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Lavorazione aspirazione [Minarelli V1]
1881913
1881913 Inviato: 18 Giu 2007 20:24
Oggetto: Lavorazione aspirazione [Minarelli V1]
 

sto lavorando un cilindro per un minarelli v1 (motorino tipo bravo anni '70), e dopo aver valutato tutte le fasature, sia dei travasi sia dello scarico, sono rimasto perplesso dalla misura del foro del condotto di aspirazione (dove la miscela aria benzina entra per poi passare nel carter), in quanto misura solo 14mm di diametro.

purtroppo non ho trovato nulla in merito, e per questo sono indeciso di quanto allargarla. (monterò un carburo 15 o 16 rispetto al 14/12 originale).

prima di mandare il cilindro alla discarica per una ca****a volevo informarmi.

grazie ciao
 
1883591
1883591 Inviato: 18 Giu 2007 23:57
 

Ma l'aspirazione è come quella del Fifty? Fai un paio di foto se puoi icon_wink.gif
 
1884724
1884724 Inviato: 19 Giu 2007 10:06
 

appena ho un attimo le faccio. comunque è un minarelli orizzontale di alesaggio 38.8 e corsa 42, non so se ti può aiutare intanto.
 
1884922
1884922 Inviato: 19 Giu 2007 10:40
 
 
1886393
1886393 Inviato: 19 Giu 2007 13:37
 

si mi sembra proprio come quella del Fifty... Anche perchè monta anche questo i carter minarelli.... Il problema è che dovresti anche rifare il collettore.. comunque io non lo allargherei piu' di un paio di mm al massimo...
 
1887858
1887858 Inviato: 19 Giu 2007 16:10
 

quindi lo porto da 14mm a 16mm??
 
1889176
1889176 Inviato: 19 Giu 2007 19:01
 

se lavori l'intero Gt si...
 
1901668
1901668 Inviato: 21 Giu 2007 10:54
 

Già che ho aperto il topic chiedo alcune conferme:

1) Travasi 120°
2) Scarico 170°
3) r.d.c. 10:1

secondo voi va bene o mi rimane il pistone in mano? icon_lol.gif
 
1903281
1903281 Inviato: 21 Giu 2007 13:52
 

il Tpr ha i travasi a 129° e lo scarico a 190° quindi il tuo lavoro mi sembra piuttosto spinto!
 
1904109
1904109 Inviato: 21 Giu 2007 15:12
 

dici?? icon_confused.gif

allora abbasso tutto di una decina di gradi?

gli originali sono 110 travasi e 140 scarico
 
1907505
1907505 Inviato: 21 Giu 2007 21:44
 

Beh tieni conto che è pur sempre 50cc quindi piu di tanto io non lo stravolgerei... Muoviti al massimo di 5 - 10° ma fai il lavoro bene altrimenti non otterrai i miglioramenti sperati...
Potresti anche lavorare sullo squish... icon_rolleyes.gif
 
1907551
1907551 Inviato: 21 Giu 2007 21:51
 

in effetti è sl un 50cc... sai sn abituato alla mia rs.. icon_lol.gif

per quanto riguarda lo squish cosa mi consigli...

per la precisione non è un problema, mio nonno ha un officina meccanica.
 
12270879
12270879 Inviato: 14 Ago 2011 13:15
 

Ai tempi, esistevano trasformazioni complete per il motore Minarelli V1 (sia pedali che kick, stessa base).
Montavano un collettore che portava il carburatore di fianco (o davanti, come nell'originale), ma comunque accettavano un PHBG 19 !!!
Credo sia però difficile trovare i kit come avanzo di magazzino...
 
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