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Impennare Ninja ZX-6R
1944551
1944551 Inviato: 27 Giu 2007 11:52
Oggetto: Impennare Ninja ZX-6R
 

ciao a tutti volevo farvi una domanda con un 636 non depotenziato quanto si impenna solo di potenza???e sfrizionando???

grazie mille ciao ciao
icon_idea.gif
 
1944646
1944646 Inviato: 27 Giu 2007 11:59
 

Di potenza in 1^ superati i 10/11000 giri viene su da sola... di frizione fai anche il salto mortale se vuoi icon_lol.gif
 
1944670
1944670 Inviato: 27 Giu 2007 12:01
 

Leggi in giro , ci sono diversi topic a riguardo.
 
1944922
1944922 Inviato: 27 Giu 2007 12:25
 

che belli i topic che partono con ste domandone icon_lol.gif
di potenza se scali di scatto e fai un bel terza-seconda si alza anche li senza sfrizionare icon_wink.gif
il problema poi è non ribaltarsi e tenerla icon_biggrin.gif
 
1945139
1945139 Inviato: 27 Giu 2007 12:47
 

da fermo in folle acceleri a stecca, metti prima e molli la frizione di colpo... dovrebbe impennarsi icon_rolleyes.gif
 
1945436
1945436 Inviato: 27 Giu 2007 13:18
 

stewart1980 ha scritto:
da fermo in folle acceleri a stecca, metti prima e molli la frizione di colpo... dovrebbe impennarsi icon_rolleyes.gif


ma cosa?????!!! in prima di frizione? mica è un cinquantino! in prima non devi neanche aprire tutto e viene su tranquilla, una volta in posizione ben candelata butti la seconda e ci fai taaaaaaaanti metri su.
oppure in seconda tocco di frizione, su fino alla posizione sopracitata e gioco di gas..... io la terza non la riesco a mettere, un mio amico si....., SULLO Z 750 ............A VOLTE METTE ANCHE la quarta...... in pratica sta talmente ben bianciato che sta su con il motore ai medi.... io invece continuo in seconda, poi inesorabilmente entra il limitatore e scendo.... ma siamo gia oltre i 150.....
è davvero una scemata!
 
1945480
1945480 Inviato: 27 Giu 2007 13:22
 

Phoenix_666 ha scritto:
che belli i topic che partono con ste domandone icon_lol.gif
di potenza se scali di scatto e fai un bel terza-seconda si alza anche li senza sfrizionare icon_wink.gif
il problema poi è non ribaltarsi e tenerla icon_biggrin.gif


TERZA- SECONDA???? SCALANDO? SI INPUNTA, MICA SI ALZA........ icon_rolleyes.gif IN PRATICA SUBENTRA IL FRENO MOTORE ......
 
1945519
1945519 Inviato: 27 Giu 2007 13:25
 

e poi acceleri! insomma scali e dai 1 accelerata secca... che ti devo dire a me si alza icon_eek.gif
 
1946092
1946092 Inviato: 27 Giu 2007 14:17
 

ho capito che viene su in seconda, anche di gasa se hai apppena appena la mano, ma che senso ha scalare dalla terza?
se uno parte da fermo in prima, poi mette la seconda e da un tocco di frizione verso i 9000-10000 giri viene su, e poi stai su fino ai 15000 parzializzando e giocando con la manetta, oppure metti altre marce.
se invece dalla terza butti la seconda i giri motore aumentano, la moto è frenata dal freno motore e se anche riaccleri hai la moto gia impiccata agli alti..... proprio non vedo l'utilità..... icon_rolleyes.gif

meglio ancora se non sfrizioni........................ parti in prima e fa tutto da sola, poi molli un istante il gas quando sei ben dritto, quindi metti la seconda (senza frizione ovviamente) e stai su quanto vuoi.... qui ci vuole un attimino di pratica e di disinvoltura ma ti assicuro che è così che si impenna....


poi uno si fa le sue scemate, tipo tirarla su in prima, scendere, sfruttare il ritorno della forcella , riaprire in seco da e via, o cose del genere, ma scalare..................................................
 
1946208
1946208 Inviato: 27 Giu 2007 14:25
 

icon_eek.gif Azz...è bello potente il 636...io feci un giro dietro poco tempo fà ma (x fortuna) nn constatai di persona le penne di 3... icon_lol.gif
 
1946552
1946552 Inviato: 27 Giu 2007 14:58
 

pise24 ha scritto:
ho capito che viene su in seconda, anche di gasa se hai apppena appena la mano, ma che senso ha scalare dalla terza?
se uno parte da fermo in prima, poi mette la seconda e da un tocco di frizione verso i 9000-10000 giri viene su, e poi stai su fino ai 15000 parzializzando e giocando con la manetta, oppure metti altre marce.
se invece dalla terza butti la seconda i giri motore aumentano, la moto è frenata dal freno motore e se anche riaccleri hai la moto gia impiccata agli alti..... proprio non vedo l'utilità..... icon_rolleyes.gif

meglio ancora se non sfrizioni........................ parti in prima e fa tutto da sola, poi molli un istante il gas quando sei ben dritto, quindi metti la seconda (senza frizione ovviamente) e stai su quanto vuoi.... qui ci vuole un attimino di pratica e di disinvoltura ma ti assicuro che è così che si impenna....


poi uno si fa le sue scemate, tipo tirarla su in prima, scendere, sfruttare il ritorno della forcella , riaprire in seco da e via, o cose del genere, ma scalare..................................................


Tra una rialzata e l'altra aggiungerei il tempo perso per fermarsi a raccogliere i cocci persi tra una caduta e l'altra icon_biggrin.gif
 
1946932
1946932 Inviato: 27 Giu 2007 15:36
 

mai caduto.......davvero, mi viene naturale con la mia, fin dalla prima volta! eppure non sono uno di quelli che da bambini impennavano bene in bici, poi con il motorino ecc..... anzi, ero abbastanza scarso! icon_lol.gif
 
1947096
1947096 Inviato: 27 Giu 2007 15:54
 

icon_confused.gif mi stavo chiedendo...dato ke il 636 è molto potente...si alza pure di 4 di sfrizionata?oppure è una marcia troppo alta? icon_confused.gif
 
1947449
1947449 Inviato: 27 Giu 2007 16:36
 

col cavolo che si alza in 3a

ma le forcelle quanto vi durano?
 
1948114
1948114 Inviato: 27 Giu 2007 17:56
 

in realtà se butti il culo indietro e tiri una bella botta si alza (poco) anche in terza.... ma fa schifo, va giu subito.... beh, in quarta è un pò esagerato! icon_lol.gif

comunque appena ho tempo monto il pignone da 14 che ho comprato (un dente in meno ,equivalente a 2,75 denti in più alla corona....) mi sa che la frizione in seconda me la dimentico.... fra l'altro la mia ha la carene in vtr e non ha i fari, ma solo un faretto polielissoeidale piccolo piccolo e leggerissimo in confronto ai fari originali .........per cui pesa davvero poco..... sarà davvero atomica da impennare in questa configurazione icon_lol.gif


le forcelle non subiscono danni perchè scendo liscio come l'olio, il più è stare attenti a scendere con la ruota dritta, altrimenti spacchi i cuscinetti della ruota e storti i dischi! icon_rolleyes.gif
 
1948516
1948516 Inviato: 27 Giu 2007 18:50
 

VinxNinja ha scritto:
col cavolo che si alza in 3a

ma le forcelle quanto vi durano?



Infatti far le penne nn vuol dire SOLO impennare e restare in equilibrio ma soprattutto "atterrare" delicatamente per nn mandare incrisi le forcelle icon_wink.gif
 
1949202
1949202 Inviato: 27 Giu 2007 20:24
 

Infatti il problema delle pinne è proprio l'atterraggio icon_lol.gif ...ricordo una delle prime volte che inpennando in due mentre sorpassavo una macchina la moto stava per imitare i trapezisti di Moira Orfei ed ho dovuto frenare sul posteriore...la moto andò giù di colpo, si senti una specie di rumore ma per fortuna ho evitato danni icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1950714
1950714 Inviato: 27 Giu 2007 23:39
 

raf275 ha scritto:
io mi diverto di più a grattare le pedane...


quotone!!!!!!!!
 
2061981
2061981 Inviato: 14 Lug 2007 0:19
Oggetto: Re: Impennare ninja zx6r
 

tia140 ha scritto:
ciao a tutti volevo farvi una domanda con un 636 non depotenziato quanto si impenna solo di potenza???e sfrizionando???

grazie mille ciao ciao
icon_idea.gif


Ciao.... Per maggiori info, da un'occhiata qua, c'è un bellissimo articolo al riguardo icon_wink.gif

icon_arrow.gif Come impennare la moto
 
2076120
2076120 Inviato: 16 Lug 2007 20:14
 

In prima si alza di potenza,a volte anke in seconda! Poi se vai in due alzarla su una ruota è semplicissimo... Premetto;nn sono un gran impennatore,le faccio raramente!! Dicono ke la kawasaki 636 sia tra le piu facili d'alzare su una ruota! Io in due mi sono sparato 1-2-3 su una ruota solo di potenza,logicamente nn un'impennata da grattare la targa se no perdevo la zavorrina... comunque molto coraggiosa la mia zavorrina,si chiedono tutti come faccia a restarmi dietro!! La amo anke x quello,l'unica ragazza ke gli piace andare forte e nn rompe le balle! icon_twisted.gif
 
2076387
2076387 Inviato: 16 Lug 2007 20:49
 

comunque sono pienamente d'accordo con Alcoltest !! Anch'io nn sono capace ad alzare la moto,se si alza la tengo su se no nn c sto tanto a provare! Tanto a cosa serve impennare con una moto!?!?!?! Con una moto da cross potrebbe servire imparare a tenerla su una ruota,ma con quelle da strada t serve solo x vedere ke tempo fa...
 
2084720
2084720 Inviato: 17 Lug 2007 19:02
 

gusti.............. comunque non ti consiglio di impennare con la ragazza dietro. se cadie si fa male?!!!? lei che colpa ne avrebbe? fallo da solo, fidati...........
 
2085888
2085888 Inviato: 17 Lug 2007 21:19
 

Si lo so benissimo ke è rischioso,comunque l'avviso sempre e si tiene! Poi la alzo poco la moto,non impenno troppo ke c tengo alla mia ragazza... Poi si diverte!! icon_smile.gif
 
2127832
2127832 Inviato: 23 Lug 2007 20:41
 

SimoneGPR ha scritto:


icon_cool.gif IPERQUOTONO X TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO!!!soprattutto x il fatto dello stile di guida...una penna ogni tanto si fà icon_lol.gif ....!!!


Anche io vorrei imparare ad impennare.... icon_sad.gif
ma coma si fa?! icon_confused.gif
 
2128698
2128698 Inviato: 23 Lug 2007 22:49
 

pulcia ha scritto:
SimoneGPR ha scritto:


icon_cool.gif IPERQUOTONO X TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO!!!soprattutto x il fatto dello stile di guida...una penna ogni tanto si fà icon_lol.gif ....!!!


Anche io vorrei imparare ad impennare.... icon_sad.gif
ma coma si fa?! icon_confused.gif

Parti da fermo a tutto gas e vedrai quando prende coppia viene su icon_lol.gif
attento a non ribaltarti però icon_lol.gif
 
2130688
2130688 Inviato: 24 Lug 2007 10:29
 

da fermo? sei matto??!!!???!! te la tiri in testa!
 
2130741
2130741 Inviato: 24 Lug 2007 10:36
 

pise24 ha scritto:
da fermo? sei matto??!!!???!! te la tiri in testa!


no perchè sinchè non entra in coppia non succede nulla...
 
2130838
2130838 Inviato: 24 Lug 2007 10:47
 

alcoltest ha scritto:
pise24 ha scritto:
da fermo? sei matto??!!!???!! te la tiri in testa!


no perchè sinchè non entra in coppia non succede nulla...


sei sicuro di sapere di costa stai parlando?

se parti a gas aperto cappotti...
 
2131041
2131041 Inviato: 24 Lug 2007 11:12
 

VinxNinja ha scritto:
alcoltest ha scritto:
pise24 ha scritto:
da fermo? sei matto??!!!???!! te la tiri in testa!


no perchè sinchè non entra in coppia non succede nulla...


sei sicuro di sapere di costa stai parlando?

se parti a gas aperto cappotti...


intende spuntare e poi aprire del tutto, la frizione l'hai già mollata...
 
2131179
2131179 Inviato: 24 Lug 2007 11:27
 

bhè io per alzarla tiro la prima e viene su da sola, però se si vuola impennare in maniera carina basta usare bene la seconda con il gas oppure usando la frizione...
a mio parere usando la seconda si è più sicuri perchè l'impennata è meno brutale vista la diversa rapportature rispetto alla prima che è molto più corta icon_biggrin.gif
 
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