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devo cambiare scarico..la moto ne risente? [636/03]
1892059
1892059 Inviato: 20 Giu 2007 9:01
Oggetto: devo cambiare scarico..la moto ne risente? [636/03]
 

ciao ho il 636 del 2003..devo cambiare scarico e prendo un mivv tondo gp in carbonio con db killer ecc.. ma dopo che cambio scarico devo per forza cambiare qualcosa tra filtro, centralina ecc? mi han detto che la moto rischia di smagrire troppo e che la rovini..boh..è vera sta cosa?insomma se monto il mivv poi vado i ngiro tranquillo anche senza dbkiller? a parte i pulotti..che se mi sentono senza dbkiller mi inseguono tipo ponciarelli dei chips..a proposito è omologato cioè rientra nelle emissioni acustiche e va beh, però sono euro 0 giusto? ma se mi ferman osono comunque in regola vero?
 
1892603
1892603 Inviato: 20 Giu 2007 10:20
 

innanzi tutto complimenti per la scelta dello scarico.......troppo bello.....e che sound!!!!! eusa_drool.gif

per la storia dello smagrimento......con il solo terminale aftermarket non è che cambi troppo.......quindi vai tranquillo e goditelo!!!!!

mentre per la storia della omologazione.......come detto già in altri topic.....lo scarico di per sé è omologato......ma la tua moto con lo scarico aftermerket montato non lo è........ma a memoria direi non ci è mai morto nessuno!!!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1892730
1892730 Inviato: 20 Giu 2007 10:38
 

confermo quanto detto...al massimo potresti riscontrare un leggero calo ai bassi,che comunque puoi compensare con una corona + grande o un pignone più piccolo icon_wink.gif
 
1893178
1893178 Inviato: 20 Giu 2007 11:29
 

Cambia abbastanza l'erogazione.
Sulla mia il motore è meno regolare ai bassi, ha anche difficoltà nelle accensioni, in velocità non ne risente, ma a basse andature va molto meglio con lo scarico originale.

Il rombo però fa passare queste cose in secondo piano icon_lol.gif
 
1894181
1894181 Inviato: 20 Giu 2007 13:02
 

Però se non sbaglio la tua è a carburatori... mentre quella di robygigio è ad iniezione quindi la differenza dovrebbe avvertirsi molto meno... o almeno io la differenza l'ho notata poco.
anzi, senza dbkiller secondo me sale piu velocemente nella parte alta del contagiri. (io ho un Akra su 636 '06)

Pit doppio_lamp.gif
 
1895529
1895529 Inviato: 20 Giu 2007 15:10
 

ok vi ringrazio tutti! diciamo che quindi la moto non è che avrà problemi, al massimo come giò sospettavo ai medi avrà qualcosina in meno ma il alto urlerà di più..ok dai lo prendo icon_twisted.gif
 
1895924
1895924 Inviato: 20 Giu 2007 15:46
 

robygigio ha scritto:
ok vi ringrazio tutti! diciamo che quindi la moto non è che avrà problemi, al massimo come giò sospettavo ai medi avrà qualcosina in meno ma il alto urlerà di più..ok dai lo prendo icon_twisted.gif


ottima scelta!!!!

vedrai che non ne rimarrai deluso!!!!! 0509_up.gif
 
1896476
1896476 Inviato: 20 Giu 2007 16:41
 

Pitbull750 ha scritto:
Però se non sbaglio la tua è a carburatori... mentre quella di robygigio è ad iniezione quindi la differenza dovrebbe avvertirsi molto meno... o almeno io la differenza l'ho notata poco.
anzi, senza dbkiller secondo me sale piu velocemente nella parte alta del contagiri. (io ho un Akra su 636 '06)

Pit doppio_lamp.gif


l'iniezione elettronica fa quel che puo', prova a compensare, ma non e' che possa farlo completamente e perfettamente.

Si che sale piu' velocemente, infatti la perdita e' a bassi giri, non agli alti, come ho scritto sopra, peggiori nella guida cittadina, ma se poi tiri ti va meglio.

E' anche vero pero' che le sensazioni sono fortemente turbate dal rombo animalesco che ne viene fuori, per qualche giorno tempo fa ho rimontato il terminale originale e coincidenza ho fatto un giretto in autostrada.. ho sfiorato i 270, mentre con quello aperto a 260 di solito si ferma, non so se era dovuto alla pendenza della strada, non saprei giudicare.
Parlandone con un meccanico ex preparatore lui sosteneva che col filtro aperto SEMBRA vada meglio per via del rombo, ma poi avendo il diametro maggiore perde di coppia e non va bene neanche agli alti.
Personalmente non saprei, comunque la differenza non e' poi tanta e sinceramente guidarla col rombo del terminale originale non mi da' soddisfazione icon_biggrin.gif
 
1898203
1898203 Inviato: 20 Giu 2007 20:04
 

VinxNinja ha scritto:
Pitbull750 ha scritto:
Però se non sbaglio la tua è a carburatori... mentre quella di robygigio è ad iniezione quindi la differenza dovrebbe avvertirsi molto meno... o almeno io la differenza l'ho notata poco.
anzi, senza dbkiller secondo me sale piu velocemente nella parte alta del contagiri. (io ho un Akra su 636 '06)

Pit doppio_lamp.gif


l'iniezione elettronica fa quel che puo', prova a compensare, ma non e' che possa farlo completamente e perfettamente.

Si che sale piu' velocemente, infatti la perdita e' a bassi giri, non agli alti, come ho scritto sopra, peggiori nella guida cittadina, ma se poi tiri ti va meglio.

E' anche vero pero' che le sensazioni sono fortemente turbate dal rombo animalesco che ne viene fuori, per qualche giorno tempo fa ho rimontato il terminale originale e coincidenza ho fatto un giretto in autostrada.. ho sfiorato i 270, mentre con quello aperto a 260 di solito si ferma, non so se era dovuto alla pendenza della strada, non saprei giudicare.
Parlandone con un meccanico ex preparatore lui sosteneva che col filtro aperto SEMBRA vada meglio per via del rombo, ma poi avendo il diametro maggiore perde di coppia e non va bene neanche agli alti.
Personalmente non saprei, comunque la differenza non e' poi tanta e sinceramente guidarla col rombo del terminale originale non mi da' soddisfazione icon_biggrin.gif

Quindi così si spiega la terza incomoda (solo per i costi eh... 0509_si_picchiano.gif ): la centralina? Grande per le risposte: sei sempre preparatissimo 0509_up.gif

Pit doppio_lamp.gif
 
1899874
1899874 Inviato: 20 Giu 2007 23:46
 

eh si.....con la centralina rimetti a posto tutti i problemi che si sono venuti a creare con filtro più permeabile e scarico aperto....e con qualche beneficio in più!!!!!! icon_wink.gif
 
1903142
1903142 Inviato: 21 Giu 2007 13:37
 

raga m volendo posso anche accopiarci un filtro bmc senza avere danni?anzi repsira meglio? poi chiaramente come dite voi se ci piazzi anche la centralina che regola il tutto in maniera gisuta è meglio, ma senza centralina posso anche metterci il filtro ?
 
1903227
1903227 Inviato: 21 Giu 2007 13:46
 

volendo certo che puoi......ma la moto poi respira un pò più del dovuto....

PS:premesso che non mi intendo troppo di filtri....so che ce ne sono anche di differrenti...infatti ne esistono (mi pare) alcuni più permeabili e altri meno.....

qui cedo la parola a chi ne sa veramente!!!! icon_wink.gif
 
1904767
1904767 Inviato: 21 Giu 2007 16:24
 

faccio un esempiuccio sui filtri disponibili per la mia:

Prendo in esame solo i BMC e i K&N

Ho su un BMC race, esageratamente permeabile, e ha le alette orizzontali, se si sezionasse sarebbe evidente che la sua superficie e' piccola e molto traspirante, una roba del genere va bene su una moto ben preparata.
Esiste anche il BMC road, avra' cotone meno traspirante ma ha sempre le alette orizzontali.

I K&N invece a parte la permeabilita' del cotone hanno le alette verticali, dunque piu' alette, e piu' superficie filtrante, dovrei prendere appena possibile il K&N road, anche se ora sto per montare il kit Dynojet e rischio di sfasare di nuovo tutto.
(attualmente col BMC e il terminale aperto la benzina che pompano i carburatori non e' sufficiente e non si riesce a tarare per bene)
Su una ad iniezione la centralina originale puo' compensare qualcosina, ma se si esagera con filtro e scarico sara' anche li' inevitabile una power commander.

Ste cose purtroppo vanno calcolate bene, e valutando tutte le variabili del motore (aria in ingresso, iniezione o carburatori, scarico),
fare le cose alla cazdecan non porta vantaggi.
 
1904801
1904801 Inviato: 21 Giu 2007 16:28
 

VinxNinja ha scritto:
Ho su un BMC race, esageratamente permeabile, e ha le alette orizzontali, se si sezionasse sarebbe evidente che la sua superficie e' piccola e molto traspirante, una roba del genere va bene su una moto ben preparata.
Esiste anche il BMC road, avra' cotone meno traspirante ma ha sempre le alette orizzontali.

I K&N invece a parte la permeabilita' del cotone hanno le alette verticali, dunque piu' alette, e piu' superficie filtrante, dovrei prendere appena possibile il K&N road, anche se ora sto per montare il kit Dynojet e rischio di sfasare di nuovo tutto.
(attualmente col BMC e il terminale aperto la benzina che pompano i carburatori non e' sufficiente e non si riesce a tarare per bene)
Su una ad iniezione la centralina originale puo' compensare qualcosina, ma se si esagera con filtro e scarico sara' anche li' inevitabile una power commander..


preciso e sintetico.......ora ho capito anche io sta storia dei filtri differenti.....grazie!!!! icon_wink.gif
 
11349678
11349678 Inviato: 8 Feb 2011 21:31
 

ciao raga sto cercando un terminale mivv gp per la ,ia zx 6 r del 2003 2004 ... volevo trovarlo usato ad un buon prezzo qualcuno lo vende??
 
11349925
11349925 Inviato: 8 Feb 2011 22:05
 

ha sbagliato sezione, quà non si parla di compravendite, solo di pareri, c'è il mercatino 0509_si_picchiano.gif
 
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