il teflon, ma suoi derivati di più facile maneggiabilità, perchè il teflon è DENSO.

Tipo melassa al cubo.

Inoltre non ha nessun potere detergente particolare, essendo un lubrificante. Secondo me se prendi un normale additivo da benza risparmi ed ottieni di più.
 
2005007
2005007 Inviato: 5 Lug 2007 18:36
 

urano88 ha scritto:
meritcup25 ha scritto:
a me gli additivi nell'olio nn mi piacciono, sta cosa mi sa tanto di sola...
se il prodotto è cosi miracoloso perché nn viene consigliato dalle case costruttrici???
mahhh io so diffidente icon_rolleyes.gif

Temo che sia per lo stesso motivo per cui te lo sconsiglia pure il meccanico... poi non saprei io quasi quasi un goccino nell'olio del cambio lo proverei icon_rolleyes.gif

Quoto assolutamente..non lo consiglia (quasi)nessuno...
Provate il forum ufficiale di ELABORARE e il forum del POMPONE , lì usano tutti il sintoflon..sarà un caso?? icon_biggrin.gif
Se ti va di approfondire, e mi scrivi in privato, ti racconto qualcosa a cui sei ovviamente libero di non credere! icon_lol.gif

Ultima modifica di locknex il 5 Lug 2007 18:59, modificato 2 volte in totale
 
2005117
2005117 Inviato: 5 Lug 2007 18:51
 

CroccoPollo ha scritto:
Stai attento, secondo me è una scusa per fartene prendere di più.

Il prodotto parte male. Si chiama Sintoflon cercando di nominare il Teflon, che NON è presente. Nessun prodotto commerciale usa il teflon, ma suoi derivati di più facile maneggiabilità, perchè il teflon è DENSO.

Tipo melassa al cubo.

Inoltre non ha nessun potere detergente particolare, essendo un lubrificante. Secondo me se prendi un normale additivo da benza risparmi ed ottieni di più.


In base a cosa dici che non è presente?? Le particelle di teflon vengono micronizzate attraverso un processo di lavorazione ed aggiunte ad alrti elementi.. non si tratta cetro di teflon al 100%,ma come in tanti altri prodotti in cui viene citato il componente principale, e + importante, non è che abbiano il 100% di quel componente! E poi pensi che la DuPont (che ha scoperto e brevettato il teflon) sarebbe rimasta a guardare sapendo che sulle confezioni di questi prodotti viene riportato il loro logo ufficiale??credo di no!
comunque i dubbi sono leggittimi ma io vi parlo per esperienza personale e non per sentito dire!
 
2005160
2005160 Inviato: 5 Lug 2007 18:55
 

CroccoPollo ha scritto:
S4ndstorm ha scritto:
infatti non è olio ma un additivo.... e l'intento è proprio quello di unirlo alla benzina perchè è l'unica che arriva nella parte alta del motore visto che l'olio rimane solo nella parte inferiore del blocco motore...

Posso dirti che mi sembra una fesseria? Non per cattiveria.
La distribuzione è lubrificata, come i segmenti, altrimenti gripperesti subito.
Non c'è nessuna parte non lubrificata che meriti di essere lubrificata.

Invece ti sbagli perchè la parte alta dei cilindri..diciamo le camere di scoppio, non vengono lubrificate se non dal carburante, quindi sono soggette ad usura. Una buona teflonatura ( se ci si crede ) male non fa.!
 
2005607
2005607 Inviato: 5 Lug 2007 19:49
 

locknex ha scritto:
..diciamo le camere di scoppio, non vengono lubrificate se non dal carburante, quindi sono soggette ad usura. Una buona teflonatura ( se ci si crede ) male non fa.!

Ho trovato per caso questa discussione e così aggiungo la mia: A 300 gradi il teflon brucia, quindi nella camera di scoppio il teflon è inutile e (forse) dannoso per lo scarico. Occhio! icon_wink.gif
 
2005650
2005650 Inviato: 5 Lug 2007 19:54
 

Parlo in base ad esperienza personale. Studio chimica, sono 5 anni che mi ribadiscono che il teflon non viene usato se non nei prodotti "iper", perchè costa un botto applicarlo.
E non avrebbe senso venisse, diciamo "nanoparticellato", perchè la sua caratteristica principale è ridurre l'attrito "longitudinalmente".
Quindi o dai un trattamento uniforme o non serve ad una cippa.

Invece i derivati hanno senso perchè probabilmente si interfacciano meglio con l'olio. Se ci fosse dentro teflon puro, ti intaserebbe la pompa dell'olio.

La DuPont se ne sbatte perchè non si chiama TEflon, ma SINTOflon. Ci metteranno il marchio perchè gli avranno chiesto accesso al brevetto per sviluppare i derivati.

Per quanto riguarda la lubrificazione delle camere di scoppio, cosa c'è da lubrificare? L'unica cosa sopra la camera di scoppio è la candela, che non va bene lubrificata.
La distribuzione (alberi a camme) E' lubrificata, e questo sistema, se parliamo di quattro tempi, funziona bene perchè anche se le valvole non sono direttamente lubrificate, funzionano lo stesso anche in motori ultraspinti. Se non parliamo di quattro tempi, hai ragione.
E' lubrificata anche la segmentatura, o gripperesti ogni tre secondi, ed in alcuni motori (HD Twincam) persino il cielo del pistone.


Il trattamento, insisto, avrà i suoi effetti, ma eviterei di utilizzarlo come se fosse una panacea perchè secondo me rischiate solo di buttar via più soldi di quanti servono
 
2007379
2007379 Inviato: 6 Lug 2007 1:18
 

oh ragazzi!!! ma stiamo parlando di 24-25 euro!!! mica di 5-600 euro!!!! ancora parlate di buttar via i soldi??? ora non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma veramente la cifra è irrisoria! io l'ho provato il sintoflon e lo consiglio a tutti! quindi visto il prezzo tentar non nuoce (almeno io la penso così). ciao!
 
2007495
2007495 Inviato: 6 Lug 2007 2:03
 

6thgear ha scritto:
Secondo quanto dichiarato dalla casa il Sintoflon dovrebbe:

1) Aumentare la compressione

2) Riprendere i giochi

3) Ridurre la rumorosità

4) Abbassare notevolmente il consumo d'olio (fino al 50%)

5) Aumentare la potenza

6) Risparmiare carburante

7) Raddoppiare la vita del motore



si tipo la red-bull!!!!! a sentire loro funziona meglio della merce....ma nella realtà.....
 
2008078
2008078 Inviato: 6 Lug 2007 9:53
 

benso82 ha scritto:
oh ragazzi!!! ma stiamo parlando di 24-25 euro!!! mica di 5-600 euro!!!! ancora parlate di buttar via i soldi??? ora non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma veramente la cifra è irrisoria! io l'ho provato il sintoflon e lo consiglio a tutti! quindi visto il prezzo tentar non nuoce (almeno io la penso così). ciao!

Infatti, non dico che il trattamento non funziona, mi sembra assurdo buttarlo via nella benzina quando ci sono additivi che QUEL tipo di lavoro lo fanno meglio per meno soldi...

Era quello che dicevo!
 
2008514
2008514 Inviato: 6 Lug 2007 10:51
 

CroccoPollo ha scritto:
benso82 ha scritto:
oh ragazzi!!! ma stiamo parlando di 24-25 euro!!! mica di 5-600 euro!!!! ancora parlate di buttar via i soldi??? ora non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma veramente la cifra è irrisoria! io l'ho provato il sintoflon e lo consiglio a tutti! quindi visto il prezzo tentar non nuoce (almeno io la penso così). ciao!

Infatti, non dico che il trattamento non funziona, mi sembra assurdo buttarlo via nella benzina quando ci sono additivi che QUEL tipo di lavoro lo fanno meglio per meno soldi...

Era quello che dicevo!

Su questo siamo daccordo..anch'io la penso così, anche perchè la stessa sintoflon produce dei prodotti specifici da mettere nella benza e non solo per i due tempi, tuttavia loro stessi dicono che non fa male mettere un pò di prodotto per trattare l'olio motore anche nella benza..tutto qua.
Io poi dico sinceramente che mi fido molto di chi lavora nel campo motoristico ed anche a certi livelli..chi vuole info in + mi scriva in privato!
 
2008697
2008697 Inviato: 6 Lug 2007 11:15
 

6thgear ha scritto:
Secondo quanto dichiarato dalla casa il Sintoflon dovrebbe:

1) Aumentare la compressione

2) Riprendere i giochi

3) Ridurre la rumorosità

4) Abbassare notevolmente il consumo d'olio (fino al 50%)

5) Aumentare la potenza

6) Risparmiare carburante

7) Raddoppiare la vita del motore


8) Suggestionare l'acquirente icon_razz.gif
 
2008769
2008769 Inviato: 6 Lug 2007 11:23
 

Miscia ha scritto:

8) Suggestionare l'acquirente icon_razz.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Senza alcun dubbio!!
 
2008872
2008872 Inviato: 6 Lug 2007 11:35
 

Miscia ha scritto:
6thgear ha scritto:
Secondo quanto dichiarato dalla casa il Sintoflon dovrebbe:

1) Aumentare la compressione

2) Riprendere i giochi

3) Ridurre la rumorosità

4) Abbassare notevolmente il consumo d'olio (fino al 50%)

5) Aumentare la potenza

6) Risparmiare carburante

7) Raddoppiare la vita del motore


8) Suggestionare l'acquirente icon_razz.gif



Azz e io che non credevo ai miracoli .

Peccato che mi sono preso la moto nuova senno una goccia nella mia vecchia kawa ce la mettevo icon_wink.gif
 
2009001
2009001 Inviato: 6 Lug 2007 11:47
 

OGNUNO è libero di crederci o meno..mi dispiace per voi 0510_confused.gif
 
2009074
2009074 Inviato: 6 Lug 2007 11:55
 

ragazzi ma questo sintoflon funziona anke x i motori delle makkine!!?? io guido un'astra 1.4 16v del 1997 con 100000 km...il motore giusto ora sta incominciando a perdere un po di colpi...visto ke a breve devo cambiarlo l'olio...vorrei saxe proprio ke additivi posso metterle x darle una rinfrescata generale!!??spendendo poco naturalmente... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
grazie in anticipo... icon_biggrin.gif
lampssss icon_cool.gif
 
2009480
2009480 Inviato: 6 Lug 2007 12:35
 

FrecciaRossa ha scritto:
ragazzi ma questo sintoflon funziona anke x i motori delle makkine!!?? io guido un'astra 1.4 16v del 1997 con 100000 km...il motore giusto ora sta incominciando a perdere un po di colpi...visto ke a breve devo cambiarlo l'olio...vorrei saxe proprio ke additivi posso metterle x darle una rinfrescata generale!!??spendendo poco naturalmente... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
grazie in anticipo... icon_biggrin.gif
lampssss icon_cool.gif

funziona eccome per le macchine!!
non è per fare pubblicità ad un altro forum ma ti scrivo di andare sul forum di ELABORARE nella sezione dedicata agli oli,carburanti,additivi ecc. dove c'è un blog dedicato alla sintoflon dove puoi fare tutte le domande che vuoi e nel giro di un giorno (solitamente alla sera), ti rispondono!
 
2012304
2012304 Inviato: 6 Lug 2007 17:20
 

locknex ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
ragazzi ma questo sintoflon funziona anke x i motori delle makkine!!?? io guido un'astra 1.4 16v del 1997 con 100000 km...il motore giusto ora sta incominciando a perdere un po di colpi...visto ke a breve devo cambiarlo l'olio...vorrei saxe proprio ke additivi posso metterle x darle una rinfrescata generale!!??spendendo poco naturalmente... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
grazie in anticipo... icon_biggrin.gif
lampssss icon_cool.gif

funziona eccome per le macchine!!
non è per fare pubblicità ad un altro forum ma ti scrivo di andare sul forum di ELABORARE nella sezione dedicata agli oli,carburanti,additivi ecc. dove c'è un blog dedicato alla sintoflon dove puoi fare tutte le domande che vuoi e nel giro di un giorno (solitamente alla sera), ti rispondono!


grazie 1000!!! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
2012675
2012675 Inviato: 6 Lug 2007 18:15
 

Un ultimo appunto:
Per sedare la questione, sarebbero ideali dei grafici al banco dinamometrico fatti da un "neutrale"...
 
2015018
2015018 Inviato: 7 Lug 2007 7:55
Oggetto: Teflonato anche io! [effetti del trattamento
 

La moto mia ha "solo" 90 cv.(guzzi griso 1100)
Avendo l'olio cambio separato dall'olio motore e avendolo pure nel cardano ho messo:

Additivo ZX1 al fullrene nel olio motore(olio motore Belray 5-60W)
Additivo Gearlube sintoflon per il cambio al 5 per cento e per il cardano al 10 per cento.
Effetti:
Lieve calo dei consumi carburante.
Sensazione di migliore fluidita'.
Diminuzione certa del freno motore.

La mia conclusione e' che effettivamente le funzioni di maggiore detergenza(ovvero protezione)e riduzione attrito ci sono.

Con cio tali additivi non sono ultranecessari,ho visto moto con 200000 km senza che si sia fatto uso di tali prodotti e che a detta dei loro proprietari hanno sempre funzionato in modo egregio.
Tuttavia a mio avviso il costo viene giusto recuperato dal minor consumo che in un certo tempo ti permette di riprenderti la spesa sostenuta.
Poi conto di avere qualche vantaggo a lungo termine sul funzionamento degli organi meccanici.
Basta non aspettarsi miracoli.
Quindi in futuro io continuero cosi'.
 
2016387
2016387 Inviato: 7 Lug 2007 14:25
 

beh sicuramente come è stato detto la differenza si potrà sentire nei motori + spompati se effettivamente funziona, ad un motore nuovo se quella è la funzione non cambia una mazza....

appena mi arriva e lo provo vi faccio sapere i risultati.... come ha detto qualcun'altro la spesa non è di certo proibitiva....
 
2016412
2016412 Inviato: 7 Lug 2007 14:30
 

Nessuno ha trovato dei dyno prima e dopo?
 
2021952
2021952 Inviato: 8 Lug 2007 22:04
 

Ciao ho letto velocemente il topic e può darsi che mi sia perso qualcosa... Mi pare di capire che questo prodotto sia un additivo che fluidifica l'olio... se così fosse, ciò non compromette il funzionamento della frizione a bagno d'olio? Io sapevo (appreso da una rivista del settore) che è vivamente sconsigliato utilizzare olii automobilistici proprio perchè molto spesso questi contengono additivi che aumentano la fluidità dell'olio e compromettono a lungo termine la durata delle frizioni motociclistiche... Io ho sollevato la questione, poi può darsi che mi sono fatto una idea sbagliata del prodotto... icon_wink.gif
 
2024584
2024584 Inviato: 9 Lug 2007 12:13
 

GixerBender ha scritto:
Ciao ho letto velocemente il topic e può darsi che mi sia perso qualcosa... Mi pare di capire che questo prodotto sia un additivo che fluidifica l'olio... se così fosse, ciò non compromette il funzionamento della frizione a bagno d'olio? Io sapevo (appreso da una rivista del settore) che è vivamente sconsigliato utilizzare olii automobilistici proprio perchè molto spesso questi contengono additivi che aumentano la fluidità dell'olio e compromettono a lungo termine la durata delle frizioni motociclistiche... Io ho sollevato la questione, poi può darsi che mi sono fatto una idea sbagliata del prodotto... icon_wink.gif

Anch'io pensavo potesse essere un problema e ci sono andato moolto cauto, ma quell'additivo NON fluidifica l'olio..e solo gli oli auto di ultima generazione i cosiddetti long-life sono a rischio slittamento frizione nelle moto per i numerosi e abbondanti additivi che ci buttano dentro. La specifica jaso fatta appositamente per le moto, in particolare jaso MA che ti tutela se possiedi la moto con frizione a bagno, è stata solo una trovata commerciale dei giapponesi per permettere alle case produttrici di olio di venderti lo stesso olio per auto però in confezione da litro, quasi al doppio del prezzo!Il sintoflon usato seguendo alla lettera le indicazioni sul prodotto non da assolutamente problemi..
Io per esempio ho usato questa precauzione: moto sul cavalletto per 10 minuti con un bel ventilatore puntato davanti, poi una ventina di minuti su strada cambiando a basso numero di giri senza usare la frizione così per mezz'ora il pacchetto frizione rimane chiuso e non avrai nessun problema!
Sentirai che musica il motore!
 
2024611
2024611 Inviato: 9 Lug 2007 12:16
Oggetto: Re: Teflonato anche io! [effetti del trattamento
 

motogio ha scritto:

La mia conclusione e' che effettivamente le funzioni di maggiore detergenza(ovvero protezione)e riduzione attrito ci sono.

Con cio tali additivi non sono ultranecessari,ho visto moto con 200000 km senza che si sia fatto uso di tali prodotti e che a detta dei loro proprietari hanno sempre funzionato in modo egregio.
Tuttavia a mio avviso il costo viene giusto recuperato dal minor consumo che in un certo tempo ti permette di riprenderti la spesa sostenuta.
Poi conto di avere qualche vantaggo a lungo termine sul funzionamento degli organi meccanici.
Basta non aspettarsi miracoli.
Quindi in futuro io continuero cosi'.

Sono perfettamente daccordo con te..ma chissà quelle moto con 200000km quanti ancora ne avrebbero fatti se avessero usato un prodotto simile?e comunque quanto avrebbero risparmiato in carburante? secondo me parecchio!!
 
2024643
2024643 Inviato: 9 Lug 2007 12:20
 

CroccoPollo ha scritto:
Un ultimo appunto:
Per sedare la questione, sarebbero ideali dei grafici al banco dinamometrico fatti da un "neutrale"...

Io ne possiedo 2/3 fatti su auto e moto da un preparatore locale, comunque
ho richiesto al titolare qualche grafico in pdf da poter postare di quelli fatti dalla rivista sportiva ELABORARE ..se me li mandano ve li farò avere!
 
2026666
2026666 Inviato: 9 Lug 2007 15:33
Oggetto: ordinato
 

io l ho ordinato ma non mi dicono nulla? cioè me arrrivata sola la mail, sono una ditta fantasma?? MANCO mi dicono qundo arriva se arriva nulla. boh
 
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